Motivi della popolarità del gilet lungo tra le donne di diverse età

Gilet

Le fashioniste costruiscono il loro guardaroba con capi universali. Tra questi, in particolare, un gilet lungo, con cui è possibile creare un look versatile. La varietà di stili permette alle donne di indossarlo indipendentemente dal tempo, dalla corporatura e dall'età. Un gilet di lunghezza non standard si abbina a diversi capi, donando originalità al look.

Motivi della popolarità

Nelle ultime sfilate di stilisti famosi, si può notare la versatilità dei gilet alla moda 2020. I prodotti si distinguono per un taglio non convenzionale e combinano tessuti di diverse texture e densità. Questi gilet sono facili da abbinare sia ad abiti da lavoro rigorosi che ad outfit più informali, in stile grunge, sport-chic e casual.

I gilet lunghi assomigliano a una giacca o a un cappotto, la differenza principale è l'assenza di maniche. La tendenza trae origine dallo stile aristocratico inglese. Ma i modelli di quei tempi erano più stretti, più corti e appartenevano esclusivamente al guardaroba maschile.

Le ragioni della popolarità dei prodotti moderni sono molteplici:

  1. Crea facilmente una figura ideale. Sono poche le ragazze con un fisico da modella, e con l'aiuto di una canottiera senza maniche allungata, puoi nascondere piccoli difetti. Grazie al taglio, il prodotto allunga visivamente la silhouette, rendendo la donna più snella e persino un po' più alta.
  2. Permette di creare un look elegante. Non è necessario rinnovare completamente il guardaroba, basta acquistare un gilet per aggiungere varietà.
  3. Multifunzionalità. Scegliendo il colore e lo stile giusti, il prodotto si adatta facilmente a diversi stili, dall'ufficio al romantico. Un gilet lungo senza maniche può essere abbinato a quasi tutti i pantaloni.
  4. Un'alternativa alla giacca. Durante una passeggiata serale estiva con tempo ventoso o anche in una giornata calda, il prodotto sarà perfetto in abbinamento a décolleté e pantaloni stretti di qualsiasi lunghezza.

L'idea di introdurre il gilet nel guardaroba femminile fu di Yves Saint Laurent negli anni '70 del secolo scorso.

"Crea" facilmente la figura ideale
Ti permette di creare un look elegante
Multifunzionalità
Alternativa alla giacca

Modelli di moda

Quando si parla di gilet, la maggior parte delle persone si riferisce alle solite giacche senza maniche in rigoroso stile inglese, realizzate in tessuto spesso, spesso simile a un cappotto. Ma questo non è del tutto vero, soprattutto quando si parla di modelli allungati. Gli stilisti offrono diversi tipi di modelli:

  1. Vestibilità aderente. Nasconde bene i difetti del corpo, bilanciando la figura. La scelta giusta per le donne di altezza inferiore alla media. Pantaloni affusolati e leggings saranno un'ottima aggiunta.
  2. A trapezio. Questo stile può essere scelto anche dalle ragazze basse. Questo taglio bilancia la figura a pera, alleggerendo visivamente la parte inferiore pesante.
  3. Sotto la cintura. Questi modelli sono la scelta delle donne con un fisico a clessidra. Il dettaglio enfatizza il punto vita, quindi è sconsigliato acquistarne uno se questa parte del corpo non è ideale.
  4. Dritto. Taglio comune e universale. Consigliato a tutte le donne, indipendentemente dall'età o dalla corporatura. Per rendere la silhouette più aggraziata, è meglio indossarlo sbottonato.
  5. Oversize. Un'opzione di tendenza oggi. Un gilet così lungo può avere un giromanica o una scollatura ampia, ma sul petto dovrebbe corrispondere alla taglia. Il capo è adatto a ragazze alte e magre. Chi ha un seno prosperoso dovrebbe fare attenzione quando sceglie un modello oversize.

L'abito gilet può essere scelto separatamente. Questi modelli non sono realizzati senza chiusura. Più spesso hanno una fila di bottoni, a volte c'è una cintura. I prodotti possono essere indossati come completi indipendenti o sono completati da leggings o da un abito a costine sottili.

Montato
Trapezoidale
Sotto la cintura
Diretto
sovradimensionato
Gilet da abito

Indipendentemente dallo stile, i gilet possono essere di diverse lunghezze:

  1. Fino alla coscia. Il capo non è adatto a donne alte, in quanto accorcia visivamente le gambe. Il modello è più adatto a donne basse o ragazze di altezza media.
  2. Lunghezza al ginocchio. Un'opzione universale che si adatta a tutti.
  3. Fino ai polpacci. Consigliato per donne alte con gambe snelle, si abbina armoniosamente a scarpe con il tacco.
  4. Maxi. Crea una silhouette allungata. Questo tipo di gilet aggiunge femminilità, grazia e snellezza a chi ha una corporatura naturalmente alta. Tuttavia, questo modello fa sembrare le bambine ancora più basse.

Un'opzione universale per i gilet lunghi sono le scarpe con i tacchi alti (scarpe, stivaletti, stivali, sandali). Gli stilisti suggeriscono anche di includere slip-on e mocassini nei look. Le Converse troveranno posto negli outfit più giovanili. Per i look estivi, scegli décolleté e slip-on. Gli stivali alti completeranno perfettamente un guardaroba primaverile basato su un gilet e un abito corto o una gonna. I "dutik" e persino gli stivali con la suola a trattore si abbinano a un modello in lana o a un modello imbottito.

La varietà di stili di gilet semplifica la scelta. Ogni donna potrà scegliere il modello più adatto alla propria figura. È possibile scegliere un capo universale o diversi modelli per diverse occasioni.

Fino alla coscia
Fino al ginocchio
Ai vitelli
Maxi

Materiali di fabbricazione

Per i gilet lunghi sono preferibili i seguenti materiali:

  1. Pelliccia. Un'opzione di tendenza per l'autunno e l'inverno. La cintura è pensata per enfatizzare la femminilità della silhouette. Le donne con forme sinuose dovrebbero preferire un gilet senza questo accessorio. Una varietà di colori naturali (bianco, grigio, marrone, nero sono pertinenti) o una palette di colori accattivanti (blu, azzurro, bordeaux, verde sono molto richiesti) permette di creare un look originale e unico.
  2. Filati spessi e sottili. La moda detta le sue regole: il guardaroba di ogni donna dovrebbe avere un posto per un gilet in maglia. È possibile acquistarne uno, ma se si ha tempo libero, voglia e capacità, è meglio lavorarlo a maglia. Sono preferibili modelli in maglia larga, che saranno ugualmente adatti a look da ufficio rigorosi, giovanili e quotidiani. Per l'inverno, si scelgono modelli con motivo a "treccia", decorazioni geometriche e in stile patchwork. Il filato dovrebbe essere spesso, con inclusioni di lana. La stagione primavera-estate si può trovare in gilet traforati in cotone con l'aggiunta di acrilico, ad esempio. I modelli in maglia sono abbinati a una gonna in pizzo o chiffon. Per le ragazze più sofisticate, gli stilisti consigliano un abbinamento con un morbido slip in tulle. In ogni caso, non abbiate paura di sperimentare.
  3. Denim. I gilet in denim sono di tendenza per le fresche giornate estive. Gli stilisti li decorano con strass, perline, frange e applicazioni. I modelli con pizzi e ricami sono originali. La lunghezza può arrivare fino a metà coscia o al ginocchio. Questi prodotti non si abbinano solo a capi in denim, ma anche a un abito in chiffon o a t-shirt oversize.
  4. Pelle, velluto, camoscio. Questi materiali sono all'apice della popolarità. Le immagini con gilet nella nuova stagione sono diventate più versatili, con cui è possibile creare un look sia sobrio che audace, a seconda delle circostanze. I modelli in pelle e camoscio sono spesso impreziositi da decorazioni in metallo. Possono essere completati da scarpe senza tacco. Gli eleganti gilet in velluto non sono meno richiesti quest'anno. Diventeranno un dettaglio originale in un look romantico, sottolineando al meglio lo stile di una donna.

Gli stilisti suggeriscono di celebrare le serate estive con capi realizzati in tessuti leggeri e coprenti. Per una giornata calda, lino, denim e poliestere con additivi sono adatti. Tessuto da abito, camoscio, cashmere e velluto sono opzioni per le stagioni più fredde. Il taglio può essere molto vario: classico, asimmetrico, oversize.

Pelliccia
Filato
Denim
Pelle
Velluto
Pelle scamosciata

Cosa indossare con

Le riviste di moda propongono molte idee originali. Se le prendi in considerazione, non avrai dubbi su cosa indossare con un gilet lungo. I principali capi che si abbinano bene a questo tipo di abbigliamento:

  1. Jeans. Il denim è popolare tra le giovani donne e le donne più mature. I pantaloni realizzati in questo materiale, come il gilet stesso, sono universali, quindi non ci saranno problemi a creare un completo armonioso. Si consiglia di completare l'outfit con un dolcevita o un maglione. Per le scarpe, si possono scegliere i seguenti modelli: oxford, sneakers, mocassini. Si possono scegliere tacchi a spillo o un top elegante. Con questa combinazione di elementi di abbigliamento, il gilet dovrebbe essere indossato senza abbottonare.
  2. Pantaloni. Per l'estate, il look gilet è completato da modelli stretti o dritti. Un'opzione da ufficio è facile da abbinare a pantaloni affusolati, una camicia classica (da infilare nei pantaloni) e décolleté. In autunno, i gilet alla moda si abbinano a jeans skinny e un maglione a maniche lunghe. Per l'inverno, scegli una giacca di lana senza maniche, pantaloni classici (ma senza pieghe) e un dolcevita bianco.
  3. Culottes. Questi pantaloni, abbinati a un gilet, sono adatti solo a donne alte e snelle.
  4. Abiti, gonne. Scegli solo modelli dai bordi dritti, i modelli svasati aggiungeranno visivamente volume. Quando crei un'immagine di una gonna o di un abito con un gilet, ricorda: una giacca senza maniche dovrebbe essere più corta o più lunga di un palmo. I modelli maxi sono adatti alle donne molto alte.
  5. Shorts. Un'opzione per l'estate o per un autunno caldo. Dovrebbero essere il più dritti possibile, dello stesso tono del gilet o di un colore contrastante.

I gilet lunghi si abbinano bene a scarpe con tacchi alti: décolleté, stivaletti. Con loro, puoi creare un look universale, adatto sia al lavoro che al tempo libero con gli amici. Stivali o sandali con suola a trattore, slip-on, mocassini e Converse non sono meno originali. Gli stivali alti sono adatti per l'autunno e l'inverno. Le versioni estive di queste scarpe non sono più un fenomeno.

Per quanto riguarda la scelta della borsa, è meglio dare la preferenza a pochette e modelli a tracolla. Per i look più giovanili, sarà appropriato uno zainetto in materiale rigido che mantenga bene la forma.

Le migliori combinazioni di colori

Le tonalità di tendenza della stagione attuale sono:

  • rosa tenue;
  • nero;
  • Bordeaux;
  • turchese;
  • rosso e tutte le sue sfumature;
  • beige.

Un gilet sfumato è originale, soprattutto se lavorato a maglia. Filati invernali spessi e un motivo a treccia creano un perfetto passaggio da un colore all'altro. Per l'autunno e l'inverno, è preferibile optare per modelli nelle tonalità cachi, smeraldo e bordeaux. Gli stilisti suggeriscono di abbinarli a pantaloni e gonne della stessa tonalità o a contrasto. I gilet stampati saranno un completo elegante con un pantalone a tinta unita.

Il nero e il grigio, colori di tendenza universali, si prestano a molteplici abbinamenti. Si adattano a qualsiasi stile. Se si desidera aggiungere un tocco di austerità al proprio look, si può abbinare una gonna, un abito o una camicetta color sabbia o marrone a un gilet grigio. L'abbinamento di rosso e rosso è appropriato per un abito da sera o un tailleur pantalone. Un requisito fondamentale sono gli accessori adatti. Un gilet in una delicata tonalità cipria completerà perfettamente una camicetta nera, eliminando l'eccessiva austerità.

Idee per look alla moda

Per le donne over 40, gli stilisti consigliano di scegliere un gilet senza maniche con pelliccia interna. Può essere abbinato a jeans dal taglio appropriato, camicie e maglioni. Per quanto riguarda le scarpe, si possono scegliere modelli con un piccolo tacco e una suola piatta.

Per le passeggiate con i bambini, le giovani mamme opteranno per gilet imbottiti e modelli in denim. Nel primo caso, l'outfit sarà completato da jeans, felpe, maglioni, ma anche stivali bassi, scarpe e sneaker. Si consiglia di scegliere modelli in denim in tonalità neutre (blu, azzurro, bianco, grigio). Un abbinamento composto interamente da capi in denim non è l'ideale. A seconda dell'obiettivo, si può optare per una classica camicia bianca o una blusa a quadri, in stile cowboy.

Per le donne di qualsiasi età che preferiscono uno stile business, gli stilisti propongono i seguenti look alla moda:

  1. Giacca, camicetta classica, gonna dritta. Per evitare che l'immagine risulti noiosa, si consiglia di giocare con le tonalità di un unico colore.
  2. Gilet senza maniche con cintura in vita, pantaloni classici, top nero e décolleté.
  3. Pantaloni neri standard, top bianco diluito con gilet grigio. Il completo può essere composto da pantaloni con dolcevita, gonna e camicetta.
  4. Se il dress code dell'ufficio lo consente, scegli abiti nei toni del beige.

Interessanti ensemble con gilet alla moda 2020 in stile casual:

  1. Un completo universale per donne di diverse età può essere composto da pantaloni o jeans di qualsiasi taglio (ma sono preferibili i modelli stretti), camicie, bluse e dolcevita. Le combinazioni di colori sono presentate in un'ampia varietà, ad esempio kaki chiaro, beige e bordeaux chiaro con una leggera lucentezza metallica.
  2. I gilet da donna lunghi fino a metà coscia si abbinano perfettamente a una gonna godet. L'immagine è sobria e originale. Il completo sta bene a una donna adulta di oltre 30 anni.
  3. L'abbinamento giovanile di jeans e camicia di jeans non sorprende. Ma aggiungendo un gilet nero asimmetrico, si può facilmente ottenere un look fresco e originale per una ragazza giovane.

Un look romantico può essere facilmente creato con pantaloni palazzo e un top elegante. Una giacca può anche essere utilizzata come top separato. L'altezza è importante in questi abbinamenti. Le ragazze con un aspetto da fotomodella possono limitarsi a scarpe con un piccolo plateau. Le donne basse dovrebbero preferibilmente indossare i tacchi. Per visitare una mostra o un incontro importante, puoi indossare un abito o una gonna midi. Assicurati che il gilet finisca alla stessa altezza degli elementi di abbigliamento specificati.

Un outfit da sera elegante o raffinato con un gilet lungo può essere facilmente creato indossando pantaloni di pelle attillati e una gonna corta. Un abito tubino è un elemento comune per un completo per un evento formale. Il mantello viene scelto in modo che abbia la stessa lunghezza.

Un gilet allungato è un capo pratico e interessante. La varietà di stili e colori è garanzia che il prodotto starà bene a qualsiasi donna. Quando si crea un look, vale la pena considerare le tendenze della moda. Con un solo modello, è possibile creare diversi "look" per diverse occasioni.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori