Vantaggi dell'abbigliamento finlandese, i migliori modelli per bambini e adulti

L'abbigliamento finlandese e le sue caratteristiche Paesi

La qualità dei capispalla dei produttori finlandesi è nota in tutto il mondo. Il rigido clima nordico ha lasciato il segno, determinando la destinazione d'uso delle cose e la direzione in cui svilupparle. L'abbigliamento finlandese di marca è una combinazione di comfort, stile e affidabilità: fattori che caratterizzano l'immagine dei prodotti realizzati in Finlandia.

Motivi della popolarità

Il compito principale dei produttori finlandesi di abbigliamento esterno è soddisfare le esigenze dei clienti al fine di formare un'opinione sull'alta qualità dei loro prodotti. È possibile evidenziare alcune ragioni per cui l'abbigliamento finlandese ha guadagnato una popolarità così ampia e gode di grande apprezzamento anche tra i residenti di altri Paesi:

  • Nel processo produttivo vengono impiegati materiali di alta qualità e materiali isolanti con una lunga durata e in grado di resistere alle basse temperature esterne;
  • Tutti i produttori di abbigliamento sono sottoposti a severi controlli sulla conformità dei loro prodotti ai requisiti ambientali;
  • I materiali utilizzati per realizzare i capispalla vengono sottoposti a uno speciale trattamento con agenti idrorepellenti. I campioni finali dei capi risultano leggeri e resistenti;
  • Il prezzo del prodotto è pienamente all'altezza della sua alta qualità. Pertanto, non è un peccato pagare una cifra considerevole per un prodotto davvero eccellente e necessario.

Il segreto della popolarità dell'abbigliamento finlandese per adulti e bambini è semplice: possiede le qualità che sono così necessarie a qualsiasi acquirente:

  • Comfort: il capo deve essere caldo e non limitare i movimenti. Nella produzione di indumenti caldi, si utilizza piumino d'oca, d'anatra e di edredone, che forma uno strato d'aria necessario per mantenere una temperatura ottimale;
  • Praticità: vengono utilizzati solo materiali di alta qualità e durevoli, seguiti da un trattamento con sostanze idrorepellenti che dureranno a lungo e non si deterioreranno in caso di pioggia e neve;
  • Stile: quando si crea un marchio di abbigliamento finlandese, ogni elemento dell'immagine futura viene pensato;
  • Naturalezza: nella produzione vengono utilizzati esclusivamente materiali naturali ed ecocompatibili che non hanno effetti negativi sulla salute umana.

Per non incorrere in problemi nell'acquisto di un piumino, una tuta o un altro modello e per valutare la qualità del prodotto, è importante osservare le cuciture. Nell'abbigliamento finlandese, le cuciture sono accuratamente cucite e ulteriormente incollate con uno speciale composto idrorepellente.

Tuta invernale per caccia e pesca

Giacca per bambini dalla Finlandia

Abbigliamento di mezza stagione dalla Finlandia

Scegliere un parco

Scegliere i vestiti invernali

Tipi e gamma di dimensioni

Sono tre i settori principali in cui i produttori finlandesi di capispalla hanno ottenuto risultati sorprendenti:

  • Versione invernale;
  • Articoli di mezza stagione;
  • Tuta sportiva.

La prima sezione è ricca di numerose tipologie di prodotti, con stili, lunghezze e colori diversi. In questa nicchia di mercato, ogni acquirente potrà scegliere l'articolo desiderato: una versione classica, un modello originale o un look sportivo. L'abbigliamento per la mezza stagione è progettato per temperature leggermente inferiori allo zero (fino a -10 °C) e superiori allo zero (fino a +7 °C). Ha un volume notevolmente inferiore rispetto a un piumino invernale. L'imbottitura sintetica viene utilizzata come materiale isolante. L'abbigliamento sportivo è rappresentato da tute resistenti e durevoli, molto comode da indossare. Le tute finlandesi sono giustamente considerate leader in questo settore tra tutti i produttori stranieri.

Quando si acquista un capospalla proveniente dalla Finlandia, è importante tenere presente la discrepanza tra la taglia indicata sull'etichetta del prodotto e le nostre taglie. Sulle etichette, la taglia è di 6-7 posizioni più piccola.

L'abbigliamento finlandese per adulti e bambini ha un'altra caratteristica: è cucito per grandi numeri. Pertanto, ordinando una copia del prodotto nel negozio online, si rischia di sbagliare i calcoli e ricevere un prodotto di una taglia leggermente più grande.

Sui modelli è spesso possibile vedere le indicazioni di pienezza, ad esempio:

  1. Sottile (B);
  2. Magro e alto (B1);
  3. Tipo di corporatura normale (C);
  4. Normale e basso (OS);
  5. Completo (OD);
  6. Tipo basso e pieno (E).

Capire le dimensioni finlandesi

Tabella delle taglie per abbigliamento finlandese

Maschio

Nell'antichità, la parte maschile della popolazione finlandese indossava lunghi caftani, cappotti di pelliccia o giacche trapuntate di pelle di pecora, biancheria intima e scarpe fatte in casa. Gli uomini credevano che gli abiti dovessero essere pochi e non accettavano elementi decorativi negli abiti.

Gli stilisti moderni hanno tenuto conto di questo giudizio e hanno iniziato a offrire ai produttori di abbigliamento maschile modelli di capispalla semplici, ma eleganti e universali. I piumini e i cappotti finlandesi da uomo sono famosi per l'alta qualità, il comfort e la resistenza all'usura. Sono resistenti, leggeri e in grado di proteggere da qualsiasi freddo. Il design elegante e le finiture di alta qualità dei modelli distinguono quest'uomo dalla massa.

Per la cucitura di piumini e cappotti da uomo, viene utilizzato il tessuto a membrana GLAZZEX, resistente al vapore e impermeabile. Una speciale impregnazione impedisce ai capi di bagnarsi. Per la produzione di tessuti per capispalla da uomo, viene utilizzata la tecnologia di torsione del filo, che rende il prodotto resistente all'usura. Gli abiti maschili moderni sono dotati di accessori costosi e collaudati: moschettoni, chiusure magnetiche, cerniere e bottoni.

Giacca grigia alla moda dalla Finlandia

Scegliere una giacca da uomo moderna

Parka invernale finlandese da uomo

Parka rosso da uomo

Giacca invernale da uomo finlandese

Da donna

A differenza dell'immagine maschile, l'abito nazionale degli antichi finlandesi era molto più bello e vario. Il guardaroba includeva ornamenti e soluzioni cromatiche originali. Famose aziende specializzate nella confezione di abiti femminili finlandesi cercarono di preservare quell'antica atmosfera di libertà e grazia. Gli stilisti fecero l'impossibile. I piumini acquisirono l'aspetto di eleganti cappotti da donna. Stavano benissimo sulla figura, pur mantenendo le loro proprietà isolanti. Il cappotto può essere indossato a teatro, a qualsiasi ricevimento ufficiale o al ristorante. Si abbina bene anche a jeans e scarpe sportive.

L'abbigliamento invernale femminile finlandese è presentato in diversi tagli: ampio, semi-aderente, dritto e a trapezio. La gamma di colori è sorprendente: dai più scuri ai più vivaci.

Caratteristiche della giacca finlandese

Giacca invernale calda bianca

Abbigliamento finlandese per donna

Abbigliamento sportivo in viola

Giacca da donna con caldo piumino

Per bambini

Creare una collezione per bambini è il compito più impegnativo. L'abbigliamento invernale per bambini deve essere il più possibile comodo, caldo, elegante e alla moda. I produttori finlandesi di questa categoria di abbigliamento sono riusciti a combinare tutti i requisiti in un unico prodotto. L'abbigliamento esterno per bambine e bambini è rappresentato dai seguenti modelli:

  • Tuta invernale,
  • Un set di piumino e pantaloni caldi,
  • Gilet di mezza taglia.

I marchi finlandesi cercano di conquistare la fiducia dei genitori: ad esempio, la nota azienda Nels aggiunge fibre d'argento al tessuto delle tasche delle giacche dei bambini, riducendo significativamente le radiazioni dei telefoni cellulari.

Tutto l'abbigliamento finlandese per bambini e adulti si basa sul principio del multistrato. Il prodotto include materiali high-tech, diversi trattamenti impregnanti e isolanti. Di conseguenza, l'acquirente riceve un prodotto di qualità. L'abbigliamento invernale per bambini e bambine può essere composto da diversi elementi aggiuntivi, che si chiudono con cerniere o bottoni. Se necessario, possono essere facilmente slacciati e rimossi. Sui modelli di tuta è presente un'etichetta con la scritta tec. Ciò significa che il prodotto è realizzato in tessuto a membrana.

Per i neonati nei passeggini, non vengono utilizzati tessuti a membrana e viene utilizzato materiale artificiale come isolante, meno allergenico e pesante. Tutte le tute finlandesi sembrano sottili, ma questo non riduce la capacità di riscaldare in caso di gelo intenso.

Vestiti per i più piccoli

Scegliere una giacca calda

Abbigliamento invernale finlandese per bambini

Caldi abiti invernali dalla Finlandia

Marchi principali

Nella loro produzione, i finlandesi utilizzano solo cotone, lana e lino al 100%. Questi materiali sono piacevoli al tatto e non causano allergie. Il prodotto risultante riscalda il corpo, non lo surriscalda e non crea effetto serra. Il corpo umano respira grazie al tessuto a membrana, che consente il passaggio dell'evaporazione, ma non lascia passare l'umidità dall'esterno. Questo effetto si ottiene applicando una speciale pellicola sulla superficie del materiale.

L'efficacia della pellicola nelle tute a membrana e nei piumini è garantita solo se si inserisce materiale isolante naturale. In caso contrario, si creerebbe un effetto serra.

I migliori marchi di abbigliamento finlandesi per adulti e adolescenti utilizzano la morbida piuma d'oca artica come strato isolante. Grazie alle sue proprietà, i capi sono caldi e morbidi. La piuma non si stacca, quindi il piumino o il cappotto manterranno il loro aspetto nuovo a lungo. È meglio portare i capi in piuma naturale in lavanderia, dove verranno lavati e asciugati professionalmente, cosa che non è possibile fare a casa.

Le tecnologie moderne hanno permesso di creare un nuovo materiale isolante: l'isosoft, costituito da palline con caratteristiche tecniche non inferiori al piumino naturale degli uccelli artici. Viene utilizzato per creare modelli adatti a temperature superiori a -25 °C. In Finlandia e altrove, i modelli di cappotti di produttori rinomati come Luhta o Kerry sono particolarmente apprezzati.

I principali marchi e tipologie di abbigliamento che producono:

  1. Maritta – l'abbigliamento femminile di questo marchio è molto popolare anche fuori dalla Finlandia;
  2. Luhta - i piumini nazionali "Alaska" sono familiari a tutti gli abitanti delle aspre regioni settentrionali del mondo. La gamma di prodotti realizzati comprende abbigliamento per uomo, donna e bambino;
  3. Marimekko è un produttore di collezioni originali ed eccentriche, caratterizzate da colori vivaci e motivi tridimensionali. Elementi tipici della nazionalità finlandese sono visibili nel guardaroba. Non vende solo abbigliamento, ma anche scarpe, borse, cappelli e persino articoli di cancelleria;
  4. Skila – occupa una posizione di leadership tra i produttori di abbigliamento sportivo casual;
  5. Reima è un'ottima scelta per chi vuole provare sport estremi. L'abbigliamento finlandese per adulti è realizzato con materiali idrorepellenti e dotato di inserti e strisce riflettenti;
  6. Finn Flare è leader nella produzione di tute da sci e rappresenta l'abbigliamento finlandese per adulti e bambini;
  7. Kerry – le mamme di tutto il mondo non ne hanno mai abbastanza dei loro bambini che indossano capispalla di questo produttore. I vestiti sono comodi, si sporcano facilmente, sono facili da lavare e comodi da riporre;
  8. Il JahtiJakt non è più uno sport, ma un abbigliamento per cacciatori e pescatori. I turisti sono felici di indossare questo tipo di abbigliamento;
  9. Wellensteyn – con queste giacche non avrai paura del gelo più intenso;
  10. Joutsen – i piumini da donna sono stravaganti e disponibili in una vasta gamma di colori. Le fashioniste non perdono mai l'occasione di acquistare qualcosa di nuovo. Oltre ai modelli da donna, Joutsen vende anche abbigliamento maschile;
  11. Dixi Coat offre al mercato modelli alla moda di piumini, cappotti, impermeabili e giacche da donna e da uomo. I prodotti di questo marchio non richiedono cure particolari: è sufficiente lavarli in lavatrice con programma delicato.
Marchio di abbigliamento finlandese Finn Flare
Finn Flare
Giacche finlandesi per ragazzi Kerry
Kerry
Giacca invernale finlandese da uomo Wellensteyn
Wellensteyn
Giacca lunga isolante Dixi Coat
Cappotto Dixie
Giacca grigia Maritta
Maritta
Abbigliamento per bambini Reima
Reima
Abbigliamento Luhta per bambini
Luhta
Giacca rossa per bambini Skila
Skila
Tuta da caccia JahtiJakt
JahtiJakt
Collezione Marimekko
Marimekko
Giacca lunga da donna Joutsen
Joutsen

Foto

Comoda tuta nera

Piumini da uomo e da donna

Un esempio di abbigliamento caldo finlandese

Scegliere il cappotto giusto

Caratteristiche dell'abbigliamento finlandese

Kit impermeabile

Giacca di pelliccia di volpe argentata finlandese

Giacca per bambino dalla Finlandia

Giacca per ragazze

Giacca Modress

Giacca ICEPEAK per ragazze

Set di vestiti per i più piccoli

Come vestire bene il tuo bambino in inverno

Come proteggere un bambino dal freddo

Abiti da lavoro invernali

Tuta invernale per bambino

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori