Lo stile lingerie non perde popolarità tra il gentil sesso. Abiti delicati, magliette e altri capi del guardaroba aggiungono delicatezza, raffinatezza e fascino all'immagine. Alcuni capi diventano davvero basici, ad esempio un top in stile lingerie può essere abbinato con successo alla maggior parte degli abiti. Inoltre, è accettabile indossarlo in ufficio se sopra si indossa una giacca o un blazer. Questo capo si adatta perfettamente anche a uno stile casual, romantico e persino sportivo.
Che cos'è
Lo stile lingerie è tipico di capi di abbigliamento che assomigliano visivamente alla biancheria intima. Questi modelli si distinguono per una serie di caratteristiche peculiari:
- i prodotti ripetono il taglio degli indumenti da notte;
- queste sono cose sia franche che misteriose;
- sono realizzati in tessuti sottili, leggeri e fluidi (chiffon, raso, seta, ecc.);
- Di norma si tratta di prodotti in tonalità pastello e colori discreti.
Va notato che la particolarità dello stile lingerie nell'abbigliamento è un look leggermente provocatorio, ma non provocatorio. Tali cose non possono essere trasparenti, ma se il tessuto è traslucido, allora viene utilizzato in più strati. Tali prodotti difficilmente nascondono i difetti della figura, quindi sono più adatti alle ragazze fragili e aggraziate.
Un top in stile lingerie è un capo ampio con spalline sottili. Può essere decorato con pizzo, volant, arricciature e assomigliare a una sottoveste, una camicia da notte o un top da pigiama. Questi top sono solitamente realizzati in seta o raso.
Opzioni di taglio e design
I top della lingerie sono disponibili in vari stili e modelli:
- Modello con coppe. Ha un aspetto insolito, enfatizza le forme e mette in risalto la zona del seno. Di norma, questi prodotti vengono selezionati in base alla figura, poiché sono progettati per adattarsi al corpo. Questi modelli sono adatti a ragazze snelle e atletiche.
- Top morbidi con spalline sottili. Hanno un aspetto seducente e originale. Questa silhouette permette al modello di essere utilizzato non solo da chi ha una figura ideale. Tuttavia, vale la pena ricordare che le spalline sottili non sono la soluzione migliore per un seno prosperoso. Questo prodotto può risultare volgare su una figura femminile dai volumi espressivi.
- Top in stile lingerie con balze. Attirano l'attenzione sul seno. Di solito, queste decorazioni sono realizzate con lo stesso tessuto del capo. Esistono anche modelli in cui il pizzo viene utilizzato per le balze. Questi modelli sono adatti alle ragazze che desiderano creare volume visivo nella zona del seno.
- Top aderenti. Questa è la tendenza della stagione. Si abbinano perfettamente a tailleur pantalone, cardigan e jeans. Questo modello è perfetto per ragazze alte e snelle.




La decorazione più popolare per i top in stile lingerie è il pizzo. Questa decorazione conferisce femminilità, fascino e delicatezza. Inoltre, vengono utilizzati inserti in guipure. Grazie a questa decorazione, i modelli in stile lingerie sono al limite tra seduttività e volgarità. Di norma, questi abiti presentano un numero minimo di elementi decorativi.
Il top in pizzo ha un aspetto delicato, romantico e femminile, ma è un capo pensato per un'occasione speciale. Non è adatto a un uso quotidiano.
A seconda della lunghezza, il prodotto può essere presentato nelle seguenti varianti:
- Standard. La parte superiore arriva fino alla vita o cade leggermente più in basso. Il taglio è solitamente dritto e leggermente ampio. Le finiture e la gamma di colori sono varie. Un capo universale che si adatta bene a donne di diverse età e corporature.
- Crop top. I modelli che mettono in mostra la pancia sono adatti alle ragazze con un fisico perfetto. Si abbinano bene a capi traforati. Con questo look, puoi andare in spiaggia d'estate o fare una passeggiata con le amiche. I capi si abbinano bene a pantaloni, shorts, tute, persino una gonna dritta e aderente starà benissimo con un crop top con pizzo. La sera, puoi indossare una giacca, una giacca di pelle o un caldo cardigan sulle spalle.
- Allungato. Prodotti di questo tipo sono consigliati per le donne mature. Il modello dal taglio libero ricorda una tunica, nascondendo piccoli difetti del corpo. I pizzi e i ricami sono perfetti. Il tessuto dovrebbe essere fluido e non aderire al corpo. Si otterrà un abbinamento perfetto con jeans e pantaloni di qualsiasi tipo. I prodotti che arrivano sotto i fianchi ricordano più un abito o un prendisole e possono essere indossati come capo separato dal guardaroba. Sono consigliati sia per le ragazze che per le donne adulte.
- Canotta a slip. Il modello ricorda la biancheria da notte femminile, propone spalline sottili, una scollatura profonda, una forma semicircolare o triangolare, aderente o morbida. La lunghezza arriva fino alla vita o alla parte superiore della coscia. La canotta può essere decorata con pizzo, drappeggi, balze o avere un design laconico. Il taglio asimmetrico è popolare. È possibile creare un completo con pantaloni, gonne, pantaloncini; sopra si indossano giacche, camicie, cardigan. Una sottoveste aderente è adatta alle ragazze con una figura snella. Le spalline sottili sono adatte alle donne con un seno modesto.
La parte superiore, simile alla biancheria da notte femminile, si distingue per una varietà di stili, così ogni fashionista può facilmente scegliere un capo adatto a sé, elegante e seducente allo stesso tempo.




Materiali per cucire
Lo stile della lingerie implica che i prodotti siano realizzati con i tessuti più sottili, fluidi e leggeri. I seguenti materiali sono oggi i più richiesti:
- Seta. Un materiale nobile e prezioso. I top in seta aggiungono un tocco elegante e sofisticato al tuo look. È un tessuto naturale che si adatta perfettamente al corpo. I capi in seta hanno solitamente un taglio ampio e fluido sulla figura.
- Raso. Questo tessuto è più economico della seta, ma non è molto inferiore in termini di qualità e aspetto. Il raso è leggero, sottile e piacevole al tatto. I prodotti realizzati con materiali economici possono sminuire l'immagine a causa dell'eccessiva lucentezza. Allo stesso tempo, i top in raso di alta qualità sono molto belli, di solito si tratta di modelli a taglio vivo.
- Velluto. I modelli realizzati in questo materiale sono solitamente vivaci, decorati con pizzo in un colore a contrasto. Un top di questo tipo è perfetto per creare un look serale elegante, alla moda e raffinato.
- Pizzo. Un tessuto raffinato, sottile e delicato permette di creare un modello traforato che si adatta alla figura e ne esalta i pregi. Un top in pizzo ha un aspetto splendido e ricco.
Tutti i tessuti sottili e fluidi richiedono una manipolazione attenta e una cura speciale e delicata.




Cosa indossare con
Il top in stile lingerie si è guadagnato da tempo il diritto di essere definito un capo basic, quindi può essere abbinato a quasi tutti i capi del guardaroba femminile. Gli stilisti permettono persino di abbinarlo a qualsiasi cosa. Tuttavia, quando si crea un look, è sempre bene affidarsi al buon senso.
Le t-shirt in stile lingerie sono un accessorio provocante, vistoso ed equilibrato. È consigliabile abbinarle a capi più aderenti e essenziali. In questo modo il look sarà attraente, alla moda e discreto. È meglio scegliere gonne midi e maxi. Dovrebbero essere modelli monocolore realizzati in tessuti semplici, con una texture più ruvida rispetto alla parte superiore. I jeans sono perfetti, ma sono accettabili anche modelli affusolati e dritti in nero o blu. Saranno appropriati anche pantaloni skinny in tessuto scuro e spesso.
Il top si abbina perfettamente a una giacca doppiopetto, che ricorda più da vicino una giacca maschile. Il look da ufficio sarà completato alla perfezione da un abito e da pantaloni classici. I jeans consumati sono più adatti per una passeggiata. Le scarpe dovrebbero essere scelte in base agli elementi che compongono il look con un top in stile lingerie. Sono accettabili sia le classiche scarpe con tacco alto che le sneakers o gli stivali robusti.
Da notare separatamente che il top può essere indossato in diversi modi:
- Sul corpo nudo. L'opzione più comune. Questa immagine risulta fragile, femminile e sexy.
- Sotto la giacca. Un ottimo modo per ravvivare un noioso outfit da ufficio. La variante è accettabile se non c'è un dress code.
- Puoi indossare un top e una camicia sopra. In questo caso, la camicia è infilata nei pantaloni solo da un lato e non è abbottonata completamente.
- Sopra un dolcevita. Questo metodo è adatto per creare un look multistrato.
Allo stesso tempo, tutti i metodi sopra descritti possono essere facilmente variati. Il top può essere infilato nei pantaloni o indossato morbido. Tutto dipende dalle preferenze personali. Gli accessori dovrebbero essere selezionati in base al look scelto. Ad esempio, per una festa o una cena, si può optare per una pochette semplice e gioielli che non siano troppo vistosi per il top. Per le passeggiate in città, si consigliano pantaloncini corti, un cappello di paglia e uno zainetto.
Colori alla moda
I più popolari sono i top in stile lingerie a tinta unita, che permettono di utilizzarli come capo basic del guardaroba. Inoltre, questi capi hanno un aspetto più sobrio, elegante e femminile. Gli stilisti ritengono che il nero sia la tonalità più gettonata per questo capo d'abbigliamento. È snellente, facile da abbinare a molti colori ed è sempre attuale.
I top bianchi in stile lingerie non sono meno popolari. Questi capi d'abbigliamento aggiungono freschezza e luminosità all'immagine. Allo stesso tempo, questi modelli hanno un aspetto molto più sobrio rispetto al nero. I prodotti bianchi come la neve sono realizzati in seta, raso, e i top multistrato possono essere cuciti in chiffon, pizzo o guipure.
I top rosa pastello delicati contribuiranno a creare un'immagine romantica. Lo stesso si può dire delle tonalità perlate, rosa cenere e albicocca. Se desiderate maggiore luminosità, allora dovreste dare la preferenza al fucsia o al ciliegia chiaro. I top nelle tonalità del rosso sono fantastici: possono essere toni scarlatti, un intenso marsala o un bordeaux. Il blu scuro molto intenso è di tendenza nelle ultime stagioni. Le tonalità smeraldo non sono meno di moda, hanno un aspetto davvero lussuoso.
I top stampati sono al top della moda. Motivi floreali acquerellati e opzioni monocromatiche sono di grande tendenza. Se il capo presenta una fantasia, è necessario prestare particolare attenzione quando si crea un'immagine con tale elemento. I prodotti monocromatici sono molto più facili da abbinare. Pertanto, un top bianco e nero è universale e può essere abbinato praticamente a tutto. L'opzione rossa si abbina bene a tonalità antracite o blu scuro.
Innanzitutto, una t-shirt in seta con una stampa in stile lingerie dovrebbe essere abbinata a capi monocolore. Può essere tono su tono o in tonalità correlate.
Idee per look eleganti
Un top in stile lingerie può essere utilizzato per impreziosire un'ampia varietà di look. Ad esempio, puoi creare un look business. Un capo senza pizzo è perfetto. L'opzione giusta è un top in seta dalla vestibilità ampia. È meglio se è un capo in toni tenui, bianco o nero. Se non c'è un dress code da ufficio, puoi abbinare una camicia bianca classica con un top scuro da indossare sotto. Culottes e mocassini neri completeranno il look. Una piccola borsa formale e un orologio con cinturino scuro completeranno l'elegante completo.
Un top bianco con coppe sarà perfetto per creare un look elegante. È consigliabile abbinarlo a un abito nero rigoroso con pantaloni in stile maschile. Per quanto riguarda le scarpe, vale la pena dare la preferenza alle décolleté con tacco a spillo. Una pochette nera elegante e numerose catene sottili e raffinate in metallo dorato al collo completeranno il look.
Un top lingerie in seta è la scelta migliore per un look casual. Un capo rosa tenue sta benissimo con jeans dritti azzurri. L'outfit può essere completato con un lungo cardigan in maglia spessa e sneakers bianche. Come accessori, puoi scegliere un elegante orologio argentato e un grande anello in metallo dello stesso colore.
Un top in pizzo in tonalità pastello contribuirà a creare un look romantico. Vale la pena abbinarlo a pantaloni chino grigi. Per le scarpe, sandali rosa antico saranno perfetti. Una pochette dorata e un elegante anello dello stesso colore saranno un'ottima scelta per gli accessori.
Per chi non sa come indossare un top lingerie, gli stilisti consigliano di valutare in anticipo diverse opzioni di guardaroba per diverse occasioni. È necessario preparare i completi in anticipo per non risultare volgari. Poiché il capo d'abbigliamento scelto risulta un po' troppo succinto, gli altri dettagli dovrebbero essere essenziali e essenziali.
















































