Modelli popolari di gonne tutù, consigli degli stilisti sulla loro selezione

Tipi

Ogni donna si sforza di apparire attraente non solo a un evento speciale, ma anche camminando per strada. Un capo d'abbigliamento interessante e piuttosto controverso può essere d'aiuto in questo: la gonna tutù, chiamata anche tutù. Non tutte ne hanno una in casa, sebbene stia bene a quasi tutte le ragazze, indipendentemente dalla corporatura. L'importante è abbinarla correttamente ad altri capi.

Che cos'è

La gonna tutù è un indumento soffice, realizzato in tessuto sottile o a rete, cucito con un elastico o una cintura. Questo è un capo d'abbigliamento da ballerina professionista, adatto per l'uso quotidiano o per le occasioni speciali. È realizzato con materiali che mantengono bene la forma.

Il prodotto sta diventando sempre più popolare ogni anno, poiché può essere indossato a qualsiasi evento, creando un look casual o romantico. Si abbina bene sia con le scarpe che con le sneaker. La gonna è perfetta per la moda sposa e per lo stile casual. Ha trovato posto anche nello stile sportivo-chic.

Questi capi possono essere tradizionali, da cocktail, avant-garde, da sera. Una gonna troppo vaporosa, completata da anelli, non è adatta per una passeggiata, ma è più adatta per cosplay o servizi fotografici. Nella vita di tutti i giorni, è meglio preferire opzioni non troppo voluminose di diverse lunghezze.

Nella scelta del prodotto, è necessario tenere conto delle caratteristiche della propria corporatura e altezza. Per le ragazze con una silhouette a "mela", questo modello è controindicato, poiché richiede un punto vita.

Varietà popolari

La moda delle gonne tutù morbide continua ad essere attuale ogni anno. Nel corso degli anni, gli stilisti hanno creato un gran numero di modelli diversi, adatti ai gusti di ogni bambina. I prodotti possono essere classificati in base a lunghezza, volume, rigidità e stile.

Per lunghezza

Per decidere cosa indossare con le gonne tutù, è importante capire quale lunghezza sia necessaria in base alla corporatura e all'altezza delle ragazze. Questo parametro è influenzato anche dallo scopo per cui si utilizza il prodotto. Le seguenti gonne si distinguono in base alla lunghezza:

  1. Mini. I modelli bassi creano un'immagine audace, audace e giovanile. Non stanno bene alle donne formose, perché accentuano visivamente i fianchi. Le minigonne stanno bene alle fashioniste basse. Su una ragazza alta, invece, hanno un aspetto buffo.
  2. Modelli midi. I modelli di media lunghezza sono adatti alle donne formose. Sono più adatti ai look quotidiani. Questi modelli sono versatili e nascondono bene gambe sgraziate o fianchi troppo larghi. I modelli a vita alta nascondono una pancia prominente.
  3. Fino al pavimento. Una gonna lunga è progettata per creare "fiocchi" festosi e romantici. Un look speciale si ottiene utilizzando un prodotto in cui ogni strato inferiore è più lungo del precedente. Se una gonna in tulle lunga fino al pavimento non è molto voluminosa, sta bene a donne di qualsiasi corporatura. Non dovrebbe essere utilizzata per i "fiocchi" di tutti i giorni.

Una ragazza alta dovrebbe dare la preferenza a modelli sotto il ginocchio o che arrivano fino a terra. Interessanti anche le opzioni non standard: asimmetriche, con strascico. Vengono utilizzate per eventi speciali.

Mini
Midi
Sul pavimento

Per splendore

I modelli possono essere molto voluminosi e moderatamente voluminosi. Il primo tipo è adatto a ragazze magre o donne con fianchi stretti. È un prodotto con un elevato numero di strati, fino a 12. La stessa opzione è adatta alle donne con spalle larghe, poiché bilancia la figura. Le fashioniste basse dovrebbero evitare prodotti molto voluminosi.

Una gonna da donna moderatamente soffice starà bene a tutte. Per le donne con curve, con un fisico a "mela", aiuterà a nascondere il volume eccessivo dei fianchi. Questa opzione è adatta anche alle donne più mature, ma solo se si parla di lunghezza midi. Il colore del prodotto gioca un ruolo importante in questo caso.

Moderatamente rigoglioso
Molto rigoglioso

Per rigidità

Il materiale utilizzato per realizzare le gonne tutù deve mantenere bene la sua forma. Il tulle viene utilizzato più spesso per questo scopo. La versione rigida viene utilizzata per confezionare prodotti per servizi fotografici. In realtà, questo materiale è una rete, caratterizzata da un'elevata densità. È scomodo per l'uso quotidiano, perché può strappare i collant.

Il tessuto di media rigidità viene utilizzato per cucire sottogonne per abiti da sera e da sposa. Può essere utilizzato anche per realizzare modelli corti per ragazze, rendendoli più voluminosi. Le gonne in tulle morbido sono le più comuni. Un numero ridotto di strati consente di creare opzioni moderatamente voluminose. Per cucire un capo voluminoso, è necessario molto tulle morbido.

Difficile
Media
Morbido

Per stile

Per scegliere una gonna in tulle per una donna formosa, è necessario sceglierne lo stile. Proprio come nel caso di una figura snella, anche in questo caso è necessario enfatizzare i pregi e nascondere gli svantaggi. Gli stili più popolari sono elencati nella tabella.

Tipo Caratteristica
vita alta Questo tutù in tulle è un'opzione universale. La parte superiore aderisce perfettamente al corpo, stringendo la vita e nascondendo la pancia sporgente. Sta bene sia alle fashioniste magre che a quelle più formose.
Balletto Questo è un prodotto professionale per ballerini. La versione classica è una gonna a forma di pancake. "Chopinka" è un modello lungo utilizzato per creare personaggi fiabeschi.
Campana Questo è un modello che si svasa verso il basso dalla base, in modo che il tessuto non tocchi le gambe. Questa gonna è popolare in estate. Visivamente, rende la figura proporzionata. Le donne magre possono usare questo modello per correggere i fianchi stretti, mentre le donne formose possono nascondere il volume in eccesso. Tuttavia, polpacci e caviglie di queste ultime non dovrebbero essere troppo ampi. Nella vita di tutti i giorni, è meglio scegliere modelli al ginocchio.
Triglia Il prodotto presenta un orlo corto sul davanti e lungo sul dietro. Il modello in tulle non è adatto a tutti, in quanto può distorcere visivamente anche le gambe perfettamente dritte. Questo stile è utilizzato nella moda sposa, per abiti da sera e per confezionare abiti per bambine.

Ogni stile deve essere abbinato in modo appropriato ad altri capi di abbigliamento e scarpe. Gli accessori aiuteranno a creare immagini insolite. Le gonne di questo tipo vengono utilizzate più spesso in estate.

vita alta
Balletto
Campana
Triglia

Caratteristiche dei modelli realizzati con materiali diversi

Tutti i materiali utilizzati per realizzare tali indumenti devono essere leggeri, creare volume, mantenere la forma in modo affidabile e avere sufficiente elasticità. È preferibile che il tessuto non si stropicci e sia resistente allo sporco. Il tulle viene utilizzato principalmente per cucire gonne tutù. Si tratta di una rete a maglie fini in fibre di poliestere, che varia in rigidità e colore. Si possono utilizzare anche altri tessuti per cucire:

  1. Organza. Mantiene bene la sua forma, ma è più piacevole al tatto, morbida. Può essere utilizzata per realizzare sia abiti molto lussuosi che modelli più sobri. Lavorare con questo materiale richiede abilità, poiché le cuciture si sfaldano facilmente. Le gonne da donna in organza sono raramente cucite, è più adatta per abiti da sposa e da festa.
  2. Raso. Realizzato in fibre di seta, lana o cotone, ha una lucentezza e una morbidezza costanti. Il materiale è sottile, quindi richiede una fodera aggiuntiva per creare prodotti voluminosi.
  3. Velluto. Ha una consistenza morbida e piacevole al tatto. Il materiale è denso, mantiene bene la sua forma, non si deforma né si restringe dopo il lavaggio. Tuttavia, si asciuga lentamente e sbiadisce rapidamente al sole, assorbendo la polvere. Le gonne di velluto sono spesso utilizzate per la moda sposa, per realizzare modelli da sera e per i cocktail party.
  4. Chiffon. Il materiale è perfetto per creare prodotti multistrato e sontuosi, da indossare con un nastro o un elastico. È leggero, resistente allo sbiadimento e durevole.
  5. Seta artificiale. Ha un aspetto attraente, è sottile, liscia al tatto e traslucida. È anche durevole e resistente all'usura. Questo tessuto non si stropiccia e non è fastidioso da indossare. Può essere utilizzato per realizzare modelli di tutti i giorni, ma richiede la cucitura aggiuntiva di una sottoveste per garantire il volume necessario. Sia i modelli lunghi che quelli corti in seta sono belli.
  6. Broccato. Un materiale a fantasia realizzato in seta e fili metallici (argento o oro). Questo tessuto è resistente, mantiene bene la forma e ha un aspetto di grande effetto. Una gonna tutù realizzata con questo tessuto è spesso utilizzata nella moda nuziale, per realizzare costosi modelli per le feste. Non è necessario alcun rivestimento aggiuntivo per la cucitura.

Queste gonne in pizzo sono eleganti. Possono essere indossate per una festa o un cocktail party. Più spesso, questo materiale viene utilizzato per modelle giovanili, permettendo di creare immagini romantiche.

Fatin
Organza
Atlante
Velluto
Chiffon
Broccato
Pizzo

Colori alla moda

Quando si crea un completo, è importante ricordare che la parte superiore o inferiore deve essere voluminosa. Altrimenti, il look sarà fuori moda o completamente ridicolo. Nel caso di una gonna tutù, la parte superiore dovrebbe evidenziare la vita o essere aderente. L'abbinamento delle tonalità non è meno importante. Oggi, è possibile acquistare articoli in questi colori:

  1. Nero. Per creare un'immagine con un capo scuro, usa una giacca di pelle, top semplici, corsetti, ma con un minimo di decorazioni. Una buona opzione per il top è una camicetta argentata o dorata. Una gonna nera ha un aspetto molto sofisticato, al tempo stesso rigoroso e provocante.
  2. Bianco. Spesso utilizzato per l'abbigliamento quotidiano. Dolcevita e giacche corte si abbinano bene alla gonna. La parte superiore dovrebbe essere luminosa e satura. Una gonna bianca sta benissimo in abbinamento al nero.
  3. Gonna grigia. Questo capo ha un aspetto rigoroso e delicato. Può essere abbinato a un top color pastello.
  4. Gonna rosso acceso. Adatta a fashioniste sicure di sé. Quando si crea un'immagine, bisogna capire che ci deve essere un solo elemento luminoso.
  5. Blu. Sta bene nei look primavera-autunno. Puoi completare il look con una giacca di jeans e sneakers, un dolcevita e stivali alti.
  6. Gonna color cipria. Abbinabile a un top bianco, nero, beige o bordeaux.
  7. Gonna turchese. Il capo è molto delicato, luminoso ed è un trend di stagione. Sta bene con i toni pastello. Puoi anche scegliere capi dorati, bianchi e grigi.
  8. Menta. Questa tonalità si abbina bene sia con abiti chiari che scuri, ma non troppo accesi. È accettabile indossare una gonna anche quando fa freddo.

Le gonne rosa sono popolari tra le modelle più vivaci, ma solo le ragazze più giovani possono indossarle. La parte superiore degli abiti non dovrebbe essere troppo sgargiante.

Tra le tonalità scure, il lilla è di tendenza oggi. È adatto per creare immagini romantiche. Se una ragazza decide di utilizzare un modello bicolore, il top dovrebbe essere abbinato a una delle due tonalità. Le opzioni in bianco e nero e rosa scuro sono popolari. Una ragazza con un tutù multistrato con sfumature sfumate sarà favolosa.

È meglio indossare una gonna a fantasia con camicette semplici nei toni del beige, del bianco e dei pastello, altrimenti l'immagine risulterà troppo elaborata. Le stampe a forma di fiori (grandi e piccoli) sono popolari, mentre i pois (anche di diverse dimensioni) sono ancora di tendenza. Un'opzione giovanile e audace è una fantasia a forma di teschio. Stelle, farfalle e immagini di animali sono adatte ai prodotti per bambini. La stampa può essere distribuita uniformemente su tutta la superficie della gonna oppure lungo il bordo inferiore.

Elementi decorativi

Le soluzioni semplici per l'uso quotidiano non richiedono elementi decorativi aggiuntivi. Stanno benissimo anche senza. Puoi decorare la gonna che una ragazza indossa per una festa o qualche altro tipo di celebrazione. Per quanto riguarda le opzioni per i bambini, non ci sono restrizioni rigide.

Esistono molte opzioni per decorare una gonna tutù. Spesso si utilizza un fiocco di raso, solitamente fissato sulla parte superiore del prodotto. È realizzato in un tessuto monocolore o può creare un contrasto con il prodotto principale. I nastri di raso vengono utilizzati anche per rifinire la parte inferiore del modello. Inoltre, per i bambini possono essere multicolori, mentre per gli adulti possono essere monocolore.

Gli articoli per le feste possono essere decorati con strass, perline o paillettes, sparsi lungo l'orlo in modo simmetrico o trasformati in una scritta o un'immagine. I fiori realizzati con nastri di raso sono perfetti per i modelli per bambini. Si applicano lateralmente, sul davanti o sul retro. Inoltre, si possono creare vere e proprie composizioni.

Cosa indossare con

Le fashioniste chiedono spesso agli stilisti cosa indossare con una gonna in tulle. Per un look casual, puoi usare una camicia in denim, raso, seta o cotone, oppure un top in pizzo. Le t-shirt stanno bene con una gonna in tulle, mentre con le canotte è consigliabile creare un look giovanile e audace. L'abbinamento di un dolcevita nero e un tutù rosso è originale e affascinante.

In primavera, puoi indossarlo con giacche di pelle, blazer o cappotti. La versione autunno-inverno è perfetta con collant spessi e un maglione a maglia grossa. Cardigan pastello a tinta unita, t-shirt a pois o a righe sono perfetti per una gonna vivace.

È anche importante capire che tipo di scarpe indossare con una gonna in tulle. Qualsiasi opzione è possibile, tutto dipende dal tipo di look che si desidera creare. Si può indossare una gonna in tulle con sneakers, scarpe da ginnastica e ballerine. Nella stagione fredda, sono adatti stivali o scarpe con suola a trattore. Sandali e scarpe con tacchi o stiletto renderanno il look più romantico. Se vi state chiedendo cosa indossare con gonne in tulle nere per ragazze molto giovani che non hanno paura di sperimentare, allora stivaletti e stivali sopra il ginocchio andranno bene.

È meglio indossare un capo corto con sneakers e scarpe da ginnastica, senza che le scarpe siano troppo vistose. Non è consigliabile scegliere modelli sportivi con la tomaia in mesh. Sneakers o scarpe da ginnastica nere con suola bianca e lacci dello stesso colore si abbinano bene a una gonna chiara.

Anche l'uso degli accessori dipende dall'immagine che si desidera creare. Per un appuntamento romantico con una gonna in tulle, si possono indossare cappelli a tesa larga, eleganti pendenti e orecchini. Non bisogna concentrarsi sulla parte superiore del corpo.

La gonna tutù è un capo versatile che può valorizzare il tuo look. Se abbinato correttamente ad altri capi, starà bene a qualsiasi donna. Ogni fashionista può indossare questo modello, indipendentemente dall'età e dalla corporatura.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori