Dove trovare i soldi per la consegna dei vestiti, consigli importanti

Dove posso donare rapidamente i vestiti? Popolare

Per chiunque metta in ordine il proprio guardaroba con l'inizio di una nuova stagione, sorge un problema: cosa fare con gli abiti che non servono più e dove donarli in cambio di denaro? Possono diventare inutilizzabili non solo a causa dell'usura, ma anche a causa di differenze di taglia o di stile. In effetti, ci sono molti posti dove è possibile donare abiti, offrendo una certa somma, che tuttavia è leggermente inferiore al prezzo di costo della merce.

Preparare i vestiti

Se hai accumulato molti vestiti inutili e non sai a chi affidarli, è meglio rivolgersi ai negozi dell'usato. Tuttavia, questa procedura richiede un'attenta preparazione, poiché questi istituti non sempre accettano i vestiti.

La condizione principale è che i vestiti non siano danneggiati o contengano sostanze estranee, tra cui:

  • Macchie;
  • Buchi;
  • Tintura;
  • Frecce e così via.

Naturalmente, questo non significa che gli articoli vengano accettati solo nuovi, ma devono essere presentabili. È possibile consegnare abiti in un negozio dell'usato con le etichette staccate, poiché sarete voi a stabilire il prezzo e i commercianti riconosceranno gli articoli di marca anche senza le relative etichette.

Un altro fattore importante è la stagione in cui donate i vostri vestiti. In altre parole, per ottenere un profitto, donate vestiti adatti alla stagione in corso o a quella imminente. Non ha senso donare sandali in inverno, perché nessuno li comprerà.

Vale anche la pena pensare a separare tutti i vestiti in anticipo in base alla taglia. Tutti i vestiti che hanno perso colore e forma dovrebbero essere rimossi dall'armadio. Dopo un simile controllo, ci sarà molto spazio libero nell'armadio, ma rimarrà anche una montagna di cose inutili. Quindi bisognerà fare qualcosa. L'opzione migliore sarebbe quella di consegnare i vestiti in cambio di denaro, inoltre ci sono molti modi per farlo.

Prima di decidere dove donare i vestiti, è necessario lavarli accuratamente, stirarli e persino imballarli. Per questo motivo, il costo della merce sarà significativamente più alto. Inoltre, molte agenzie di recupero di abiti usati semplicemente non accettano articoli sporchi e sgualciti.

Se lo si desidera, è sempre possibile rinnovare quasi ogni capo con l'aiuto di oggetti fatti a mano. Ma come dimostra la pratica, molte persone, dopo aver apportato qualche modifica a vestiti vecchi, non vogliono più venderli. Non è necessario regalare articoli superflui per pochissimi soldi se sono così costosi: si può semplicemente dare loro una nuova vita, con le proprie mani e con una spesa minima. Se si decide di vendere un articolo online, è necessario scattarne una foto, non solo su una gruccia, ma anche su se stessi, in modo che gli altri possano capire che aspetto abbia. Questo metodo di vendita, tuttavia, può essere utilizzato quando si ha molto tempo libero, poiché il trasferimento della merce e la corrispondenza con i potenziali acquirenti richiedono molto tempo. È molto più semplice consegnare i vestiti a un negozio dell'usato.

Dove donare i vestiti

 

Stiro
Stiralo
Ordinare le cose per dimensione
Ordina per dimensione
Lavare le cose
Lavalo
Fatto a mano con le tue mani
Aggiorna un articolo con fatto a mano

Il principio di funzionamento dei negozi dell'usato e dell'usato

La scorta di merci in un negozio dell'usato è costituita dalla consegna di beni da parte di persone comuni. Al momento del ritiro della merce, il dipendente del negozio dell'usato ispeziona attentamente l'articolo per verificare la presenza di eventuali difetti. Successivamente, viene concordato il prezzo, stipulato il contratto e rilasciata una ricevuta corrispondente, che riporta le seguenti informazioni:

  • Dettagli della persona che ha consegnato l'oggetto;
  • Data di accettazione e numero di ricevuta;
  • Informazioni sul prodotto stesso, dove sono indicati la percentuale di commissione, il prezzo e la descrizione.

Solo dopo questo la merce viene esposta nell'area vendita. Questo non significa però che l'articolo verrà venduto definitivamente. La situazione può svilupparsi in tre modi:

  1. L'oggetto viene venduto, dopodiché la persona riceve il denaro;
  2. Un articolo consegnato a un negozio dell'usato viene restituito;
  3. Il prodotto viene scontato, quindi il prezzo viene modificato in base ai termini concordati per lo sconto.

Alla scadenza del termine del contratto stipulato, il cliente può recuperare il prodotto o stipulare un nuovo contratto tenendo conto dello sconto. Se l'articolo non viene reclamato e nessuno si presenta per ritirarlo, viene semplicemente messo in vendita. Il periodo di vendita è di un mese e mezzo, dopodiché il contratto non è più valido e l'articolo viene restituito al proprietario.

In caso di consegna di merci in conto vendita, la persona deve presentare informazioni aggiuntive, ovvero:

  1. Ricevuta di lavaggio a secco;
  2. Scheda di garanzia o ricevuta, se si tratta di un prodotto nuovo.

Il proprietario degli abiti stabilisce il prezzo, ma è importante tenere presente che anche il negozio dell'usato non offre servizi gratuiti. Per il servizio, si dovrà pagare una percentuale concordata.

Un fatto interessante è che più il prodotto è costoso, più basso sarà il tasso di interesse, mentre più è economico, più alto sarà il tasso di interesse. Chi affida i propri articoli a un negozio dell'usato dovrebbe controllare periodicamente se l'articolo si trova effettivamente sul bancone o se è stato ritirato appositamente dal venditore per ottenere uno sconto e riacquistarlo personalmente.

Spesso chi ha accumulato molti oggetti decide di consegnarli a Second Hand. Ma in realtà non è così facile, dato che praticamente non accettano merce da privati. La maggior parte degli articoli presentati in questi negozi proviene dall'Europa o dagli Stati Uniti, e sono stati acquistati in grandi quantità. E i negozi li hanno poi acquistati per conto proprio. In Second Hand, non esiste nemmeno la figura del "ricevitore di abiti da privati", poiché vendono solo merce proveniente dall'estero.

Se decidi di consegnare i tuoi vestiti a Second Hand, tieni presente che qui gli articoli vengono accettati solo a peso, il che significa che il prezzo sarà in ogni caso notevolmente inferiore. Ma anche Second Hand tiene conto del produttore e della marca, quindi l'importo ricevuto per tali articoli sarà leggermente più alto.

Seconda mano
Seconda mano
Negozio di articoli in conto vendita per bambini
Negozio di commissioni

Riciclo e riciclo

Lo smaltimento degli abiti non è ancora una procedura molto comune per i residenti in Russia. I vecchi abiti sono in realtà la materia prima migliore per ottenere nuovi materiali, quindi è opportuno smaltirli in modo appropriato.

Per quanto riguarda il riciclaggio, esiste un punto di raccolta specializzato. Qui la situazione può presentarsi in due modi:

  1. Si danno soldi per i vestiti;
  2. È previsto uno sconto per i nuovi prodotti.

Ma i vestiti molto vecchi vengono regalati. Capi firmati vengono spesso creati a partire da capi usati, dando loro una seconda vita. Un esempio lampante di riciclo è il negozio H&M, che accetta abiti, non sempre di marca, dopodiché si ha la possibilità di acquistare un capo nuovo con uno sconto notevole.

All'interno del negozio, i prodotti vengono distribuiti in diversi punti:

  1. "Seconda mano";
  2. Organizzazioni tessili che producono prodotti per la pulizia;
  3. Impianti di lavorazione delle fibre.

Il processo di riciclaggio nel suo complesso è costituito dai seguenti punti:

  1. Selezione manuale, durante la quale vengono rimossi cerniere, bottoni e altri elementi decorativi;
  2. Lavaggio del prodotto;
  3. Pulizia con composti speciali che permettono di rimuovere anche le macchie difficili da rimuovere;
  4. Le fibre vengono separate utilizzando coltelli speciali, dopodiché il materiale viene impregnato con acidi e alcol e infine le fibre vengono separate utilizzando una macchina speciale.

Utilizzando il riciclo, le persone possono migliorare significativamente lo stato dell'ambiente. Ma riciclare significa anche ripristinare il prodotto, dopodiché può essere riutilizzato.

Smaltimento dei vestiti

Cosa fare con i vestiti indesiderati
Ordinamento
Come sbarazzarsi correttamente dei vestiti
Lavaggio
Pulizia con composti speciali
Trattamento con mezzi speciali
Sfilacciare le cose vecchie
Disintegrazione delle fibre

Beneficenza

Se ci sono troppe cose e una persona non ha realmente bisogno di soldi, si possono regalare vestiti agli amici. Ma non è sempre possibile, perché la taglia di ognuno è diversa. In questo caso, varie fondazioni benefiche che forniscono assistenza a orfani, disabili, famiglie a basso reddito e numerose possono venire in soccorso. Certo, una persona non riceverà denaro per questo, ma il fatto di aver fatto una buona azione vale di più.

Tali istituzioni accettano non solo vestiti, ma anche scarpe, giocattoli, libri e tutto ciò che una persona utilizza nella vita quotidiana. Ma anche questi articoli devono essere in buone condizioni, ovvero senza buchi, macchie e con chiusure, velcro e altre chiusure intatte.

Esistono negozi di beneficenza specializzati, dove sarà molto più facile donare vestiti. Gli articoli vengono smistati dal personale del negozio. Alcuni vengono riciclati, ma la maggior parte viene comunque venduta e il ricavato viene devoluto a fondi di beneficenza. Raramente si vede un'etichetta con il prezzo in negozio, quindi i clienti che vengono in un negozio di beneficenza lasciano per l'articolo quanto ritengono necessario. Inoltre, in questi negozi non esiste affatto una cassa: il denaro viene depositato in una cassetta per le donazioni volontarie.

Le istituzioni caritatevoli accettano anche indumenti completamente usurati, che possono essere trasformati in ottimi stracci per la pulizia. Nei paesi europei la donazione di abiti indesiderati è una tradizione da tempo, mentre nel nostro Paese questa pratica sta appena prendendo piede.

Per quanto riguarda gli oggetti per bambini, si possono donare vestiti superflui a qualsiasi orfanotrofio, ma in questo caso, di norma, i bambini ricevono beni a spese dello Stato. È meglio donarli a enti caritatevoli situati in piccoli villaggi dove la gente ne ha davvero bisogno.

Donazione di vecchi vestitiVideo

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori