Il blu brillante è motivo di abbinamenti interessanti, esperimenti audaci e un'atmosfera inimitabile. Gli stilisti affermano che cambia la vita e la visione del mondo, anche solo per una sera. Valuta il blu elettrico nei tuoi abiti: le foto nella selezione e i principali abbinamenti ti aiuteranno a fare la scelta giusta. Sii più audace, più stravagante, più attraente: rivela al mondo la vivacità della tua natura.
Caratteristiche del colore
La luminosità di questo colore suggerisce che tutti gli altri dettagli di abbigliamento, accessori e scarpe avranno un ruolo secondario, limitandosi a enfatizzare l'immagine. L'effetto di appesantimento di questa tonalità di blu è dato da:
- borse grandi;
- una grande quantità di gioielli;
- eccesso di nero.
Le fashioniste amano questo colore per la sua versatilità: è adatto a feste, passeggiate, ufficio e appuntamenti romantici. Una donna in blu attirerà sempre l'attenzione e si distinguerà sullo sfondo grigio degli altri. Il vantaggio del blu elettrico è che si adatta bene a qualsiasi carnagione, dall'olivastro al rosa pallido.
Le ragazze eleganti perdonano alla tonalità blu la sua "capricciosità" negli abbinamenti, perché rifiutarla significa privare la propria immagine di eccentricità, lucentezza e originalità. Una combinazione di colori ben scelta dà risultati fantastici: il capo in sé può sembrare un po' frivolo, ma con accessori o dettagli di abbigliamento interessanti diventa professionale, rigoroso o, al contrario, romantico e accattivante.
Opzioni di combinazione di successo
Tra le diverse possibilità, possiamo evidenziare gli abbinamenti più riusciti del blu elettrico con altre tonalità.
Classico
In termini di compatibilità con la tonalità elettrica, i leader indiscussi sono i colori monocromatici:
- Bianco: questa combinazione rinfrescherà l'immagine, rendendola classica e ariosa. Non ci sarà troppo bianco: può diventare il tono principale o un accessorio luminoso. Anche un tailleur leggero con una borsa "elettrica" dai colori vivaci non sarà eccessivo. Infine, sbarazzatevi delle décolleté nere da tutti i giorni: sperimentate e indossate sandali bianchi con una gonna lunga blu. L'aspetto può essere rigoroso, da ufficio o giocoso, da passeggio. Esempi di combinazioni: camicetta bianca + gonna a tubino blu, tailleur "elettrico" + top leggero, t-shirt o maglietta bianca come la neve + shorts dai colori vivaci;
- Nero: questo tandem è l'incarnazione dell'eleganza, del senso dello stile. Ricordatevi però di non esagerare con i dettagli neri, che potrebbero appesantire l'immagine. Se si tratta di una borsa, meglio una piccola, in miniatura. Il blu non deve necessariamente prevalere: può essere incarnato in un accessorio, sandali o un top. In questo caso, il suo scopo è quello di enfatizzare il punto forte. Esempi di combinazioni: pantaloni di pelle neri + camicetta blu, tailleur pantalone dai colori elettrici + top nero;
- Grigio: questa tonalità rende il look universale e casual. Capi in cotone, lino e seta sono perfetti. La scelta è un top grigio. Che cosa sarà – una t-shirt, un top, una tunica, una giacca o un cappotto – dipende da chi crea il look. Esempi di combinazioni: una giacca di pelle elettrica + una tunica grigia + pantaloni o leggings neri, una gonna blu + un top grigio.
Luminoso
Se sei una persona audace e luminosa con una figura snella, prendi in considerazione abbinamenti con colori vivaci:
- verde e verde chiaro (abito di questa tonalità + giacca blu e viceversa);
- turchese (completerà il tema marino, rinfrescherà);
- rosso (darà un tocco di originalità al tuo look, ma non esagerare);
- giallo (combinazione frequente, la luminosità delle tonalità solari non sovraccarica la severità dell'elettricista).
A volte si possono trovare immagini in cui i toni tenui del rosa e del beige si combinano con successo. Con la giusta combinazione, si può creare un look delicato, sensuale e delicato. Tieni presente la compatibilità di una gamma: l'elettricista appartiene al colore blu, quindi starà benissimo con tutte le tonalità a cui appartiene.
Impara a combinare correttamente la palette: mostra al mondo il tuo gusto eccellente. Completa il colore elettrico dei tuoi abiti, come nella foto, con accessori eleganti. Puoi scegliere gioielli senza limiti: orecchini, perline, bracciali: tutto starà benissimo. La tonalità si sposa bene con una bordatura dorata, quindi presta attenzione agli articoli placcati in oro. Una cintura a catena si adatterà a un lungo abito estivo, mentre una cintura con una fibbia grande si adatterà a pantaloni skinny.
Gli abbinamenti noiosi e monotoni per l'ufficio non sono più interessanti. Con l'avvicinarsi dell'estate, bisogna distinguersi, essere vivaci e scegliere colori intensi. Non aver paura di osare: sii semplicemente te stessa, esprimi tutte le tue emozioni e non lesinare sui colori.
Video
https://youtu.be/kDO0JfX7VGQ

























































