Sfumature nella scelta delle mutandine monouso per l'ospedale di maternità, tipologie di modelli

Per le donne incinte

Grazie allo sviluppo della medicina e della scienza, per le mamme moderne affrontare il parto è diventato molto più facile. Nuovi prodotti nel campo dell'igiene personale semplificano anche la permanenza in clinica. Gli scaffali delle farmacie offrono una varietà di prodotti di questo tipo, tra cui assorbenti urologici, cerotti, coppette assorbilatte e persino mutandine monouso per la maternità, la cui esistenza molte future mamme ignorano. Si tratta tuttavia di un articolo molto comodo che aiuterà a evitare ulteriori problemi. Inoltre, gli stessi medici spesso ne consigliano la scorta.

Peculiarità

Le mutandine monouso per le donne in travaglio sono indumenti intimi realizzati in tessuto elastico a rete o in uno speciale tessuto non tessuto, simili ai pannolini per le procedure mediche. Sono destinate all'uso da parte delle donne che si trovano nel reparto post-partum. Questo prodotto igienico presenta numerosi vantaggi rispetto alla normale biancheria intima:

  1. L'assorbente viene tenuto e fissato perfettamente in posizione mediante l'ausilio di mutandine monouso.
  2. Grazie al materiale speciale, la pelle respira e l'aria circola bene.
  3. Le mutandine comode assumono una forma anatomica e si adattano alle curve del corpo.
  4. Non è necessario lavarsi, cosa proibita nella maternità.
  5. Le cuciture esterne garantiscono comfort ed evitano irritazioni.
  6. Le mutandine usa e getta sono sterili, il che è particolarmente importante per una donna in un periodo così difficile per il corpo.

Il tipo di biancheria intima in questione presenta pochi svantaggi. Il sottile tessuto elastico può sembrare insolito e quindi scomodo a prima vista. Prima dell'acquisto è necessario calcolare la quantità necessaria, in modo da non dover cercare di rivendere da qualche parte i prodotti per l'igiene inutilizzati. E lo svantaggio più insignificante sono le spese aggiuntive, ma la salute e il comfort sono sempre più importanti.

Le mutandine monouso non sono utilizzate solo negli ospedali per la maternità. Sono utilizzate attivamente anche dai centri estetici per diverse procedure. Possono essere utili per voli frequenti, viaggi di lavoro e lunghi viaggi, ovvero quando non c'è tempo, opportunità o condizioni per lavare la biancheria intima normale.

Le mutandine monouso possono essere utilizzate anche a casa, ad esempio durante il periodo post-operatorio. Grazie al morbido tessuto a rete, il prodotto non esercita pressione sulle cuciture, ma allo stesso tempo previene le perdite. Inoltre, il prodotto igienico realizzato in materiale ipoallergenico non provoca irritazioni cutanee.

Modelli

Inizialmente, sugli scaffali delle farmacie era disponibile un solo modello di mutandine monouso. Ora è possibile scegliere il prodotto giusto in base alle sue caratteristiche e al suo scopo. Ad esempio:

  1. Gli slip sono l'opzione più conveniente. Sono perfetti per i primi giorni dopo la nascita di un bambino, quando una giovane mamma ha perdite abbondanti. Non ti pentirai di buttarli via dopo l'uso. Grazie alle cuciture morbide, sono comodi e pratici.
  2. Gli shorts con effetto di supporto sono perfetti per le giovani mamme che hanno ematomi o altre lesioni dopo il parto. Aderiscono al corpo, favorendo una rapida guarigione e l'assorbimento dei punti. Sono realizzati in materiali traspiranti. Possono essere lavati fino a 3-4 volte.
  3. I costumi da bagno con cintura di contenimento sono l'opzione più popolare. Trattengono bene gli assorbenti e allo stesso tempo aderiscono perfettamente alla pancia. Sono un'ottima alternativa al bendaggio, soprattutto quando fa caldo.

Non dovresti scegliere mutandine per la maternità nelle prime fasi della gravidanza, perché c'è il rischio che non ti vadano bene in seguito. Si consiglia di acquistare questo prodotto tra l'ottavo e il nono mese.

Scivola
Pantaloncini

Materiali

Prima di scegliere la biancheria intima monouso, è necessario capire quale materiale sia migliore. Naturalmente, tutti i prodotti soddisfano gli standard igienici, poiché garantiscono almeno la circolazione dell'aria. È importante notare che esistono modelli di mutandine monouso per gli ospedali per la maternità realizzati in materiale ad asciugatura rapida che non assorbe umidità e odori. Il loro utilizzo semplifica notevolmente la vita delle giovani mamme nel periodo post-partum.

Di norma, la biancheria intima usa e getta è realizzata in poliestere, a volte in polipropilene, esistono modelli in rete elastica (materiale non tessuto). A volte vengono aggiunte fibre di elastan o poliammide alla composizione per migliorare l'elasticità del prodotto. Lungo i bordi dei fori vengono inseriti degli elastici.

Il poliestere è igienico, idrorepellente, resistente all'usura e non assorbe gli odori. Un altro importante vantaggio è il suo costo contenuto. Pertanto, la biancheria intima realizzata in questo materiale è la migliore alternativa alle mutandine tradizionali.

Regole di selezione

Prima di scegliere gli slip monouso, la prima cosa da fare è determinarne la taglia. Questo va fatto in base al volume dei fianchi. Per farlo, misura la circonferenza nei punti più sporgenti e poi, al momento della scelta, concentrati sul risultato ottenuto. Allo stesso tempo, non avere fretta di acquistare il prodotto. È meglio rimandare l'acquisto agli ultimi mesi di gravidanza, quando la pancia sarà più grande possibile. In questo modo, si riduce il rischio di sbagliare taglia.

Non tutte le donne in travaglio preferiscono gli slip usa e getta, molte rimangono fedeli ai modelli in cotone. Semplicemente acquistano prodotti economici e li buttano via quando si sporcano. Per calcolare correttamente il numero di slip necessari durante la degenza in ospedale, è necessario concentrarsi su queste cifre: 2-3 pezzi per i primi giorni e 1-2 per il resto.

Non è necessario acquistarne molte paia contemporaneamente. È possibile farne scorta e poi chiedere ai propri cari di portare la biancheria intima. A quel punto, il consumo sarà già evidente. Inoltre, molti produttori offrono confezioni da 5-8 pezzi. Questo è ancora più economico. Gli slip monouso sono acquistabili in farmacia e nei negozi specializzati.

Produttori di fiducia

I nomi dei produttori di biancheria intima usa e getta più noti difficilmente saranno familiari alla maggior parte delle persone. Esistono diversi marchi affermati, particolarmente apprezzati dalle future mamme:

  1. Chicco è un marchio popolare specializzato nella produzione di articoli per bambini, biancheria intima per donne in gravidanza e puerpere. Le mutandine di questo marchio sono disponibili in confezioni da 4 pezzi. Sono realizzate in morbido tessuto a rete. Sono comode da usare con gli assorbenti nei primi giorni dopo il parto. Permettono la circolazione dell'aria, favorendo la rapida guarigione dei punti di sutura.
  2. Canpol Babies. I prodotti di questo marchio sono comodi e sicuri da usare. La biancheria intima monouso è pensata per l'uso nei primi giorni dopo il parto. Le mutandine sono realizzate in materiale traspirante di alta qualità, dotate di comodi elastici non compressivi in ​​vita e sui fianchi. Sono disponibili in confezioni da 5 pezzi, in tre taglie.
  3. Peligrin è una mutandina monouso in rete, pensata per l'uso con assorbenti post-partum. Indossandola, la donna in travaglio si sentirà a suo agio e i punti guariranno più velocemente grazie alla circolazione dell'aria. Allo stesso tempo, non si notano sotto i vestiti. È consentita l'uso nei primi giorni dopo il parto, durante il taglio cesareo, nel periodo post-operatorio e in caso di lieve incontinenza urinaria.
  4. Hartmann – biancheria intima realizzata in morbido tessuto a rete, molto confortevole. I modelli di questo marchio sono molto comodi per fissare gli assorbenti. È consentito l'uso di queste mutandine durante il periodo di riabilitazione postoperatoria. Le cuciture della biancheria intima devono essere posizionate all'esterno. Inoltre, i prodotti di questo marchio possono essere utilizzati ripetutamente e sono lavabili in lavatrice.

Nonostante non tutti capiscano perché le mutandine monouso siano necessarie in maternità, né che aspetto abbiano, questo pratico prodotto è molto popolare. Le mutandine monouso possono davvero facilitare il ciclo mestruale di una donna dopo il parto. L'importante è saperle scegliere e indossare correttamente.

Bambini Canpol
Chicco
Hartmann
Peligrin

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori