Le persone comuni, guardando un amico a quattro zampe in giacca e cravatta, lo considerano un capriccio e una stupidaggine. Pensano che i proprietari non abbiano niente di meglio da fare. La realtà contraddice tali convinzioni. I vestiti per cani sono un elemento importante nella loro vita. Sono necessari affinché l'animale possa sopravvivere, non congelare durante una passeggiata in caso di maltempo e rimanere in salute.
C'è bisogno di questo?
Alla domanda: "Vale la pena vestire un animale domestico?", la risposta è decisamente sì. Dopotutto, vestire è una necessità, proprio come la vaccinazione, che viene effettuata per prevenire le malattie. Molti animali domestici trascorrono la maggior parte del tempo in casa, quindi la loro immunità si indebolisce rispetto a quella dei loro antenati lupi, che hanno trascorso la loro vita allo stato brado.
Il sale sparso sul ghiaccio in inverno corrode le zampe dei cani, che iniziano a sanguinare. A questo scopo vengono realizzate calzature speciali. Anche la tuta ha la sua funzione.
I cani hanno bisogno di vestiti? Molti amanti dei cani si pongono questa domanda. In primo luogo, non tutte le razze sopportano lunghe passeggiate al freddo, quindi è meglio acquistare vestiti lavorati a maglia per cani. I normali vestiti caldi per gli amici a quattro zampe si realizzano con ferri da maglia o uncinetto. In secondo luogo, aiutano contro l'ipotermia quando le temperature esterne sono basse. Questo è particolarmente vero per le razze di piccola taglia, perché si congelano facilmente e prendono il raffreddore:
- Chihuahua;
- Terrier di giocattolo;
- York;
- Bassotto.
Tra le foto di vestiti per cani, si può notare che il capo protegge dallo sporco indesiderato durante la pioggia. In estate, è consigliabile indossare una tuta leggera. Servirà da protezione contro le zecche, poiché è in questo periodo che gli insetti diventano più attivi. Un animale domestico può accidentalmente prendere un parassita durante le passeggiate al parco o nel bosco.
È importante considerare la salute del tuo animale domestico, soprattutto se è stato gravemente malato o se è in fase di vaccinazione. È anche corretto tenerlo al caldo quando allatta i cuccioli o in caso di maltempo.




Opzioni esistenti
Sono disponibili costumi per animali domestici:
- Mezza stagione: proteggere da pioggia, sporco, vento;
- Inverno. Le opzioni calde sono giacche, tute, pellicce, cappotti;
- Estate, protezione dalle zecche.
Le attività per gli animali domestici a quattro zampe possono essere di vario tipo: festive o quotidiane. Durante le presentazioni durante una mostra o una competizione viene utilizzato un abito che crea una determinata immagine. Esistono abiti per cani (femmine, maschi) e per piccoli animali di razza. Per le razze di piccola taglia (bassotto, pechinese, carlino) sono necessari accessori di uso quotidiano. Anche i cani di grossa taglia non vengono trascurati, perché un cane non si pente di un animale vecchio e si può facilmente cucire un vestito per il proprio animale con mezzi improvvisati.
Gli abiti per cani possono essere decorativi o funzionali. Le seguenti opzioni sono decorative:
- Magliette;
- Magliette;
- Cappelli;
- Pantaloncini;
- Abiti;
- Abiti estivi.
Le cose funzionali includono:
- Tute che proteggono dalle zecche, dalla polvere e dal sole cocente;
- Giubbotti: giubbotti di salvataggio, giacche refrigeranti;
- Cappellini;
- Scarpe che proteggono le zampe del tuo animale domestico quando cammina sull'asfalto caldo.
Altre varietà:
- Tuta autunnale;
- Inverno;
- Maglione;
- Coperta;
- Anti-zecca;
- Coperta veterinaria;
- Decorativo.
I vestiti per i chihuahua sono cuciti come tute. Quando fa freddo, è meglio acquistare due opzioni. Una delle due è una versione calda con cappuccio.I vestiti per i cani toy terrier sono realizzati con materiali di alta qualità che non causano disagio all'animale.
I mantelli delle razze decorative (come lo Yorkshire Terrier, che non ha sottopelo) vengono sempre scelti caldi. Gli abiti degli Yorkshire Terrier sono un'icona di stile nella società glamour. Ad esempio, un cane di questo tipo può essere vestito con una pelliccia lucida. Le razze di piccola taglia si adattano a una varietà di abiti per ragazze e ragazzi. La differenza sta nel fatto che le ragazze hanno una scollatura leggermente più ampia.
Per le razze attive (Jack Russell) le cose rimangono sicuramente comode: per loro sono più adatti un mantello o una coperta.Una tuta speciale progettata per queste razze (Bulldog Francese) li protegge nelle giornate fredde e piovose. A causa del pelo corto, sono molto sensibili ai cambiamenti climatici e indossare indumenti caldi è fondamentale per loro.
Gli abiti più alla moda per cani si trovano nella capitale mondiale della moda: Milano. L'Italia è famosa per la produzione di articoli esclusivi, come ad esempio pellicce in pelliccia naturale (visone, volpe, zibellino). Inoltre, vengono realizzati vari accessori e mobili. Oltre all'Italia, anche la Repubblica di Bielorussia realizza articoli per cani domestici di razza.
Non tutti possono permettersi di acquistare un abbigliamento per cani. Alcuni proprietari cuciono vestiti per i loro animali preferiti usando vecchi vestiti. Creano vestiti per cani da vecchi maglioni. Ad esempio, si possono facilmente cucire vestiti per cani da una manica. Con la taglia giusta, si può creare un maglione pratico e alla moda.








Di quali tessuti dovrebbe essere fatto?
Le tute autunnali sono realizzate con una fodera in maglia e imbottitura sintetica. È preferibile lavorare a maglia i maglioni con fili naturali: cotone, angora, mohair, che non provocheranno reazioni allergiche nell'animale. La coperta è più adatta alle razze di taglia media, perché gli animali di piccola taglia inizieranno a togliersela. La tuta si cuce in modo indipendente, ritagliando i vestiti per cani è facile.
Come scegliere l'abbigliamento giusto per un cane? Di seguito sono riportate immagini con esempi di abbinamenti ottimali per animali domestici a quattro zampe. Dovrai solo prendere le misure del cane.
È importante considerare il materiale da cucire. Deve essere elastico, compatto e impermeabile. Per gli animali a pelo lungo, il raso è adatto, mentre per quelli a pelo corto è adatto il pile. Oltre al cotone e al pile, altri tessuti popolari sono:
- Poliestere;
- Neoprene;
- Microfibra;
- Scorrevole;
- Antibatterico.
I cani vestiti in modo elegante attirano l'attenzione. A volte sono molto divertenti e spassosi.
Come abituare un cane ai vestiti è una preoccupazione per molti proprietari. Stress e preoccupazioni costanti hanno un impatto negativo sulla salute dell'animale, quindi un buon proprietario deve sapere come abituare il cane a indossare i vestiti nei diversi periodi dell'anno. L'abituazione dovrebbe iniziare fin dalla più tenera età del cucciolo. Per prima cosa, mettetegli una maglietta e fatelo camminare, accarezzatelo e portate la sua attenzione su qualcosa di divertente, giocate con lui. Tutto questo è necessario affinché rimanga vestito il più a lungo possibile e possa abituarsi. Tutti gli animali domestici vestiti sono divertenti, ma questo è solo un vantaggio.
L'animale sarà assolutamente tranquillo se l'abito gli calza a pennello ed è comodo. Se qualcosa lo infastidisce, è meglio rimandare la prova degli abiti a un momento più opportuno.



Video

 
                                    










































Ottimo articolo. Grazie! Condividerò la mia esperienza: cercavo una tuta invernale per Korzhik, ovviamente avevo dei dubbi, ma invano. Si è abituato in fretta, è bellissima))) L'ho comprata in un negozio di animali, ora siamo alla moda anche con il gelo e la neve. E dopo ogni passeggiata non dobbiamo lavarla completamente, il che è un indubbio vantaggio.