Ogni sposa nel giorno delle sue nozze si sforza di essere al centro dell'attenzione, quindi affronta la scelta dell'abito, degli accessori, dell'acconciatura e del trucco in modo responsabile. Il numero di opzioni di abiti cresce ogni anno. I saloni da sposa sono pronti a offrire non solo abiti bianchi, ma anche abiti dai colori vivaci. Le clienti più stravaganti scelgono abiti rossi, persino neri, ma un abito da sposa beige si adatta alle ragazze dal gusto raffinato. Tutte le tonalità del beige appartengono alla gamma pastello e si abbinano bene ad accessori a contrasto. Le ragazze con un'ampia varietà di carnagioni potranno scegliere l'abito più adatto a loro.
Come scegliere una tonalità
La palette di tonalità beige nella moda sposa è molto varia. Per scegliere la tonalità giusta, che esalti tutti i pregi del futuro sposo - colore della pelle, degli occhi, dei capelli - è necessario tenere conto del tipo di colore della sposa. Provare abiti di diverse tonalità all'inizio del processo di selezione aiuterà a determinare immediatamente quale combinazione di colori cercare.
Per quanto riguarda le diverse tipologie di colore, si possono identificare i seguenti modelli:
- Una ragazza invernale con occhi scuri e luminosi, capelli prevalentemente neri naturali e pelle chiara può prestare attenzione alle tonalità chiare del beige, al rosa chiaro, ai toni del verde chiaro e al pesca pallido;
- Il tipo di colore primaverile si adatta alle tonalità luminose e sature del beige (rosa, arancione, pesca);
- Tutti i pregi di una ragazza estiva saranno enfatizzati dalle fredde tonalità di grigio, dalle sfumature del viola e del verde, nonché dal ricco beige;
- L'autunno è una tipologia piuttosto calda, a cui si adattano le stesse tonalità calde del giallo, della pesca, del verde e dell'arancione.
Dopo aver scelto il colore dell'abito da sposa nei toni del beige, le spose hanno la possibilità di scegliere accessori in diverse tonalità. Un ulteriore colore nella palette nuziale può essere una tonalità tenue della stessa tonalità dell'abito, oppure un colore brillante a contrasto.
Oltre al bianco, il salone da sposa suggerirà sicuramente alla sposa di prestare attenzione al colore "avorio" o, più semplicemente, avorio. Questa tonalità chiara con una sfumatura delicata sarà una valida alternativa per chi non ama particolarmente gli abiti in un bianco freddo. Un look delicato ed elegante si adatterà alle spose più romantiche con capelli castano chiaro e pelle scura.
Il colore "champagne" può essere scelto con sicurezza per celebrare una festa classica con molti ospiti e un ristorante chic con interni classici. Questa tonalità è spesso scelta per un abito da ballo con un'ampia gonna vaporosa.
Il colore "cacao con latte" è una tonalità più scura nella gamma del beige. È ideale per le ragazze con un colorito primaverile o estivo e può enfatizzare la pelle abbronzata e i capelli chiari (biondi o castano chiaro). Essendo una tonalità piuttosto scura, è ideale per abiti da sposa estivi con spalline aperte.
Un abito nei delicati toni del pesca sarà perfetto per le spose delicate dalla pelle chiara. Metterà in risalto i pregi delle bionde e delle more naturali, rendendo la loro immagine femminile, romantica e incredibilmente delicata. Si consiglia di scegliere un velo della stessa tonalità per l'abito, preferibilmente a più strati.
Il modo migliore per determinare il colore giusto per te è provarlo in una buona giornata, preferibilmente di giorno.Puoi fare una piccola acconciatura o raccogliere i capelli in uno chignon, proprio come li avrai il giorno del tuo matrimonio. Questo ti aiuterà a immaginare meglio il look futuro nel suo complesso, come sarà il giorno più importante.
 Quali modelli esistono?
Dopo aver scelto la tonalità di beige più adatta al proprio abito da sposa, vale la pena determinare quale stile si adatti meglio a un certo tipo di corporatura. Questo è un punto molto importante, poiché un abito dello stesso colore, ma di un modello diverso, starà in modo completamente diverso sulla sposa.
Puoi scegliere il modello del tuo futuro abito da sposa tenendo conto del periodo dell'anno e dello stile generale della cerimonia. Una cerimonia pomposa con un banchetto richiederà il rispetto di un dress code, mentre una cerimonia all'aperto, nella natura, apparirà strana se la sposa sceglie un abito sfarzoso con anelli e numerose sottogonne. La scelta dello stile dipende anche dal materiale con cui è cucito l'abito. Gli abiti da sposa nei toni del beige possono essere realizzati con i seguenti materiali:
- Seta costosa;
- Chiffon leggero;
- Raso nobile;
- Popeline;
- Batista;
- Organza o lino;
- Con o senza pizzo.
Lussureggiante
Un abito da sposa sfarzoso è solitamente scelto dalle ragazze che sognano di essere principesse. Un corsetto stretto senza spalline, una gonna voluminosa con anelli o sottogonne renderanno la sposa una vera regina. Questo stile può essere adatto sia a ragazze fragili di bassa statura che a bellezze alte e maestose. Si consiglia di completare il look con un abito sfarzoso con un lungo strascico in pizzo e un bel velo.
Modelli del genere sono sempre più rari da vedere sulle spose moderne che prediligono comodità e leggerezza. Ma se si opta per un abito sfarzoso, l'importante è non sovraccaricarlo con volant, pieghe o maniche.
E la sagoma
Un'ottima opzione per un abito a trapezio è adatta a chi desidera bilanciare una parte superiore ampia con fianchi stretti. L'abito si allarga verso il basso e rende visivamente la figura più proporzionata. Questo stile metterà in risalto la vita e la parte superiore del corpo. Questa opzione può essere scelta per una piccola festa, nel rispetto del dress code.
Per questi stili sono ideali pizzi e broccati, mentre come decorazioni sono adatti nastri di raso con fiori o un fiocco, una spruzzata di strass o inserti in pizzo trasparente.
Sirena
Un abito a sirena o a sirena è la scelta ideale per chi ha un fisico a clessidra ideale. Questo stile metterà in risalto tutte le curve e le linee del corpo, rendendo l'immagine non solo elegante, ma anche incredibilmente sexy e memorabile. Puoi scegliere un abito con un top aperto senza spalline, oppure puoi preferire uno stile più elegante e chiuso con un corpetto chiuso. In beige, un abito di questo tipo con una gonna svasata renderà l'immagine unica.
Inserti in pizzo, pietre trasparenti, perline o strass enfatizzeranno la silhouette e la leggerezza di un abito di questo tipo. Queste decorazioni brilleranno e brilleranno sia alla luce naturale esterna che alla luce delle lampade nella sala dove si svolgerà la cerimonia. Una gonna con strascico o con un motivo particolare a forma di fiore aggiungerà originalità.
Corto
Gli abiti corti sono scelti dalle spose che vogliono allontanarsi dalle formalità e mostrare agli ospiti il proprio gusto e la propria originalità. Questo stile sarà un'ottima soluzione per una festa in una calda giornata estiva. La lunghezza corta aiuterà la sposa a mettere in risalto le sue gambe snelle e a mettere in risalto la sua abbronzatura estiva. La cosa principale nella scelta di un abito di questo tipo è scegliere la giusta tonalità di tessuto che valorizzi la carnagione e il colore dei capelli della sposa.
Inoltre, gli abiti corti sono scelti dalle spose più attive che pianificano una festa interessante con tante gare, balli e divertimento. Inoltre, grazie alla lunghezza e al colore, questo abito è molto pratico e può essere indossato anche dopo il matrimonio. Si adatta perfettamente a una cerimonia in stile anni '60 o country.
Sul pavimento
Un abito lungo fino a terra con una gonna leggera e fluida può essere realizzato in stile greco o classico. Un abito di questo tipo, in una tonalità pastello di beige, può essere decorato con nastri e fiori di varie tonalità, anche a contrasto. In movimento, il tessuto fluttua e crea un look unico e affascinante per la sposa. Sembra arioso, come se stesse volando, grazie all'uso di tessuti leggeri nella cucitura.
Un abito lungo dalla silhouette morbida si adatta a tutte le corporature. Un piccolo spacco sulla scollatura enfatizzerà la femminilità di chi lo indossa, e una vita sottolineata da una cintura completerà il look.
Con pizzo
Un abito da sposa in pizzo beige sarà costoso ed elegante anche di per sé. Non confondere la guipure economica, che rovinerebbe l'effetto finale, con il pizzo vero, più costoso ma pregiato.
Un corpetto in pizzo si abbina perfettamente a un abito corto o lungo con una gonna leggera e fluida in chiffon o seta. Puoi anche scegliere un abito con pizzo come elemento decorativo, oppure acquistare un abito completamente in pizzo. In questa versione, il corpetto inferiore e la gonna dovrebbero essere realizzati in raso liscio.
Accessori
Per ottenere il look perfetto, è necessario considerare tutti i dettagli, incluso il velo e gli altri accessori. Un abito da sposa beige può essere completato con gioielli nelle stesse tonalità delicate e romantiche. Eleganti gioielli in argento sono adatti a un abito beige-grigio. Questi possono essere orecchini e un bracciale. Gli accessori in oro non dovrebbero essere troppo grandi e provocanti. Una collana di perle e piccoli orecchini a bottone completeranno bene il look.
Un bouquet da sposa di fiori vivaci contribuirà a sfumare il colore di un abito color crema chiaro. Possono essere rose bordeaux, gerbere o crisantemi arancioni, fiordalisi blu. Per ogni tonalità di beige, è possibile scegliere una gamma di colori piuttosto ampia per la realizzazione del bouquet e degli altri accessori. E nella stessa tonalità, si può scegliere una cravatta o un papillon per lo sposo, in modo che l'outfit dei futuri sposi sia coordinato.
Scarpe
Contrariamente a quanto si possa pensare, le scarpe da sposa non devono essere necessariamente chiuse. Nella stagione calda, si possono scegliere dei bellissimi e raffinati sandali con tacco a spillo. Possono essere decorati con piccoli fiocchi, pizzi, perline o strass che richiamano le decorazioni dell'abito. Il colore delle scarpe può riprendere quello dell'abito, oppure essere di qualche tono più scuro. Scarpe nei toni del grigio, argento, oliva, corallo, blu, verde o lilla chiaro completeranno il look delicato.
Vale la pena ricordare che un abito in una calda tonalità nude molto probabilmente non si adatterà a una sposa dalla pelle molto chiara e bianca. Per essere una sposa elegante e luminosa, non è necessario scegliere un abito dai colori vivaci e aggressivi. Per essere al centro dell'attenzione al proprio matrimonio e riconquistare il futuro marito, basta scegliere un abito da sposa nei toni del beige. Un'ampia gamma di tonalità e sfumature permetterà a qualsiasi ragazza di trovare l'abito ideale.
Video

 
                                    































































