Pro e contro degli abiti in chiffon per donne di 50 anni, stili e colori popolari

Blu intelligente Tessuti

Ogni età ha il suo fascino e la sua bellezza. Da giovani, si desidera attirare l'attenzione con una gonna corta e un top dai colori vivaci. A 30-40 anni, gli abiti combinano già comodità e stile sobrio. L'eleganza vera e propria è rappresentata da un abito in chiffon per una donna di 50 anni, spesso preferito dalle donne mature. In ogni caso, bellezza e femminilità non hanno limiti di età.

Peculiarità

Per le donne mature, lo chiffon è il materiale che può aggiungere leggerezza ed eleganza a un look. Tuttavia, nella scelta del modello, si tengono in considerazione alcune restrizioni di età:

  1. Il colore e lo stile dell'abito dovrebbero riflettere il gusto personale, senza essere troppo provocanti o vistosi. Un eccesso di pizzi, fiocchi e paillettes può rovinare anche il taglio più riuscito;
  2. La lunghezza appropriata. 50 anni sono ancora un'opzione per coprire completamente le gambe, ma non è consigliabile esporre le gambe sopra le ginocchia alla vista del pubblico. Nella scelta della lunghezza dell'abbigliamento, tenere conto delle condizioni delle gambe: una rete vascolare molto sporgente sulle gambe non farà altro che mettere in risalto gli anni in più;
  3. È consigliabile nascondere il décolleté e la zona delle spalle. La pelle di queste parti del corpo non è più elastica, e si formano macchie e rughe. Maniche leggere in chiffon e inserti sul petto aiuteranno a nascondere piccoli difetti da sguardi indiscreti.

Nelle versioni estive degli abiti in chiffon per le donne over 50, le maniche potrebbero essere completamente assenti.

  1. Sarebbe meglio scegliere diverse sciarpe di chiffon traslucido per gli abiti. Aggiungeranno eleganza al look e aiuteranno a nascondere la zona del collo;
  2. Il materiale non deve essere troppo trasparente, altrimenti risulterebbe inappropriato, persino volgare. Quando si utilizza un materiale trasparente, è necessario che ci sia una fodera.

Tenendo conto dei consigli di cui sopra, una donna apparirà bella ed elegante anche in età avanzata.

Sera

Abito da sera con scollatura per donna 50enne

Per un outfit estivo da sera, puoi acquistare un abito in chiffon

tonalità beige

50 anni

Cosa cercare quando si sceglie

Per apparire attraenti a questa età, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche della tua figura quando scegli uno stile.

Tipi di figure:

  • Clessidra: le donne con questo tipo di corpo sono le più fortunate di tutte. Con questa silhouette, puoi indossare la maggior parte dei modelli: affusolati, svasati, dritti. Ma i migliori abiti estivi per le donne di 50 anni sono gli abiti in chiffon (come nella foto 1). Una cintura o una cintura in chiffon aiuterà a enfatizzare un punto vita sottile. I modelli leggermente sopra e leggermente sotto il ginocchio sono adatti alle donne con gambe snelle. Un'opzione vincente per questo tipo di corpo, in combinazione con fianchi larghi, è un modello lungo fino a terra. È meglio con una cintura in vita e un orlo svasato. È necessario prestare attenzione alle maniche. Le spalline sottili sono estremamente indesiderate. Attirano solo l'attenzione sulla pelle invecchiata di collo e spalle. Se il clima è troppo caldo, è meglio scegliere un'opzione senza maniche.
  • A pera: questo tipo di corpo è caratterizzato da una parte superiore piccola e fianchi ampi. Superano le spalle in larghezza. In questo caso, puoi soffermarti sul taglio trapezoidale. Il taglio trapezoidale può essere decorato o semplice, ma l'importante è che il motivo sia presente nella parte inferiore del capo. Le maniche a sbuffo completeranno il look.
  • Mela - la donna ha un seno prosperoso, vita ampia e fianchi sottili. Una silhouette avvolgente o a trapezio sarebbe un'ottima opzione. Le giacche con top trasparente si abbinano bene a questo outfit. Con questo tipo di figura, sono da escludere volant, cinture e cinturini vistosi (che metterebbero in risalto la larghezza del punto vita), e il bianco (allarga visivamente la figura).

È meglio scegliere un tessuto sottile con fodera, mentre uno chiffon più denso correggerà le forme più appetitose. I modelli dalla silhouette ad A sono perfetti nelle tonalità nobili del verde, del blu scuro, del nero e del beige.

Come determinare il tuo tipo di corpo

Abiti per la festa

Un outfit per un evento speciale dovrebbe essere originale e bello, a prescindere dall'età. Gli abiti da sera in chiffon da donna, pensati per le cinquantenni, ti aiuteranno a creare un look festoso ed elegante allo stesso tempo.

A cosa dovresti assolutamente dire "no" quando scegli un'opzione serale:

  • Un motivo troppo pallido e appena percettibile trasformerà l'indumento in una camicia da notte.
  • Un'abbondanza di gioielli, strass, accessori ingombranti;
  • Scollature profonde, alti tagli longitudinali;
  • “Vesti” informi;
  • Con colori vivaci;
  • Abiti troppo stretti.

I modelli per le feste dovrebbero distinguersi dal resto del guardaroba. È un errore per le donne pensare che, dopo aver superato i 50 anni, possano indossare modelli di tutti i giorni per tutte le occasioni. Anche i colori classici sono più adatti per un'opzione festiva, ma aggiungono età a chi li indossa.

Gli stilisti danno diversi consigli su come apparire eleganti, a seconda dell'età:

  1. Le tonalità migliori per la festa saranno il bianco, il rosa cenere, il beige scuro, il menta, il blu fumo, il grigio;
  2. Per chi ha una figura snella, l'ideale è un tubino;
  3. Quando si scelgono colori classici (nero, bianco, grigio, beige), questi vengono completati con gioielli e accessori luminosi (borsa e scarpe);
  4. Una giacca leggera e un'acconciatura da sera aggiungeranno un tocco festoso a qualsiasi look.

Per chi ha forme appetitose, gli stilisti consigliano di scegliere qualsiasi modello con vita alta e vita bassa. Il tessuto sottile e traslucido non solo nasconderà i chili di troppo, ma donerà anche ariosità e leggerezza all'immagine.

Abiti per donne curvy over 50

abbigliamento formale

Quali abiti sono adatti a una donna?

Elementi traforati sull'abito

Abiti in chiffon per donne anni 50

Colori di tendenza

Una donna matura deve prestare particolare attenzione alla scelta del colore degli abiti, perché può essere rinfrescante o accentuare i cambiamenti legati all'età. Ogni tipo di colore si adatta alle sue sfumature. Tuttavia, il nero metterà in ombra il viso di ciascuna, aggiungendo anni. In casi eccezionali, viene indossato in combinazione con toni pastello chiari.

Combinazioni di colori consigliate dagli stilisti per gli over 50:

  • Tonalità chiare di rosa, giallo, menta, pesca, bianco. Queste tonalità sono particolarmente adatte in estate e in primavera;
  • Caffè con latte. La tonalità si armonizza con qualsiasi accessorio e può sostituire il bianco;
  • Tonalità scure. Sostituiranno il tono nero senza enfatizzare le irregolarità e il pallore del viso: grigio scuro, cioccolato, bottiglia, blu fumo e marrone;
  • Toni naturali. Dai toni sabbia ai toni cioccolato.

Il Marsala (vino rosso) è particolarmente indicato per le donne mature. Questa tonalità conferirà un fascino unico, contribuendo a un'apparenza nobile e lussuosa. Un'altra tendenza della stagione sono le righe. Tuttavia, è diluito con semplici capi color pastello. Una giacca bianca chiara sarebbe l'opzione ideale.

Nella scelta delle fantasie, gli stilisti consigliano di evitare stampe floreali di grandi dimensioni, stampe animalier (leopardo, zebra) e astrazioni troppo vivaci. A cosa prestare attenzione:

  • Cella;
  • Motivo geometrico;
  • Piccoli fiori;
  • Piselli (anche questi non molto grandi).

In ogni caso, in questa fascia d'età, l'attenzione non è tanto rivolta alla moda, quanto al fatto che il tono sia in linea con l'aspetto del proprietario.

donne di mezza età

Per il completo

Stili lunghi e belli

Abito lungo con gonna dritta per una donna di 50 anni

Abito lungo fino al pavimento

Lunghezza

Lo chiffon è adatto a capi di qualsiasi lunghezza. La scelta della lunghezza in centimetri di un abito per chi ha più di 50 anni dipende da molti fattori.

Per quale occasione è pensato?

A qualsiasi età (compresa l'età adulta), la determinazione della lunghezza dipende dall'occasione per cui l'abito è destinato:

  • Abito da sera - pensato per le occasioni speciali, soprattutto quelle importanti. In questo caso, un abito lungo ti aiuterà ad apparire appropriata all'occasione e a sentirti irresistibile. Tuttavia, a questa età, è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli quando si sceglie un modello lungo fino ai piedi: non dovrebbe essere troppo stretto e avere uno strascico;
  • Abiti da cocktail: dovrebbero arrivare appena sopra il ginocchio. In questa stagione, gli abiti da cocktail lunghi fino a metà polpaccio sono molto di moda. Sono adatti solo alle donne magre, se la pelle delle gambe è ben conservata e appare tonica;
  • Stile da ufficio: l'opzione migliore è un abito al ginocchio o midi. Bisogna anche considerare la combinazione di colori adatta all'immagine. Fantasie ricche, disegni e stampe orientali faranno sembrare la donna più elegante una zingara. È meglio optare per un tessuto monocolore dalle tonalità nobili;
  • Per tutti i giorni: la scelta della lunghezza appropriata, in questo caso, dipende già dalle preferenze personali e dalla corporatura. Naturalmente, entro limiti ragionevoli. Le modelle troppo basse in età adulta risultano inappropriate e persino ridicole.
Abiti estivi per donne taglie forti
Ufficio
Tailleur pantalone da sera per donne taglie forti
abito da sera
Abiti da cocktail
Cocktail
Abiti in chiffon
Per ogni giorno

Caratteristiche della figura

A seconda dell'altezza e della corporatura, è necessario scegliere abiti di diverse lunghezze. Per le persone basse, è meglio scegliere abiti lunghi fino a metà ginocchio, midi. I modelli lunghi fino al pavimento accorciano visivamente un'altezza già bassa. Per le persone alte, sono adatti abiti lunghi, appena sotto il ginocchio, midi. Gli abiti lunghi sono particolarmente indicati: slanciano la figura e allungano visivamente le gambe, aggiungendo eleganza al look.

Per le donne formose, l'ideale è un modello qualche centimetro sopra o sotto il ginocchio. Se hai una figura voluminosa abbinata a una bassa statura, dovresti evitare i maxi abiti (accorciano la silhouette, rendendola più piena). Un'ottima opzione per le basse stature sono le tuniche in chiffon, con i leggings sempre indossati sotto. Le persone snelle e in forma possono scegliere qualsiasi opzione, tenendo conto di alcune restrizioni di età (esclusi i mini).

Abiti estivi 2018

Abiti estivi 2018 per donne over 50

Abiti eleganti e leggeri per donne di 40 anni

Tessuto leggero

Bellissimo vestito verde

Cosa indossare con

Per le donne over 50, gli abiti in chiffon semplici completeranno perfettamente una varietà di accessori:

  1. Cappelli e sciarpe: è necessario soffermarsi su cappelli semplici con tesa larga e media. Il materiale migliore per i cappelli estivi è il lino. Anche il feltro starà bene. Bianco, avorio, menta, pesca: ombreggiano la pelle del viso, rinfrescandone l'aspetto. Un cappello di paglia è adatto per la spiaggia. È preferibile un cappello di piccole o medie dimensioni. Una sciarpa viene scelta in un materiale simile. L'accessorio dovrebbe essere più sottile, più trasparente rispetto al tessuto del prodotto. Una stampa luminosa sugli accessori assorbirà le tonalità scure del resto degli abiti, enfatizzando la lucentezza degli occhi;
  2. Una borsa, una borsetta, è un accessorio fantastico con cui aggiungere colori vivaci al tuo guardaroba. Tuttavia, bisogna fare attenzione alla ricchezza del colore. Non dovrebbe essere neon-acido, è meglio lasciarlo ai giovani. Se si scelgono tonalità classiche, chiare e cioccolato, è meglio acquistare una borsa di buona qualità (in vera pelle o in similpelle di buona qualità). L'accessorio dovrebbe essere di dimensioni discrete, in tonalità neutre (bianco, beige). Per le occasioni speciali, così come per le passeggiate serali, si può scegliere una pochette. Una fantasia vivace aggiungerà un tocco di festa al look;
  3. Scarpe - nell'era dell'eleganza, la prima cosa a cui si presta attenzione quando si scelgono le scarpe è la comodità. Pertanto, le scarpe dovrebbero essere di alta qualità, realizzate con materiali di qualità. Nei modelli estivi, è consigliabile optare per modelli in mesh, leggeri e traspiranti.

Dovresti assolutamente evitare i seguenti tipi di calzature:

  • su un tacco alto e sottile;
  • su una suola ruvida del trattore;
  • con plateau trasparente, tacco;
  • scarpe con decorazioni eccessive;
  • scarpe nere (aggiungeranno un senso di lutto).

Le scarpe dovrebbero abbinarsi bene a vestiti e accessori. Se le scarpe sono luminose e l'accento dell'intero look è su di esse, una borsa o un gioiello dovrebbero essere in stile minimalista.

Ogni donna desidera sentirsi bella e attraente a qualsiasi età. Gli abiti in chiffon saranno la scelta migliore per enfatizzare la tua femminilità.

Abito per una donna

Un abito svolazzante in toni neutri è più bello di uno decorato con molti fiori.

Stile estivo

Look estivo con abito lungo in chiffon

Anche gli abiti estivi in ​​chiffon sono perfetti per le donne formose.

Video

Foto

La gonna è fantastica

Chiffon per taglie forti

Cosa indossare per le donne di mezza età

Cosa indossare per una donna over 50

Cosa indossare per le donne over 50 in autunno

Stile aderente nero

Stili di abbigliamento per donne di 50 anni

Stili per donne anziane

Tuniche

Bellissimo vestito blu

Abito dal taglio ampio

Bel colore blu

Stampa leopardata

Abiti in chiffon per donne 50 anni blu

Abito in chiffon grigio

Abito a vita alta per donna di mezza età

Abito leopardato

La decorazione sulla spalla è fantastica

Indossa abiti fluenti in chiffon

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori