Stili popolari di abiti viola, regole per creare un'immagine

Abito tubino lilla sotto il ginocchio con scollatura sagomata Colori

Il guardaroba di ogni ragazza dovrebbe includere abiti di vari stili e colori. Certo, il classico "abito nero" è un must, ma ormai non sorprende più nessuno. Una scelta molto più originale sarebbe un abito viola, perché questo colore attirerà l'attenzione in ogni occasione. Il viola unisce la calma e l'eleganza del blu, così come la natura passionale del rosso.

Stili popolari

Nel corso dei secoli di storia dell'abbigliamento femminile, sono stati inventati molti stili e tagli. Bellissimi abiti in tutte le tonalità del viola possono essere di qualsiasi taglio. L'articolo viene scelto esclusivamente in base alle caratteristiche della figura e all'evento a cui la ragazza lo indosserà.

Gli stili e i tagli degli abiti sono:

  1. Stile business - caratterizzato da linee rigorose, comfort, sobrietà nelle decorazioni e un minimo di dettagli. Il tessuto del capo deve essere naturale e mantenere bene la forma. Tra questi abiti troviamo: tubino, taglio dritto, avvolgente.
  2. Un abito da sera è uno stile più aperto, spesso decorato con strass, fiocchi e pizzi traforati. Può essere realizzato in una varietà di materiali. Un abito in raso, una leggera vestaglia in chiffon o seta sono particolarmente suggestivi. Gli abiti da sera possono essere di vari stili: a trapezio, lunghi fino a terra, a sirena, a palloncino, a tubino, a palazzo, a impero.
  3. Stile da sposa - come lo stile da sera, si distingue per la varietà di materiali utilizzati, decorazioni e silhouette. Gli stili più popolari di abiti da sposa rimangono un lussuoso abito lungo fino a terra, a sirena e in stile greco.
  4. Abbigliamento sportivo: ampio, realizzato in tessuti igroscopici e traspiranti. Questi capi si indossano in spiaggia, a casa, per una passeggiata, per l'attività sportiva. Stili di abbigliamento sportivo: safari, polo, con tasche e cappuccio.
  5. Look da cocktail: senza maniche e senza colletto, lunghezza a metà ginocchio o alla coscia. Un abito viola decorato con pizzo è ideale per eventi aziendali e cene romantiche. Le fashioniste preferiscono i seguenti stili: asimmetrico, dritto, babydoll, americano.
  6. Lo stile casual è caratterizzato da abiti comodi e pratici, caratterizzati da tessuti leggeri, linee semplici, non eccessivamente elaborati con stampe e decorazioni, e universalmente abbinabili a molti capi del guardaroba quotidiano. Anche gli abiti per tutti i giorni hanno una varietà di stili: taglio dritto, camicia, abito estivo (prendisole).
Come scegliere un abito casual
Ogni giorno
Stile di abbigliamento aziendale
Attività commerciale
Abito da sera in raso
Sera
Nozze in viola
Nozze
Stile sportivo
Sport
Abito da cocktail viola
Cocktail

Per chi è adatto?

Un abito viola si adatta perfettamente a qualsiasi figura. È molto pratico e versatile. Tuttavia, questa gamma è molto varia. Può offrire la combinazione perfetta tra tonalità di viola e colore dei capelli.

Le ragazze con i capelli rossi e gli occhi verdi staranno benissimo con i toni del viola e del prugna. Le brune con gli occhi castani saranno affascinanti con i toni del viola scuro, e un ricco abito lilla aggiungerà un tocco di mistero. Le bionde delicate dovrebbero preferire le tonalità del lilla, del lavanda e del viola.

Al giorno d'oggi, il viola è così popolare che gli abiti di questa gamma vengono scelti per eventi speciali come lauree o matrimoni.

Un abito viola è la scelta perfetta per un ballo di fine anno, perché è impossibile passare inosservati con un outfit del genere. L'immagine attirerà l'attenzione e ti aiuterà a distinguerti dagli altri laureati. Alcuni credono che il viola sia il colore delle ragazze sognatrici e intellettuali. Ma per essere il più elegante possibile e avere un aspetto da principessa, dovresti considerare diversi dettagli:

  • Le scarpe e gli accessori non devono essere scelti in tinta con gli abiti e non devono essere di colori troppo brillanti; i colori più vantaggiosi sono il nero, il beige, l'oro e l'argento;
  • Se la pelle è abbronzata, la tonalità del viola può essere qualsiasi, ma le ragazze dal pallore aristocratico dovrebbero scegliere un abito in una nobile gamma di lilla, per non confondersi con lo sfondo;
  • Gli accessori per un abito viola, così come la sua decorazione, dovrebbero essere minimalisti, perché un abito da ballo o da sera di questo colore è molto indipendente.

Le ragazze che vanno a un ballo di fine anno non dovrebbero scegliere tonalità viola scuro per l'abito. Possono appesantire l'immagine e far sembrare la ragazza più grande della sua età. Per la festa, è meglio scegliere un abito da sera viola in tonalità vivaci e pastello. Sono accettabili anche opzioni con pizzo, fiocchi, ricami e pietre.

Un matrimonio in viola non è una rarità da tempo. Si tratta di un tipo di matrimonio "colorato", la cui moda è nata negli Stati Uniti. La scelta del viola si spiega con il fatto che appare molto suggestivo e favoloso. Se si tratta di un matrimonio in stile colorato, allora l'arredamento dovrebbe essere il più possibile diversificato con tutti i colori della gamma. La sala, i bouquet, la torta, gli inviti: tutto dovrebbe essere coordinato. Ma la cosa principale al matrimonio, ovviamente, sono gli sposi. I loro abiti ricevono un'attenzione particolare.

Un abito da sposa viola è un outfit non convenzionale per una novella sposa, spesso scelto da ragazze volitive che puntano all'individualità. In un look del genere, la sposa diventa particolarmente evidente non solo tra gli invitati, ma anche tra le altre spose. Quando si sceglie un abito da sposa di un colore così straordinario, è importante tenere a mente alcune regole:

  • È meglio scegliere un abito viola dallo stile spettacolarmente vaporoso, poiché un outfit dritto potrebbe assomigliare troppo a un look da sera o da cocktail;
  • L'outfit può essere diluito con altri colori: il classico bianco, il rosa tenue o il lilla;
  • I fiori più adatti per un bouquet da sposa sono il lillà, le violette, gli iris, le orchidee, le dalie viola e le rose viola chiaro.

Gli abiti per le damigelle dovrebbero essere scelti in base alla palette di colori della cerimonia nuziale. Ad esempio, possono essere lilla o viola chiaro. Se la sposa sceglie abiti viola per le sue damigelle in un colore il più simile possibile al suo abito, rischia di fondersi con loro. Per non sovraccaricare la cerimonia con questo colore o se le ragazze non vogliono indossare abiti in una combinazione di colori viola-lilla, oltre al colore, l'abito della damigella può essere decorato con accessori identici di una tonalità adatta.

L'abito dello sposo per la cerimonia nuziale può essere un classico abito nero o bianco, ma deve avere accessori coordinati con l'abito della sposa. Possono essere una camicia o una cravatta, scarpe, un fiore all'occhiello. Un papillon viola, una cintura o dei calzini aggiungeranno un tocco di creatività.

L'abito da sposa per l'invitata non deve essere necessariamente viola. Ma deve contenere dettagli che mettano in risalto il tema del matrimonio. Si tratta di dettagli dell'abito, elementi dell'acconciatura, una borsa, le scarpe, i gioielli.

Abito viola al ginocchio da donna

Per la festa

Abito lungo viola sexy con schiena scoperta

Sguardo serale

Abito in velluto, lunghezza midi

Con quali colori si abbina?

Per un look impeccabile, un abito viola dovrebbe essere abbinato ad accessori ben scelti. Dettagli in oro e argento completeranno perfettamente il look. Anche i colori nero, verde scuro, bianco e grigio sono perfetti. Spille, collane, occhiali, cinture e borse possono essere scelte.

Quali scarpe si abbinano a un abito viola? Anche la scelta di scarpe o sandali dovrebbe essere attentamente ponderata. Per abiti dai toni scuri, dovresti scegliere scarpe classiche nere o blu scuro. Se vuoi schiarire l'immagine, i colori pastello si abbineranno bene: beige o lilla chiaro. Le scarpe bordeaux e rosso-marrone completeranno un abito rosso-viola. Puoi scegliere colori classici per tonalità vivaci o valorizzare l'abito con scarpe verde scuro. Solo quando scegli questa tonalità, non dimenticare di aggiungere un piccolo dettaglio dello stesso colore all'immagine. Ad esempio, una sciarpa, un braccialetto, degli orecchini. È possibile anche una stampa animalier. Dovrebbe essere selezionata per abiti dal taglio sobrio e non abbinata ad altre stampe elaborate.

Cosa indossare con un abito viola? In diversi periodi dell'anno, può essere abbinato a cappotti, giacche, pellicce e boleri. Gli abiti casual si abbinano bene a giacche di jeans e cardigan morbidi. Questi capi possono essere sia di colori universali che vivaci. Sono ammessi abbinamenti con giallo, turchese, arancione e verde.

Tutto viene scelto in base alla tonalità di viola e al tipo di colore individuale. Un'opzione vincente sarebbe indossare abiti viola, lilla, lilla.

Accessori per un abito viola

Come creare un'immagine da favola

Cosa indossare con un vestito viola

Cosa indossare con un vestito viola

Abito viola chiaro

Quale andrà bene?

Il viola è un colore bellissimo, insolito e allo stesso tempo complesso. Per apparire alla moda, è importante scegliere gli accessori giusti, così come la manicure e il trucco.

Manicure

Un look curato nei minimi dettagli contribuirà a creare un'ottima impressione. La manicure ideale per ogni occasione è una monocromia o una french manicure. Per un abito viola, puoi realizzare una manicure monocromatica su ogni unghia. La manicure per un abito viola dai toni chiari è ideale in argento, rosa e beige. Un motivo sfumato sarà spettacolare, così come una manicure 3D con un ornamento o dei fiori, che attirerà l'attenzione e non lascerà nessuno indifferente. Lo smalto lilla scuro completerà alla perfezione un abito viola per un evento sociale. Una raffinata tonalità bordeaux si adatterà perfettamente a un look da sera, soprattutto se realizzata con una manicure bordeaux e una finitura lucida. Originale è anche la manicure bicolore, in cui una delle tonalità di viola è completata da un colore brillante o pastello. Per le occasioni speciali, le unghie sono decorate con disegni, pietre e strass.

Per il colore viola

Manicure

Strass

Che tipo di manicure fare per un vestito viola

Manicure con smalto viola

Trucco

Il viola sta bene a tutti e il colore della pelle è il criterio principale nella scelta del trucco per un outfit. Il trucco per un ballo di fine anno o un matrimonio dovrebbe essere abbinato al tono della pelle, non solo all'immagine scelta. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo vistoso.

Il trucco migliore per qualsiasi carnagione è una tonalità di rosa tenue. Non dimenticare di usare il correttore per rimuovere le occhiaie. Un abito viola può enfatizzarle. Un ombretto abbinato al tono dell'abito rifletterà il tuo senso dello stile e la tua attenzione ai dettagli. Puoi anche mettere in risalto gli occhi con altri colori. Gli occhi marroni sono meglio enfatizzati con un ombretto beige o argento. Gli occhi verdi o azzurri con un ombretto rosa lilla. Il trucco viola per un abito viola risulta troppo provocante e sovraccarica lo sguardo. Il trucco labbra per un abito viola non dovrebbe essere troppo acceso. È meglio applicare solo un lucidalabbra trasparente o rosa pallido.

Trucco per un vestito viola

Fare

Trucco viola

Trucco luminoso per un abito viola per tutte le occasioni

Trucco sofisticato

Video

Foto

Misterioso colore viola

Bellissimo abito moderno

Bellissimo vestito maglione viola spazioso

Abito monospalla viola estivo

Modello di abito originale

Decorazione originale del vestito

Sfumature di abiti

Abito estivo aderente multicolore viola

Abito lungo fino al pavimento

Abito senza schienale viola

Abito a campana fucsia

Taglio aderente dei vestiti

Abito da sposa

Abito ampio viola

Abito viola con ritaglio e laccio dietro

L'abito viola non è trasparente

Abito viola senza spalline

Comodo abito da sera viola chiaro

Abito viola con paillettes

Abito viola con maniche nere

Abito tubino floreale

Elegante abito viola

Abito sexy con guanto viola e vita scoperta

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori