Varietà di pantaloni alla zuava, stili alla moda, caratteristiche e vantaggi

Tipi

Quando si creano look eleganti, le fashioniste moderne devono costantemente scegliere tra femminilità e comodità. Una gonna culotte può combinare entrambe queste qualità: un capo alla moda ma controverso. Il modello è attraente, ma deve essere scelto correttamente in base alla propria corporatura e abbinato ad altri elementi. Altrimenti, ogni tentativo di creare un look originale sarà vano.

Caratteristiche e vantaggi

Gonna-pantaloni è un'opzione che unisce tutti i vantaggi di entrambi i capi. Il modello universale offre comfort e contribuisce a creare una silhouette femminile armoniosa, indipendentemente dal tipo di corporatura. Le principali caratteristiche distintive dei pantaloni: vestibilità aderente sulla parte superiore dei glutei e della vita, taglio ampio, diverse varianti di lunghezza e vestibilità.

Questo stile apparve per la prima volta più di due secoli fa. A quel tempo, le donne non potevano indossare pantaloni, quindi iniziarono ad abbinarli a una gonna per andare in bicicletta, a cavallo e partecipare a tornei sportivi in ​​tutta comodità. Diversi decenni dopo, la società poté accettare un abbigliamento così stravagante senza essere condannata.

Oggigiorno, i modelli sono utilizzati attivamente da stilisti famosi, sono popolari tra il gentil sesso di tutte le età e sono di grande attualità anche quest'anno. I pantaloni alla zuava presentano notevoli vantaggi:

  • praticità, comodità;
  • aspetto originale;
  • ottimale per qualsiasi periodo dell'anno;
  • adatto a donne di qualsiasi corporatura;
  • correggere con successo la silhouette e nascondere le aree problematiche.

Questi capi di abbigliamento hanno nomi diversi: quelli lunghi sono chiamati palazzo, quelli corti sono chiamati culotte. I modelli di lunghezza media sono particolarmente popolari, perché assomigliano a una gonna midi.

I pantaloni sono ideali per creare un look business e informale. Hanno un aspetto sobrio, ma sono eleganti e femminili.

Modelli popolari

Esistono molte varianti di pantaloni culotte. I seguenti modelli sono di tendenza oggi:

  1. Svasatura eccitante in vita, fianchi o ginocchia. Elegante e femminile, permette di nascondere le zone problematiche. I prodotti realizzati in materiali densi mantengono perfettamente la forma, creando un look rigoroso. I tessuti leggeri aggiungono un tocco di romanticismo e leggerezza.
  2. Con pieghe e arricciature. I drappeggi nascondono la vera natura dei pantaloni, che sembrano una gonna. I capi in stile boho sono spesso plissettati.
  3. Con sovrapposizioni. I pantaloni sono ideali per le ragazze magre, aggiungendo volume extra ai fianchi.
  4. Un modello che ricorda una gonna a palloncino. Solitamente realizzato in tessuti leggeri e fluidi, ideale per la stagione estiva.
  5. Con una silhouette dritta, il taglio elegante dei pantaloni si adatta perfettamente allo stile da ufficio e ha un aspetto alla moda.
  6. Con un modello avvolgente. Un modello originale che ricorda una classica gonna ampia. Allo stesso tempo, il prodotto non perde i vantaggi insiti in un capo ibrido. Il modello avvolgente si trova sul davanti, apre una gamba o la chiude completamente. I pantaloni sono adatti per creare look business, romantici e da sera.

Le varianti di pantaloni culotte elencate sono attuali in questa stagione. Nella scelta, è necessario tenere conto delle caratteristiche della propria figura, dello stile e dello stile di vita.

Svasato
Silhouette dritta
Con l'odore
Con pieghe
Sole

Opzioni di lunghezza

Gli stilisti migliorano i pantaloni culotte da donna di stagione in stagione, sperimentando con diverse lunghezze. Le opzioni più popolari includono:

  1. Maxi (lunghi fino a terra). Il modello di pantaloni più versatile, adatto a quasi ogni tipo di corporatura. A prima vista, ricordano una gonna normale e nascondono bene i difetti delle gambe. Stanno benissimo sulle ragazze con i fianchi larghi. Chi è di bassa statura dovrebbe fare attenzione a questa lunghezza. Per evitare che la silhouette appesantisca, le proporzioni del corpo vengono slanciate con l'aiuto di scarpe con i tacchi. I pantaloni ampi realizzati in tessuti leggeri saranno un'ottima aggiunta al guardaroba estivo, quelli in seta sono pensati per le occasioni speciali e quelli in materiali densi sono adatti per l'ufficio.
  2. Midi, al ginocchio. La lunghezza più insidiosa per i pantaloni, non adatta alle ragazze con le gambe corte, ma adatta alle fashioniste alte e snelle. Le opzioni svasate sono ottimali per le donne con un fisico a "triangolo". I modelli a pieghe fino al ginocchio o leggermente più in basso sono spettacolari su quasi tutte le silhouette. Per creare look estivi, vengono utilizzati prodotti in tessuti leggeri. Le gonne di jeans sono adatte per passeggiate, studio e lavoro.
  3. Fino a metà polpaccio. I pantaloni-gonna possono avere un taglio dritto o svasato, tuttavia, negli ultimi anni sono state create anche versioni affusolate. Si adattano a ragazze alte e snelle; in caso di piccoli difetti, vale la pena prestare attenzione ai tessuti densi. La lunghezza è controindicata per chi ha gambe grosse o corte, bassa statura combinata con sovrappeso e donne con forme sinuose. Le culotte sono utilizzate per creare look urbani e romantici.

Grazie alle numerose opzioni di lunghezza, ogni rappresentante del gentil sesso potrà scegliere il modello ideale per sé. Pantaloni lunghi, midi e mini mascherano efficacemente i difetti della figura e ne sottolineano i pregi.

Maxi
A metà polpaccio
Midi

Materiali

In questa stagione, i pantaloni alla moda sono realizzati con una varietà di tessuti, senza restrizioni. L'unica condizione nella scelta del materiale è la stagione. Tessuti attuali per pantaloni a seconda del periodo dell'anno:

  1. Estate. Tessuti fluidi e leggeri dall'aspetto nobile sono molto richiesti: seta, raso, chiffon. Cadono splendidamente in pieghe lussuose, offrendo comfort anche quando fa caldo. I capi in pizzo sono affascinanti.
  2. Primavera o autunno. Nella stagione fredda, si utilizzano tessuti spessi. Pertanto, l'opzione migliore saranno i tessuti da abito. Lino e cotone aiuteranno a proteggere dai capricci del tempo, pantaloni in maglia e jeans sono appropriati.
  3. Inverno. Con il freddo, puoi anche indossare abiti dallo stile originale e apparire alla moda. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai materiali più caldi per i pantaloni. Interessanti sono i prodotti in lana: flanella, tweed e pelle spessa. Anche il denim spesso è adatto alla stagione fredda.

Nella scelta dell'opzione desiderata, è necessario prestare attenzione alla qualità del tessuto. Dovrebbe contenere poliestere (20-30%) ed elastan (almeno il 2%). Questo è il rapporto ottimale tra i componenti per garantire il massimo comfort durante l'uso del prodotto.

I pantaloni adatti alle donne curvy sono sempre realizzati in tessuti spessi, poiché quelli sottili possono mettere in risalto tutti i difetti. Questa regola va sempre rispettata, anche d'estate.

Primavera
Inverno
Estate
Autunno

Colori e decorazioni

La palette di colori dei pantaloni è varia. I toni scuri (indaco, nero) e le tonalità in stile safari (kaki, marrone chiaro, ocra) sono molto popolari. Le ragazze che amano attirare l'attenzione dovrebbero scegliere colori vivaci e allegri: giallo, rosso, smeraldo. Anche i colori pastello sono accettabili, ma molti stilisti ne sconsigliano l'uso a causa del loro abbinamento poco adatto a questo tipo di pantaloni. Come elementi decorativi per i pantaloni vengono utilizzati:

  • pieghe, bottoni, plissettature;
  • spacchi sulle gambe o sul giogo;
  • multilivello;
  • cinture (elastici, larghi, a forma di fiocco);
  • frangia, treccia;
  • cerniere, cuciture arricciate;
  • balze, fronzoli;
  • paillettes, drappeggi.

Molti pantaloni sono decorati con stampe. Grandi quadri, righe, pois, fiori a grandezza naturale, motivi etnici, geometrici e pied de poule sono di moda. Sono popolari imitazioni di pelle di rettile, motivi tigrati, immagini di pesci, animali, uccelli, ornamenti vegetali e astrazioni colorate.

Per chi sono adatti?

Sebbene la culotte abbia ricevuto il titolo di "universalità", nella scelta è necessario farsi guidare dalle caratteristiche della figura e dall'altezza. Le ragazze alte e snelle possono tranquillamente indossare qualsiasi stile. In caso di problemi, vale la pena considerare alcune sfumature:

  1. Se il volume sui fianchi è scarso, si utilizzano capi con pieghe o tasche applicate.
  2. I pantaloni a vita alta aiutano ad allungare visivamente le gambe. Inoltre, slanciano la silhouette, rendendola più slanciata.
  3. Per le ragazze con spalle strette e fianchi larghi, che possiedono gambe a X, il modello di pantaloni sarà una vera salvezza. Le opzioni lunghe fino al pavimento nasconderanno i difetti, enfatizzando i pregi della figura.
  4. Gli abiti svasati possono aiutare a bilanciare fianchi stretti e spalle larghe.
  5. I pantaloni aiutano a mettere in risalto un punto vita poco definito e a nascondere l'eccessiva magrezza delle gambe. Di conseguenza, le curve del corpo acquisiscono femminilità e seduttività.

I modelli gonna-pantaloni per donne formose dovrebbero essere aderenti sulla parte superiore dei fianchi e svasati sul fondo. La vita alta snellisce la silhouette e la rende più tonica. Puoi scegliere capi con stampe vivaci, perfetti da abbinare a un top sobrio.

I pantaloni a portafoglio sono adatti a tutte, sia alle donne formose che a quelle molto magre. Il modello maschera perfettamente i difetti in vita, enfatizzando la curva dei fianchi.

Cosa indossare con

Quasi tutti i modelli di pantaloni alla zuava sono voluminosi e quindi attirano molta attenzione. Nella scelta degli accessori e delle scarpe, bisognerebbe dare la preferenza a cose semplici e lineari, in modo che l'immagine non risulti troppo pesante. Al posto delle borse grandi e informi vengono utilizzati oggetti puliti, dai contorni definiti, con accessori di piccole o medie dimensioni.

Le donne basse possono indossare pantaloni lunghi in chiffon solo con scarpe col tacco, mentre le ragazze alte possono indossare modelli con suola piatta. Sneakers, ballerine, pantofole e sandali con zeppa si abbinano bene ai modelli in denim. Gli occhiali da sole completeranno il look estivo e i cappelli a tesa larga sono perfetti con le gonne lunghe.

Nella scelta dei gioielli, vale la pena dare la preferenza a quelli più voluminosi. Perline disposte su più file, bracciali larghi, orecchini lunghi a forma di catene o nappe sono le opzioni più adatte. Con la giusta scelta di accessori e complementi, è possibile creare look spettacolari in diversi stili:

  1. Ufficio. Un modello classico dritto andrà bene, sopra una camicetta bianca e nera. Completa il look con décolleté con tacco.
  2. Romantico. Un abbinamento di pantaloni in chiffon o pizzo con camicette leggere, zeppe o scarpe col tacco risulta femminile ed elegante.
  3. Street. Semplici modelli midi o alla caviglia a vita alta in tonalità tenui sono ideali con top leggeri. Il look si completa con sandali.
  4. Sera. Un palazzo in tessuto plissettato, morbido e fluido color polvere, abbinato a un top in pizzo e a una leggera stola color bianco neve, appare affascinante e di grande effetto.

È importante sapere cosa non indossare con una gonna. Top lunghi come camicie o tuniche indossati all'aperto sono assolutamente controindicati. Un altro errore comune è indossare pantaloni alla zuava con i collant. I jeans corti non si abbinano bene a mocassini e topsider troppo stretti.

Un abbinamento vincente di gonna e pantaloni non passerà mai di moda. I modelli pratici sono comodi per l'uso quotidiano e donano armonia e femminilità a qualsiasi tipo di figura. Non dobbiamo dimenticare che i vantaggi di un prodotto si trasformano in svantaggi se stile, lunghezza e accessori vengono scelti in modo errato.

Sera
Ufficio
Romantico
Strada

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori