Modelli popolari di abiti beige per giovani civettuole e signore sofisticate

Abito beige aderente Colori

Gli abiti chiari sono sempre di tendenza. Star e celebrità hanno sempre diversi outfit interessanti in questo colore nei loro guardaroba, e spesso li indossano in pubblico. Grazie alla sua versatilità, un abito beige può essere scelto per qualsiasi tipo di fisico. Opaco o lucido, rigido o morbido: la giusta texture del tessuto può cambiare qualsiasi immagine, e uno stile ben scelto può enfatizzare i vantaggi dell'aspetto.

Caratteristiche degli abiti

I principali vantaggi del beige sono femminilità, eleganza e versatilità. Con un abito del genere, a seconda del design e delle caratteristiche del taglio, puoi apparire come una frivola civettuola, una lussuosa socialite o una sofisticata donna d'affari. E il taglio aderente aggiunge un tocco piccante all'immagine, creando visivamente l'effetto di un corpo nudo: questa opzione è ideale per gli appuntamenti romantici. Puoi scegliere un abito di questo colore per qualsiasi occasione ed evento; la tonalità neutra sarà adatta sia in ufficio che al ristorante.

Il principale svantaggio di questo colore è che non si adatta a tutte le donne. Un outfit beige è particolarmente indicato per le ragazze abbronzate con un incarnato caldo. Tuttavia, è sconsigliato indossarlo a chi ha un incarnato freddo, perché sbiadirebbe il suo aspetto.

La tonalità del vestito dovrebbe essere più chiara o più scura rispetto al colore della pelle, altrimenti l'abito si confonderà con il corpo.

Abito universale
Versatilità
Abito elegante
Eleganza
Versione femminile
Femminilità

Combinazioni di colori appropriate

Il beige si abbina bene a tutti i tipi di stampe e fantasie, il che lo rende un'ottima base cromatica. Ma è importante capire che non stiamo parlando di una sola tonalità. Esistono molte opzioni per i colori pastello, le più popolari delle quali sono:

  1. Beige neutro: si abbina bene a viola, pesca, rosa pallido, azzurro, lilla, malachite, marrone, oro, argento.
  2. Si adattano ai colori grigio-beige: smeraldo, lampone, lilla, cedro, viola, blu, argento, castagna e ocra gialla.
  3. Lilla-beige: i toni complementari sono rubino, rosa tenue, marrone scuro, cobalto, lilla tenue, malachite, pesca, ocra gialla, oro, argento.
  4. Verde-beige: si abbina bene con l'oliva, il bordeaux, il bronzo, il marrone scuro, il beige-rosa, il pesca, il blu elettrico, il lilla chiaro.
  5. Beige pesca: gli abbinamenti adatti sono il rosso, il rosa perla, l'oliva, il turchese, il giallo pallido, il verde pallido, l'azzurro chiaro, l'arancione-marrone.

Senza comprendere le basi degli abbinamenti cromatici, sarà impossibile creare un look armonioso. Solo in base alla combinazione di tonalità è possibile determinare facilmente quale tipo di manicure si adatta a un abito beige, quali scarpe e borsa scegliere.

Abito beige con blu
Beige neutro
Beige lilla con pesca
Beige lilla
Grigio beige con blu
Grigio beige
Abito color pesca e beige con accessori
Beige pesca
Verde e beige con stampa
Verde-beige

Modelli di tutti i giorni

Un modello di abito da indossare tutti i giorni non dovrebbe essere solo comodo, ma anche bello. Fortunatamente, le ultime tendenze della moda permettono di apparire straordinarie anche con gli outfit di tutti i giorni. I seguenti abiti sono perfetti per questa stagione:

  1. Con stampa floreale: un minigonna leggero in chiffon con motivo floreale metterà in risalto la tenerezza e il romanticismo della sua proprietaria.
  2. Vestibilità comoda: una tunica oversize in maglia abbinata a stivali robusti creerà un look quotidiano unico.
  3. Tubini: un modello midi aderente, senza colletto e maniche, è un capo indispensabile nel guardaroba di ogni fashionista, adatto sia per le giornate lavorative che per le feste, soprattutto se abbinato agli accessori e alle scarpe giuste, abbinate all'abito beige.
  4. Stile retrò: un vestito a pois è ancora oggi di grande tendenza, aggiungendo un tocco di giocosità e civetteria a qualsiasi ragazza.
  5. A quadri: usa motivi geometrici come il tartan o il pied de poule per aggiungere un tocco di stile a un noioso look da ufficio.

Per chi vuole apparire più alto, si consiglia di utilizzare strisce longitudinali.

A pois
Retro
Abito scozzese
In una gabbia
Con stampa
Con stampa floreale
Abito tubino beige
Caso
sovradimensionato
Fuori misura

Stili di abiti da sera

Anche i modelli di abiti da sera sono diversi. Possono essere abbinati all'infinito, sorprendendo gli altri. Gli stili più popolari che non hanno perso la loro attualità da molte stagioni:

  1. Un abito aderente lungo fino a terra con pietre e strass. Un abito da sera di questo tipo permette di ottenere un look davvero lussuoso, degno degli eventi "reali" più importanti. Ma è meglio scegliere accessori discreti per un abito da sera beige: i cristalli si abbinano armoniosamente alle tonalità tenui, aggiungendo la necessaria lucentezza all'outfit. Le pietre possono decorare sia l'intero abito che i singoli dettagli: le applicazioni sui fianchi, sul décolleté o intorno all'orlo sono particolarmente raffinate.
  2. Abiti con la schiena scoperta. Le variazioni di ampiezza della scollatura (alle scapole, in vita, sui glutei) e la sua forma (triangolare, rettangolare, ovale) ti aiuteranno a scegliere l'outfit perfetto per ogni ragazza. È importante non esagerare con gli accessori: la decorazione principale per un abito beige è la schiena scoperta. Strass decorati, pizzi, drappeggi o spalline aggiuntive vengono utilizzati sulla schiena. Un requisito importante per un look spettacolare è la giusta scelta dell'acconciatura. A chi ha i capelli lunghi si consiglia di sollevarli, altrimenti i riccioli sciolti nasconderanno il principale vantaggio dell'abito.
  3. Abito sottoveste. Lo stile lingerie non ha perso la sua attualità da diverse stagioni. Le ragazze adorano l'abito sottoveste per la sua delicatezza, leggerezza e sensualità. Eleganti abiti estivi beige con orlo in pizzo ti permetteranno di creare un look romantico e, abbinati a una giacca di pelle e stivali robusti, aggiungeranno un tocco di audace sensualità.
  4. Abito in pizzo. Il principale vantaggio di questo modello di abito beige è la sua delicata eleganza, con cui qualsiasi ragazza apparirà carina e affascinante. Il pizzo pregiato, che abbraccia una silhouette slanciata, ne enfatizzerà favorevolmente tutti i pregi, mentre il taglio ampio con una trama fitta del tessuto aiuterà a nascondere piccoli difetti della figura. Sebbene i colori pastello si distinguano per la loro sobrietà e delicatezza, solo una ragazza coraggiosa è pronta a sfoggiare un look del genere, quando i motivi traforati si fondono con la pelle, creando l'effetto di una sottile ragnatela sul corpo nudo.
  5. Abito con spalle scoperte. Le donne con un fisico raffinato non possono rinunciare a un modello senza spalline. Questo modello, grazie alla parte superiore aperta, ingrandirà visivamente le spalle strette. La presenza di volant aggiungerà ulteriore volume al seno, ma in questo caso la simmetria è fondamentale. Quindi, le ragazze con fianchi stretti dovrebbero scegliere abiti con una gonna ampia, mentre le donne con un fisico a triangolo rovesciato dovrebbero fare attenzione a questo stile: una parte superiore aperta aggiungerà volume alle spalle voluminose.
  6. Abito monospalla. Abiti beige incredibilmente eleganti di questo stile aggiungeranno raffinatezza e civetteria a qualsiasi giovane donna. Spesso, gli stilisti ricorrono all'uso di una sola manica, che può variare per forma (a balza, a lanterna, ad ala, a farfalla, raglan), decorazioni (strass, ricami, stampe, balze, volant) e lunghezza.

Vale sempre la pena ricordare una sfumatura importante: non si dovrebbe mai indossare un reggiseno con spalline, nemmeno in silicone, sotto un abito con le spalle scoperte. Mostrare la biancheria intima è di cattivo gusto, e se non si ha un'opzione senza spalline, è meglio rifiutarla del tutto.

Abito da sera con pizzo
Pizzo
Serata stretta
Vestibilità aderente
Abito sottoveste
Combinazione
Abito monospalla
Una spalla
Con la schiena aperta
Aprire la schiena
Abito a spalle scoperte
Fuori dalla spalla

Caratteristiche di lunghezza

La lunghezza dell'abito a volte è di primaria importanza: la sua scelta dipende dalle caratteristiche della figura, dall'età del gentil sesso e dall'occasione per cui si sceglie l'abito.

  1. Maxi. Gli abiti da donna beige lunghi fino a terra sono incredibilmente sofisticati. Per le occasioni speciali, puoi optare per abiti da sera intarsiati con strass, mentre per l'uso quotidiano, scegli un'opzione pratica con orlo accorciato. La lunghezza alla caviglia ti permette di muoverti comodamente in città, pur rimanendo femminile.
  2. Midi. Un outfit di media lunghezza dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni fashionista. La lunghezza appena sopra il ginocchio metterà in risalto le caviglie, mentre un modello con orlo al polpaccio attirerà l'attenzione proprio su di esse. A seconda dello stile, l'outfit può essere indossato sia in ufficio che a un appuntamento. Ad esempio, con un abito beige lungo fino al ginocchio, è meglio indossare delle décolleté con tacco alto dello stesso colore (allungano visivamente le gambe), e la giusta scelta di accessori contribuirà a dare luminosità.
  3. Mini. Chi ha gambe snelle e belle può tranquillamente indossare abiti corti. Indubbiamente, un mini attira gli sguardi degli altri, quindi questo tipo di outfit è scelto dalle ragazze sicure di sé. Con il suo aiuto, è facile trasformarsi in una seduttrice fatale, enfatizzando i vantaggi della figura con uno stile aderente. Un abito a trapezio senza accento sul punto vita appare più sobrio, ma non per questo meno sexy.

Da diverse stagioni l'abito-camicia beige non perde la sua attualità: è un capo versatile che si abbina sia alle sneakers che alle eleganti décolleté.

Abito lungo
Maxi
Lunghezza midi
Midi
Mini abito
Mini

Tessuti e texture

Con la giusta scelta del tessuto, un abito da donna beige può nascondere tutti i difetti della figura, esaltandone i pregi. Pro e contro delle opzioni più popolari:

  1. Jersey. Materiale pratico, che si distingue per la sua praticità. Non si stropiccia ed è facile da lavare. Grazie alla sua traspirabilità, riscalda bene nella stagione fredda e rinfresca in quella calda. Le ragazze formose dovrebbero scegliere abiti larghi. Lavare con cura a una temperatura non superiore a 30 °C.
  2. Pizzo e guipure. Un look trendy con un abito beige in pizzo contribuirà a creare un'eleganza leggera. Il materiale fatto a mano è particolarmente apprezzato e non passerà mai di moda. La principale differenza tra pizzo e guipure è che il primo non ha una base intrecciata, mentre il secondo contiene una rete ed è prodotto solo a macchina. Il pizzo non è molto elastico e viene utilizzato principalmente per abiti larghi. Il guipure ha una buona elasticità ed è adatto a modelli aderenti. Entrambi i materiali richiedono cura, lavaggio delicato e stiratura.
  3. Chiffon. Tessuto molto leggero e traspirante, mantiene bene la forma, ha una buona permeabilità all'aria, proprietà antibatteriche e ipoallergeniche. Vale la pena ricordare che i vestiti realizzati in chiffon con viscosa si usurano rapidamente e, con l'uso frequente, possono verificarsi strappi. Per evitare questo fenomeno, si consiglia di aggiungere un risciacquo speciale al lavaggio dell'abito.
  4. Pelle. Da diverse stagioni, l'ecopelle non abbandona le passerelle. Gli stilisti consigliano di scegliere modelli morbidi: la pelle di per sé è una scelta audace, e un outfit eccessivamente attillato e scollato può aggiungere un'inutile volgarità. Ma una manicure audace sarà perfetta per un completo in pelle beige.
  5. Seta. La nobile lucentezza del tessuto esalta perfettamente le curve di una figura slanciata. La seta rimane densa a lungo, assorbe bene l'umidità ed è traspirante. Eppure, un abito in seta naturale non è un piacere a buon mercato. Il materiale richiede anche una maggiore cura, un lavaggio delicato e una stiratura accurata.

Quando si sceglie un tessuto, è importante considerare non solo la stagione e le condizioni d'uso, ma anche la propria percezione tattile del materiale. Capi comodi e piacevoli al tatto aumentano la sicurezza di sé.

Abito in chiffon
Chiffon
Abito in pelle
Pelle
Seta
Seta
Abito in pizzo
Pizzo
Lavorato a maglia
Maglieria

Cosa indossare con

Anche un outfit completamente anonimo può essere reso scintillante da nuovi colori. Accessori e scarpe scelti con cura per un abito beige renderanno l'immagine interessante e completa.

Scarpe

I seguenti consigli ti aiuteranno a decidere quali scarpe abbinare a un abito beige:

  1. Décolleté. Le scarpe con il tacco alto sono una scelta vincente per la sera o per tutti i giorni. Sono scarpe universali che si adattano a qualsiasi guardaroba.
  2. Tacco a spillo. Il tacco a spillo, popolare negli anni '50, è tornato di moda. Il tacco basso permette di stare in piedi tutto il giorno, mantenendo un look elegante. Queste scarpe si abbinano a qualsiasi abbigliamento. Sono ideali per un abito beige con motivi retrò, ad esempio un abito a trapezio.
  3. Mocassini. Calzature eccellenti per un look classico da lavoro, casual o romantico. L'abbinamento di mocassini e un abito leggero in pizzo crea un effetto elegante e casual: un look del genere può essere utilizzato per un appuntamento che preveda una lunga passeggiata. Queste scarpe sono perfette con una lunghezza midi.
  4. Sandali. La calzatura perfetta per un abito beige estivo, con o senza tacco. I modelli lunghi possono essere indossati con sandali bassi, mentre quelli mini sono più adatti a tacchi alti o zeppe.
  5. Sneakers, scarpe da ginnastica, pantofole. Per la gioia delle fashioniste, l'abbinamento di scarpe sportive con un abito non ha perso la sua attualità da diverse stagioni. Un abito-camicia beige, un prendisole, un abito-t-shirt lungo, un abito a trapezio sono gli stili più popolari per le scarpe sportive. Anche un completo in stile lingerie, che sembrerebbe, per la sua eleganza, incompatibile con le sneakers, in realtà si adatta perfettamente a un look casual con sneakers o scarpe da ginnastica.
  6. Stivaletti alla caviglia. Le ragazze adorano indossare abiti corti con scarpe con tacchi così alti, mentre la lunghezza midi non è così popolare (un abbinamento del genere accorcia visivamente le gambe). Un abbinamento interessante con un abito in maglia beige, dall'aspetto incredibilmente elegante.

Gli stivaletti alla caviglia accorciano visivamente le gambe, quindi le donne basse dovrebbero evitarli. Tuttavia, gli esperti affermano che è possibile evitare questa fastidiosa situazione semplicemente indossando stivaletti beige.

Abito beige con sandali
sandali
Abito beige con tacchi a gattino
Tacchi a spillo
Abito beige con stivaletti
stivaletti alla caviglia
Abito con sneakers
Scarpe da ginnastica
Abito con décolleté
Barche
Abito con mocassini
Mocassini

Accessori

I gioielli in oro per un abito beige contribuiranno ad arricchire il look, su cui il colore pastello sarà particolarmente valorizzato. Le perle completeranno un look classico, mentre gli accessori in tonalità tenui impreziosiranno quello romantico. Perline e bracciali neri o marroni, che creano un piacevole contrasto con il tessuto beige, sono particolarmente eleganti.

Per un look street style, un look boho chic con gioielli etnici è un'ottima opzione. Gli amanti del leopardo possono abbinare una cintura sottile e una pochette con stampa animalier, aggiungendo un tocco di brio al look. L'importante è non sovraccaricare l'immagine con elementi "predatori": bastano un paio di scarpe leopardate con un vestito beige o una borsa con un motivo simile.

Accessori per un look romantico
Immagine romantica
Accessori per un abito beige
Con una cintura e una borsa luminose
Accessori per un look classico
Classici sobri

Trucco e manicure

Non c'è bisogno di sperimentare molto con il trucco, è meglio attenersi a ombretti marroni o grigio-marroni e scegliere eyeliner e mascara neri o grigi. Il rossetto rosso completerà un look serale come mai prima d'ora, e il trucco nude si adatterà armoniosamente ai look di tutti i giorni.

La scelta del design delle unghie per un abito beige dipende dall'immagine: uno smalto neutro dalle tonalità tenui è adatto a un incontro di lavoro, mentre una manicure ricca e luminosa completerà la modella per una festa. Foto attuali di manicure per un abito beige si trovano sempre su numerosi forum di moda e pagine di riviste patinate.

Trucco per un abito beige

Manicure per un abito

Manicure neutra

Capispalla

La scelta del capospalla dipende dall'immagine complessiva che si desidera ottenere. Quasi tutti i top si abbinano a un outfit beige, che si tratti di un cappotto, di una giacca di pelle, di un blazer, di una mantella di pelliccia o di una pelliccia sintetica. Questa stagione, quest'ultima opzione sta inesorabilmente perdendo terreno tra gli esperti di moda, che consigliano di passare a una versione artificiale della pelliccia o addirittura di abbandonarla del tutto.

Ogni donna dovrebbe essere unica, quindi ogni rappresentante del gentil sesso può decidere autonomamente cosa indossare con gli abiti beige. Un tocco di stile, unito ai consigli discreti degli stilisti, contribuirà a creare immagini davvero luminose e uniche, guidate da outfit in questo colore universale.

Abito tunica con piumino
Con un piumino
Con un cappotto
Con un cappotto beige

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori