Spettacolari abiti bianchi, varietà di sfumature e stili

Colori

L'abito bianco ha smesso da tempo di essere un'opzione esclusiva per le feste. Questo colore è adatto a tutte le occasioni. Il punto forte dell'immagine può essere un abito bianco, creando un'impressione di armonia e purezza. Oggi, gli stilisti offrono una grande varietà di stili, così che una donna di qualsiasi corporatura possa scegliere un outfit alla moda.

Vantaggi e svantaggi del colore

Molte persone conoscono il legame tra colore ed emozioni. Abiti di una certa tonalità possono influenzare l'umore. Ad esempio, i vestiti bianchi hanno un effetto calmante e una persona si sente in pace. Se parliamo della percezione dall'esterno, un abito bianco è sempre associato alla purezza, all'innocenza e conferisce al suo proprietario un'aura di aristocrazia.

Quando si sceglie un'immagine, non bisogna dimenticare le differenze tra le tonalità. Un bianco neve brillante non si adatta a tutti, ma enfatizzerà favorevolmente le caratteristiche del tipo invernale. Altre possono usarlo, completandolo con accessori, poiché nella sua forma pura può mettere in ombra il colore della pelle. Le ragazze estive dovrebbero prestare attenzione al bianco con una leggera sfumatura blu o che vira leggermente al beige. Le ragazze primaverili e autunnali dovrebbero dare la preferenza alle tonalità avorio.

Come il nero, il semplice abitino bianco è versatile. Aggiungendo altri capi al tuo guardaroba, puoi creare look in stili diversi, rimanendo sempre alla moda.

Il mito secondo cui i colori chiari fanno sembrare grasse è stato sfatato da tempo. Scegliendo il modello e la taglia giusti, questo capo è un capo che vale la pena avere nel guardaroba di donne di ogni età e corporatura. Abbinando accessori e abiti di diversi colori a un abito bianco, è possibile indossarlo praticamente in ogni situazione.

L'unico inconveniente è che si sporca facilmente, la tonalità chiara sembra attrarre lo sporco. A parte la cura, niente può aiutare. Ma c'è un lato positivo: cose eleganti. I colori bianco neve insegnano la pulizia.

Abito bianco, stile a righe

Abito a palloncino

Abito bianco casual

Abiti alla moda estate 2019-2010

Modelli e stili

Gli abiti da donna possono essere di diverse lunghezze, stili e tagli. Lo stesso modello starà completamente diverso su diverse corporature. Un abito lungo sta bene a quasi tutte, tranne che alle ragazze basse. Un sarafan bianco come la neve ha un aspetto romantico e femminile. Tradizionalmente, gli abiti per la cerimonia del matrimonio sono solitamente cuciti in bianco per enfatizzare la purezza della sposa.

La prima persona a percorrere la navata in abito bianco fu la regina Margot. Fu lei a introdurre la moda degli abiti da sposa candidi, che divenne una tradizione mondiale.

Un delicato abito lungo bianco dal taglio ampio sta bene alle ragazze più giovani. Un outfit del genere enfatizzerà la leggerezza e la giovinezza. Le donne più mature preferiscono gli abiti bianchi lunghi fino ai piedi perché possono nascondere eventuali difetti del corpo.

Un semplice abito tubino leggero è adatto a tutte le età e corporature, perfetto sia per il lavoro che per le uscite serali. Un modello a trapezio aiuterà a nascondere i fianchi larghi, così come un trapezio. Scegliendo la lunghezza giusta, è facile correggere visivamente la figura. Un abito con peplo starà benissimo su una figura a clessidra, enfatizzando il punto vita e mettendo in risalto il seno. Per chi ha un seno prosperoso, è consigliata una vita alta, che slancia visivamente la silhouette.

Gli abiti asimmetrici raramente si addicono alle giovani donne. Le ragazze si perdono sullo sfondo di un taglio complesso, e le donne eleganti, nelle stesse immagini, appaiono eleganti, acquisendo un fascino particolare. Il modello a palloncino, che adorna principalmente le donne dopo i trent'anni, rientra in questa categoria. Prima di quest'età, sono adatti abiti bianchi corti che mettono in risalto le gambe snelle e abbronzate, così come modelli con la schiena nuda, che le donne mature non dovrebbero mostrare.

Lo stile a tulipano è universale. Un abito così alla moda si adatta bene a donne di diverse età che non hanno problemi di peso. Le caratteristiche del taglio permettono di nascondere le imperfezioni della figura nella zona dei fianchi.

Fino alla metà del secolo scorso, non esistevano abiti corti. Solo negli anni '60 le ragazze giovani e snelle iniziarono a indossare abiti corti.

Modelli poco comuni, con scialle o in stile etnico, possono essere scelti da donne di qualsiasi età, l'importante è un aspetto curato e il rigoroso rispetto delle taglie. Se parliamo delle più minute fashioniste, gli eleganti abiti bianchi per ragazze sono un elemento fondamentale delle feste di Capodanno e di ogni tipo di evento festivo.

Abito tubino bianco con scollatura sagomata
Caso
Abito bianco corto
Trapezio
Stile tulipano
Tulipano
Abito bianco a trapezio
Silhouette a trapezio
Abito lungo bianco
Abito lungo

Stili

Puoi esprimere la tua individualità con l'aiuto del tuo stile di abbigliamento. Nonostante le numerose direzioni, le principali sono:

  • classico,
  • Attività commerciale,
  • sport,
  • casuale,
  • sera,
  • spiaggia.

Lo stile classico non è soggetto a mode passeggere. Capi basici e sobri dal taglio sobrio costituiscono la base che dura per decenni. Abiti classici dal taglio aderente o dritto sono sempre attuali.

Lo stile business ha molto in comune con i classici, ma qui sono ammessi anche modelli più moderni. È utilizzato principalmente dalle donne in carriera che desiderano apparire rispettabili e moderne. Il messaggio principale è indipendenza, comodità e auto-organizzazione. Se si segue uno stile business, vale la pena prestare attenzione a un abito bianco a tubino o a tubino.

Casual si traduce come "quotidiano". Questo stile è una priorità nella scelta di chi lavora nel settore pubblico. Elementi essenziali come t-shirt, sneaker e leggings hanno acquisito linee e texture morbide. Non ci sono regole chiare per l'abbinamento, l'immagine sembra creata con tutto ciò che capita a portata di mano. Nello stile casual, un abito bianco in maglia dal taglio dritto può essere abbinato con successo a sneaker o scarpe da ginnastica.

Per le occasioni speciali, è necessario uno stile da sera, ed è qui che puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione. Dettagli raffinati e diverse texture dei materiali dovrebbero apparire solenni, enfatizzando i pregi della figura. Saranno perfetti gli abiti bianchi lunghi fino ai piedi, che risalteranno grazie ai loro colori vivaci. I look da sposa possono anche essere classificati come look da sera, ma sono utilizzati solo per la pittura e i matrimoni. Anche un abito elegante per una ragazza è considerato uno stile da sera.

L'abbigliamento da spiaggia è adatto solo nella stagione calda, quando il mare e la sabbia calda sono a portata di mano. I leggeri prendisole bianchi devono essere completati da una borsa capiente in cui riporre il lettino abbronzante. Un abito di lino abbinato a un cappello a tesa larga vi proteggerà dal caldo e metterà in risalto l'abbronzatura.

Stile di abbigliamento
Classico
Stile di abbigliamento
Attività commerciale
Stile di abbigliamento
Casuale
Stile di abbigliamento
Sera
Stile di abbigliamento
Spiaggia

Tessuti e decorazioni

Gli abiti sono un must nel guardaroba di una donna. Sono adatti a diversi ambiti della vita. Un bell'abito bianco richiede un tessuto, una tonalità e una consistenza particolari. Tutto ciò contribuisce a evidenziare i pregi e a nascondere gli svantaggi. I materiali più popolari sono:

  1. Raso. Materiale lucido con superficie liscia. Adatto per la sera, utilizzato per eventi festivi. Un abito elegante in raso è sempre un vantaggio se scelto in base all'età e alla corporatura. Pizzi, strass, paillettes e frange sono utilizzati come decorazioni. Spacchi e scollature sono stilisticamente appropriati.
  2. Seta naturale. Uno dei tipi di tessuto più costosi. I fili per la sua produzione sono ricavati dai bozzoli dei bachi da seta. La seta possiede numerose caratteristiche che hanno effetti positivi sulla salute.
  3. Lino. Materiale naturale, confortevole per il caldo, si stropiccia molto. Può allungarsi con l'uso, ma dopo il lavaggio riprende la sua forma originale. Ottimo con decorazioni ricamate.
  4. Maglieria. Tessuto in cotone, lana, poliestere, spesso con aggiunta di elastan. Adatto a qualsiasi stile. Enfatizza i pregi e i difetti della figura grazie alla sua vestibilità aderente. La texture sobria si abbina bene a decorazioni accattivanti come stampe, inserti trasparenti o elementi metallici.
  5. Viscosa. Tessuto naturale che mantiene la forma. Ideale per abiti estivi, tinta unita o con fiori, motivi geometrici e piccole stampe.
  6. Gabardine. Composto da fili di viscosa e lana. Spesso utilizzato nel cucito professionale e per abiti dallo stile classico per la stagione fredda. Completando un abito con una cintura di un colore particolare, è possibile enfatizzare la tonalità del tessuto e mettere in risalto il colore dei capelli o delle scarpe.
  7. Lana. Abiti e completi realizzati in materiali naturali sono lo standard della rispettabilità. Il tessuto rientra in una fascia di prezzo elevata, ma gli articoli realizzati con questo materiale sono belli, caldi e comodi.

Quando si sceglie il tessuto per un abito bianco, è importante capire a quale tipo di contesto verrà destinato. Anche il periodo dell'anno è molto importante. In inverno, gli abiti realizzati in tessuti sottili sono adatti solo per le occasioni speciali.

Tessuto per abiti
Atlante
Tessuto per abiti
Seta
Tessuto per abiti
Lino
Tessuto per abiti
Maglieria
Tessuto per abiti
Viscosa
Abito con ricamo
Gabardina
Abito in lana bianca
Lana

Combinazioni di colori

Il colore chiaro si abbina bene alla maggior parte delle tonalità della palette, ma è particolarmente interessante in combinazione con il nero e il rosso. L'abbinamento di queste tonalità è uno dei più comuni, efficaci e di tendenza.

Nella scelta delle scarpe per un abito bianco, puoi usare diversi colori. Con il nero o il rosso, l'immagine, completata dagli accessori, apparirà completa. A volte il colore del tessuto stesso diventa un elemento decorativo. Ad esempio, un tessuto con fiori rossi non richiede accessori vistosi.

I motivi geometrici, ben visibili sui colori chiari, possono correggere visivamente la figura. È noto che le righe verticali restringono la silhouette, quelle orizzontali la allargano e i cerchi grandi fanno sembrare più grassa. Con una combinazione ben studiata, è possibile nascondere i difetti, enfatizzando i pregi.

Il look bianco neve è spesso scelto dalle star per il red carpet. Elegante e festoso, può essere completato con elementi colorati, come occhiali da sole scuri e una borsa con accenti vivaci. Scarpe nere e un abito bianco dovrebbero essere completati da una borsa e gioielli, per non sembrare banali. Gli accessori leggeri nella stessa tonalità vanno scelti con cura, prestando attenzione alla texture, poiché un capo vecchio potrebbe non essere il massimo sullo sfondo di un capo acquistato di recente.

Abito bianco con fiori luminosi

Immagine

Abito bianco ampio

Abito bianco con fantasia

Abito bianco con fiori blu

 

Cosa indossare con

Le scarpe scelte correttamente possono aggiungere un tocco di originalità all'immagine, facendo voltare le persone. Quando si scelgono le scarpe per un abito bianco, è necessario pensare a un abbinamento stilisticamente corretto. Pertanto, è inappropriato indossare un abito sportivo con tacchi a spillo e un abito da sera con infradito.

Un abito estivo con stampa floreale, che dona una sensazione di leggerezza, si abbina bene a sandali eleganti. Lo stile classico, invece, richiede un tacco piccolo e preciso che esalti la forma della gamba, rimanendo comodo per tutto il giorno.

Il colore delle scarpe e degli accessori può essere qualsiasi, tranne il bianco. Dovrebbe essere scelto con cura per non mettere in evidenza la differenza ovvia tra le tonalità. Una pochette elegante si adatterà a un outfit da sera, mentre per il lavoro è meglio portare una borsa più capiente.

Qualunque sia la scelta dell'abito bianco, abbinato ad accessori spettacolari o senza, scelto in base alla taglia e alla corporatura, non passerà inosservato e non passerà inosservato, regalando alla sua proprietaria solo buone impressioni.

Immagine

Moda di strada

Tessuto per abiti

Immagine

Immagine

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori