Modi semplici per decorare una giacca di jeans: consigli per principianti

Denim

Una giacca di jeans è un capo basic che dovrebbe essere presente nel guardaroba di tutti. Oggi gli stilisti offrono una varietà di modelli. Molte fashioniste li trovano monotoni e poco originali. Sapere come decorare una giacca di jeans con colori o toppe può aggiungere originalità al tuo look. È facile migliorare il tuo outfit da sole, anche con un po' di esperienza.

Scegliere una giacca per l'arredamento

Qualsiasi indumento dovrebbe essere comodo. La stessa regola vale per i jeans. Innanzitutto, una giacca di jeans deve calzare bene e non dare fastidio durante i movimenti, ma anche il suo aspetto è importante.Le modelle vengono selezionate tenendo conto della tipologia del fisico. Questo aiuta a nascondere i difetti e a mettere in risalto i pregi.

Stili popolari di giacche di jeans:

  • classico;
  • abbreviato;
  • giacche senza maniche;
  • con cappuccio;
  • isolato.

Le ragazze basse non dovrebbero acquistare modelli lunghi, è meglio sostituirli con versioni accorciate. Queste giacche allungano visivamente le gambe e aumentano l'altezza, inoltre, enfatizzano splendidamente i contorni femminili della figura. Accentuano il seno, restringendo visivamente la vita.

Se sei alta, non è sempre facile scegliere una giacca adatta. I vestiti per ragazze alte non dovrebbero stravolgere le proporzioni del corpo. Le giacche di jeans aderenti con maniche svasate sono le più adatte.

Anche il colore è importante nella scelta. Il blu, il classico, è universale. Il denim nero è un'opzione rigorosa che si abbina alla maggior parte degli stili. Le giacche di jeans vivaci e colorate sono adatte alle adolescenti. Attirano l'attenzione e aggiungono originalità al look. I modelli bianchi sono più adatti alle ragazze snelle, perché questo colore espande visivamente la figura e aggiunge volume. I modelli leggeri sostituiscono la giacca e sono adatti anche per gli incontri di lavoro.

giacca senza maniche
Classico
Con un cappuccio
Abbreviato
Isolato

Modi semplici per decorare il denim

Di norma, tutte le giacche di jeans sono elementi dello stile casual. Si indossano per passeggiate, incontri amichevoli ed eventi informali. Sono comode, non limitano i movimenti e sono morbide. Tuttavia, le varianti moderne delle giacche di jeans non si riflettono solo nello stile casual. Patch, ricami e volant si adattano perfettamente allo stile boho, quello delle persone creative e amanti della libertà. Patch con motivi e ornamenti nazionali non sono rari sulle giacche di jeans di ispirazione etnica. E nello stile grunge, si indossano modelli vivaci con stampe di gruppi rock e scritte ribelli.

Le tendenze più popolari tra le giacche di jeans sono ora dipinti, righe, pizzi e decorazioni brutali. Puoi acquistare questi prodotti in qualsiasi negozio di abbigliamento. Tuttavia, non c'è niente di meglio che dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Decorare una giacca non è così difficile come sembra a prima vista. Bastano strumenti, fantasia e tempo libero. Idee interessanti si possono trovare sulle pagine delle riviste di moda.

Pittura

Questo è un ottimo modo per decorare una giacca di jeans. Puoi usare la vernice per scrivere le tue citazioni preferite o disegnare qualsiasi immagine. Le immagini pop art sono particolarmente popolari. Per dipingere su una giacca di jeans, avrai bisogno di:

  • giacca;
  • colori acrilici;
  • spazzole;
  • gesso o matita.

Il disegno o la scritta possono essere molto vari. Il modello può essere disegnato a mano o semplicemente stampato. L'immagine selezionata dovrebbe corrispondere per dimensioni al disegno previsto. È possibile utilizzare gessetti o matite. Tuttavia, queste ultime non saranno visibili su tessuti scuri. Chi non sa come copiare le immagini troverà utile la carta carbone.

Prima di tutto, l'intero disegno preparato deve essere completamente dipinto con colori acrilici bianchi. In questo modo, i pigmenti colorati non perderanno la loro brillantezza. È preferibile utilizzare pennelli sintetici per questo lavoro. Il colore non deve essere applicato in uno strato spesso. È importante assicurarsi che tutte le aree siano dipinte senza lasciare solchi. Dopo che il primo strato si è asciugato, è possibile applicare il successivo. Sono sufficienti 2-3 strati di colore bianco. È importante che ogni strato si asciughi bene. Questo processo può richiedere diverse ore, ma è possibile utilizzare un asciugacapelli. Quando si dipinge a colori, i colori vengono applicati alla giacca in più fasi. Prima si applicano le ombre e solo gli elementi principali vengono disegnati in tono. I piccoli dettagli vengono raffigurati per ultimi.

Alcuni jeans sono realizzati in denim sottile. Quando li lavori, assicurati di mettere del cartone spesso sotto per evitare che il tessuto si bagni.

Pittura

Una giacca di jeans bianca può essere trasformata tingendola del tuo colore preferito. Ci sono diversi modi per farlo:

  1. Utilizzo di colorante in polvere.
  2. Colorazione con bluing.
  3. Tintura per capelli.
  4. Sbiancare una giacca.
  5. Vernici viniliche per transizioni di colore.

L'ultimo metodo è il più luminoso e insolito, ideale per l'estate. Si possono creare punti luminosi o sfumature colorate.

Ricamo

L'opzione più alla moda per decorare una giacca di jeans. Il ricamo viene applicato al tessuto a mano o a macchina. Qualsiasi motivo andrà bene. I più popolari sono fiori, geometrie e ornamenti etnici. Piccoli ricami possono essere applicati su maniche o tasche, mentre i motivi più grandi saranno appropriati sul retro del capo. Oggigiorno sono popolari sia i ricami colorati che quelli monocromatici.

Perline e strass

È possibile decorare una giacca di jeans un po' datata o noiosa con strass e perline. È meglio lavorare con oggetti decorativi che si attaccano con la colla. In questo modo, gli strass non si staccheranno nemmeno dopo il lavaggio. In alcuni casi, perline e strass dovranno essere cuciti. Se non si vuole fare un lavoro laborioso, è sufficiente fissare la spilla alla tasca o al colletto della giacca.

Perline e strass possono cambiare radicalmente l'aspetto di una giacca di jeans. Le decorazioni sono particolarmente d'effetto su colletto, polsini e tasche, l'importante è non appesantire l'immagine.

Treccia e pizzo

Il pizzo aiuterà a rinnovare una vecchia giacca di jeans. Questa decorazione nasconde perfettamente il tessuto usurato. I materiali hanno un aspetto elegante e aggiungono femminilità all'immagine. Il pizzo può essere utilizzato per decorare colletto e polsini. Il pizzo bianco e nero si abbina perfettamente al denim blu. Le tonalità scure e fredde del pizzo sono perfette per le giacche nere. I colori vivaci e intensi saranno spettacolari sulle giacche di jeans bianche.

Cambio di taglio

Un cambio di taglio aiuterà a trasformare radicalmente una giacca di jeans. L'opzione più semplice è trasformarla in un gilet. Accorciando la giacca all'altezza del petto, si ottiene un bolero. E una modifica con pelliccia e una fodera calda creerà una splendida opzione per la mezza stagione. Inoltre, al posto delle vecchie maniche, è possibile cucirne di nuove, ma più eleganti. Ad esempio, le maniche in pelle renderanno l'outfit alla moda e leggermente brutale.

Applicazioni, strisce, toppe

Per chi desidera rinnovare la propria giacca di jeans con un ricamo ma non ha le competenze necessarie, strisce e toppe sono perfette. Nascondono perfettamente i difetti del tessuto e sono facili da applicare. Piccole applicazioni decoreranno polsini, tasche e colletti. Motivi con rametti di fiori, forme geometriche o scritte appariranno originali. Tutto dipende dai gusti personali. Applicare una toppa termosaldata è facile. Basta rimuovere la pellicola protettiva dal bordo, applicarla sulla zona desiderata e stirarla. Altri tipi di toppe richiedono ago e filo.

Decorazioni brutali

Punte, spille, spille, rivetti e distintivi saranno perfetti per i look in stile grunge. Queste decorazioni risultano particolarmente originali in combinazione con disegni strappati e graffi. Punte e rivetti saranno d'effetto su spalle e maniche. Si fissano con la colla. Le spille si adattano a qualsiasi parte della giacca.

Masterclass passo dopo passo

Per non commettere errori nelle fasi operative e ottenere un risultato eccellente, è importante conoscere tutte le sfumature. Le masterclass passo dopo passo saranno d'aiuto in questo. Una descrizione dettagliata aiuterà anche un principiante ad affrontare il lavoro con successo.

Sbiancamento

Questa procedura va affrontata con cautela. Qualsiasi errore può rovinare il tuo capo preferito. I metodi principali per sbiancare i capi in denim a casa includono:

  1. Lavare ad alta temperatura.
  2. Evaporazione.
  3. Lavarsi le mani con la soda.
  4. Utilizzo di perossido di idrogeno.
  5. Lavaggio con sale grosso.

Tuttavia, per sbiancare il denim si usano spesso prodotti chimici per la casa. Quindi, la normale "Belizna" può essere utilizzata per schiarire il tessuto in modo economico ed efficace. Per farlo, avrai bisogno di:

  • agente sbiancante;
  • pentola profonda;
  • bastoncino per mescolare.

Algoritmo delle azioni:

  1. Versare 1 bicchiere di "Whiteness" in una pentola con acqua e mettere sul fuoco.
  2. Non appena il liquido bolle, mettere la giacca nel contenitore.
  3. Fai bollire l'oggetto in acqua per 15-20 minuti. Se la giacca galleggia, premila con un bastoncino di legno.
  4. Una volta ottenuto il risultato desiderato, il prodotto viene lavato accuratamente sotto l'acqua corrente.

Composizione di strass

Gli strass sono uno degli elementi decorativi più popolari per le giacche di jeans. La composizione può essere creata con minuscole pietre di diversi colori, fissate con una colla forte. Queste decorazioni sugli abiti brillano alla luce e risultano particolarmente accattivanti.

Puoi decorare qualsiasi parte di una giacca di jeans con gli strass. Per farlo, avrai bisogno di:

  • strass termofusibili del colore e della dimensione desiderati;
  • pellicola a due strati per il fissaggio del disegno;
  • stuzzicadenti;
  • colla stick speciale;
  • applicatore termico;
  • ferro.

Guida passo passo:

  1. Per prima cosa, crea il disegno desiderato. Lo schizzo può essere fatto su carta.
  2. L'immagine è coperta da pellicola.
  3. Dopo aver separato con cura lo strato adesivo della pellicola, procedi a riempire il disegno con gli strass. Il modo più semplice è prima versare gli strass sul pezzo grezzo e poi spostarli con uno stuzzicadenti nel punto desiderato.
  4. Una volta completata la decorazione, gli strass vengono attaccati allo strato adesivo superiore della pellicola. Per farlo, è sufficiente applicare lo strato adesivo sugli strass e premerli con le mani. È consigliabile attaccare gli strass più grandi all'ultimo momento. Per evitare che gli strass si spostino, vengono spruzzati con un antistatico per indumenti.
  5. Una volta ultimato il disegno, si rimuove il pezzo grezzo staccando con cura lo strato adesivo. Dovrebbe rimanere solo la pellicola con gli strass.
  6. Ora il disegno può essere trasferito sulla giacca. È preferibile utilizzare un tessuto sottile. Per prima cosa, si applica la pellicola sul tessuto, quindi si passa il ferro da stiro caldo. È sufficiente tenerlo premuto per circa 10-15 secondi. Dopodiché, si rimuove con cura lo strato adesivo.

Creazione di segni di sfregamento

Le abrasioni sono un elemento indispensabile dello stile casual. È facile creare un effetto anticato in casa. Per farlo, avrai bisogno di:

  • gesso;
  • carta vetrata o pomice;
  • pannello o compensato;
  • spray.

Istruzioni su come decorare una giacca di jeans con graffi:

  1. Scegli un posto per la decorazione e segnalo con il gesso.
  2. Dopo aver disposto la giacca davanti a voi, posizionate il compensato sotto l'area di lavoro.
  3. L'area viene leggermente inumidita con acqua utilizzando un flacone spray. La carta vetrata o la pomice vengono passate sul tessuto rigorosamente in una direzione. Questo produrrà l'effetto più preciso.

Una giacca di jeans è sempre stata e sarà sempre un capo insostituibile in un guardaroba. Sta benissimo sia a uomini che a donne. Pertanto, non dovresti mai buttare via un capo che è passato di moda. Basta un piccolo sforzo e rinnovare il design della giacca di jeans per farla tornare di moda.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori