L'abbigliamento femminile prodotto nella Repubblica di Bielorussia è popolare tra le donne provenienti da Russia, Europa e paesi della CSI. E questo non sorprende, perché i produttori seguono le tendenze della moda, utilizzano solo tessuti di alta qualità per la cucitura e rendono i loro prodotti accessibili a donne di ogni età e corporatura. Gli abiti bielorussi alla moda per taglie forti enfatizzano tutti i pregi della figura e nascondono i difetti. Questi abiti combinano eleganza, design raffinato e prezzi accessibili.
Caratteristiche distintive
Nello sviluppo delle ultime collezioni, gli stilisti bielorussi si concentrano sulle tendenze della moda globale e sulla domanda dei consumatori. L'assortimento dei negozi monomarca comprende modelli per tutti i giorni, abiti per incontri di lavoro ed eleganti abiti da sera.Tra i principali vantaggi c'è l'alta qualità dei capi, garantita da controlli a più livelli. È esclusa la possibilità di ricevere in vendita un prodotto con segni di difetto.
Inoltre, l'aumento della domanda di abiti bielorussi in taglie forti è spiegato dai seguenti fattori:
- I modelli accuratamente progettati permettono di ottenere capi che "si adattano" perfettamente alla figura di una donna. Gli abiti selezionati in base alla taglia non richiedono ulteriori "aggiustamenti".
- La produzione è affidata esclusivamente a personale specializzato, quindi non ci sono lamentele sulla qualità delle cuciture. Tutte le cuciture e i punti sono uniformi, vengono utilizzati filati resistenti e accessori di alta qualità.
- Gli abiti sono cuciti principalmente con tessuti naturali. Durante il processo di produzione, il materiale viene sottoposto a diversi test: resistenza, mantenimento della forma e solidità del colore. I consumatori apprezzano la durevolezza e la resistenza all'usura dei prodotti.
Le aziende che producono maglieria bielorussa seguono le tendenze della moda moderna e sono orientate al consumatore. I produttori danno valore alla propria immagine, quindi continuano a realizzare prodotti di alta qualità, ampliano la loro gamma, studiano le tendenze della moda e le adattano alla vita di tutti i giorni.
Gamma di modelli
Non tutte le aziende di abbigliamento possono offrire una gamma di modelli così ampia come quella dei marchi bielorussi. La varietà di abiti da donna comodi, pratici e adatti alle feste è sorprendente.
I modelli vengono prodotti in piccoli lotti. Questo permetterà alla proprietaria di non doversi preoccupare di incontrare la sua "doppia" al prossimo evento.
Da notare in particolare la presenza di un gran numero di modelle per donne mature che conducono una vita movimentata, praticano sport, viaggiano e si costruiscono una carriera. È questo che i produttori tengono in considerazione nello sviluppo delle collezioni "per età". In questa linea si possono trovare abiti eleganti, maglieria per tutti i giorni e per le occasioni speciali, modelle sportive e business.
La linea femminile per giovani bellezze curvy non solo non è inferiore agli abiti di taglie normali, ma spesso li supera addirittura in luminosità, stile e design.Spesso per le ragazze curvy, scegliere il guardaroba diventa un vero problema. Ma questo non vale per i prodotti dei produttori bielorussi, dove è possibile scegliere abiti fino alla taglia 70. Gli abiti per donne curvy permettono di nascondere tutte le zone problematiche e di enfatizzare i propri punti di forza. Di conseguenza, la silhouette risulta visivamente allungata e i chili di troppo sembrano scomparire.
Le aziende bielorusse offrono anche una linea giovane e capi per le più giovani fashioniste. Tutti i capi sono di design e qualità straordinari.
I prodotti realizzati appartengono per lo più a classici senza tempo. Le donne che preferiscono un look chic e alla moda potranno scegliere abiti da festa esclusivi. Abiti dalle texture diverse, dai tagli insoliti e con accessori fatti a mano non lasceranno indifferenti.
Per le donne formose, le collezioni dei produttori bielorussi presentano stili che competono con marchi noti:
- Modelli classici in vari colori e tonalità. I modelli più adatti sono tubino, a trapezio e a trapezio.
- Abiti leggeri in lino per l'estate, così come abiti prendisole ampi, midi o lunghi fino a terra. Questi modelli ti permetteranno di sentirti a tuo agio anche quando fa caldo, senza perdere fiducia nel tuo fascino.
- Abiti da sera e tailleur. Sono articoli raffinati, eleganti e lussuosi che metteranno in risalto al massimo la bellezza di chi li indossa.
Tra gli stili proposti ci sono abiti dritti, modelli asimmetrici e abiti avvolgenti. Gli stilisti creano abiti in modo che le donne siano eleganti e si sentano a proprio agio.







Tessuti e texture
La varietà dei tessuti non è meno sorprendente della gamma di modelli. I materiali vengono selezionati per ogni prodotto specifico e, nella scelta, si tiene conto dello scopo dell'abito.
| Tipo di tessuto | Caratteristiche del materiale | 
| Maglieria | Si allunga e si adatta "alla figura". È piacevole al corpo e lascia passare bene l'aria. Grazie alla speciale tessitura, mantiene la forma a lungo. Ha un aspetto semplice, quindi è ideale per i modelli di tutti i giorni. | 
| Lino | Conduce bene il calore, insostituibile nella stagione calda. Si distingue per la sua lucentezza naturale, la robustezza e la resistenza all'usura. Si raggrinzisce rapidamente, perde forma e aspetto. | 
| Chiffon | Mantiene bene la sua forma, è resistente e traspirante. Potrebbe verificarsi un gonfiore e il colore sbiadisce rapidamente al sole. | 
| Cotone | Traspirante, ipoallergenico, delicato sulla pelle, non accumula elettricità statica. Non si stropiccia, può restringersi durante il lavaggio e richiede molto tempo per asciugarsi. | 
| Pizzo | Traspirante, economico, non si stropiccia. Il materiale è difficile da pulire, si impiglia facilmente e può essere lavato solo a mano. | 
| Guipure | Non si deteriora dopo il lavaggio, non perde la forma, è leggero. Sgradevole per l'organismo, ha un costo elevato. | 
| Seta | È traspirante, resistente all'usura e piacevole sulla pelle. Costoso e difficile da curare. | 
Per migliorare l'estetica, è possibile utilizzare materiali con fibre sintetiche aggiunte. Tuttavia, secondo GOST, la percentuale di fibre sintetiche nei tessuti non può superare il 30%.







Tendenze nella finitura
Gli abiti dei produttori bielorussi si distinguono per la loro raffinatezza e unicità. Allo stesso tempo, la preferenza è data principalmente allo stile classico, con una varietà di colori, materiali, decorazioni e finiture. Motivi folkloristici, ricami, ornamenti floreali, stampe originali e combinazioni di colori si ritrovano spesso nel design dei prodotti finiti. Per le finiture vengono utilizzati velluto, guipure, pizzo, inserti in altri tessuti e paillettes.
Grazie a stampe particolari e combinazioni di colori, gli stilisti sono riusciti a creare modelli che correggono visivamente la silhouette.
Per gli abiti provenienti dalla Bielorussia vengono utilizzati accessori europei, il che conferisce al prodotto un aspetto costoso. Ultimamente le spille sono diventate sempre più comuni come gioielli. In passato, questo accessorio era considerato legato al passare del tempo, ma ora compare regolarmente nei look più alla moda. Le spille decorano spalline, cinture, copricapi e sciarpe, e vengono appuntate su abiti e tailleur nella zona del petto. Questi accessori possono essere realizzati in tessuto, pelle, lana. Perline, perline e pietre sono comuni.
Produttori popolari
Il mito secondo cui i buoni vestiti si possano acquistare solo in Europa o negli Stati Uniti è ormai irrimediabilmente superato. I marchi bielorussi si sono affermati sul mercato mondiale dell'abbigliamento. I produttori più popolari:
- Diva è un'azienda di cucito di Brest che opera nel mercato dell'industria leggera da oltre 15 anni. Questo periodo gli ha permesso di acquisire una preziosa esperienza nello sviluppo di modelli, nella scelta di tessuti pregiati e di alta qualità e nello studio delle tendenze moda. I prodotti di questo marchio si adattano perfettamente a qualsiasi corporatura, creando una silhouette accattivante. L'ampia gamma di taglie permette a ogni donna di scegliere il proprio outfit.
- Novella-Sharm è un importante produttore bielorusso di maglieria e tessuti. La produzione è iniziata nel 2005 e nel corso degli anni ha conquistato numerosi fan. Il marchio è specializzato nella confezione di capi di grandi dimensioni (dalla 50 alla 74). I modelli di questo marchio garantiscono una vestibilità perfetta, materiali e finiture di alta qualità, resistenza e comfort.
- Michel Chik è un produttore bielorusso di maglieria da donna. I prodotti di questo marchio sono eleganti, aristocratici, spettacolari, realizzati con tessuti di alta qualità. Una donna con un abito Michel Chik avrà l'aspetto di una nobile dama.
- Tensi è un marchio giovane ma già promettente della Repubblica di Bielorussia, che produce abbigliamento alla moda per donna. Il marchio realizza i suoi prodotti utilizzando le tecnologie più recenti, materiali e finiture di alta qualità, concentrandosi sulle ultime tendenze della moda.
- Pretty è un'azienda di Brest che produce abbigliamento per il gentil sesso. I principali vantaggi del marchio sono la qualità, lo stile e la cura dei dettagli. Un'ampia gamma di taglie permetterà a donne di qualsiasi corporatura di scegliere il proprio outfit.
Gli abiti bielorussi sono una manna dal cielo per le donne curvy. La combinazione di materiali di qualità, modelli eleganti, vestibilità impeccabile e prezzi accessibili è un fenomeno piuttosto raro nel mercato dell'abbigliamento moderno. Tra i prodotti dei produttori bielorussi, ogni donna con forme curve potrà scegliere splendidi abiti per ogni occasione.





Video
Foto

 
                                    





































