Stili popolari di gonne midi, caratteristiche di abbinamento con vari accessori

Tipi

Una gonna femminile dalla silhouette classica non può mancare nel guardaroba di ogni ragazza. Si abbina a camicette, camicie, giacche e molti altri accessori, a seconda della stagione. Un'opzione come la gonna midi è ideale per le donne che vogliono sentirsi irresistibili ovunque. Il modello trasforma la figura, donando un tocco romantico ed elegante.

Caratteristiche e vantaggi della lunghezza

La gonna midi sarà al culmine della sua popolarità nel 2020, proprio come nel 2019. Si adatta a qualsiasi tipo di corporatura. Questo capo universale può essere facilmente completato con accessori, scarpe e vestiti. Gli stilisti offrono decine di modelli diversi, sempre di tendenza.

Esistono diverse lunghezze: dal ginocchio a quasi la caviglia (non raggiungendo i 10 cm). L'opzione più corta è popolare, considerata universale. La gonna midi alla moda presenta i seguenti vantaggi:

  • rende l'immagine femminile ed elegante;
  • nasconde i difetti della figura;
  • facilmente abbinabile ai capi del guardaroba, cambia stile;
  • Adatto al dress code d'ufficio;
  • sembra sempre elegante e moderno;
  • Adatto a qualsiasi corporatura ed età.

Una gonna midi rossa va abbinata con cura. Il colore sportivo attira l'attenzione, quindi non c'è bisogno di mettere in risalto accessori a contrasto.

Più bassa è la ragazza, più lunga dovrebbe essere la gonna. Un capo su misura allunga visivamente le gambe, rendendo la silhouette più armoniosa. E completando il look con scarpe col tacco alto, si può "aggiungere" altezza in modo significativo.

Immagine femminile
Adatto al dress code da ufficio
Nasconde i difetti della figura
Sembra elegante e moderno

Stili popolari

La lunghezza universale consente a ogni donna di scegliere lo stile più adatto alla propria corporatura. Silhouette aggraziata, look elegante e comfort: tutto questo si combina in un modello di successo. Per evidenziare i vantaggi, è necessario concentrarsi sull'opzione che corregge gli svantaggi.

Stile A chi è adatto il prodotto?
Matita Le gonne a tubino midi sono l'opzione perfetta per chi desidera allungare visivamente le gambe e correggere i fianchi. Stanno bene sia sulle ragazze snelle che su quelle formose.
Trapezio Un ottimo modo per ridurre visivamente il punto vita. Un look rigoroso ed elegante. Perfetto con una giacca o un trench.
Campana Un look delicato per una donna fragile. Non consigliato per donne con forme sinuose. Gli stilisti consigliano di indossarlo solo con scarpe col tacco.
Silhouette a trapezio Un capo universale per l'ufficio, la passeggiata, l'appuntamento. Adatto a qualsiasi tipo di corporatura, corregge perfettamente la silhouette.
plissettato Contribuisce a creare un'immagine romantica, che può essere enfatizzata con una camicetta leggera. Visivamente, assottiglia la vita e allarga i fianchi.
Con l'odore Nasconde pancia e fianchi abbondanti, preserva la femminilità, ma rende il look più austero e riservato. È perfetto per l'ufficio.
Con fronzoli Un'opzione rischiosa, difficile da abbinare a qualsiasi capo. Si consiglia di scegliere una camicetta leggera senza fantasia e di ridurre al minimo il numero di accessori.
Lussureggiante Le morbide gonne midi simboleggiano tenerezza e raffinatezza. Pantaloni svasati, sovrapposizioni e tonalità pastello sono perfetti per l'immagine di una principessa cittadina. Scarpe con i tacchi dello stesso colore completeranno il look.
Asimmetria È possibile dare consigli precisi solo dopo averli provati. Alcuni modelli sono adatti solo a chi ha una figura delicata, mentre altri stanno benissimo alle donne formose.

Stilisti e designer vi spiegheranno come indossare le gonne midi. La vita alta assottiglierà la vita e nasconderà le zone problematiche, mentre la vita media correggerà la forma dei fianchi. La vita bassa è adatta solo a chi ha la pancia piatta.

Silhouette a trapezio
Asimmetria
Matita
Campana
plissettato
Lussureggiante
Con l'odore
Con fronzoli
Trapezio

Materiali

Le gonne midi in denim blu stanno diventando un classico, stanno bene sia alle ragazze che alle donne più mature. I modelli realizzati in altri materiali non sono da meno. I modelli in pelle sono eleganti, abbinati a un maglione, una t-shirt o una camicia. L'importante è non trasformare l'aspetto in un "total black".

Capi in pizzo color pastello completati da una camicetta o un top bianco sono un'opzione vincente. Gli stilisti consigliano di aggiungere al look scarpe col tacco alto e una mini borsa in pelle nera con catena. Una giacca corta sarà perfetta in primavera. Una gonna midi in chiffon o seta è più adatta in estate. Un cappello a tesa larga e semplici scarpe basse completeranno perfettamente questo look leggero e arioso.

Le gonne tutù in tulle sono perfette in primavera abbinate a giacche di pelle. Gli stilisti sconsigliano questo modello alle ragazze con fianchi curvy. Aggiungeranno visivamente qualche chilo e appesantiranno i glutei, con un effetto sgradevole.

Il raso è un materiale lussuoso e brillante. Gli abiti realizzati con questo tessuto sono adatti per una serata fuori o una cena al ristorante. L'immagine con una gonna midi in raso risulta costosa ed elegante. Ma nella scelta, bisogna essere più cauti, perché un materiale capriccioso può mettere in risalto i difetti della figura.

Atlante
Denim
Pelle
Pizzo
Fatin
Chiffon

Palette di colori e stampe

Sulle passerelle, si possono vedere abbinamenti di decine di tonalità su una stessa modella. Tuttavia, stilisti e designer consigliano di non combinare più di tre colori in un'immagine. Le stampe contribuiranno ad aggiungere originalità:

  • floreale;
  • verdura;
  • animalesco;
  • astratto;
  • strisce e quadri;
  • piselli.

Per non appesantire l'immagine, una gonna in raso stampato si abbina a una camicetta, un maglione o un dolcevita in tinta unita. Gli accessori sono scelti in modo da abbinarsi sia alla parte superiore che a quella inferiore. Le scarpe variano a seconda della stagione e dello stile.

Sono di moda sia i colori tenui e chiari che quelli molto saturi. Particolarmente interessanti sono i modelli in tonalità bordeaux, marrone tenue, turchese, senape, grigio e corallo. Una gonna midi nera è un classico, ma troppo sobria. Un modello con grandi fiori o pois appare più interessante. Un motivo a quadri o una striscia di diversi toni più scuri rispetto al tessuto principale sono pertinenti. Le fantasie astratte vanno indossate con cautela. Possono trasformare visivamente la figura, ma non in meglio.

Cosa indossare con

I modelli a vita alta metteranno in risalto una figura snella se si sceglie con cura il top. In inverno, optate per opzioni realizzate in materiali caldi, mentre in estate optate per cotone, chiffon e guipure. Le regole principali per cosa indossare con una gonna midi:

  • scegli un top dritto o aderente;
  • aderire a uno stile rigoroso ed elegante;
  • non usare una borsa abbinata alla gonna;
  • se la parte inferiore è un colore attivo, allora la parte superiore dovrebbe essere di un colore;
  • volant e pizzi sovraccaricano il fondo, mentre le scarpe sono scelte semplici.

Se il tuo gusto e il tuo stile non sono all'altezza, puoi ricorrere a soluzioni vantaggiose per tutti. Basta sfogliare riviste di moda o visitare un forum di stilisti. Le combinazioni ideali includono:

  1. Gonna verde con dolcevita beige o camicetta bianca, décolleté abbinate al top.
  2. In estate, una gonna svasata con un top corto con spalline.
  3. Camicetta in chiffon con fondo aderente, senza volant né frange.
  4. In autunno sono perfetti una gonna marrone, stivaletti rossi e collant neri.
  5. In inverno, una gonna lilla con collant grigi e scarpe nere è un look interessante.

I collant vengono scelti in tinta con la parte inferiore o in una tonalità neutra.

Stoffa

In inverno, per uno stile casual, i maglioni morbidi, voluminosi o aderenti si abbinano bene a una gonna in pelle. Anche caldi dolcevita, morbidi cardigan, giacche con cintura e sciarpe saranno perfetti. Se parliamo di ufficio, il modello è ideale da abbinare a una camicia formale.

Le gonne svasate non vanno abbinate a un top voluminoso, poiché il look risulterà largo e trasandato. Le gonne di lana sotto il ginocchio sono perfette all'inizio della primavera, quando possono essere indossate con camicette bianche e scarpe con tacco alto. Per le donne con un fisico a clessidra, è meglio abbinare la versione midi a un top aderente. È possibile completare il look classico con una giacca e delle décolleté.

Maglioni e maniche lunghe con righe, pois, stampe geometriche o animalier si indossano solo con gonne semplici. Sono perfetti per gli stili sport-chic e street. Una gonna in maglia semplice si abbina bene a un top con una stampa o una texture sportiva. Si consiglia di non indossare la cintura in questa stagione.

Una giacca di pelle e una gonna midi aderente sono perfette l'una per l'altra: una combinazione vincente. Tacchi alti, un'acconciatura curata e collant e calze scure sono consigliati. Eleganza e femminilità si fondono in un'unica immagine. Per creare uno stile romantico, puoi indossare una gonna plissettata nera e un top aderente. Per una serata fuori, un midi in tessuti fluidi, un body in pizzo, una pochette e delle décolleté sono l'ideale.

Scarpe

I modelli universali permettono di sperimentare. La scelta delle scarpe dipende dal tipo di evento e dalla stagione. È consigliabile evitare modelli con molte chiusure e lacci. Consigli per chi è indeciso su quali scarpe indossare con le gonne midi:

  1. Le ragazze basse trarranno beneficio dai tacchi, che, abbinati alle mutandine, allungheranno visivamente le gambe.
  2. In primavera e in autunno indossano stivaletti e stivali, ma non stivali sopra il ginocchio.
  3. In estate sono adatti sandali, scarpe aperte e sandali alla schiava.
  4. All'inizio dell'autunno e a metà primavera, un look elegante può essere completato con delle décolleté con tacchi alti.

Un look vincente deve essere completo. Non esagerare, c'è il rischio di esagerare. Ad esempio, abbinare gonne midi con stivali Ugg o Crocs è inaccettabile. In inverno, le scarpe dovrebbero essere di colori scuri e discreti, mentre in estate si può tranquillamente optare per un'opzione più vivace.

Accessori

Le gonne svasate dallo stile libero consentono di completare il look con sciarpe e cappelli a tesa larga. Se questi ultimi sono modelli da uomo, possono essere abbinati solo a gonne rigorose dello stesso tono. I cappelli da donna senza decorazioni completeranno il look se abbinati in tono o in una tonalità simile.

I modelli asimmetrici eleganti richiedono un'attenzione particolare, poiché è meglio minimizzare gli altri accessori. Ma le opzioni più semplici per le gonne midi saranno perfettamente completate da una pochette e bracciali larghi. Una borsa adatta è la scelta giusta per l'immagine. In ufficio si indossano accessori scuri e rigorosi con bordi chiari, mentre in vacanza si può sperimentare.

Un dettaglio importante dell'immagine femminile in questa stagione sono i calzini. Si indossano sia con sandali aperti che con scarpe. Non è possibile indossare un accessorio del genere nello stesso colore della gonna. Gioielli con una lunga catena e un grande pendente in pietra naturale allungheranno visivamente la figura.

Una gonna midi è un capo essenziale del guardaroba di una ragazza sicura di sé. È l'incarnazione di stile, eleganza e femminilità. I ​​modelli sono universali e possono essere scelti per qualsiasi tipo di corporatura. Basta completare l'outfit con qualche accessorio per rendere il look perfetto.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori