Cosa rende speciali gli abiti da donna taglie forti, i criteri di selezione

Stoffa Da donna

Scegliere il guardaroba non è un compito facile. L'abito deve essere in linea con l'immagine scelta e creare un'atmosfera piacevole. Capi femminili di taglie forti, scelti correttamente, possono valorizzare i tratti della figura, enfatizzandone chiaramente i pregi. Analizziamo le sfumature della scelta e riflettiamo su cosa non dovrebbe mancare nel guardaroba e cosa dovrebbe essere evitato.

Regole per scegliere le cose

Nella scelta di abiti alla moda da donna in taglie forti, gli stilisti consigliano di seguire alcune semplici regole:

  • tenere conto delle caratteristiche della figura. Uno scollo a V contribuirà ad accentuare la forma del seno, con una figura a pera, un abito tubino metterà perfettamente in risalto i pregi della silhouette, mentre un abito avvolgente restringerà visivamente la vita;
  • Abiti eleganti richiedono una buona biancheria intima. Una biancheria intima scelta correttamente ti permette di sentirti sicura di te;
  • Una cintura sottile o un cordoncino contribuiranno ad accentuare il punto vita. Sono invece da evitare cinture larghe in colori vivaci, poiché allargano visivamente la vita. Anche le grandi tasche applicate in vita possono rovinare l'effetto;
  • Le scarpe sono un elemento importante del costume. Un'ottima aggiunta all'abbigliamento femminile di taglie forti saranno le scarpe a punta con un piccolo tacco. Un modello del genere contribuirà a mettere in risalto la snellezza delle gambe. Vale la pena rinunciare a modelli con punta arrotondata o quadrata, così come alle ballerine;
  • Per le donne con un fisico prosperoso, sono adatti costumi da bagno sotto forma di costume da bagno chiuso o modelli separati con corpetto aderente e slip alti.

Dopo aver considerato alcune regole generali, passiamo ai consigli specifici per la scelta del guardaroba.

vestiti bielorussi

Camicetta

Pantaloni

tailleur pantalone

Opzioni del kit

Superiore

È meglio scegliere camicette in tessuti sottili e dalla texture liscia, privilegiando tonalità tenui. L'outfit può essere monocromatico o con una fantasia a righe sottili o a fiori. Quando si sceglie una camicetta, è importante prestare attenzione anche alla lunghezza. Si può sperimentare, ma è meglio eliminare dal guardaroba capi che arrivino sopra la vita. La lunghezza ottimale di camicette, giacche e maglioni è fino a metà coscia.

Le tuniche sono un'ottima soluzione. Allargano visivamente la silhouette, nascondendo le zone problematiche. Questo dettaglio si abbina bene ai pantaloni. Una cintura sottile metterà in risalto il punto vita. La lunghezza delle maniche ideale per questo capo è a tre quarti.

Si sconsiglia di scegliere modelli con la parte superiore aperta, poiché potrebbero attirare inutilmente l'attenzione sulla pienezza delle spalle. È meglio scegliere capi con maniche scese per enfatizzare l'eleganza del polso. Giacche e blazer con spalline, maniche a pipistrello o ampie mantelle possono creare volume indesiderato.

Un dettaglio interessante può essere una t-shirt o un crop top. Può essere un capo d'abbigliamento casual di grandi dimensioni o un elemento di un abito estivo per una passeggiata o un incontro informale. La varietà moderna consente di scegliere t-shirt per quasi tutte le corporature. Una soluzione stilistica interessante può essere un capo con scollatura o orlo asimmetrici.

Opzioni di abbigliamento

Velluti

abito di velluto

Capispalla

Metter il fondo a

Un abito da ufficio richiede una gonna o un pantalone. Pantaloni dritti o leggermente svasati sui fianchi sono un'ottima scelta. Questi modelli possono essere con o senza piega. Se il dress code aziendale lo consente, si possono indossare pantaloni leggermente affusolati a 7/8 o jeans blu scuro.

La classica silhouette da ufficio include una gonna a tubino. Le gonne possono essere semplici con una fantasia verticale (ad esempio, a righe strette). Per le donne con un fisico a pera, le gonne svasate aiuteranno a mettere in risalto la vita sottile.

I jeans, grazie alla loro densità, si adattano alla silhouette, enfatizzando così la forma delle gambe. Possono essere lunghi per look più sobri o accorciati. In quest'ultimo caso, le scarpe con la zeppa possono essere un'ottima aggiunta.

Capispalla

La regola principale nella scelta è la lunghezza ottimale. Un cappotto o una giacca che arrivi fino ai fianchi ne enfatizzano la forma, ma con una figura a pera è meglio astenersi da tali decisioni. Il cappotto, la giacca o il giubbotto non dovrebbero essere eccessivamente corti o lunghi. La lunghezza ideale sarà da metà coscia al ginocchio.

Opzione serale

Abito lungo

Abito lungo blu

Abiti lunghi per ragazze taglie forti

Abbigliamento femminile

Gli errori principali nella creazione di un guardaroba

Uno degli errori più comuni nella scelta dei vestiti è optare per modelli larghi. Di solito, questi modelli vengono utilizzati per cercare di mascherare i difetti della figura. Ma i capi informi non permettono di mettere in risalto i propri pregi, ma solo di allargare visivamente la silhouette. Un capo bello dovrebbe avere una silhouette semi-aderente.

Un altro errore è la passione per il nero. È generalmente accettato che questa tonalità possa snellire la figura. Tuttavia, lo stesso effetto si può ottenere anche con altri colori. Anche il blu scuro, il marrone e il grigio scuro contribuiscono a snellire visivamente la figura. Quando si utilizzano tonalità scure, è importante mantenere la giusta proporzione e non aver paura di sperimentare. Capi realizzati in tessuti più chiari metteranno in risalto il colore degli occhi e dei capelli, evitando l'effetto malinconico dell'outfit.

Anche i colori troppo accesi possono rivelarsi una pessima idea. Per ravvivare un abito, è meglio utilizzare accessori vivaci (sciarpe, spille) in combinazione con tessuti dai colori più tenui. Questi accenti su un punto luminoso contribuiranno a distogliere l'attenzione da sguardi indesiderati e ad aggiungere brio al look.

Si raccomanda inoltre di evitare decorazioni eccessive: numerosi volant, balze e drappeggi possono distorcere i contorni, con risultati imprevedibili in termini di effetto visivo. Per lo stesso motivo, un abbigliamento elegante per taglie forti non ammette eccessive asimmetrie. Vale la pena scegliere capi dal design minimalista come base, da completare poi con accessori scelti con gusto, a seconda delle esigenze.

Conoscendo le regole per la scelta dei capi del guardaroba, puoi creare un'immagine luminosa e accattivante. Basta avere un po' di pazienza e non aver paura di sperimentare!

Video

https://youtu.be/o4bSk3JsoJ8

https://youtu.be/Mbc-vGylgLY

Foto

Donne

Come scegliere correttamente l'abbigliamento femminile

Collezione

Impostato

Abito corallo

Maglione

vestito rosso

Abito estivo

Opzione estiva

Vestito

Abbigliamento taglie forti

Abbigliamento taglie forti per donna

Abiti per donne taglie forti

Abiti per tutti i giorni

Gonna originale

Collezione autunnale

Abito bordeaux

abito da donna

Abito da catalogo

Vestito colorato

Vestito

Abiti taglie forti

Abito casual

Forme curve

Colori

Prendisole

Set elegante

Vestito stupendo

Chiffon

Gonna in chiffon

Abiti spettacolari per donne curvy

Set luminoso

Abbigliamento elegante da donna in taglie forti

Abito con cintura

Maglieria

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori