Cosa consigliano gli stilisti di indossare con una gonna di jeans, opzioni di combinazione per diversi stili

Denim

Le gonne di jeans sono popolari in tutto il mondo da decenni. Sono pratiche, versatili e si adattano a tutte le donne, indipendentemente dall'età e dalla corporatura. Stilisti famosi presentano regolarmente in passerella diverse varianti di questo capo. Ecco perché la domanda su cosa indossare con una gonna di jeans per essere al top in ogni situazione rimane sempre attuale. Potete seguire i consigli degli stilisti, lasciarvi ispirare dagli esempi delle star e provare a creare i vostri outfit unici. È importante capire che ci sono capi che finiranno nell'oblio a causa della volubilità della moda, e ci sono combinazioni di capi che rimarranno di tendenza per molti anni.

Abbinamenti eleganti per diversi modelli di gonne

Le gonne in denim sono disponibili in una varietà di varianti: lunghe, corte, di media lunghezza, dritte, aderenti, svasate. Sono comuni i modelli completati da elementi asimmetrici, spacchi, zeppe e vita alta. Nella nuova stagione, le fashioniste hanno a disposizione un'ampia gamma di stili. Ognuno di essi ha la sua lista di capi di successo.

Trapezio

Questo è uno dei tipi di gonne in denim più popolari. La lunghezza di questo modello leggermente svasato può essere corta o media. L'orlo non aggiunge volume ai fianchi, ma non stringe eccessivamente la figura. Il trapezio è completato con successo da:

  • camicie a quadri con maniche arrotolate;
  • top e magliette;
  • maglioni lavorati a maglia traforati;
  • giacche leggere.

Gli abbinamenti con un top in denim, ma in una tonalità più chiara rispetto alla parte inferiore, sono perfetti. Le gonne decorate con bottoni si abbinano bene a maglioni texturizzati.

Matita

Un'opzione tradizionale con un taglio semi-aderente e affusolato sul fondo. La gonna classica è lunga fino al ginocchio. Ma ora sono diffusi anche modelli lunghi e accorciati. Una gonna a tubino sta benissimo su una figura snella e tonica. Tuttavia, la versatilità dello stile consente di sceglierlo anche per chi ha un fisico sinuoso.

Molte fashioniste non sanno cosa indossare con le gonne a tubino in denim. La scelta, tuttavia, dipende dallo stile scelto. I modelli a vita alta sono perfetti per un look business, completati da bluse a palloncino infilate nei pantaloni. Una gonna midi abbinata a un top dai colori vivaci diventerà la base di un look urbano o casual. Un modello bianco con un top in pizzo o chiffon è perfetto per un appuntamento romantico.

Dritto

Le gonne dritte in denim di varie lunghezze sono molto popolari. Decorazioni adatte a questo taglio sono volant, pepli, applicazioni e inserti in altri materiali. Gli spacchi sul capo donano romanticismo e un fascino particolare all'immagine, mentre le tasche applicate donano un tocco sportivo-chic. I modelli dritti si abbinano a vari accessori:

  • cime;
  • camicette;
  • Magliette;
  • giacche;
  • camicette traforate;
  • cardigan lavorati a maglia.

Il look estivo appare fresco e attraente con una maglietta bianca, quello autunnale con una felpa o una giacca di pelle. In inverno, questa gonna sta benissimo con maglioni di lana, giacche calde e cappotti corti.

Tulipano

Uno stile di gonna insolito che rende visivamente i fianchi più morbidi e femminili. Per questo motivo è preferito da chi ha una figura minuta e delicata. La lunghezza standard è sopra o leggermente sotto il ginocchio. La gonna a tulipano si abbina armoniosamente a camicie e bluse formali. Una giacca, un bolero e una giacca aderente completeranno il look business. Per le passeggiate, la vita di tutti i giorni e le feste, si sceglie un top colorato e insolito: top, fasce, corsetti.

Sole

Un modello svasato, di qualsiasi lunghezza. Una volta aperto, si presenta come un cerchio di tessuto con un ritaglio al centro. È completato da una cintura o un elastico in vita. I capi in denim mantengono perfettamente la forma e non richiedono cure particolari.

Il taglio delle gonne prendisole in denim è universale e può essere abbinato con successo a tantissime cose. Si abbina perfettamente a top color latte, grigio, beige, lilla o bordeaux. Sono di moda anche gli abbinamenti con camicie bianche a quadri. I look casual sono composti da giacche senza maniche, felpe, top e giacche di pelle.

Gode

Questo taglio è associato allo stile retrò, ed è una combinazione di gonne dritte e svasate. La parte superiore è aderente al corpo, quella inferiore è svasata. Sono disponibili diverse lunghezze.I dolcevita, i top e le canotte pieghevoli si abbinano bene a una gonna godet in denim. Sono perfette le camicette larghe realizzate in tessuti leggeri e i maglioni con maniche a ¾.

vita alta

In questo modello, la vita è leggermente spostata verso l'alto, il che rende la silhouette seducente. Questo stile presuppone una vestibilità aderente sulla parte superiore del capo. L'orlo può essere affusolato, svasato o asimmetrico. Sono disponibili diverse lunghezze. Le gonne a vita alta possono essere abbinate a:

  • camicette;
  • dolcevita;
  • maglioni sottili;
  • top corti;
  • giacche;
  • camicie.

La parte superiore deve essere infilata nei pantaloni. Nella stagione fredda, le modelle stanno bene con collant scuri, cappotti corti e pellicce.

Per nascondere una pancia leggermente sporgente, la parte superiore viene infilata sotto la gonna, non troppo stretta ma lasciando un piccolo margine.

Sui pulsanti

Una gonna con bottoni è l'opzione migliore per le donne di qualsiasi età. La vita alta farà sembrare le gambe più lunghe. Alle ragazze più giovani si consiglia di abbinare una gonna corta in denim a top, canotte e t-shirt. Sono accettabili diverse decorazioni: stampe, dettagli sfrangiati, tasche applicate. Per le donne dai 30 anni in su, sono adatti modelli midi e maxi in tinta unita, senza decorazioni, bastano i bottoni. Possono essere abbinati a felpe, bluse e camicie.

Asimmetrico

Esistono molte varianti di questo taglio: orli a goccia, stratificazioni, bordi ondulati. Le giovani fashioniste adoreranno la lunghezza mini, che si abbina perfettamente a scarpe basse. Chi ha una figura snella e in forma può tranquillamente indossare modelli più scollati. Il modello più popolare è quello avvolgente.

La domanda su quando e con cosa indossare gonne di jeans dallo stile così insolito è pertinente. Qui è tutto semplice: è meglio usarle in estate, nel qual caso il look è completato da crop top o camicette trasparenti, parzialmente o completamente infilate nei pantaloni. I modelli sono adatti per creare look urbani e quotidiani.

Combinato

Le gonne che combinano due materiali, come il denim con tessuto, camoscio o pelle, saranno il pezzo forte di qualsiasi look. Possono essere indossate in qualsiasi periodo dell'anno. Un capo così insolito è ideale per le giovani fashioniste. Si abbina a qualsiasi top a tinta unita in tonalità neutre.

Multilivello

Le gonne a più strati sono realizzate con uno o due o tre tipi di tessuto. Gli stilisti moderni utilizzano un bordo o più strati disposti verticalmente, diagonalmente e orizzontalmente. Camicette e giacche sono spettacolari con una gonna lunga. Fuori stagione, il midi si completa con un dolcevita sottile o un gilet di pelliccia. Le opzioni accorciate richiedono il rispetto delle regole del minimalismo nella scelta di capi e accessori. La soluzione ottimale per la parte superiore sarà un top o una camicetta semplici.

Con fessure

I ritagli possono essere posizionati sul davanti, sul retro e sui lati della gonna. I modelli midi si adattano perfettamente a uno stile business, abbinati a bluse e camicie classiche. I ritagli si adattano a una varietà di stili di gonna: da un grazioso modello a sole a un elegante godet. Spesso, questi capi alla moda vengono utilizzati per mascherare i difetti della silhouette: fianchi larghi, vita alta. I modelli corti, abbinati a una t-shirt, un top o una camicetta leggera, sono ideali per le passeggiate o per rilassarsi in spiaggia.

Davanti
Dietro
Dal lato

Con zeppe

Il modello di gonna più comune è quello a 8 spicchi, che si distingue per il suo aspetto elegante. Gli elementi rotondi e voluminosi slanciano la figura. Chi ha i fianchi stretti dovrebbe prestare attenzione alla lunghezza media e corta dei capi. Le opzioni impreziosite da inserti in chiffon o pizzo sono particolarmente attraenti per le ragazze più giovani. Gli abbinamenti di gonne in denim con camicette di seta, dolcevita e giacche attillate sono ideali per l'ufficio e le passeggiate. Nella stagione fredda, il look è completato da un maglione o un pullover.

Con tasche applicate

Le gonne estive con le tasche sono di tendenza. Hanno un aspetto sportivo, ma al tempo stesso femminile. I modelli risultano interessanti grazie a elementi di colore a contrasto. La lunghezza dei capi può essere qualsiasi. Dolcevita, t-shirt, felpe e magliette saranno un'aggiunta di grande effetto.

Quale lunghezza è di moda?

Sia lo stile che la lunghezza della gonna vengono scelti in base alle caratteristiche individuali della figura. Ci sono tre opzioni:

  1. Gonne corte. Eleganti modelli corti decorati con inserti in pizzo, ricami e stampe sono estremamente popolari nella nuova stagione. Sono perfetti per le ragazze più giovani.
  2. Midi. Lunghezza universale, adatta sia per eventi business che informali. Una gonna morbida al ginocchio maschera con successo i difetti e si adatta magnificamente a qualsiasi tipo di corpo. In primavera e in autunno, gli stilisti consigliano di completare il look con maglioni e camicette.
  3. Maxi. Può avere fondo dritto o svasato. Le gonne lunghe non sono adatte ai look business.

Molte ragazze rifiutano invano i modelli maxi. Con una gonna in denim di questa lunghezza, non solo puoi creare un'immagine accattivante, ma anche correggere abilmente la tua figura. I prodotti mascherano i difetti, in abbinamento ai tacchi alti slanciano la silhouette e sottolineano il punto vita. Oggigiorno gli abiti in stile boho sono molto in voga. Quindi, sorge spontanea una domanda logica: cosa indossare con una gonna lunga in denim in questo stile? Il look acquisirà originalità con sandali a suola piatta, gioielli voluminosi, ampie camicette e t-shirt.

Mini
Midi
Maxi
Gonna lunga boho

Colori popolari

Non ci sono restrizioni nella palette di colori. Vengono utilizzate tutte le tonalità del denim, dall'azzurro chiaro al blu scuro. Gli stilisti moderni offrono altre opzioni. Ad esempio, una gonna a tubino nera si adatta perfettamente a un look business. Puoi indossarla in ufficio o per una passeggiata.

I modelli blu scuro slanciano la silhouette e rendono visivamente più sottili i fianchi. Alle ragazze basse si consiglia di scegliere un top della stessa tonalità, mentre alle ragazze alte, al contrario, si consiglia di scegliere colori contrastanti per ridurre visivamente la loro altezza.

Molte fashioniste non sanno cosa indossare con una gonna di jeans bianca. Tuttavia, questo capo può diventare la base ideale per un top luminoso. Questi modelli si adattano perfettamente ai look da spiaggia, valorizzando un'abbronzatura dorata.

Nella scelta di una gonna, vale la pena prestare attenzione ai dettagli: anche il taglio più semplice viene completamente trasformato grazie agli elementi decorativi. Ricami, frange, cuciture a contrasto e perline sono di grande attualità nella nuova stagione. I modelli con borchie, bottoni insoliti e rivetti sono originali.

Scarpe e accessori

Le donne di solito non hanno problemi a scegliere scarpe e accessori per le gonne di jeans. È importante concentrarsi sul proprio umore e sul proprio gusto personale. È possibile abbinare le gonne a scarpe con tacco alto, ballerine dai colori vivaci, sandali con tacco a spillo, zeppe o plateau.

In autunno, le scarpe in stile biker sono un'ottima scelta con i jeans. La parte superiore dovrebbe essere composta da una camicia, una giacca o un cardigan, mentre sulle gambe si indossano collant spessi. Gli stivaletti sono l'opzione migliore per il freddo, mentre le gonne corte possono essere completate da stivali alti. L'opzione più giovanile sono le sneakers casual, o le sneakers stampate.

Quando si tratta di come indossare una gonna in denim midi, corta o lunga, gli accessori sono di grande importanza. Opzioni sempre pertinenti:

  • cappelli;
  • sciarpe, strette semplici o larghe stampate;
  • cinture per mettere in risalto il punto vita;
  • braccialetti.

La scelta della borsa dipende dallo stile generale della donna. Sono possibili diverse opzioni: dalla pochette alla borsa o allo zaino.

Per abbinarlo a una gonna in denim, gli stilisti consigliano di scegliere borse di medie dimensioni.

Tendenze e look delle star

Questa stagione, i capi in denim blu, bianco e blu scuro sono di tendenza. Le stampe floreali sono benvenute nella stagione calda. I modelli più popolari sono quelli retrò e svasati. Le gonne combinate con diverse texture e colori sono molto richieste. Ci sono diverse tendenze nella moda:

  1. Odore. Questi modelli sono adatti a tutte le donne, indipendentemente dalla loro corporatura.
  2. Silhouette a trapezio. Versatile e valorizzante, il top è sempre infilato sotto una gonna di jeans.
  3. Tumblr. I modelli corti e audaci sono completati da un top grezzo, come una giacca da motociclista in pelle.
  4. Tulipano. Una variante abbreviata dello stile è di moda.
  5. Inserti in pizzo. I motivi traforati sono originali e rendono l'immagine attraente e femminile.
Odore
Silhouette a trapezio
Tumblr
Tulipano
Inserti in pizzo

Molte celebrità indossano pratiche gonne di jeans, abbinandole efficacemente ad altri abiti e accessori. La deliziosa cantante Rihanna mette in risalto la bellezza delle sue gambe con un modello midi, una camicia di jeans e scarpe col tacco alto. Miranda Kerr preferisce una gonna corta, completandola con calze, stivaletti e un cappottino corto. Ali Larter è elegante, abbinando un modello midi, scarpe col tacco basso e un maglione.

Le gonne in denim sono capi versatili che non passano mai di moda. Sono pratici e si abbinano a diversi top, gioielli e accessori. Possono essere indossati da tutte le fashioniste: giovani e meno giovani, da quelle più formali a quelle più romantiche, snelle e formose.

Rihanna
Miranda Kerr
Ali Larter

Video

https://youtu.be/-RT0d9VweDY

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori