Caratteristiche dei pantaloni a banana, idee di immagini eleganti per le donne

Elegante

In questa stagione, la tendenza dominante è la comodità nell'abbigliamento. Ma l'attrattiva non passa in secondo piano. Un esempio di un capo così versatile sono i pantaloni a banana, perfetti in vacanza, in discoteca e persino in ufficio. Camuffano perfettamente i fianchi larghi e sottolineano la snellezza delle gambe. Scegliendo il modello giusto, l'effetto finale sarà armonioso.

Caratteristiche dello stile

I pantaloni a banana si distinguono facilmente dagli altri modelli. La parte superiore è larga, mentre quella inferiore è molto più stretta, ma non stretta intorno ai polpacci.I pantaloni sono solitamente classici o a vita alta. Nella prima variante, il volume è creato da ampie pieghe. La vita bassa è estremamente rara.

Spesso sono presenti risvolti sul fondo delle gambe. Possono essere in tessuto con bottoni decorativi o elastici. Sono presenti tasche inserite sui fianchi. Un'altra caratteristica distintiva è la lunghezza, leggermente più corta rispetto ai modelli classici.

Le banane fecero la loro comparsa tra i musicisti jazz americani. Negli anni '40 del secolo scorso, questo elemento di abbigliamento fu utilizzato come ulteriore modo per distinguersi. Dopo qualche tempo, i pantaloni a banana entrarono a far parte del guardaroba maschile anche al di fuori del mondo della musica. Dopo 20 anni, anche le donne iniziarono a indossare pantaloni. Per la prima volta, le star della TV indossarono pantaloni, e poi i loro fan.

Il modello ha guadagnato popolarità e poi l'ha persa, ma i pantaloni non sono stati affatto dimenticati. Nel mondo della moda odierno, le "banane" sono una delle tendenze principali.

Modelli popolari

I pantaloni a banana sono disponibili in diversi stili. Un look elegante è facile da creare con pantaloni affusolati dal ginocchio, mentre un look discreto e sofisticato è possibile con un modello con risvolto. È facile creare un look più scollato con opzioni cropped. Modelli popolari:

  1. Sport con elastico: non solo per l'allenamento. Creando un completo con un dolcevita e un top morbido e fluido, si può ottenere un look straordinario. Le scarpe da indossare con le "banane" sportive sono una scelta personale di ogni fashionista. Possono essere slip-on, sneaker, scarpe da ginnastica, mocassini.
  2. I pantaloni cropped sono un modello molto popolare oggi. Possono essere leggermente accorciati o arrivare sotto le ginocchia. Gli stilisti propongono modelli affusolati (ideali per persone alte e snelle) o con volume massimo.
  3. Le "banane" a vita alta non sono meno popolari di gonne con tagli simili. La cintura funge da corsetto, che idealmente "nasconde" una pancia leggermente sporgente e rende la vita molto più definita. Il taglio può essere morbido o leggermente stretto.
  4. Il modello con tasche applicate è un'alternativa alle classiche tasche inserite. Questi modelli sono popolari tra i giovani che prediligono lo street style. Possono essere abbinati anche a tacchi a spillo.
  5. Pantaloni classici — si distinguono per il volume moderato sui fianchi. La lunghezza arriva fino alle caviglie. Il taglio è il più semplice possibile, senza decorazioni, quindi è facile capire cosa indossare con i classici pantaloni a banana. Per un look da ufficio, scegli una camicetta o un dolcevita.
  6. Pantaloni larghi a "banana" - un modello piuttosto estremo, spesso scelto da ragazze creative e audaci. Il volume può variare notevolmente. I modelli sono cuciti con un elastico sul fondo dei pantaloni, che aderisce perfettamente alla gamba. Esistono anche modelli in cui una donna può regolare autonomamente la larghezza del fondo con bottoni e cinturino.

Esistono molti stili di "banane". Vengono scelte individualmente. Gli stilisti consigliano di acquistarne diverse in modo da poter creare immagini diverse.

Sport
Abbreviato
vita alta
Con tasche applicate
Classico
Largo

Materiali

Il tessuto universale per le "banane" è il denim. A seconda della densità, è adatto sia per modelli estivi che invernali. Per le giornate più fredde, un'ottima opzione è l'abbinamento con pullover e maglioni. In estate, si possono indossare completi con t-shirt e top.

Esistono requisiti generali per tutti i materiali senza eccezioni:

  • non devono raggrinzirsi;
  • È auspicabile che ogni tipo di tessuto sia facile da drappeggiare;
  • I materiali devono consentire libertà di movimento.

I modelli estivi sono realizzati principalmente in cotone, lino, chiffon, seta, raso e marquisette. Questi tessuti "respirano", quindi non faranno caldo. Per le uscite serali, sono più adatti modelli in broccato, raso, velo (è richiesta la fodera) e taffetà. Guipure, pizzo, garza e georgette possono essere utilizzati come decorazioni.

Si consiglia di abbinare modelli in tessuti misti con l'aggiunta di lana e cashmere all'inizio dell'autunno e della primavera. Sebbene per il cucito si utilizzino flanella e pile, questi tessuti hanno un aspetto economico e ricordano più l'abbigliamento da casa. Il jacquard è un materiale per gli outfit da ufficio. Opzioni universali sono il velluto e il drappeggio. La pelle è adatta allo stile grunge.

La tendenza di quest'anno è quella di impreziosire i modelli invernali con inserti in pelliccia sintetica. Il più delle volte, la decorazione è posizionata lungo il taglio inferiore, sulla cintura. Gli elementi possono anche essere sovrapposti alle tasche. Quando si scelgono i modelli in denim, è importante considerare la stagione. Il chambray è un'opzione ideale per l'estate e la primavera. Il denim spesso con finitura spazzolata è più adatto per l'inverno.

Denim
Cotone
Lino
Seta
Jacquard
Lana
Velluto
Pelle

Colori attuali

Il segmento colori è piuttosto variegato in questa stagione. Sono disponibili delicate tonalità di blu, lavanda e corallo. I leader indiscussi sono il rosso, il marrone, il nero e le delicate tonalità del vinaccia. Oltre alle soluzioni vivaci, anche la palette pastello sarà molto richiesta:

  • avorio;
  • crema;
  • bianco;
  • vaniglia;
  • pesca;
  • rosa;
  • tono gelato al mirtillo;
  • viola.

Per le donne più audaci e sicure di sé, sono adatte le "banane" in colori radicali, come:

  • blu reale;
  • sorbo;
  • Viola;
  • azzurro;
  • oro;
  • Bordeaux.

Per quanto riguarda le stampe, possiamo dire che le più popolari saranno le "banane" a quadri, soprattutto se abbinate. Sono richiesti anche i modelli a righe, con motivi astratti e decorazioni 3D. I colori dovrebbero essere scelti tenendo conto della stagione. Una gamma luminosa e luminosa è adatta all'estate. Per l'autunno e l'inverno, è meglio optare per modelli più scuri. Tuttavia, nelle grigie giornate feriali, potrebbero trovare spazio anche i toni del vinaccia o del bordeaux.

Per chi sono adatti?

Le "banane" non possono essere considerate un elemento universale del guardaroba femminile. Nella maggior parte dei casi vengono consigliati a chi può permettersi di aumentare leggermente la circonferenza della vita e ridurre visivamente la lunghezza delle gambe. In altre parole, sono consigliati per ragazze alte e magre. Anche chi è di altezza media e leggermente grassoccia può scegliere il modello, ma con qualche riserva.

Alle ragazze di bassa statura e corporatura esile si raccomanda di indossare "banane" di una certa lunghezza. È imposto un tabù rigoroso alle modelle basse. Visivamente, riducono notevolmente l'altezza, rendendo la donna ancora più bassa.

I pantaloni a banana nascondono perfettamente i difetti della figura concentrati nella parte inferiore. Questo può essere apprezzato da chi ha gambe irregolari. Anche le ragazze molto alte possono ottenere una silhouette equilibrata, ma solo se scelgono pantaloni a banana con vita alta.

Consigli per diverse corporature:

  1. "Triangolo". Il modello bilancia la parte superiore voluminosa della figura, aggiungendo femminilità. Se la parte superiore è decorata con una stampa, il busto apparirà più ampio e voluminoso.
  2. "Triangolo invertito". Dovresti scegliere modelli che non siano troppo ampi nella parte superiore. Non dovrebbero esserci polsini o elastici. Assicurati di mettere in risalto scollatura e spalle.
  3. "Clessidra". Per le donne con questa corporatura, si consigliano modelli "a banana" con cintura decorata con numerose pieghe.
  4. "Rettangolo". Si consiglia di scegliere modelli con una cintura vivace e insolita. E se la si annoda con un fiocco, l'effetto sarà originale. Si può anche optare per una cintura. Una felpa voluminosa e un top leggero con volant contribuiranno a bilanciare il look.

Sulle donne formose, i pantaloni a "banana" saranno originali, a condizione che la donna scelga pantaloni con pieghe cucite. Questo aiuterà a "nascondere" il volume nella zona addominale. Non dovresti scegliere opzioni troppo strette. La lunghezza ottimale è 3-4 cm sopra la caviglia. I pantaloni che ricordano la frutta tropicale sono adatti anche alle donne in gravidanza. Le pieghe possono sempre essere sciolte per fare spazio alla pancia in crescita.

È meglio evitare i pantaloni se la ragazza ha troppo volume nella zona dei fianchi.

Nella scelta dovresti anche lasciarti guidare dai consigli degli stilisti:

  1. Per modelli ampi e voluminosi, sono preferibili tessuti sottili. Altri tipi di tessuto formeranno pieghe antiestetiche.
  2. La palette di colori dovrebbe essere in linea con la stagione. I modelli chiari sono più adatti all'estate. Di conseguenza, i toni scuri sono preferibili per l'autunno-inverno. Lo stesso vale per il taglio: più è arioso, meglio è in estate.
  3. Per gli outfit business sono adatti i modelli "banana" realizzati in materiali densi, che risultano più ordinati, mentre per quelli romantici sono adatti quelli sottili e fluidi.

Nonostante il modello non abbia caratteristiche universali, è adatto a molti. Basta scegliere il materiale e il colore giusti. Assicuratevi di tenere conto delle caratteristiche della figurina.

Triangolo
Triangolo invertito
Clessidra
Rettangolo

Cosa indossare con

I pantaloni si distinguono per il loro taglio non standard. Questo permette di creare numerose immagini. Di seguito sono riportate diverse opzioni:

  1. Immagine romantica. I tessuti fluidi sono i migliori: seta, raso. Una camicetta ampia con colletto alto sarà un'aggiunta perfetta. La palette di colori è composta da tonalità pastello, ad esempio crema o beige chiaro. Per quanto riguarda le scarpe, si possono scegliere scarpe in vernice o sandali con tacco a spillo. L'eleganza della figura può essere facilmente enfatizzata da una cintura larga. È meglio scegliere una piccola borsa con una catena sottile. Come indossarla dipende dalle preferenze personali.
  2. Safari. Le "banane" giallo scuro e un top corto color oliva sono un'idea interessante. Per le calzature, scegli sandali con suola in sughero. Si consiglia un cappello, meglio ancora un cappellino da baseball. Se fa freddo, puoi usare una giacca marrone chiaro o color palude. I sandali andrebbero sostituiti con stivali stringati con tacco basso.
  3. Sport-chic. Questi completi sono pieni di stravaganza e di stravaganza. Esempio di look: pantaloni a righe sottili bianche o nere abbinati a una polo o una t-shirt. Ai piedi si possono indossare sneaker, slip-on o scarpe da ginnastica. Le ragazze preferiscono questi look con pantaloni a "banana". La parte superiore può essere decorata con stampe o disegni voluminosi.
  4. Un look per il relax. Pantaloni estivi in ​​cotone o lino sono perfetti. Colori di tendenza: lampone, arancione, rosso. I pantaloni possono essere abbinati a top e t-shirt con stampe originali: animalier, floreali. Astrattismo, pois e righe sono accettabili. È importante assicurarsi che il look non sia troppo pesante. Come calzature sono adatte pantofole, mocassini, sandali, sandali con suola piatta o tacchi alti ma stabili. Gli accessori includono occhiali da aviatore, un cappello a tesa larga e una borsa da spiaggia voluminosa.
  5. Look da sera. La base saranno pantaloni semplici in tessuto fluido. La combinazione di tonalità rosa e beige è di tendenza. I tacchi a spillo in vernice completeranno il look. Anche gli abbinamenti semplici sono accettabili. Una borsa a mano con catena sottile o tracolla, o una pochette, saranno ottimi accessori. La bigiotteria sarà appropriata.

I pantaloni a banana sono difficili da definire universali. Con la giusta scelta di stile e colore, creare un look armonioso è facile. Il modello può essere indossato da donne di qualsiasi età.

Romantico
Safari
Sportivo ed elegante
Per il relax
Sera

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori