I completi pantalone comodi e pratici donano fascino ed eleganza alle donne, aiutando a creare un look perfetto per ogni occasione e umore. I modelli attillati sono pensati per enfatizzare la femminilità, come ad esempio i pantaloni da donna, abbinati a capi coordinati accuratamente selezionati. Scarpe, accessori e gioielli completano il look scelto. Per apparire alla moda ed eleganti, è importante sapere come scegliere il capo giusto e con cosa abbinarlo.
Cosa sono?
I pantaloni slack sono una via di mezzo tra i jeans e i pantaloni normali. Originariamente pensati come abbigliamento da lavoro, si sono gradualmente evoluti in capi adatti all'uso quotidiano, allo sport, al lavoro d'ufficio e alle feste alla moda. I pantaloni slack sono unisex e non hanno limiti di età. Alcune persone evitano di indossarli per convinzioni personali, ad esempio, per le persone anziane in età pensionabile è difficile accettare la comodità dei pantaloni con le caviglie aperte. Tutti i tipi di pantaloni slack seguono la silhouette della figura. I dettagli del prodotto sono uniti da cuciture dritte e chiuse. Questo garantisce l'affidabilità e la durata dei pantaloni.
Caratteristiche degli stili femminili:
- pantaloni affusolati e corti;
- pieghe dalla linea della vita;
- ci sono 5 passanti per cintura in vita;
- patta e bottone sul lato sinistro.
I modelli da uomo sono spesso di tipo classico, con gambe dritte a partire dalla linea dei fianchi. La vestibilità è garantita dalle caratteristiche del taglio del tessuto. Sette passanti sono cuciti in vita, la patta e il bottone sono rivolti verso destra.
Modelli popolari
Il vantaggio di questi pantaloni è la capacità di enfatizzare le caviglie aggraziate e di distogliere l'attenzione da piccoli difetti del corpo. Modelli opportunamente selezionati aiuteranno le donne con qualsiasi silhouette ad essere belle e spettacolari. Con il loro aiuto, le persone magre possono aggiungere visivamente la forma, mentre le persone più formose possono nascondere il volume in eccesso.
I pantaloni tradizionali presentano vita alta, ampie pieghe e gambe leggermente affusolate e arrotolate. La loro lunghezza arriva alla caviglia. Una cintura sottile di colore a contrasto è considerata un accessorio indispensabile per i pantaloni classici. I prodotti sono adatti a donne alte e snelle di qualsiasi età.
Un'opzione elegante con pantaloni accorciati a metà polpaccio è popolare in estate. In questo periodo, si possono indossare capi in tessuti leggeri di vari colori. Abbinati a camicie semplici, sono adatti per l'ufficio e le riunioni di lavoro. Consigliati per donne di altezza superiore alla media e con corporatura di qualsiasi taglia.
I modelli con tasche si differenziano da quelli tradizionali per la presenza di elementi specifici sul lato, sul davanti o sul retro. A volte i ricami sono applicati sulle toppe, e questi pantaloni non sono adatti alle ragazze formose: metterebbero in risalto i fianchi. L'assenza di tasche riduce leggermente la praticità e la funzionalità del capo, ma questa sfumatura è compensata da una pochette o da una borsa a marsupio. Questi modelli sono adatti a ragazze snelle e giovani donne per eventi speciali.
Le pieghe sui pantaloni sono un elemento imprescindibile di un look elegante. La presenza di questo dettaglio rende l'abito conforme al dress code. Le pieghe fanno apparire visivamente le donne più snelle, indipendentemente dalla loro altezza e corporatura.
Le ragazze formose si adatteranno a modelli tradizionali con cintura larga e pieghe in vita, nascondendo le zone problematiche. Pantaloni lunghi con scollo a V snelliranno la figura.
Design e colore
I pantaloni sono capi con cui puoi sperimentare. Oltre a essere disponibili in diversi stili, sono disponibili in una varietà di colori. I pantaloni neri si adattano a qualsiasi stile e a persone di tutte le età. Possono essere abbinati a capi di tutti i colori e sono consigliati per un look business. Il marrone e il grigio sono un'alternativa al nero; sono altrettanto adatti a completi casual.
La palette di blu è adatta ai pantaloni che fanno parte del look elegante di una donna matura. Una camicetta in chiffon trasparente o raso brillante, abbinata a scarpe col tacco alto, enfatizzerà lo stile. I toni chiari, come il blu tenue, il pistacchio, l'oliva e il sabbia, si abbinano a pantaloni in tessuti naturali leggeri. Sono perfetti in estate con camicette multicolor e t-shirt ampie.
Modelli con stampe di qualsiasi tonalità sono consigliati per un look casual o da casa. Motivi geometrici: righe e quadri abbinati a un top semplice contribuiscono a creare un look rigoroso ma alla moda. Per non appesantire l'immagine, vengono utilizzati modelli senza tasche. Pantaloni cropped dai colori vivaci, abbinati a un top e a una giacca classica scura, sono perfetti per incontri informali e occasioni speciali. Modelli con elastico in vita, arricciature sul fondo e tasche voluminose sono perfetti per uno stile sportivo e da casa. Questi modelli sono adatti a donne di qualsiasi corporatura ed età.
Materiali per cucire
I pantaloni sono realizzati con tessuti di diverse texture, colori e composizioni. Esistono prodotti adatti a diverse temperature durante l'anno:
- Per i modelli invernali, si utilizzano tradizionalmente tessuti caldi come lana e gabardine. Svantaggi dei materiali naturali: rapida usura, necessità di cure delicate;
- per la mezza stagione, utilizzare lana leggera e tessuti artificiali realizzati con materie prime naturali, come la viscosa. Questo materiale assorbe bene l'umidità, è traspirante, ma si consuma piuttosto rapidamente;
- I modelli estivi sono realizzati in tessuti naturali leggeri con proprietà igroscopiche, come lino e cotone. Il loro svantaggio è che si stropicciano facilmente.
Inoltre, vengono spesso utilizzati tessuti misti realizzati con tecnologie moderne. Hanno le proprietà dei tessuti naturali, ma conferiscono ai prodotti una vestibilità e una praticità durature. I fili sintetici presenti nel materiale aiutano i pantaloni a mantenere la forma a lungo e a non sgualcirsi. I pantaloni con l'aggiunta di fibre chimiche non si restringono e non sbiadiscono dopo il primo lavaggio.
Quando si acquistano pantaloni, è necessario studiare attentamente la composizione del tessuto sull'etichetta e scegliere quelli che contengono almeno il 50% di sostanze naturali.





Come creare un look alla moda
L'elevata compatibilità con altri capi aiuta a risolvere facilmente il problema di cosa e come indossare i pantaloni. Possono essere abbinati a quasi tutti i capi, indipendentemente dalla corporatura e dallo stile generale. Nella scelta dei capi da abbinare, è consigliabile concentrarsi sui modelli lunghi fino alla vita. Sono accettabili anche quelli che possono essere infilati nei pantaloni: magliette larghe, top e gilet aderenti, camicette femminili. Le camicie possono essere sia aderenti che viceversa.
Come capospalla, i look più eleganti sono composti da giacche aderenti, blazer e tuniche lunghe fino ai fianchi. Le fashioniste più snelle possono indossare una giacca corta in pelle o in denim. Nella stagione fredda, il look femminile si completa con un gilet di pelliccia o un cappotto corto in pelliccia.
Anche le calzature vengono scelte in base alla praticità e alle preferenze personali. Scarpe con tacchi larghi, décolleté, ballerine, mocassini e sneaker si indossano a piedi nudi. Per sneaker e stivaletti sono accettabili calzini corti.
Pullover lunghi e voluminosi, camicette e camicie ampie non si abbinano ai pantaloni. Conferiscono all'immagine un senso di disarmonia.
Principi simili nella scelta dei pantaloni da uomo. Si indossano con camicie attillate, gilet e t-shirt. Abbinati a polo e sneakers, si ottiene un look sportivo maschile.
Pantaloni estivi in tonalità chiare si indossano con un top scuro a contrasto. Nella stagione fredda, si scelgono camicie aderenti, maglioni corti e gilet. Nella scelta, è necessario considerare l'influenza del colore sulla percezione dell'immagine di una persona:
- Le tonalità classiche dei pantaloni sono associate allo stile business. Una camicetta leggera in tinta unita e scarpe con tacco basso creeranno l'immagine di una donna d'affari. Accessori vivaci completeranno il look: una sciarpa al collo, una borsa, una cintura dalla trama insolita.
- I colori pastello dei pantaloni aggiungono romanticismo. Una leggera camicetta bianca aggiungerà un tocco in più al look. Supponiamo che un accento di colore sia dato da un accessorio: una cintura, una sciarpa, una borsa. Per quanto riguarda le scarpe, sandali, décolleté, eleganti mocassini in una tonalità neutra andranno bene.
- Le tonalità vivaci indicano coraggio e libertà. Con questi pantaloni, scegli un top di qualsiasi colore, sciarpe colorate ben annodate e gioielli. L'immagine dovrebbe essere in un'unica combinazione di colori.
- Con pantaloni con stampe multicolor, puoi sperimentare con la scelta di capi di accompagnamento, accessori inaspettati e scarpe. L'importante è che l'insieme risulti armonioso.
I pantaloni sono versatili e possono essere indossati con qualsiasi stile. La regola principale è scegliere i giusti capi di accompagnamento, in modo da non esagerare con accessori e colori. Seguendo questi consigli, potrai apparire elegante e alla moda indipendentemente dalla tua corporatura.
Video

 
                                    













































