Presentati in una varietà di modelli, caratterizzati da uno stile originale, un taglio impeccabile e uno stile elegante, gli abiti alla moda piacciono a tutti. Sono perfetti per cocktail organizzati, feste giovanili e incontri romantici. Ecco perché si consiglia di indossare un bell'abito a pois elegante per un appuntamento o un incontro al parco. Non è un segreto che le stampe con cerchi colorati ricordino maggiormente l'estate, la primavera, il riposo e i piacevoli momenti all'aria aperta.
Per chi è adatto?
Abiti leggeri e versatili con un design elegante a cerchi colorati si adattano a quasi tutte le donne. Un capo del genere può sostituire un prendisole, una tunica, imitare una tuta e, esternamente, assomigliare a un completo con gonna. Gli abiti a pois della moda 2018 presentano una varietà di tagli di maglieria, materiali splendidamente decorati e la categoria stretch. La gamma aggiornata di collezioni ti permetterà di scegliere modelli pertinenti e perfettamente aderenti per rinnovare il tuo guardaroba, adatti a ogni donna, indipendentemente da età, status e corporatura. Devi essere in grado di scegliere lo stile giusto per valorizzare la tua figura e completare il tuo look con un outfit raffinato. Consideriamoli in ordine:
- Il modello midi a pois - un abito rosso è ideale per le giovani e snelle more, le bionde ben curate fino a 40 anni, che si sentono sicure di sé e conoscono il loro valore;
- Un abito estivo in chiffon rosso con pois bianchi è un'opzione adatta per le donne più giovani fino a 35 anni, per le donne abbastanza attive dopo i 45 con una figura sportiva, che sanno prendersi cura del proprio aspetto e che amano stupire con un'immagine luminosa;
- Un miniabito rosa con pois rossi piacerà alle ragazze minute e basse che preferiranno completare l'outfit con una cintura colorata o a contrasto.
Quando scegliete abiti estivi e pois nelle foto dei cataloghi 2018, prestate attenzione ai nuovi capi presentati in maglieria attillata. Questi stili non sono adatti a tutte le ragazze. Non dovreste riempire il vostro guardaroba con capi molto attillati se avete una figura formosa e le proporzioni sono compromesse. È meglio scegliere un modello semi-aderente o a trapezio, che si adatta a qualsiasi tipo di corporatura e starà benissimo, indipendentemente dall'età e dall'ambiente.
Gli eleganti abiti midi con pois e una silhouette semi-aderente sono considerati classici. Questi modelli stanno bene a quasi tutte le donne, indipendentemente dall'età: alte, minute, paffute, magre, basse, con silhouette sproporzionate. L'opzione maxi è più adatta alle donne più alte e snelle che preferiscono abiti stravaganti per feste, al ristorante, in vacanza.
Modelli popolari
Tra i modelli più popolari, vale la pena sottolineare i classici abiti a pois rossi, pensati per le donne dallo stile di vita attivo. Sono abbinati a una lussuosa gonna a tubino o a svasatura. Le donne di mezza età sono particolarmente attratte dai modelli midi dalla popolare silhouette ad A. Balze, volant e volant alla moda aggiungono un tocco di romanticismo ai modelli di abiti a pois di media lunghezza. Un taglio più ampio, nelle categorie maxi e midi, è perfetto per il guardaroba delle giovani mamme e delle donne incinte.
Per la vita di tutti i giorni, le donne moderne scelgono abiti di media lunghezza e moderatamente corti, preferendo tagli aderenti, semi aderenti con gonne dritte o a tulipano, o a mezza manica. L'intramontabile silhouette ad A, che impreziosisce qualsiasi figura, è rappresentata da un top scollato e maniche splendidamente decorate con polsini. Le spalle scoperte, se si sceglie un modello con spalline, sono perfette nei modelli a corsetto con gonne ampie e svasate.
I modelli con peplo e inserti a contrasto sui fianchi saranno scelti dalle ragazze formose. Le ragazze formose preferiscono abiti leggeri con un carré sulla gonna, che permette loro di sentirsi più sicure del proprio aspetto e nasconde il peso in eccesso nelle zone problematiche. Tra i modelli estivi lunghi fino a terra, vale la pena sottolineare il taglio fluido dello chiffon, apprezzato dalle giovani e romantiche. Nella scelta di abiti a pois, si consiglia di prestare attenzione a:
- Modelli alla moda di abiti corsetto, realizzati con spalline o con maniche a ¾ inserite;
- Classico, dove il prodotto è decorato con una gonna a forma di: tulipano, svasata, mezzo sole, a matita;
- Spettacolari rifiniture delle maniche realizzate in rete, guipure, organza o in tessuto elasticizzato traslucido alla moda;
- Taglio moderno: con inserti godet sulla gonna, elementi di orlo asimmetrico, con imitazione di un “wrap”;
- La tendenza attuale del 2018, in cui i modelli di abiti a pois in chiffon sono realizzati con un "wrap", hanno un bordo a fiocco, maniche a sbuffo a forma di lanterna con polsini o elastico;
- La gamma di stili eleganti è rappresentata da modelli di abiti aderenti a pois per bambine. Sono caratterizzati da un fondo ampio a più strati, lunghezza sopra il ginocchio, polsini sulle maniche e un colletto simile, che sottolinea il gusto eccellente della proprietaria.
Differenze di stili
Gli abiti eleganti, i cui stili combinano taglio, decorazione e vestibilità originali, possono essere suddivisi nei seguenti modelli:
- Un versatile abito lungo fino al pavimento con pois blu è l'ideale per le bellezze dai capelli rossi, le giovani brune e le bionde dagli occhi azzurri di qualsiasi età;
- I modelli splendidamente disegnati con corsetto, zeppe godet o peplo nasconderanno le zone problematiche sui fianchi e sulla vita;
- Lo spettacolare stile retrò degli abiti a pois è caratterizzato da una gonna ampia, che servirà a creare un'immagine alla moda degli anni '60;
- La classica opzione in bianco e nero è adatta per feste giovanili e balli di fine anno;
- Un modello elegante con spalline e parte superiore aperta può sostituire completamente un prendisole estivo. Perfetto per tutti i giorni per le donne magre;
- Gli abiti premaman pratici a pois, realizzati con una parte anteriore arricciata o con una silhouette a trapezio, sono un'opzione ideale per le future mamme e le giovani mamme.
Valutate la qualità del materiale e lo stile della realizzazione. Realizzato in tessuto a pois, l'abito retrò con spalline nella foto è molto attraente e moderno. Il giallo a pois bianchi è particolarmente d'effetto: vorrete indossarlo d'estate, per trascorrere le vostre vacanze al mare.
Dimensioni dei piselli
La gamma di stampe con pois di diverse dimensioni è ampia. Quando si sceglie uno stile classico, prestare attenzione alla dimensione media del motivo. Per l'estate, sono adatti abiti per bambini con grandi pois in fiocco, 100% cotone e viscosa. Per creare un abito romantico, si utilizza un tessuto piuttosto morbido e ben drappeggiato, con piccoli cerchi fino a 1 cm. Nelle collezioni 2018 dei principali stilisti, abiti a pois medi per donne formose sono presentati in versione corsetto. Un abito bianco con grandi pois neri è indossato dalle donne più giovani.
Le dimensioni del modello possono variare notevolmente. Quando si sceglie un elegante abito vaporoso a pois, è meglio preferire una stampa media o piccola. Questa soluzione apparirà discreta, adatta a donne di qualsiasi corporatura, età e altezza. Si consiglia di valutare i vantaggi del proprio aspetto, scegliendo:
- Abito midi a pois con stampa media o piccola ideale per le vacanze e la vita di tutti i giorni;
- Un modello con combinazione di bianco e nero di un cerchio pieno di parametri medi (fino a 2 cm), il cui design laconico soddisferà anche le donne più esigenti;
- Eleganti abiti a pois bianchi in taglie grandi e lunghezza midi per mettere in risalto la bellezza del sedere: una lussureggiante gonna a più strati;
- Se l'abito è in stile boho, la fantasia sarà con piccoli pois abbinati a motivi astratti di inserti.
Posizione
I pois sugli abiti alla moda sono spesso presenti su tutto il tessuto. Un motivo a cerchi può essere rappresentato da un tessuto a coste, utilizzato per rifinire maniche, colletto e fondo della gonna. Gli abiti eleganti con una fantasia sulla gonna hanno un aspetto organico, aggiungendo un tocco di modernità chic all'immagine. Questi abiti blu scuro con colletto decorato piaceranno a chiunque preferisca uno stile classico o casual.
Gli stilisti amano abbinare abiti parzialmente decorati a pois (ad esempio, lungo il fondo della gonna) e puntano anche sull'asimmetria. Durante i servizi fotografici con un abito a pois, gli accessori saranno appropriati se il modello è completamente stampato. Se si tratta di modelli di abiti bielorussi, il motivo è spesso presente su tutto il capo o come rifinitura su maniche, colletto, davanti o dietro. Non pensate che gli abiti a pois in maglia 2018 con una piccola stampa su tutto il capo siano un dress code solo per l'ufficio. Le gonne decorate a pois verdi o neri su abiti con corsetto sono considerate un'opzione ideale per il relax e l'intrattenimento in discoteca.
Nella scelta di un modello in stile etnico, vale la pena prestare attenzione agli abiti combinati in cui il bordo corre lungo il fondo delle maniche e della gonna, combinando diverse dimensioni di modelli. Nel 2018, di moda sono gli abiti in stile "città dei maestri", presentati con un bordo superiore a cerchi e anelli. Molto insoliti sono gli abiti estivi leggeri, in cui i pois si trovano su tutta la superficie, intrecciandosi con stampe floreali e animalier.
Quali colori ci sono?
Gli abiti color pastello piaceranno alle donne di mezza età che preferiscono la sobrietà in tutto. Realizzati sulla base di una palette naturale e tenue, i completi decorati con anelli e cerchi attireranno l'attenzione delle donne eleganti e saranno perfetti per le donne over 40. Anche se eleganti abiti a pois con balze, modelli senza pieghe, si possono trovare in tutti i colori. È sufficiente sapere quali abiti si adattano al proprio tipo di aspetto, in modo che:
- Scegli un abito a pois bianchi per un'occasione speciale, un ballo di laurea, una festa aziendale di Capodanno, una sfilata in maschera, un ballo in maschera;
- Indossa un abito lungo con pois rossi e inserti beige, che metterà in risalto la bellezza di una bruna naturale;
- Scegli un abito midi a pois a tema per uno stile eclettico o all'avanguardia;
- Il capo in maglia realizzato in tessuto jersey metteva in risalto la snellezza della figura atletica;
- Un vestito blu a pois di medie dimensioni, super alla moda, è un capo che vale la pena acquistare per il tuo guardaroba quotidiano.
Per chi conduce uno stile di vita attivo, il denim è perfetto: un abito in denim a pois rossi si adatta perfettamente alla moda street moderna. Sarà indispensabile per picnic e weekend.
Cosa indossare con
Per sottolineare lo stile retrò originale dell'abbigliamento, un abito corto a pois rossi dovrebbe essere abbinato a:
- Sandali con zeppa, décolleté;
- Eleganti pochette che aggiungeranno un tocco chic speciale e metteranno in risalto il gusto eccellente della proprietaria;
- Una quantità minima di gioielli massicci;
- Accessori di status, evitando strass e glitter eccessivi. Questo ti aiuterà a dichiararti una vera signora dal gusto impeccabile;
- Oggetti alla moda, decorati in stile etnico.
Che si tratti di un abito midi in seta a pois o di un modello avvolgente, è importante utilizzare una cintura o dei lacci finti sui lati del completo. Quando si affronta il problema di cosa indossare con un abito a pois, è importante tenere a mente i colori degli accessori alla moda. È meglio selezionare gli accessori per l'immagine giocando sui contrasti della tavolozza dei colori e sulla consistenza dei materiali. Ciò non farà che valorizzare il look, soprattutto se il tessuto chiaro a pois dell'abito blu viene abbinato ad accessori bianchi, rossi o neri, come una cintura o con dettagli alla moda di un capo lavorato a maglia.
Gli abiti romantici con rete a pois, dal taglio dritto o semi-aderente, sono spettacolari se completati con:
- Scarpe alla moda con tacchi alti, che allungano visivamente la silhouette della figura femminile, rendendo l'immagine snella e in forma;
- Decorazioni in vera pelle, tessuti, pietra;
- Un completo con mantello trasparente (stola), se si tratta di un'opzione festiva, o un bolero in pizzo per viaggi romantici in auto e incontri;
- Una piccola borsa (a forma e dimensione di un libro), decorata con una catena di metallo, che aggiungerà un tocco chic particolare all'immagine e metterà in risalto l'eleganza dell'insieme.
Si consiglia di abbinare un abito marrone scuro a pois a delle scarpe dello stesso colore del capospalla, a una cintura dello stesso colore delle scarpe o a un copricapo. Indipendentemente dalla stagione e dall'ambientazione, i piccoli pois bordeaux su un abito in denim sono sempre appropriati, sottolineando l'eleganza del look. Soprattutto quando l'outfit non è troppo colorato, il che è molto popolare tra gli amanti dello stile classico ed elegante. Si dovrebbe dare la preferenza a un taglio semplice, poiché i volant sugli abiti midi a pois e le balze aggiungono volume indesiderato alle ragazze formose. I capi con inserti in rete o guipure elasticizzato, organza, si abbinano perfettamente a scarpe con tacchi eleganti. Le ragazze snelle e magre dovrebbero sicuramente prestare attenzione ai modelli decorati con balze. È meglio completare l'outfit con un bolero, un blazer corto o una giacca aderente.
Video

 
                                    





























































