La prossima stagione introduce la moda per abiti comodi. Gli stilisti si ispirano al secolo scorso, completando i modelli con stampe animalier e vegetali e accessori fatti a mano. Gli abiti alla moda di Dior sono all'apice della popolarità. Il marchio propone abiti con inserti decorativi, gonne morbide e cappotti in pelle rossa. È consentito abbinare colori vivaci, abiti con pantaloni e combinare più stili contemporaneamente.
Tendenze attuali
Quando si crea un guardaroba, molte persone seguono le tendenze della moda. La stagione non smette mai di stupire: non si è mai assistito a un tale tripudio di colori e combinazioni di texture diverse. In una giornata estiva, vi piaceranno gli abiti insoliti in tutte le tonalità del rosa, ma fate attenzione che il risultato non risulti troppo pacchiano.
Se qualche anno fa si pensava fosse impossibile abbinare i colori lampone e arancione in un unico look, ora è considerato ultra-fashion: i capi primavera-estate della maggior parte degli stilisti sono presentati in questa gamma. Un outfit in una sola tonalità, o un look monocromatico, è interessante, così le fashioniste possono vestirsi con la loro tonalità preferita dalla testa ai piedi e diventare note come "icone" di stile.
Tendenze per la prossima stagione:
- Abbigliamento e accessori in plastica. La moda per i capi d'abbigliamento in plastica si è estesa oltre borse e scarpe. Ora è il momento di mettere in mostra la tua silhouette sotto gonne e abiti in plastica;
- Decorazione con frange. Le decorazioni non sono utilizzate solo su abiti e sarafan, ma anche su tute. I modelli più alla moda sono considerati quelli con lunghe frange che ricoprono il tessuto dell'abito;
- Jeans bolliti: un ritorno agli anni '80. Ricordiamo la tecnica dei jeans bolliti per essere di tendenza questa stagione. Oltre ai caratteristici pantaloni "bolliti", sono popolari i modelli in tonalità fluorescenti. I jeans sono decorati con ricami, strass e rivetti;
- Tutta l'attenzione è rivolta al punto vita. Cinture strette e larghe che sottolineano la vita sono diventate un successo. Gli stilisti propongono modelli in vernice o pelle opaca con una fibbia in metallo pesante.
Gli abiti eleganti da sera sono rappresentati da abiti lunghi fino a terra in tessuto lucido, decorati con righe, balze e pizzi. Se non si desidera acquistare un abito lungo per uscire, è sufficiente una gonna svasata al ginocchio con decorazioni floreali.





Colore
Le giovani civettuole scelgono tonalità pesca e rosa tenue per il loro guardaroba. L'ascetico color lavanda irrompe sulle passerelle, con il suo aiuto si fondono con i capi di tendenza in denim e pelletteria. Gli abiti autunnali nei toni del lavanda sono più delicati dell'aggressiva tonalità ultravioletta, considerata il colore principale della stagione.
Si consiglia di prestare attenzione ai seguenti colori:
- tutte le tonalità della palette di ciprie: rosa chiaro tenue, blu bruciato, turchese schiarito, tono cipria;
- colori naturali: nocciola, beige, grigio, caffè chiaro, crema;
- tutte le sfumature del blu: dall'azzurro cielo al blu fiordaliso brillante.
Gli abiti autunnali suggeriscono tonalità di bianco e acciaio, quelli invernali e primaverili tutte le sfumature del grigio, mentre l'estate predilige il beige e i toni del latte. Ricami e inserti decorativi sono perfetti su un outfit bianco, particolarmente di moda in questa stagione.
L'abbigliamento per le feste dovrebbe riprendere le tonalità delle leghe preziose, ricordando l'oro o l'argento liquido. Un abito elegante, scintillante di sfumature arcobaleno, attirerà l'attenzione su chi lo indossa. Anche un abito estivo rosso acceso, abbinato a tacchi a spillo dello stesso colore, è un look appropriato.





Stile
Molti stilisti di questa stagione prediligono abiti ampi. La lunghezza varia da modelli corti e medi a lunghi. Gli abiti ricordano le camicie contadine, sebbene in passato fossero considerate biancheria intima. Se il dress code lo consente, un abito ampio è comodo da indossare in ufficio, ma il nuovo outfit sarà altrettanto appropriato per una passeggiata in città, un appuntamento o una festa. L'attuale classificazione dell'abbigliamento alla moda ti consente di scegliere una spettacolare novità di stagione: un abito chemisier.
Stili alla moda:
- Abiti chemisier. Si consiglia di scegliere abiti chemisier lunghi, che possono essere abbinati a shorts o pantaloni. Le camicie possono avere un taglio ampio o asimmetrico, con bottoni o cinture come decorazione. I modelli più alla moda sono bianchi con colletto, cerniere e polsini a contrasto;
- Vestaglie o kimono. Il Giappone, con il suo stile minimalista, si è guadagnato una posizione di leadership nel mondo della moda. Per confezionare le vestaglie si utilizzano tessuti fluidi o trasparenti, decorati con motivi orientali. Abbinando il modello a pantaloni ampi, si può creare un look trendy per la stagione estiva;
- Abiti in denim. Non solo tailleur e pantaloni in denim sono di moda, ma anche gli abiti. I modelli in denim possono essere ampi o con maniche voluminose. Gli abiti eleganti sono perfetti da impreziosire con colletto a punta, strass, ricami e inserti;
- Abiti realizzati con sciarpe. Questi abiti insoliti sono stati di tendenza per più di una stagione, ma ora è il momento di dare sfogo alla fantasia. Si consiglia di combinare più sciarpe contemporaneamente per creare un abito unico con toppe colorate.
Al culmine della popolarità c'è lo stile lingerie, che ha conquistato le passerelle di tutto il mondo con pizzi e tagli semplici. Per le fashioniste più audaci, vengono proposti abiti trasparenti decorati con ricami, pizzi e strass.




Stampa e decorazione
Elementi decorativi e stampe sono pensati per stemperare la monotonia degli abiti. Gli abiti da festa sono caratterizzati da un'abbondanza di fronzoli, balze e volant. Tutti gli elementi dell'abbigliamento sono decorati, dalle gonne e dagli abiti ai cappotti e ai pantaloni.
Stampe popolari:
- Righe strette e larghe. I look estivi sono impossibili da immaginare senza un'abbondanza di righe. Le donne formose dovrebbero evitare le righe orizzontali sugli abiti, preferendo quelle verticali;
- Boccioli di rosa. Per creare un'atmosfera romantica, scegli lunghi sarafan fluenti e abiti con motivi floreali; lo stile dei disegni ad acquerello sembra ultra-fashion. Qualsiasi stampa floreale andrà bene, ma gli stilisti ritengono che le immagini con boccioli di rosa siano le più pertinenti;
- Stampe pop art. Abiti molto alla moda con stampe a forma di ritagli in bianco e nero tratti da vecchi giornali, fumetti o incarti di caramelle. Più le immagini pop art a contrasto vengono applicate su un abito o una maglietta, più il look da fashionista sarà d'impatto;
- Stile marino. Meglio evitare immagini di ancore o onde sugli abiti. Ora è il turno degli abitanti dell'elemento marino di sfoggiare abiti e magliette. Abiti eleganti con fantasie a forma di stelle marine, pesci esotici, cozze e granchi sono al culmine della popolarità.
Per l'abbigliamento vintage per adulti, si consiglia di indossare abiti classici a pois. Gli stilisti sconsigliano abbinamenti diversi dal bianco e nero. Si può sperimentare con il colore dei pois e completare gli abiti con balze e volant.




Aspetto alla moda
Quando si sceglie un guardaroba elegante, è importante sapere quali capi sono di moda. Innanzitutto, bisogna scegliere stili e palette di colori; è importante separare i capi per tipologia e dare risalto agli accessori alla moda.
Considerate i consigli degli studi di progettazione:
- la tavolozza dei colori è selezionata separatamente per la stagione primaverile e quella invernale;
- la scelta migliore per la primavera sono gli outfit color pastello, completati da dettagli luminosi;
- Se in inverno c'è un gioco di combinazioni di texture dense e sottili, in primavera non c'è questa tendenza;
- Se hai difficoltà a scegliere bottoni e chiusure, è meglio nasconderli sotto il risvolto della giacca.
Gli abiti freschi permettono di mettere in mostra le parti del corpo, scoprendo la scollatura e slanciando le gambe delle fashioniste. Le donne audaci apprezzeranno i look primaverili: tagli asimmetrici per gonne e abiti, maniche allacciate per camicette e top corti.
Maschio
L'abbigliamento elegante maschile tende a tonalità tenui di blu, marrone scuro e grafite, con particolare attenzione ai colori camoscio e caramello iris. Se i giovani permettono la combinazione di stili diversi, l'abbigliamento per gli uomini adulti suggerisce completi rigorosi, completati da accessori costosi.
Suggerimenti di moda per gli uomini:
- Pantaloni ampi o affusolati si abbinano a giacche a righe o a quadri. Lo stesso stile si adatta alla scelta di un abito;
- Le maniche a tre quarti sono di moda per la prossima stagione;
- Sono ammessi pantaloncini dal taglio semplice e dal modello allungato;
- Camicia o giacca in denim indaco.
In estate, il lino sarà il materiale ideale per un abito alla moda. Cravatte, calzini e fazzoletti dai colori vivaci completeranno il look.
Femmina
Se sai esattamente quali saranno i vestiti di tendenza, puoi imparare ad abbinare il denim alla pelle, agli outfit multistrato, agli abiti trasparenti, ai maglioni lavorati a maglia, ai ricami e a un'abbondanza di stampe.
Per essere alla moda nella prossima stagione, dovresti combinare stili boho, classici, casual e sportivi:
- Jeans classici o boyfriend;
- Maglioni in tonalità pastello;
- Giacca di jeans o di pelle;
- Gonne lunghe con vita alta;
- Pantaloncini lunghi;
- Abiti e gonne in toni neutri o con vivaci fantasie floreali.
I nuovi capi della categoria base creeranno un guardaroba alla moda. Un look sicuro per una giornata estiva è un abito fluido con una stampa floreale, completato da una borsa colorata e delle scarpe. Nelle giornate più fresche, il look si completa con una giacca di pelle.
Per bambini
La moda per i più piccoli offre costumi divertenti. Alcune collezioni presentano stampe divertenti, mentre in altre l'abbigliamento per bambini è privo di fantasie, solo una copia fedele dello stile degli adulti. Interessanti i modelli in denim e pelle, particolarmente apprezzati sono i pantaloni transformer che si trasformano in shorts nelle giornate più calde.
Abiti eleganti: sarafan estivi alla moda e abiti con piccole o grandi balze che decorano righe larghe e strette. Le ragazze amano indossare abiti svasati con motivi floreali. Per le feste, gli abiti dovrebbero essere decorati con ricami, pizzi o inserti decorativi.
Adolescenziale
La prossima stagione gli adolescenti acquisteranno articoli in denim:
- I jeans sono abbinati a camicie dello stesso tessuto. Il requisito principale è l'abbondanza di ricami voluminosi, bottoni, cerniere e righe;
- Si consiglia di indossare abiti estivi in denim e vestiti di diverse lunghezze e stili;
- I vestiti cool per adolescenti dovrebbero essere a strati o larghi. Più dettagli si riescono a combinare armoniosamente in un unico look, meglio è;
- Sperimentazioni cromatiche: toni accesi convivono con colori pastello. Gli outfit combinano beige e toni neutri con vivaci colori smeraldo, lampone, bluette, senape o bordeaux.
Abiti alla moda nascondono le imperfezioni del fisico di un'adolescente e le donano sicurezza. E se offri a un'adolescente la possibilità di decorare autonomamente i suoi capi in denim, non ci saranno limiti alla sua gioia.
Marchi popolari
Quando cercano abbigliamento di lusso, le donne sono disposte a spendere cifre esorbitanti. I marchi famosi sono pronti a offrire articoli di alta qualità, garantendo un costante rinnovamento dell'assortimento. I marchi di abbigliamento più costosi sono considerati un privilegio per l'élite, a dimostrazione dell'elevato status della clientela.
Abbigliamento d'élite
Dior è una casa di moda francese che produce scarpe e abbigliamento di lusso. Offre anche accessori raffinati, orologi, profumi e cosmetici.
Marc Jacobs – abbigliamento di marca costoso. Lavorano alla creazione di capsule collection, investendo in campagne pubblicitarie per promuovere il marchio.
Giorgio Armani: l'azienda si occupa della creazione di abiti e scarpe in pelliccia e pelle, cosmetici decorativi, orologi e gioielli.
D&G è diventato famoso per i migliori abiti da uomo d'affari negli anni '80 del secolo scorso. Ma oggi il marchio continua ad ampliare la sua gamma di capispalla e intimo. Abiti e completi impeccabili sono il sogno di ogni fashionista che abbia una certa dimestichezza con la sartoria di qualità.
Prada – l'azienda ha iniziato la sua storia con un piccolo negozio di pelletteria. Ora produce scarpe, abiti e accessori di lusso, incrementando il proprio fatturato.
Chanel: i suoi abiti sono creati con il sogno di soddisfare una donna autentica con un gusto squisito. Il fatturato annuo dell'azienda era di 7 miliardi di dollari.
Gucci è leader tra i marchi d'élite. Diverse centinaia di negozi monomarca operano in tutto il mondo, garantendo un reddito ai proprietari. Solo persone molto facoltose possono indossare abiti con il marchio Gucci.







Per la classe media
Nella fascia di prezzo media ci sono diverse aziende che offrono abbigliamento di qualità, facilmente reperibile tramite foto sui cataloghi.
H&M (Hennes & Mauritz) è una catena di vendita al dettaglio di abbigliamento svedese.
Zara: l'azienda sviluppa diverse migliaia di nuove linee di design ogni anno. Dal design alla messa in vendita della collezione ci vogliono solo due settimane.
Uniqlo Co. è un'azienda giapponese che produce e vende abbigliamento di alta qualità.
Gap – L'azienda ha iniziato vendendo dischi e jeans. Col tempo, si è espansa fino a diventare una catena di negozi in tutto il mondo.
Calvin Klein ha iniziato vendendo cappotti. Ora l'azienda è considerata un marchio americano alla moda, che vende abbigliamento e biancheria intima.
Bershka è un marchio focalizzato sulla moda giovanile. Ogni anno vengono messe in vendita diverse migliaia di articoli di abbigliamento vario, con negozi in tutto il mondo.
La capacità di vestirsi in modo elegante dipende solo dal senso dello stile. La moda detta nuove regole, ma è necessario imparare a combinare le tendenze attuali con il proprio mondo interiore per sentirsi a proprio agio con le novità. Domani la moda tornerà indietro, sorprendendo con combinazioni di texture e colori, quindi è fondamentale seguire le proprie preferenze.






Video
https://youtu.be/_IHCjY38Jis

 
                                    









































