Cosa indossare con una camicia di jeans, look maschili e femminili eleganti

Denim

Per creare un look alla moda, bisogna abbinare i capi correttamente. Se sai cosa indossare con una camicia di jeans, puoi creare tantissime immagini memorabili basate su questo capo del guardaroba. Un capo del genere è insostituibile per chi ama lo stile casual. Esistono molti stili e colori, l'importante è trovare la soluzione giusta.

Panoramica del modello

Oggigiorno, la moda offre diversi modelli di camicie in denim. La scelta dipende dai gusti e dalle preferenze di ognuno. La cosa principale è che il prodotto sia realizzato con materiali di alta qualità. Gli stili più comuni:

  • aderente;
  • montato;
  • taglio dritto;
  • oversize (simili a delle tuniche).

Le fashioniste di bassa statura opteranno per modelli standard o accorciati, le ragazze alte per modelli allungati, fino a un abito chemisier. Le maniche possono essere lunghe, corte o assenti (gilet con cerniera). I colletti più diffusi sono quelli a risvolto o quelli a listino. Bottoni, bottoni automatici e bottoni automatici possono essere utilizzati come accessori. Alcuni modelli sono dotati di ampie tasche applicate. Le camicie in denim sono disponibili in diversi colori e tonalità.

Le donne formose non dovrebbero scegliere camicie attillate. Non dovrebbero nemmeno andare all'estremo opposto e indossare una vestaglia di diverse taglie più grande.

Vestibilità aderente
Montato
taglio dritto
sovradimensionato

Come indossare

Il modo in cui indossare il prodotto dipende dall'immagine creata dalla fashionista.I modelli oversize con colletto risvoltato e cerniera si indossano sbottonati e si chiudono con uno o più bottoni centrali. Questo metodo è perfetto per le ragazze formose. Le donne possono anche indossare una giacca di jeans larga. Solo chi ha braccia sottili può arrotolare le maniche.

Una camicia con jeans a vita alta è un look interessante. In questo caso, la parte superiore deve essere infilata nei pantaloni. La vita alta è adatta a ragazze di qualsiasi corporatura, poiché allunga visivamente le gambe e corregge il punto vita.

Una camicia annodata sul davanti sembra originale. Può essere realizzata in due modi. Il primo metodo consiste nell'incrociare le estremità della camicia e spingerle più volte attraverso l'anello risultante, per poi nasconderle all'interno in modo da formare una sorta di ricciolo o voluta. Un altro metodo consiste nell'annodarla nel modo classico una o due volte e raddrizzare i bordi in modo che cadano liberamente. Il secondo metodo è più interessante se la ragazza indossa jeans dello stesso colore della camicia.

Regole per abbinare i vestiti

Le camicie in denim da donna possono essere abbinate a diversi capi del guardaroba. Il modo più semplice è scegliere una gonna o un pantalone adatti. Ma ci sono opzioni più interessanti.

Gonne

Questa è la combinazione più comune. Un completo con camicia di jeans e gonna è perfetto per una passeggiata in città. È possibile completare il completo con una sciarpa colorata.

Stile gonna Modello di camicia adatto
Midi, taglio dritto, realizzato in tessuto spesso (o una gonna in denim blu scuro) Dotato di bottoni, di medie dimensioni, decorato con tasche
Maxi, svasato, in cotone Dotato di maniche corte

Una gonna a tubino in pelle abbinata a una camicia di jeans può essere indossata in ufficio. In questo caso, la parte superiore dovrebbe essere abbottonata. Annodarla è sconsigliato.

Pantaloncini

Un'ottima opzione per l'estate è indossare pantaloncini corti e una camicetta di jeans da donna. Questo è un outfit ideale per un picnic o una gita in campagna. Le donne con i fianchi larghi dovrebbero scegliere pantaloni larghi, non troppo aderenti.

Stile pantaloncini Modello di camicia adatto
Accorciato, tipo spiaggia, con cintura o fascia, in pelle Montato, le estremità possono essere legate in un nodo civettuolo
Calzoni o capris realizzati in maglia sottile Vestibilità ampia, maniche corte

Le ragazze più giovani possono tranquillamente indossare leggings cropped al posto degli shorts. Se la maglietta è di un colore neutro e sobrio, possono essere più vivaci. Le fashioniste con i fianchi abbondanti dovrebbero scegliere una camicetta oversize.

Pantaloni

Questa combinazione è perfetta per gli amanti dello stile sportivo e casual. Probabilmente tutte sanno come abbinare una camicia ai jeans per ragazze. Ma, oltre al denim, si possono indossare pantaloni di qualsiasi tipo, ad eccezione dei modelli classici con la piega, pensati per l'ufficio. Sono vietati anche i pantaloni decorati con righe vivaci.

Stile dei pantaloni Modello di camicia da donna adatto
Lunghezza classica, realizzato in tessuto di lana spesso, taglio dritto Aderente, manica lunga
Pantaloni skinny in pelle o denim corti (fino a metà caviglia) e stretti Vestibilità ampia, con o senza maniche corte

Le donne formose possono tranquillamente indossare una giacca di jeans aderente con pantaloni lunghi a zampa di elefante di colore scuro. Le fashioniste più snelle opteranno per un modello oversize con leggings o collant aderenti. Un look così insolito metterà in risalto fragilità e femminilità.

Abiti e prendisole

Un'ottima opzione per le donne che preferiscono uno stile romantico. Puoi indossare una camicia sopra un abito. La seconda opzione è adatta solo alle ragazze più giovani.

Stile di abito o prendisole Modello di camicia adatto
Modello lungo svasato con maniche corte realizzato in tessuto leggero Aderente, collo alto, corto
Un abito tubino rigoroso dal taglio dritto, lunghezza midi o maxi Modello spazioso e sovradimensionato

L'abbinamento della trama del denim con abiti realizzati in tessuti naturali leggeri risulta bello e insolito. Se la camicia è monocolore, il prendisole può essere colorato.

Tuta

Un'opzione piuttosto interessante per chi preferisce uno stile di vita attivo. Non dovresti scegliere una tuta realizzata con lo stesso materiale della camicia. È meglio scegliere un prodotto in pelle o un suo sostituto di alta qualità.

Stile tuta Modello di camicia adatto
Vestibilità lunga e ampia, con ampia tasca applicata sul petto, realizzata in tessuto di lana spesso Vestibilità aderente, abbottonata, maniche corte
Pelle, accorciata, senza decorazioni o tasche Ampio con ampio colletto rovesciato, con rivetti

Le donne incinte possono scegliere una tuta adatta alle loro esigenze. Un completo di questo tipo permetterà di creare un look accattivante. La camicetta di jeans dovrebbe essere ampia, non attillata.

Come combinare i colori

I colori più alla moda per le camicie in denim sono il blu classico, l'azzurro e il bianco. Il nero, il verde scuro e il bordeaux sono sempre attuali. Opzioni per combinare diverse tonalità in un'immagine:

  1. Camicia bianca con pantaloni blu.
  2. Camicetta di jeans rosso scuro e leggings in pelle nera.
  3. Giacca protettiva colorata e pantaloni beige (marrone chiaro).
  4. Un top dai colori vivaci abbinato a una gonna a tubino grigia e austera (un'opzione provocatoria per i più giovani).

Se la camicia è di un colore sgargiante, i pantaloni (gonna, tuta) dovrebbero essere neutri. Questa semplice regola ti aiuterà ad abbinare con successo i vari capi, creando abbinamenti interessanti.

Per creare un look total look, il colore dovrebbe essere brillante, ma l'unico presente nell'insieme. L'importante è mantenere tutti gli elementi del tailleur in questa tonalità, comprese scarpe e accessori. Le opzioni più spettacolari sono il bianco e il rosso. L'arancione starà bene alle ragazze più giovani. Le bionde naturali preferiranno una camicia blu.

Selezione di scarpe e accessori

Le sfumature degli abbinamenti alla moda possono essere diverse. Tutto dipende dalla scelta di scarpe e accessori. Copricapi consigliati: berretti, bandane, sciarpe. Non indossare cappelli o baschi. Sandali e scarpe si abbinano bene ai modelli aderenti, mentre i modelli oversize si sposano bene con le sneakers e le scarpe da ginnastica.

Tipo di calzatura Modello di camicia Stile d'insieme
Sport Vestibilità ampia, oversize Ogni giorno
sandali Manica corta, spalle scoperte Romantico
Stivali Dotato di colletto rovesciato Cowboy
Sui tacchi Dotato di maniche corte Attività commerciale
Sulla piattaforma Leggermente svasato nella parte inferiore Aspetto totale

Le borse adatte sono voluminose, sportive, decorate con loghi o scritte. Gli accessori consigliati sono bigiotteria, preferibilmente in plastica. Possono essere vivaci e vistose, l'importante è che il colore degli elementi decorativi si armonizzi con l'insieme.

Idee per look alla moda

Le idee moda possono essere di vari stili. Recentemente, le tendenze più in voga sono considerate lo sport-chic e il total look. In estate, le giovani donne e le ragazze preferiscono un look romantico.

Tendenza moda, stile popolare Insieme consigliato Sfumature di look alla moda con una camicia di jeans
Aspetto totale Una camicia blu scuro aderente con una gonna dritta a mezza lunghezza dello stesso colore, con una giacca di jeans indossata sopra È necessario che l'intero outfit sia dello stesso colore.
Cowboy Un maglione ampio con colletto alto, mezzo infilato in pantaloni di pelle (o jeans leggermente strappati) con grandi tasche applicate, i pantaloni infilati in stivali con tacco basso, che ricordano lo stile delle scarpe da uomo Questo outfit è adatto solo per contesti informali.
Ogni giorno Una blusa blu navy aderente con colletto a punta e bottoni, abbinata a pantaloni bianchi di lunghezza classica. Il look è completato da una voluminosa borsa in pelle. Un'altra opzione è una camicia in denim blu aderente abbinata a una minigonna o gonna midi in pelle. Gli accessori luminosi contribuiranno a ravvivare l'insieme
Romantico Una lunga blusa in denim che sembra un miniabito o una tunica, abbinata a leggings dai colori neutri. Il colletto risvoltato della camicia è sbottonato e il collo è impreziosito da una modesta catena d'argento con un piccolo ciondolo. Adatto alle fashioniste fino a 30 anni
Sportivo ed elegante Una camicia ampia e a maniche lunghe, simile a una giacca a vento o a una giacca, indossata sbottonata sopra una maglietta con pantaloncini o pantaloni alla zuava sotto È meglio scegliere colori neutri.

Quando si creano immagini eleganti, si dovrebbero evitare volgarità e pretenziosità. Per le ragazze, tutto ciò che è naturale è di tendenza. Le donne formose che amano il total look non dovrebbero scegliere il bianco e il beige. Meglio optare per tonalità scure, ma brillanti e sature (bordeaux, blu, smeraldo).

Aspetto totale
Cowboy
Ogni giorno
Romantico
Sportivo ed elegante

Tendenze moda per uomo

Ogni uomo dovrebbe sapere cosa indossare con una camicia di jeans. I modelli più alla moda sono aderenti (con ampio colletto risvoltato e tasche applicate) e larghi (con colletto alla coreana). La prima opzione ha le maniche corte, la seconda le maniche lunghe. Il primo modello si abbina bene a jeans di un colore o una tonalità diversa, il secondo a una t-shirt bianca, pantaloncini o pantaloni sportivi cropped. Per trovare lo stile adatto, è necessario:

  1. Decidete la combinazione di colori (i toni scuri sono di tendenza in inverno, quelli chiari in estate).
  2. Scegli lo scopo della maglietta (le maniche corte sono adatte per lo sport, quelle lunghe sono adatte per le passeggiate serali).
  3. Considera le caratteristiche della figura e l'altezza. In base a queste, calcola la lunghezza desiderata del prodotto.

Le sciarpe sono un accessorio di grande stile. Puoi variare il modo in cui le annodi per creare look diversi.

Mentre lo stile total look è piuttosto popolare tra le donne, agli uomini è categoricamente sconsigliato indossare una camicia blu e jeans esattamente dello stesso colore.

Un look basato su una camicia di jeans blu può essere sia grintoso che romantico. Tutto dipende dagli altri capi e accessori inclusi nell'outfit. La cosa principale da ricordare è che questo capo non si indossa per eventi speciali. Ma per una passeggiata in città, una camicia di jeans è uno dei capi migliori.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori