Il desiderio di sentirsi a proprio agio è naturale per chiunque, e a casa cerchiamo di creare la stessa intimità e calore. Quando torni a casa, vuoi toglierti i vestiti casual, e con essi tutto ciò che è legato al lavoro e al mondo esterno. Al giorno d'oggi, l'abbigliamento da casa per le donne non è un problema per molte. Vestiti vecchi e logori, inadatti per uscire, i vestiti del marito o semplicemente una vecchia vestaglia unta. Ma non vuoi solo indossare abiti comodi, ma anche apparire elegante e attraente.
Varietà
Come scegliere l'abbigliamento giusto? È importante considerare diverse sfumature:
- Gli abiti devono essere comodi e belli;
- Nessuna macchia ostinata;
- I vestiti strappati e stirati vanno buttati nella spazzatura.
Gli oggetti per la casa possono essere suddivisi in due gruppi principali: per il giorno e per il sonno. Questa divisione è condizionale: ci sono capi che ti permettono di dormire e camminare per casa tutto il giorno. I capi di abbigliamento domestico più comuni per le donne sono:
- Set di pantaloni;
- Abiti;
- Tute sportive;
- Leggings e tunica;
- Pantaloncini con maglietta;
- Jeans larghi e sottili;
- Abiti in raso;
- Tuta;
- Pigiama;
- Abiti;
- Camicia;
- Vestaglia;
- Camicia da uomo.
Gli esempi forniti sono adatti a diverse donne e ragazze, la differenza risiede solitamente nel colore e nello stile del prodotto. Spesso si usa lo stile "family look", in cui genitori e figli indossano abiti simili, invitando anche i nonni a partecipare. Questi set sono pensati per chi ama indossare abiti eleganti. La scelta degli abiti dipende dall'età, dallo stile di vita, dai gusti, dai progetti o dall'umore. È anche necessario tenere presente che alcuni capi hanno una loro funzione specifica: indossarli per qualcos'altro è semplicemente scomodo.
La vestaglia è un capo d'abbigliamento da casa preferito dalle donne, spesso senza chiusure, ma solo con una cintura. Esistono diversi modelli di vestaglie: da bagno, casual, in seta. Le prime parlano da sole: sono comode da indossare dopo la doccia o il bagno, ma se indossate tutto il giorno, diventeranno presto inutilizzabili. Le vestaglie casual possono essere calde o estive, e la varietà di modelli moderni smentisce completamente l'affermazione secondo cui le casalinghe poco appariscenti in vestaglia e bigodini sembrano essere esclusive. Quelle in seta sono attraenti, sexy, delicate, qualsiasi donna si sentirà affascinante, ma è comodo indossarle in una mattina d'estate o prima di andare a letto.
Gli abiti casual stupiscono per la loro varietà: da corti a lunghi, da semplici, pastello a vivaci, con fantasie colorate e sorprendenti. Gli abiti possono essere indossati in ogni momento, senza problemi per andare al negozio o, senza imbarazzo, per aprire la porta a ospiti inattesi. Di solito, l'abbigliamento quotidiano non è elaborato, ha linee dritte e senza decorazioni inutili, in primo piano ci sono praticità e praticità.
I tailleur pantalone o le tute sportive sono un'opzione comoda per lavare i panni o camminare, sono caldi e comodi. I jeans vengono utilizzati al posto dei pantaloni, e per il massimo comfort dovrebbero essere molto elastici, non necessariamente attillati. Anche i leggings con tunica sono comodi per molte, hanno un aspetto attraente. Il vantaggio dei completi con pantaloni è la loro praticità e facilità di cura. Questi indumenti sono facili da lavare e ben indossati. I tailleur in raso sono meno pratici, ma più eleganti e raffinati, puoi indossarli a casa, ricevere ospiti e persino quando dimentichi la maternità.
Per l'estate, l'opzione più comoda sono gli shorts con una maglietta. Questi completi sono adatti per il giorno o per la notte. I completi in seta sono spesso usati per il tempo libero, mentre tailleur sottili di stili completamente diversi vengono utilizzati per il giorno. Si cuciono persino completi caldi con shorts. Anche una gonna è perfetta in questo caso. Pigiami e tute sono usati per la notte, ma la varietà di stili permette di indossarli tutto il giorno. Le tute possono essere indossate tutti i giorni, la consistenza e il colore del tessuto sono così vari che sono comode per svolgere qualsiasi lavoro domestico o passeggiare al parco, fare la spesa. Questa opzione viene utilizzata come pigiama invernale.
Una camicia da notte e una vestaglia sono indumenti ideali per dormire a casa, da indossare per bere il caffè al mattino o per uscire di casa. Un abbigliamento del genere crea un'immagine di donna sexy, femminile, leggera e molto delicata. Certo, in inverno farà freddo dormire con questi abiti, e ancora di più camminare per casa.
Di quali materiali dovrebbe essere fatto?
Ogni capo d'abbigliamento ha le sue caratteristiche ed è realizzato con materiali appropriati. Per l'abbigliamento da casa femminile vengono utilizzati i tessuti più naturali; oggigiorno la maggior parte dei materiali presenta diversi additivi per una migliore resistenza all'usura, ai lavaggi e per ridurre la formazione di pieghe. La parte principale è realizzata in velluto, flanella, spugna, raso, seta, jersey, maglieria, chintz o pile. Per ogni tipo di capo d'abbigliamento vengono utilizzati tessuti diversi.
| Stoffa | Tessile |
| Set di pantaloni, tute | Maglieria, velluto, jersey |
| Abiti | Maglieria, flanella, pile, velluto |
| Ghette | Maglieria |
| Tunica | Maglieria, spugna, jersey, chintz |
| Pantaloncini con maglietta | Seta, raso, jersey, spugna, pile |
| Abiti in raso | Atlante, seta |
| Tuta da donna | Velluto, flanella, spugna, maglieria, jersey, chintz, pile |
| Pigiama | Pile, spugna, maglieria, velluto, flanella |
| Abiti | Pile, flanella, velluto, spugna, raso, seta |
| Camicia | Pile, flanella, raso, seta, chintz |
| Vestaglia | Atlante, seta |
Spesso, tessuti diversi vengono combinati in un unico prodotto. Il risultato sono abiti eleganti per la casa. La scelta del materiale è assolutamente individuale e dipende dalle preferenze personali, dal clima e dall'ambiente domestico. L'aspetto principale è il comfort e la piacevolezza del capo, che deve essere "morbido e accogliente".
Consigli degli stilisti su come apparire belli
Gli stilisti hanno la loro opinione sull'abbigliamento da casa alla moda. La combinazione di colori cambia ogni stagione, ma i principi generali di scelta rimangono gli stessi. Molti credono che un look elegante consista in abiti firmati per la casa e il tempo libero, ma si può cavarsela anche con modelli più economici, l'importante è scegliere un capo bello e di qualità. Per apparire alla moda, è necessario considerare gli stili più adatti alla propria età. Gli stilisti raccomandano comunque di rinunciare a tute, vestaglie e pigiami caldi.
Per le bambine sotto i 10 anni, l'abbigliamento dovrebbe essere pratico e, soprattutto, comodo. L'abbigliamento per la casa dei bambini di solito comprende collant, pantaloni della tuta con camicette, maglioni, a cui si aggiungono gonne, abiti e tute di vario tipo. Gli stilisti consigliano di acquistare più abbigliamento per la casa per le bambine, insegnando così alla piccola a vestirsi in modo elegante.
Per le ragazze dopo i 12 anni, vale la pena scegliere capi più moderni. Questo è il periodo in cui si forma la femminilità, molte ragazze vogliono apparire adulte, quindi gli abiti per adolescenti spesso sono gli stessi di quelli per le giovani donne. Lo stile giovanile per le ragazze rimane, in media, fino ai 25 anni. Spesso, nella stagione fredda, si scelgono abiti alti fino al ginocchio abbinati a completi eleganti come abiti, pantaloncini o gonne, creando un look molto fresco. Si preferiscono anche pantaloni (denim) comodi abbinati a un maglione o una felpa, leggings e tuniche, perfetti per le giovani donne; si può anche optare per una tuta da donna. Inoltre, le ragazze spesso preferiscono indossare la camicia del proprio amante al mattino, il che è molto affascinante per gli uomini.
Per le donne over 30 sono consigliate opzioni più eleganti, come i set per la casa in stile italiano. Tailleur pantalone in raso o velluto, eleganti abiti midi e tute sono ideali. Per le donne più mature, si consiglia di scegliere colori intensi, ma non troppo acidi, come il bordeaux o il blu. Abiti da casa alla moda sono importanti per le donne di tutte le età.
Opzioni per le scarpe
Le calzature per la casa sono un elemento fondamentale per il comfort personale. Nella scelta delle calzature, molte persone preferiscono le classiche pantofole, ma ormai non sono più così attuali. La moda moderna per la casa offre calzature dall'aspetto accattivante, come stivali in tessuto e ballerine di diversi tagli e texture. Nella scelta delle opzioni per la casa, è necessario prestare attenzione innanzitutto alla qualità, alla praticità, alla praticità e al materiale.
Molte donne credono che acquistare pantofole con i tacchi significhi apparire eleganti e alla moda, ma questo non è affatto vero: i modelli senza tacchi non sono meno belli. Le scarpe per la casa implicano lo svolgimento delle faccende domestiche, quindi devono essere comode, perché con i tacchi si può inciampare, storcere il piede o procurarsi un livido. Il materiale delle scarpe è molto importante.
Si consiglia di sceglierne di naturali, in pelle o tessuto naturale. Le pantofole possono essere interamente in pelle, mentre negli stivali o nelle ballerine solo la suola, il che ne prolunga la durata e le rende più pratiche.
Le scarpe in tessuto possono essere realizzate in materiale semi-naturale di alta qualità, che ne aumenta la resistenza all'usura; il tessuto può essere velluto, spugna o denim. Lo stile delle scarpe è semplicemente straordinario. Le pantofole tradizionali sono decorate in modo così elegante e discreto da poter essere un'ottima aggiunta a qualsiasi look. Gli splendidi stivali sorprendono per il loro taglio e la presenza di elementi decorativi; inoltre, queste scarpe sono molto calde e comode. Non meno comode sono le ballerine, così versatili che ogni donna può trovare il modello più adatto a sé.
L'abbigliamento e le scarpe da casa da donna sono scelte da tutti, dipende dalle preferenze personali. Puoi indossare pantaloni della tuta usati o scegliere completi da casa che ti piacciono.
Video

























































