Il periodo dell'attesa di un bambino è caratterizzato da continui cambiamenti nella figura di una donna. La comodità della futura mamma diventa il fattore predominante nella scelta dell'abbigliamento in questi mesi meravigliosi. Eleganti, comodi e raffinati, gli abiti premaman hanno occupato una nicchia a sé stante nelle collezioni dei marchi di moda e si sono sviluppati in un'intera linea di marchi specializzati. La gravidanza comprende il cambio di diverse stagioni, il che significa che i completi per le donne in gravidanza dovrebbero essere creati tenendo conto del periodo dell'anno, dello stile e delle caratteristiche dei capi.
Requisiti per gli stili
Al primo posto tra i desideri essenziali per il guardaroba delle future mamme c'è la libertà di movimento. Il modello non deve limitare la deambulazione né interferire con la respirazione. Sono vietate compressioni e costrizioni nella zona addominale. I requisiti riguardano anche le cinture, che dovrebbero adattarsi alla figura o essere completamente assenti. La salute della mamma e la cura del bambino sono prioritarie, per questo i tessuti utilizzati nei modelli da cucire devono essere completamente naturali e piacevoli al tatto. Ciò contribuirà a prevenire allergie e prurito cutaneo.
Nelle prime settimane di gravidanza, una donna desidera nascondere la sua nuova condizione agli sconosciuti: indossa abiti che non si discostano molto dal suo look abituale. Con un rapido cambiamento nelle proporzioni del corpo, sorge spontanea la domanda: quali abiti dovrebbero indossare le donne incinte nelle prime fasi? Le donne che lavorano hanno bisogno di abiti da ufficio adatti alle donne incinte, che siano larghi. Il consiglio principale: non indossare abiti aderenti. Gli abiti alla moda per le donne incinte nascondono efficacemente una pancia rotonda grazie ai modelli dritti:
- Articoli in stile oversize alla moda, per tutti i giorni;
- Giacche lunghe e dal taglio dritto: per l'ufficio;
- Ampie tuniche a pipistrello;
- Abiti estivi spaziosi con carré sotto il seno - per la stagione calda;
- Capispalla specializzati: giacche, piumini, cappotti con parte anteriore allargata o forma trapezoidale. Saranno utili per le future mamme nella stagione fredda.
Questi semplici trucchi aiuteranno la futura mamma a mantenere la privacy e ti spiegheranno come nascondere la gravidanza con i vestiti. È consigliabile indossare biancheria intima specifica per le donne incinte: si adatta ai parametri della figura, non irrita la pelle e fornisce il supporto necessario.
I reggiseni sono dotati di spalline larghe e molti modelli sono pensati per l'allattamento dopo il parto. Per sostenere l'addome, è necessaria una fasciatura, mentre per prevenire le malattie venose, calze o collant a compressione graduata.





Tipi e loro caratteristiche
La moda moderna per le donne incinte offre collezioni ricche di opzioni per i completi. Non è necessario rimanere a casa per tutti i nove mesi: una donna rimane attiva in base al proprio benessere. E capi belli ed eleganti sono selezionati per la vita di tutti i giorni e per le occasioni speciali. Tengono conto di tutti i requisiti per la posizione interessante di una donna e si prendono cura del suo benessere:
- L'abbigliamento sportivo implica libertà di movimento. Quali indumenti dovrebbero indossare le donne incinte per la ginnastica speciale o lo yoga più diffuso tra le future mamme? Naturalmente, comodi e pratici. La qualità dei materiali, senza l'aggiunta di materiali sintetici, gioca un ruolo importante. Si preferisce un'alta percentuale di cotone nella composizione dei tessuti. Pantaloni o pantaloni alla zuava sono dotati di elastico in vita. Leggings o jeggings offrono un buon supporto per la zona addominale;
- Giacche, felpe e felpe con cappuccio sono spaziose, con una vestibilità comoda e tasche a marsupio. Lo stile sportivo firmato per le donne in gravidanza è pensato per frequentare palestre e camminare all'aria aperta. La futura mamma potrà indossare pratici completi sportivi dopo la nascita del bambino, passeggiando con il passeggino;
- L'abbigliamento da ufficio per le donne incinte combina stile business e comfort. Una ragazza che lavora vuole apparire bella ed elegante. Nel primo trimestre, molte scelgono abiti che nascondono la pancia. In seguito, le donne preferiscono pantaloni comodi con inserti in maglia in vita. Le camicette sono scelte con un taglio ampio o svasato sul petto;
- Nella stagione fredda, calore e comfort saranno assicurati da cardigan in maglia con cintura lunga. I reparti di abbigliamento alla moda per donne in gravidanza consentono di scegliere un guardaroba per ogni giorno della settimana lavorativa. Alle ragazze in posizione di forza si sconsiglia di indossare scarpe con i tacchi alti. L'abbigliamento business per donne in gravidanza può essere completato da comode ballerine - per un abito avvolgente - o morbidi mocassini - per i pantaloni;
- Gli abiti estivi per le donne incinte sono leggeri ed eleganti, e mettono in risalto la bellezza della futura mamma. Nella stagione calda, i pantaloni di lino sottili con un comodo inserto per le tasche, perfetto per la pancia in crescita, sono indispensabili. Si trovano spesso stampe divertenti o un unico modello per tutta la famiglia. Per l'estate, è preferibile optare per tessuti naturali, che aiuteranno a prevenire problemi di pelle per la futura mamma.Alcuni modelli di abbigliamento estivo per donne incinte – camicette, magliette, tuniche – sono dotati di cerniere nascoste nella zona del petto. Questi tagli sono pensati per l'allattamento. La mamma può indossare abiti per donne incinte per un po' di tempo dopo il parto, mentre la figura si modella;
- L'abbigliamento caldo per le donne incinte è rappresentato da una categoria a parte di articoli multifunzionali. Giacche ampie, parka o cappotti a trapezio sono capi eccellenti per le donne incinte (autunno-primavera). Per l'inverno, le future mamme possono scegliere un piumino con un isolamento moderno, leggero e confortevole. I modelli di capispalla alla moda per donne incinte sono realizzati tenendo conto delle proporzioni modificate.
Alcuni modelli sono dotati di un inserto aggiuntivo con cerniera, grazie al quale il volume della giacca nella zona della vita aumenta nell'ultimo trimestre.
Una soluzione interessante per le mamme attive è la giacca babywearing. Durante la gravidanza, il prodotto viene indossato come un piumino invernale. Dopo la nascita del bambino, uno speciale design permette di portare il bambino in una sezione aggiuntiva fissata sul davanti della giacca.
In qualsiasi periodo dell'anno, i jeans saranno una soluzione pratica nel guardaroba: abiti premaman con una tasca interna in maglia sulla pancia. Questo capo è comodo nella vita di tutti i giorni e si abbina bene a camicie da ufficio e blazer. Le comode tute per le future mamme, in denim, velluto a coste o maglia, saranno un'ottima scelta per le passeggiate all'aria aperta. Tute e jeans in tessuti elastici sono disponibili presso tutti i marchi di abbigliamento per future mamme. Abbigliamento di marca o di marca più adatta alle esigenze individuali: la scelta è individuale. L'importante è che si tratti di abiti premaman di alta qualità, con cuciture morbide e supporto elastico per l'addome.
L'attesa di un bambino è un periodo meraviglioso e si desidera conservare a lungo le emozioni che ne derivano. Molte future mamme si accordano per un servizio fotografico speciale in modo che le foto più belle possano ricordare questi 9 mesi. Durante il servizio, è possibile cambiare diverse immagini e l'immagine per un servizio fotografico in gravidanza viene selezionata in uno stile elegante e accogliente. Può trattarsi di un maglione lungo a maglia larga o di eleganti abiti "premaman" che mettono in risalto la pancia. In ogni caso, l'abbigliamento per un servizio fotografico è più elegante di quello quotidiano e più sofisticato di uno stile rigoroso da ufficio.
La gravidanza non è un motivo per rifiutare eventi speciali. Per questi casi, esistono abiti da festa per le donne incinte. Abiti e completi eleganti sono disponibili sia nelle collezioni di marchi d'élite che nei negozi di massa. Tra gli abiti più belli per le donne incinte ci sono abiti da sera lunghi fino a terra o al ginocchio.
Gli abiti di Capodanno per le donne incinte sono decorati con paillettes o pizzo sul corpetto. Tessuti morbidi con l'aggiunta di elastan avvolgono elegantemente il ventre rotondo della futura mamma. Sono bellissimi gli abiti avvolgenti o le versioni in chiffon leggero con carré sul petto. Gli abiti premaman per il nuovo anno sono ricchi di dettagli vivaci e orli rigogliosi.






Seleziona la taglia
Oltre al previsto aumento del grasso addominale, è possibile un aumento di peso durante la gravidanza. Le dimensioni e la forma del corpo all'inizio della gravidanza possono differire significativamente da quelle che si avranno alla fine del terzo trimestre. La griglia delle taglie nelle linee per le future mamme è selezionata tenendo conto delle fluttuazioni naturali delle proporzioni corporee.
Se durante il primo trimestre i segnali esteriori di una situazione interessante non sono ancora molto evidenti, la donna può accontentarsi del suo guardaroba abituale, fatta eccezione per i vestiti troppo stretti. In seguito, si può passare a taglie più grandi o a collezioni speciali. Molti accessori torneranno utili nelle prime fasi della cura del bambino: durante le passeggiate e nelle faccende quotidiane.
Requisiti di base per la ricerca di oggetti della giusta dimensione:
- Prendere le misure con un aumento di una taglia rispetto a quella attuale. Queste misure sono necessarie, perché abiti stretti e stretti possono influire negativamente sulla circolazione sanguigna della futura mamma e sulla salute del bambino;
- Selezionare i capi in base all'elasticità dei tessuti. Jeans e capi realizzati in materiali densi richiedono chiaramente una taglia in più, mentre la maglieria aderisce comodamente alla figura.
Le misure vengono prese in punti specifici: il torace e l'addome vengono misurati nel punto più prominente, mentre i fianchi vengono misurati sotto l'addome. La tabella delle taglie, a seconda del produttore, è presentata con simboli russi o internazionali.
| Taglie russe | 38 | 40 | 42 | 44 | 46 | 48 | 50 | 52 | 54 | 
| Taglie internazionali | XXS | Taglia XS | S | M | L | XL | 2XL | 3XL | |
| Volume del busto | 76 | 80 | 84 | 88 | 92 | 96 | 100 | 104 | 108 | 
| Misura della vita | 56 | 60 | 64 | 68 | 72 | 76 | 80 | 84 | 88 | 
| Volume dell'anca | 84 | 88 | 92 | 96 | 100 | 104 | 108 | 112 | 116 | 
Principi per la scelta di oggetti della dimensione ottimale:
- I pantaloni vengono selezionati in base al volume dell'elastico in vita. La tasca elastica o in maglia deve essere realizzata in tessuto morbido e ben elastico;
- Camicette e prendisole estivi sono inizialmente disponibili in modelli ampi. È opportuno tenere conto della rapida crescita del girovita e scegliere abiti con un margine di tolleranza;
- Biancheria intima speciale per le donne incinte: i reggiseni comodi sosterranno delicatamente il seno e le mutandine elastiche in cotone non causeranno irritazioni alla pelle;
- Quando si acquista un capospalla, è meglio scegliere una giacca o un cappotto avvolgente o dalla forma trapezoidale. È consigliabile che il modello di piumino includa un inserto aggiuntivo sulla pancia per le ultime fasi.
Sapere come scegliere i vestiti aiuterà una donna incinta a creare un guardaroba completo, comodo ed elegante.




Per l'ospedale di maternità
Le mamme iniziano a prepararsi in anticipo per il viaggio in ospedale, preparando una borsa per sé e per il bambino. L'elenco include: un comodo accappatoio in tessuto morbido, una camicia da notte o un pigiama comodo, pantofole. I produttori offrono set speciali che combinano pigiama e accappatoio. Durante il giorno in ospedale (ad esempio, durante il riposo a letto), una donna può indossare i suoi abiti di tutti i giorni: leggings, magliette, pantaloni comodi o un abito di maglia.
Molti ospedali per la maternità richiedono calze a compressione graduata. Aiutano ad alleviare il carico su gambe e piedi e, durante il parto, evitano lo stiramento di capillari e vene. Il giorno del parto, il personale fornisce indumenti medici speciali per le donne incinte. Anche dopo il parto, una donna potrebbe aver bisogno di una fasciatura per sostenere i muscoli addominali, contrarre l'utero e l'addome e facilitare il periodo di recupero. La stessa fasciatura utilizzata durante la gravidanza, indossata con la parte larga in avanti, può essere utilizzata come fasciatura post-partum.
Per le dimissioni dalla maternità saranno necessari abiti comodi. Alcune donne fortunate possono indossare abiti normali pochi giorni dopo il parto. La maggior parte ha bisogno di abiti del periodo della gravidanza con inserti sulla pancia e un taglio ampio. Nella stagione fredda, è necessario avere abiti caldi per la madre in modo che la donna in travaglio non prenda freddo. Una tunica calda o una giacca, se le perdite si verificano in inverno, impediranno alla madre di prendere freddo al petto.





Marchi
Per capire come scegliere i vestiti in un periodo così cruciale, una donna incinta deve solo scegliere il produttore. Molti marchi sono specializzati nella produzione di abiti per future mamme. In negozio, è facile assemblare un guardaroba completo per ogni trimestre e completi per la maternità. Le donne incinte scelgono abiti da marchi come:
- "MammaBelle";
- "Dolce mamma";
- "Cura della mamma";
- "Mamma bellissima";
- "Newform";
- "Casa della mamma";
- "Festa";
- "Formato mamma";
- "Mamme felici".
Linee separate di abbigliamento elegante nella categoria Premaman sono disponibili nelle collezioni dei marchi "Gap", "Asos", "H&M", "Zara", "Waikiki" e "TopShop". La futura mamma potrà scegliere articoli in qualsiasi fascia di prezzo. Un abbigliamento comodo e giovanile aiuterà la donna a vivere la gravidanza con piacere e a sentirsi bella.









Video

 
                                    



























