Gli shorts sono un capo d'abbigliamento comodo che mette in risalto le gambe, allungandole visivamente. La varietà di modelli permette di indossarli in occasioni di lavoro ufficiali, feste e in spiaggia. I pratici shorts a vita alta sono adatti a ogni stagione, per ragazze di qualsiasi corporatura. Sono adatti sia per l'uso quotidiano che per creare un outfit business o sofisticato.
Caratteristiche e vantaggi dello stile
Gli shorts alti sono facili da scegliere per le fashioniste di tutte le età. Possono essere indossati da ragazze giovani o donne over 40, indipendentemente dalla loro corporatura e altezza. Per farlo, è necessario decidere lo stile, il tipo di tessuto, la lunghezza e il colore. Le opzioni selezionate correttamente, tenendo conto dei parametri specificati, renderanno la silhouette proporzionata e femminile.
I modelli con questo taglio valorizzano la vita. Possono essere scelti da donne alte e basse con le seguenti corporature:
- Gli shorts "a pera" ti permettono di mettere in mostra i fianchi sinuosi e la vita sottile.
- “Rettangolo” – il capo mette in risalto la vita.
- "Apple" - gli shorts nascondono una piccola pancia.
- "Triangolo invertito": i modelli correttamente selezionati aggiungono volume nella parte inferiore, rendendo la silhouette proporzionata.
Per far sì che il tuo outfit sia perfetto, è importante scegliere la giusta lunghezza del capo. Gli shorts in cotone, jersey o denim a vita alta allungano le gambe. Si abbinano bene a crop top alla moda. Questi capi piaceranno alle fashioniste con un fisico atletico e atletico, perché permettono di mettere in mostra gli addominali. Sono comodi da indossare, non limitano i movimenti e offrono la possibilità di muoversi attivamente.
Le donne con il busto corto e il seno abbondante dovrebbero scegliere modelli con cintura fino alla vita. Questo renderà la silhouette visivamente più slanciata.
Gli shorts a vita alta sono versatili. Possono essere un capo base per tutti i giorni, per l'ufficio o anche per la sera, in primavera e autunno, in estate o anche in inverno. Per la stagione fredda, scegliete prodotti in tessuto di lana spesso.
Modelli popolari
Bermuda ben scelti, shorts cropped in tessuto spesso o leggero o shorts in denim a vita alta saranno la base di un look comodo e, soprattutto, elegante. Numerosi modelli si differenziano per funzionalità, lunghezza, colore e materiale. I pantaloncini più popolari sono:
- Snellenti. Sono utilizzati per correggere esteticamente la figura e nascondere i difetti. I modelli sono realizzati in tessuto elastico e denso e presentano inserti in rilievo. Questo permette di ridurre il volume di vita e fianchi, rendendo la silhouette più femminile. Questi shorts sono indossati sotto abiti o altri capi aderenti realizzati in tessuto elastico sottile.
- Classico. Per creare look business alla moda, scegli modelli alti e larghi in tessuto da tailleur in colori neutri. Gli shorts classici possono essere a tinta unita o realizzati in tessuto a righe, a quadri o pied de poule. Si differenziano anche per la presenza di tasche e la lunghezza. Per chi non sa cosa abbinare agli shorts a vita alta in stile classico, gli esperti consigliano di scegliere capi dal taglio tradizionale, senza dettagli superflui.
- Retrò. Gli amanti dello stile vintage possono scegliere modelli da donna alti, decorati con bottoni a doppia fila. Mini-short, una camicia a quadri e un'elegante sciarpa-fascia colorata sono spesso utilizzati per creare un'immagine attraente e seducente in stile pin-up. Il look è d'effetto, ma non volgare.
- Eleganti shorts americani. I modelli in denim larghi e corti sono l'opzione più popolare. Combinano tutti i vantaggi di questo stile, così come dei prodotti in denim. Gli shorts americani sono decorati con ricami, paillettes, perline, inserti in pizzo, abrasioni o dettagli metallici. Gli shorts americani estivi sono la base per molti look quotidiani, sportivi, casual o di altro tipo.
- Gonna-pantaloncini. Piaceranno alle fashioniste che preferiscono look romantici e femminili. Prodotti originali che ricordano visivamente una gonna corta, ma sono più comodi e pratici da indossare. Un outfit del genere si abbina bene a scarpe con tacco sottile, suola piatta o tacco basso. Le lunghezze classiche dal design discreto sono ideali per l'ufficio o le riunioni di lavoro.
- Per le più formose. I capi plus size possono essere morbidi o svasati sul fondo. Indossandoli, le fashioniste nascondono i difetti su vita e fianchi.
Gli shorts svasati a vita alta sono realizzati in una varietà di materiali e in qualsiasi colore. Possono essere utilizzati per creare outfit casual, business o sofisticati. Sono perfetti per i look retrò.






Scegliere la lunghezza giusta
Per mettere in risalto i pregi della figura di una ragazza e nascondere visivamente i difetti, è necessario scegliere il taglio giusto del modello e la lunghezza:
- Gli shorts corti a vita alta sono adatti alle ragazze con un fisico atletico e atletico. Si adattano a look casual e comodi per le vacanze estive e le feste. I mini shorts sono perfetti per i look casual, ma non sono adatti a quelli tradizionali.
- I modelli con lunghezza classica sono comodi da indossare e sono quindi la scelta ideale per l'abbigliamento business. I pantaloncini leggermente larghi fino a metà coscia nascondono le irregolarità della pelle nelle zone problematiche. Sono ideali per le ragazze con forme voluminose.
- I pantaloncini al ginocchio, o bermuda, sono la scelta perfetta per un tailleur estivo. Realizzati in tessuto naturale o denim, questi modelli piaceranno a chi cerca un modello comodo e pratico. Si adattano bene a un look casual o a qualsiasi altro look, a patto di scegliere la maglia e le scarpe giuste.
- I pantaloncini lunghi possono assomigliare ai classici pantaloni cropped in tessuto spesso. Si indossano con décolleté e giacche leggermente larghe a metà coscia.
Chi ha fianchi curvy dovrebbe evitare modelli con tasche applicate. In questi abiti si rischia di attirare l'attenzione sulle zone problematiche. È meglio dare la preferenza a modelli leggermente larghi in stile minimalista.
Materiali di fabbricazione
Per scegliere pantaloncini belli e comodi, è altrettanto importante prestare attenzione al materiale con cui sono realizzati. I produttori utilizzano più spesso per la cucitura:
- Pelle. Questi modelli possono essere la base per sofisticati outfit da festa, abiti casual o persino completi da lavoro. Gli shorts in pelle a vita alta sono disponibili in nero, blu, verde, marrone e altri colori, compresi quelli più accesi. Questi modelli possono essere indossati in qualsiasi periodo dell'anno.
- Jeans. I prodotti in denim sono i più popolari tra i giovani. Comodi e pratici da indossare, i pantaloncini in denim a vita alta sono facili da abbinare a diversi capi. Sono spesso inclusi nel guardaroba primaverile di base.
- Pizzo. Spesso si trovano capi realizzati in delicato tessuto traforato. I modelli bianchi possono essere considerati i più femminili. Possono essere interamente cuciti in guipure o con inserti decorativi sui lati. I modelli in pizzo con decorazioni a forma di balze o fiocchi raffinati accentuano visivamente la zona dei fianchi. Si indossano con top semplici o t-shirt senza decorazioni inutili. I capi aderenti si indossano con un top voluminoso.
- Biflex. Pantaloncini alti in maglia spessa, perfetti per lo sport o il tempo libero attivo. Non limitano i movimenti e sono quindi comodi.
- Maglieria. Prodotti pratici e comodi realizzati con questo tessuto sono utilizzati per attività ricreative e jogging. Sono ideali per andare in palestra, allenarsi o andare in bicicletta.
- Cotone. I modelli leggeri sono un'ottima opzione per la stagione calda. Possono essere a tinta unita o stampati. Adatti per l'uso quotidiano o per il tempo libero.
- Lino. Bellissimi e comodi pantaloncini realizzati in tessuto naturale, "respirano" bene e quindi sono perfetti da indossare quando fa caldo.
I tessuti naturali si stropicciano facilmente, quindi è consigliabile scegliere con cura un modello per outfit sofisticati. Questa opzione è più adatta all'uso quotidiano.







Varietà di colori e decorazioni
I capi più pratici sono quelli realizzati in tonalità naturali o neutre. Se cerchi modelli universali da tutti i giorni a vita alta, dovresti scegliere pantaloncini beige, marroni, blu scuro o neri. I capi alla moda in tessuto stampato sono più adatti per outfit originali o look da spiaggia. Gli shorts a righe sono particolarmente insoliti e si adattano a completi in stile marinaro.
Le righe orizzontali possono far sembrare visivamente più grande la figura, quindi le ragazze con fianchi larghi dovrebbero scegliere con cura questi capi. Gli shorts a vita alta decorati con pizzo sono perfetti con magliette leggere e semplici. Questi abiti permettono di creare look interessanti per passeggiate serali o uscite al bar.
Anche i modelli in denim spesso con decorazioni metalliche a forma di rivetti, borchie e altri elementi sono molto popolari. Giacche di pelle e scarpe con plateau si abbinano anche a shorts in denim con cintura. Questo rende l'outfit più dinamico ed espressivo.
Creare un'immagine alla moda
Gli shorts in una tonalità marrone chiaro o beige con le pieghe e una lunghezza sopra il ginocchio si abbinano bene a una camicia leggera. Per l'ufficio, questo modello estivo senza maniche dovrebbe essere completato con una giacca ampia e delle décolleté. Una borsa o uno zaino particolari completeranno il look. Cosa non abbinare agli shorts in pelle: t-shirt sintetiche, abiti dai colori acidi, maglioni lunghi.
Se il dress code lo consente, i capi allungati vanno abbinati a una camicetta classica e a un gilet. Per un look business estivo, sono perfetti capi in tessuti da tailleur in tonalità scure. Si abbinano perfettamente a décolleté e cintura in pelle.
Per una passeggiata estiva in vacanza, puoi indossare pantaloncini di lino, cotone a righe sottili e una camicetta leggera o una camicia ampia in colori chiari. Per completare l'outfit, puoi aggiungere degli accessori. Per i look quotidiani, le ragazze dovrebbero scegliere dei bermuda in denim con spacchi laterali, svasati sul fondo o, come vengono anche chiamati, shorts svasati a vita alta. Sono adatti anche per un look business, ma in questo caso, scegli opzioni in tessuto spesso da tailleur con inserti a freccia. La loro lunghezza dovrebbe essere un palmo sopra il ginocchio.
Per una festa in discoteca, puoi scegliere modelli in denim, una canotta o una t-shirt stampata. Si consiglia di infilarli negli shorts o di annodarli lateralmente in vita. Questo look è completato da sandali con suola sottile, senza decorazioni inutili. In autunno, un look casual per le passeggiate può includere shorts spessi, una felpa o un maglione, e sneakers.
Video

 
                                    














































