Stili popolari di abiti in seta, criteri di selezione

Abito in seta Tessuti

La varietà di materiali moderni per la produzione di abiti soddisferà ogni donna. Ma ci sono tessuti la cui domanda non diminuisce nel tempo, rimanendo sempre alla moda. Un abito in seta è considerato molto popolare, può essere scelto da una rappresentante del gentil sesso di qualsiasi età e con qualsiasi corporatura. Il prodotto non solo ha un aspetto elegante, ma ha anche proprietà uniche e ha un effetto positivo sulla salute.

Caratteristiche del tessuto

Il tessuto di seta non è economico, ma ha molti estimatori. Si tratta di un materiale incredibilmente bello che renderà irresistibile qualsiasi donna. I vantaggi degli abiti realizzati in seta naturale includono:

  1. Traspirabilità. L'abito è comodo anche quando fa molto caldo.
  2. Assorbimento ed evaporazione rapidi dell'umidità.
  3. Durata. Può durare per molti anni.
  4. Resistenza ai solventi organici.
  5. Leggerezza del materiale.

Subito dopo l'applicazione, la seta acquisisce la temperatura corporea e non provoca fastidio. Il materiale naturale contiene proteine ​​e amminoacidi che gli conferiscono proprietà salutari e ringiovanenti. La seta di origine naturale ha un effetto positivo sul sistema digestivo e migliora anche la circolazione sanguigna. Le proteine ​​presenti nei tessuti naturali contribuiscono al rallentamento dell'invecchiamento delle cellule della pelle, poiché aiutano a trattenere l'idratazione. La seta ha un effetto benefico sui capelli, ripristinandone la struttura danneggiata e proteggendoli dagli agenti esterni negativi. Il tessuto non è soggetto agli acari della polvere, quindi è ideale per le persone affette da asma e allergie.

Gli svantaggi del materiale includono l'instabilità alle alte temperature. Si deteriora a temperature superiori a 43 °C e con l'esposizione prolungata ai raggi ultravioletti. Alcuni tipi di tessuto si stropicciano facilmente e rimangono macchie dovute alle gocce d'acqua. Gli abiti in seta devono essere lavati con cura, poiché non tutti i tipi di tessuto tollerano bene questo trattamento. In alcuni casi, è consigliabile rivolgersi a professionisti e portare gli abiti in lavanderia.

Il tessuto stropicciato peggiora l'aspetto del prodotto una volta indossato, perdendo rapidamente il suo fascino, ad esempio un abito elegante in seta bagnata. Questi indumenti non possono essere lavati separatamente. Una buona soluzione in questo caso sarebbe la seta stropicciata (con effetto stropicciato), la cui trama presenta piccole pieghe.

Abito in seta smeraldo
Traspirabilità
Stampa di abito in seta
Forza
abito di seta beige
Assorbimento ed evaporazione rapidi dell'umidità
Abito da sera in seta
Resistenza ai solventi organici
Abito estivo in seta
Leggerezza del materiale

Stili e modelli popolari

La seta mantiene bene la sua forma e si può facilmente drappeggiare in morbide pieghe. Grazie a queste proprietà, numerosi stili alla moda di abiti in seta vengono realizzati in tessuto naturale:

  1. Silhouette ad A. Il modello si adatta molto bene alle ragazze snelle se si sceglie una parte inferiore trapezoidale. Per le ragazze formose, è più adatto un modello intero.
  2. Camicia. Un interessante abito in seta caratterizzato da un taglio rigoroso e da linee complete, che si armonizzano sorprendentemente con la morbidezza e la lucentezza del materiale.
  3. Tunica. Abiti larghi e larghi sono perfetti. I modelli comodi sono adatti all'uso quotidiano, per passeggiare in spiaggia e possono essere indossati anche come abito da sera.
  4. Sarafan. È un'opzione vincente per le stagioni calde. Un abito di seta per l'estate può essere corto o lungo, a trapezio o aderente.
  5. Sirena. Un abito spettacolare pensato per le occasioni festive. Il prodotto aderisce al corpo fino a metà coscia o più in basso, e si allarga all'altezza del ginocchio.
  6. In stile lingerie. Il modello è semplice, sembra una sottoveste. I prodotti leggeri sono un'ottima opzione per le giornate calde, comodi da indossare. Un abito in seta con spalline sottili può essere abbinato a giacche di pelle, boleri e giacche in pizzo.
  7. Cinese. I modelli si distinguono per il taglio semplice, il colletto alto, le maniche a sbuffo e un elemento interessante: la chiusura asimmetrica. Farfalle e draghi sono utilizzati come decorazioni.
  8. Greco. Il tessuto cade magnificamente, quindi viene utilizzato per modelli realizzati nello stile specificato. Grazie alla struttura fluida del materiale, il lungo abito in seta appare affascinante.
  9. Taglio dritto. L'abito tubino è adatto a qualsiasi occasione. Avvolge il corpo, con un look femminile ed elegante. Gli abiti per donne formose dovrebbero essere scelti tra modelli dalla silhouette semi-aderente.
  10. Con una gonna ampia. Possiamo dire che si tratta di un abito da ballo, particolarmente adatto alle diplomate. La parte superiore è costituita da un corsetto, la parte inferiore è un drappeggio abbinato a una sottoveste a più strati.
  11. Con la schiena scoperta. Questo abito in seta naturale è pensato per donne dalla figura slanciata. I modelli possono essere dritti, con pizzo, corti, lunghi e con gonna multistrato. Un capo elegante, seducente e femminile, perfetto per un cocktail.

Gli abiti in seta possono essere indossati da tutte le donne, indipendentemente dalla loro corporatura, l'importante è non sbagliare nella scelta dello stile.

Abito a trapezio in seta
Silhouette a trapezio
Abito-camicia in seta
Camicia
Abito tunica in seta
Tunica
Abito in seta prendisole
Prendisole
Camicia da notte in seta
In stile lingerie
Abito da sirena in seta
Sirena
Abito in seta cinese
cinese
Abito da sposa in seta
greco
Abito in seta dritto
Diretto
Abito in seta soffice
Con una gonna ampia
Abito in seta con schiena scoperta
Con la schiena aperta
Abito in seta per taglie forti
Semi-aderente

Varietà a seconda dello scopo

Gli abiti in seta possono essere indossati sia quotidianamente che nelle occasioni speciali. A seconda della destinazione d'uso del prodotto, vengono realizzati i seguenti tipi:

  1. Casual. Gli abiti si distinguono per un taglio essenziale e per l'assenza di molti elementi decorativi. Il tessuto è elegante e senza decorazioni, in modo da non appesantire l'immagine. Il più delle volte, il materiale utilizzato è monocromatico, con stampe discrete, ad esempio a pois o a piccoli fiori. Gli abiti possono essere con o senza maniche. Un abito in seta con stampa floreale è perfetto da indossare nelle giornate estive.
  2. Business. I prodotti sono solitamente realizzati in seta opaca, caratterizzati da un taglio rigoroso e da decorazioni ridotte al minimo. L'abito è più adatto a trattative e presentazioni aziendali che a un look da ufficio. Per creare un'immagine rigorosa, si consiglia di scegliere opzioni realizzate in tessuto denso e colori tenui. Un abito in seta beige è perfetto per le riunioni di lavoro.
  3. Cocktail. Un'ottima opzione per andare a teatro, a una mostra o a una festa è un abito elegante in seta tinta unita di vari colori. I modelli aderenti sono più popolari, in cui la parte inferiore può assomigliare a un bocciolo di tulipano ancora aperto o a una campana. I modelli da cocktail sono decorati con dettagli ricamati, strass e perline.
  4. Sera. Gli abiti lunghi in seta naturale sono un classico del genere. Sono perfetti per qualsiasi evento festivo. Non bisogna lasciarsi trasportare da troppi accessori, poiché il materiale è molto bello ed espressivo, e le decorazioni sono superflue. Un abito da sera in seta può avere una scollatura ampia, spalline, un corsetto o un piccolo strascico. Spesso vengono utilizzati anche inserti in pizzo su diverse parti dell'abito. Per eventi particolarmente speciali, è possibile acquistare costosi e lussuosi abiti da sera in seta italiana.
  5. Matrimonio. La seta viene utilizzata per realizzare lussuosi abiti da festa, articoli in stile greco e abiti a sirena. Gli inserti in pizzo aggiungono un fascino speciale all'abito.

Poiché la seta è un materiale bello, luminoso ed espressivo, non è consigliabile sovraccaricare l'immagine con un gran numero di decorazioni, bordature e bigiotteria.

Abito in seta per tutti i giorni
Ogni giorno
Abito in seta per ufficio
Attività commerciale
Abito da cocktail in seta
Cocktail
Abito da sposa in seta
Nozze
abito da sera in seta
Sera

Criteri di selezione

Per apparire al meglio e sentirsi a proprio agio con un abito di seta, è necessario trovare l'opzione giusta. Esistono consigli per la scelta dei modelli in base a età, corporatura e altezza. Criteri non meno importanti sono il colore, la presenza o meno di scollatura e maniche.

Lunghezza

La lunghezza degli abiti in seta può variare: mini, midi, lunghi fino ai piedi. Appaiono tutti imponenti ed eleganti. Gli abiti da sera o da festa sono spesso lunghi, anche se a volte vengono utilizzati per l'uso quotidiano. Ad esempio, i maxi prendisole sono perfetti per la calura estiva. Un abito corto in seta per ragazze giovani sarà adatto sia per l'uso quotidiano che per una festa. Un modello aderente con una gonna vaporosa è perfetto per una festa tra amiche, mentre un elegante tubino è perfetto per un evento importante. Gli abiti in seta per taglie forti per donne adulte possono essere trapezoidali con una lunghezza midi. Questa opzione è adatta anche a ragazze alte e magre.

Abito corto in seta
Mini
Abito in seta per taglie forti
Midi
Abito lungo in seta
Maxi

Colori e stampe

Gli abiti sono solitamente realizzati in tessuto semplice o con una piccola fantasia. Gli abiti estivi in ​​seta sono realizzati in tessuti stampati e possono essere in tutti i colori dell'arcobaleno. Gli abiti da sera sono solitamente semplici. I colori di tendenza sono:

  1. Rosso. È amato dalle donne audaci che vogliono distinguersi.
  2. Nero. Adatto per la sera, ha un aspetto sexy, seducente, eccitante.
  3. Bianco. Più adatto alle spose, enfatizza la purezza dell'immagine.
  4. Blu. Il colore ha molte sfumature, quindi puoi scegliere un outfit per ogni ragazza.
  5. Grigio. La seta di questo colore ha una lucentezza argentea, che la rende ideale per un abito da sera.
  6. Verde. Un materiale con tonalità verde erba o verde smeraldo è elegante per una festa.
  7. Con una stampa. Tessuti dai colori intensi e tinti con la tecnica batik sono di moda.

Abito in seta rosso

Abito da sera in seta

Abito da sposa in seta

Abito in seta blu

Abito in seta grigio

Abito in seta smeraldo

Abito in batista di seta

Scollatura

La scollatura è varia: a forma di cerchio, quadrato, triangolo. Si trova sia sulla parte anteriore del capo che sul retro, se si tratta di un abito da sera. La profondità dipende dalle preferenze della ragazza, dalle sue caratteristiche fisiche e dalle condizioni della pelle. Sulla schiena, può arrivare fino a metà scapola e persino sotto la vita se la donna ha una costituzione ideale. Viene utilizzata anche una scollatura asimmetrica, che si adatta perfettamente ai capi in stile greco, quando una spalla è completamente scoperta.

Mini abito in seta

Abito in seta rosso

Abito in seta nero

Maniche

Le maniche sono disponibili in un'ampia varietà di stili e dimensioni. Nella scelta è importante tenere conto delle caratteristiche della propria figura. Un abito di seta a maniche lunghe coprirà le braccia eccessivamente paffute ed è adatto anche alla stagione fredda. Per l'inizio dell'autunno o la tarda primavera si possono scegliere modelli corti e a ¾. Le maniche sono strette, avvolgendo le braccia, morbide, come quelle di un "pipistrello". I modelli estivi sono cuciti a forma di ali, lanterne o addirittura senza questa parte dell'indumento. Quest'ultima opzione è ideale per ragazze e giovani donne che possono vantare una bella pelle e mani dalla forma aggraziata.

Abito in seta con maniche lunghe

Manica in seta

Abito in seta senza maniche

Abito estivo in seta

Inserti e decorazioni aggiuntivi

La seta si sposa bene con altri tessuti, in particolare pizzo e chiffon. Viene utilizzata per cucire singoli elementi di abbigliamento, come le maniche. Gli inserti vengono utilizzati sul corpetto, davanti o dietro, come balze. Le gonne multistrato sono di tendenza, in cui la seta si alterna allo chiffon o al pizzo. Un esempio di splendido abito da sera è un modello in nero intenso o blu scuro intenso con la parte superiore (spalle, manica corta e parte che arriva fino al corpetto) in materiale traforato e lo stesso bordo lungo il fondo. Un'opzione altrettanto interessante, basata sul contrasto: una silhouette dritta bianca con manica a ¾ e un inserto sulla parte superiore in pizzo nero trasparente (sopra il corpetto e lungo le spalle) con un colletto alla coreana della stessa tonalità.

Abito in seta con pizzo

Abito in seta con pizzo nero

Abito in seta con guipure

Cosa indossare con

Gli abiti lunghi si abbinano bene a scarpe con tacco alto, sandali bassi e ballerine leggere. I modelli midi sono perfetti con stivali sottili in pelle, décolleté, stivali e stivaletti. Piume, dettagli in pelle e pelliccia sono usati come decorazioni. È opportuno indossare gioielli costosi con articoli di lusso, mentre la bigiotteria in quantità minime è adatta a modelli semplici.

Le scarpe dovrebbero essere eleganti, essenziali nei dettagli. Non si possono indossare modelli sportivi e dall'aspetto grezzo con prodotti in seta.

Per le occasioni speciali, sono adatte una piccola pochette, una piccola borsa con catena, modelli ovali o circolari. Per un contesto lavorativo, vale la pena scegliere un accessorio rigido a forma rettangolare, una borsa da viaggio o prodotti voluminosi. I colori delle borse possono essere della stessa tonalità dell'abito. È possibile utilizzare accessori in tinta con le scarpe o con le finiture del prodotto.

È possibile acquistare sia abiti in seta di stilisti stranieri che abiti di produttori russi. I prodotti sono realizzati utilizzando tecnologie speciali in linea con le tendenze della moda più moderne. Abiti esclusivi sono realizzati con materiali di alta qualità, con attenzione ai dettagli in ogni cucitura.

Abito da sposa in seta

Abito in seta nera

Abito in seta leggera

Abito in seta brillante

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori