Tipi di bendaggi, vantaggi e svantaggi

Abito bianco con bende e strisce nere Vestibilità aderente

Il desiderio di bellezza e perfezione esteriore è insito in ogni donna, indipendentemente dall'età. Per raggiungere proporzioni ideali, non è necessario seguire una dieta ferrea, fare esercizio fisico o indossare biancheria intima correttiva. Per eliminare piccoli difetti e perfezionare la silhouette, basta indossare un abito a fascia, un modello elegante e popolare tra le star di Hollywood. Un capo del genere affascina e stupisce, attirando l'attenzione. Un abito a fascia non è solo un capo d'abbigliamento, è un prodotto complesso che deve essere gestito correttamente, tenendo conto di tutte le sfumature.

Che cos'è

La benda è realizzata con fasce elastiche e resistenti, collegate tra loro.La base del materiale è l'elastan e la lycra, che aderiscono perfettamente al corpo, enfatizzando tutte le curve. Il tessuto dell'abito ha un effetto aderente, correggendo piccole imperfezioni nelle zone problematiche. Il modello decora la silhouette, stringendo leggermente i fianchi o la pancia, sollevando il seno, conferendogli una forma più seducente.

Il taglio unico dell'abito a fascia fu inventato dallo stilista Hervé Léger alla fine del secolo scorso. Durante lo sviluppo della collezione, avvolse i manichini con nastri, e in questo processo nacque l'idea di creare un nuovo stile. Inizialmente, gli abiti erano composti da elementi di diverso spessore, uniti da elastici.

In seguito, altri stilisti riuscirono a perfezionare lo stile. Nel 1998, la casa di moda Hervé Léger fu acquistata da Seagram e Max Azria iniziò a sviluppare modelli di abiti originali. Oggi, sono molte le aziende che realizzano i propri abiti con bende elastiche, e anche gli stilisti nazionali stanno lavorando in questa direzione.

Molte fashioniste si innamorano di un abito a fascia a prima vista. Nessun altro modello aiuta a ottenere lo stesso effetto lussuoso. I principali vantaggi di questi prodotti includono:

  • enfasi su vita, fianchi e petto;
  • dare sessualità;
  • correzione delle forme in presenza di piccoli inestetismi: il seno si solleva, i glutei acquisiscono una seducente rotondità.

La fasciatura non è adatta all'uso quotidiano. Gli abiti elastici che valorizzano la silhouette sono perfetti per ricevimenti serali, cocktail party ed eventi mondani. Sono adatti abiti lunghi fino al ginocchio in tonalità intense e intense. Per i gioielli, si possono usare collane, orecchini e bracciali non voluminosi. Per un matrimonio o una festa di Capodanno, è meglio scegliere modelli di abiti lunghi che attirino l'attenzione. Abiti corti e luminosi sono adatti per feste e discoteche. Permettono di mettere in mostra gambe snelle e una silhouette impeccabile.

Anche gli abiti fascianti presentano i loro svantaggi. La maggior parte dei modelli non può essere allacciata in modo indipendente. I prodotti non sono molto comodi, poiché stringono troppo il corpo. Si sconsiglia di indossare abiti spesso e per lungo tempo.

Abito a fascia con scollo a V

Vestito con bende rosso brillante

Abito nero con fasciatura

 

Abito metallico

Vestito blu con bende

Regole di base della selezione

È importante ricordare che una fasciatura unica non è adatta a tutti. L'abito non è in grado di conferire un aspetto perfetto a una figura informe. L'abito si adatta meglio a una silhouette praticamente impeccabile. In questo caso, gli elastici nasconderanno piccoli difetti, nascondendo un paio di chili di troppo. Se c'è la pancia, diventerà ancora più evidente, quindi il modello sta meglio su donne in forma.

Per ottenere una benda elegante è necessario che la pelle del suo proprietario sia in perfette condizioni. Per questo motivo, l'abito è consigliato alle ragazze giovani, alle donne sotto i 35 anni che non abusano dell'abbronzatura. L'outfit metterà ancora più in evidenza gli inestetismi già presenti, come la flaccidità o la "buccia d'arancia".

Nella calura estiva, una benda farà troppo caldo. Il tessuto aderente limita i movimenti. È vietato indossare tali indumenti per più di 5 ore. Altrimenti, la circolazione sanguigna viene compromessa. Una benda con una chiusura sulla schiena non può essere indossata da sole; è necessario chiedere aiuto a chi si trova vicino. Le scarpe abbinate all'abito devono avere i tacchi.

Abiti fascianti in colori vivaci

Hervé Léger

Abito a fascia con spalle scoperte
Vestito con bende colorate

Abito nero con fasciatura e decorazioni

Varietà

Il classico modello a fascia ha un taglio aderente e avvolge la figura. Oggi, si vedono sempre più modelle con gonne svasate. In questo caso, gli elastici vengono utilizzati solo per creare un corpetto che si slanci sui fianchi o in vita, mentre una gonna ampia scende fino a terra o al ginocchio. Questo stile solleva perfettamente il seno, sottolinea il punto vita, crea una silhouette femminile e maschera le piccole imperfezioni. Le modelle con un ritaglio che rivela la gamba o la coscia appaiono particolarmente seducenti. L'immagine è sexy, audace e allo stesso tempo misteriosa.

Gli abiti senza maniche a fascia permettono di mettere in mostra spalle e braccia. Sono comodi da indossare in estate e nel caldo autunno. Le maniche possono essere corte, a 3/4 o lunghe. Sono disponibili anche in diversi modelli: a palloncino, a lanterna, monospalla. I modelli con spalline sono eleganti. Anche le opzioni di design per la zona del colletto sono molteplici:

  1. Scollatura. La scelta delle ragazze audaci e sicure di sé. Gli abiti scollati e con una profonda scollatura sono adatti alle feste in discoteca, dove è importante essere al centro dell'attenzione. Per le fashioniste più emancipate, ci sono abiti con scollatura fino all'ombelico.
  2. Scollo a V. Piacerà alle ragazze con un seno prosperoso, allunga visivamente il collo e consente di mettere in risalto i gioielli.
  3. Top liscio. Accentua la linea del torace, apre spalle e collo.
  4. Giromanica all'americana. Adatto a donne con seno piccolo. La scollatura inizia sotto l'ascella e termina vicino al collo, lasciando le spalle scoperte.

Ogni tipo di abito a fascia ha le sue caratteristiche, che è importante tenere in considerazione al momento della scelta. Molti elementi di design sono creati appositamente per evidenziare i vantaggi e mascherare gli svantaggi della silhouette.

Abito verde con scollatura
Scollatura
Abito rosso con scollo a V
Scollo a V
Ragazza con un vestito rosa a fascia
cima piatta
Ragazza in abito blu
giromanica americano

Come scegliere in base alla tua figura e altezza

Per creare un'immagine spettacolare, è necessario scegliere l'abito giusto. Le caratteristiche individuali della figura, così come l'altezza, sono importanti. Esistono diversi consigli degli stilisti che aiuteranno a ottenere il risultato desiderato:

  1. I miniabiti a fascia sono adatti alle fashioniste snelle e di bassa statura. Possono essere indossati in discoteca o a una festa. Per un appuntamento, un look del genere sarebbe troppo rivelatore. Le donne con fianchi larghi dovrebbero evitare i miniabiti per non mettere in risalto i propri difetti.
  2. Gli abiti midi enfatizzano perfettamente la silhouette e nascondono piccoli difetti sulle gambe. Un outfit del genere si adatta anche alle ragazze più conservatrici. Il midi è più adatto alle donne alte, in quanto può accorciare visivamente le gambe.
  3. Le linee di colore a contrasto aiutano a distogliere l'attenzione dai difetti della figura. Anche i motivi geometrici modificano efficacemente le proporzioni del corpo.
  4. Le donne formose dovrebbero scegliere modelli con gonna svasata. Lo stile metterà in risalto il seno e nasconderà le gambe.
  5. L'abito deve essere aderente. Non puoi indossare un capo attillato per sembrare più snella. Il tessuto limiterebbe notevolmente i tuoi movimenti e tutti i difetti diventerebbero evidenti.
  6. Gli abiti con maniche sono adatti alle donne con un seno grande e braccia prosperose.
  7. Per le ragazze con un seno piccolo, la scelta migliore sono gli abiti con le spalle scoperte.

Abito bendaggio blu elettrico
Abito a fascia bordeaux
Abito a fascia dai colori vivaci
Vestito di un ricco colore verde
Abito a fascia con top trasparente

Colori e design attuali

Nella foto, un abito a fascia può apparire diverso a seconda dell'illuminazione, della figura della modella, ecc. Per scegliere il prodotto migliore e non sbagliare taglia, è necessario provare l'abito. Tra l'ampia varietà di colori, ogni fashionista potrà scegliere l'abito più adatto. I colori più eleganti:

  1. Beige. I toni crema tenui valorizzano perfettamente la pelle abbronzata. Un outfit del genere è perfetto per un incontro ufficiale o un appuntamento romantico.
  2. Nero. Colore classico, slancia visivamente la figura. Con un abito del genere puoi creare un look lussuoso ed elegante, adatto a eventi e feste.
  3. Blu. Questo colore intenso e ricco non passerà mai di moda. Ha un aspetto fresco e festoso. Puoi indossare questo abito al ristorante o all'opera.
  4. Rosso. Abiti vivaci e provocanti sono creati per le ragazze che amano catturare sguardi ammirati. L'abito è ideale per le vacanze e per andare in discoteca.
  5. Giallo, oro. Le tonalità solari e succose attirano l'attenzione e sono perfette per i modelli da festa. Puoi andare a qualsiasi festa o cocktail party con un abito dorato.
  6. Bianco. Un abito raffinato metterà in risalto tutto il fascino di una figura snella. È importante che la pelle sia in perfette condizioni.
  7. Turchese. Con un abito luminoso color verde mare, ogni ragazza si sentirà la regina della serata. Sta benissimo indipendentemente dal colore dei capelli e della pelle.
  8. Argento. Una lussuosa benda di questa tonalità è l'ideale per un evento speciale o un evento mondano.
  9. Rosa, fucsia. Le tonalità sono appositamente pensate per creare immagini accattivanti e glamour. I toni chiari aggiungono femminilità e romanticismo. La tonalità più attuale oggi è il rosa antico, perfetto per qualsiasi occasione.

Gli stilisti moderni amano combinare colori diversi, creando immagini originali. Il gradiente è incredibilmente attraente: una transizione graduale da una tonalità all'altra. Anche una combinazione casuale di strisce multicolori è di moda. Quando si sceglie un abito, è importante considerare il proprio tipo di colore.

Abito a fascia beige

Abito nero con fasciatura

Vestito blu con bende

Vestito rosso con bende

Vestito giallo con bende

Abito bianco con fasciatura

Abito rosa con fasciatura

Cosa indossare con

Se intendi creare un look con un abito a fascia, significa che sarà l'elemento decorativo principale. Non dovresti indossarlo con giacche o blazer, né usare accessori vistosi. Cinture larghe di colori contrastanti, collane voluminose, cinture, cappelli: sono tutti elementi superflui.

È necessario affrontare la scelta della biancheria intima con attenzione. L'abito aderisce perfettamente al corpo, quindi tutte le linee saranno visibili e rovineranno l'immagine. Le ragazze libere possono rinunciare completamente alla biancheria intima. Sono adatti capi senza cuciture che non lasciano intravedere il tessuto.

Le scarpe devono avere il tacco. Un tacco a spillo sottile è l'ideale. Una zeppa o una plateau sono inappropriate. La condizione principale è che il tacco sia alto almeno 3 cm, altrimenti l'effetto desiderato sarà perso. Sandali aperti e stivaletti sono accettabili, ma tutto dipende dalle condizioni meteorologiche. Per quanto riguarda i gioielli, puoi indossare un ciondolo dal design semplice al collo e uno o più bracciali sottili alle mani. Una piccola pochette con montatura rigida e catena completerà il look.

Vestiti nei toni del grigio

Abito nero trasparente con fasciatura

Abito bianco con bende e strisce nere

Immagini di stelle popolari

La benda è estremamente popolare tra le fashioniste delle celebrità. Ecco alcuni esempi lampanti:

  1. Jennifer Lopez. Sceglie una scollatura aperta che mette in risalto il seno. La lunghezza midi nasconde la pienezza della parte superiore delle gambe. La tonalità perlata dell'outfit richiama il colore delle scarpe, mettendo in risalto la sua abbronzatura dorata.
  2. Jennifer Love Heath. Ama gli abiti a fascia e spesso indossa modelle di colori diversi in diverse occasioni. L'outfit nasconde con successo piccoli difetti della sua figura, aiutandola a sembrare regale sul red carpet.
  3. Irina Shayk. La lunghezza midi mette in risalto la bellezza delle gambe e la scollatura a V mette in risalto il seno. Il design semplice di scarpe e borsa non attira l'attenzione su di sé.
  4. Doutzen Kroes. Sceglie abiti con maniche asimmetriche per mettere in risalto il suo piccolo seno. I passaggi di colore rendono l'immagine lussuosa e originale. I sandali neri si abbinano al colore più chiaro dell'orlo dell'abito.
  5. Khloe Kardashian. La figura tonica della ragazza, con forme voluminose, è perfetta in un abito semitrasparente. La riga orizzontale corregge la silhouette e la lunghezza media la ammorbidisce. Il modello discreto aderisce alla figura, con il giromanica all'americana che copre il seno prosperoso.

Ogni celebrità ha le sue caratteristiche individuali, ma in ogni caso, gli abiti a fascia sono perfetti. Basandoti sulle immagini delle star, puoi crearne uno tuo, utilizzando idee, design e colori popolari. L'importante è scegliere lo stile giusto.

Jennifer Love Heath in un abito nero con bende
Jennifer Love Heath
Jennifer Lopez in abito blu
Jennifer Lopez
Irina Shayk in un abito verde a fascia
Irina Shayk
Khloe Kardashian in un abito bianco a fascia
Khloe Kardashian

Cura dei prodotti

Per mantenere gli abiti nella loro forma originale, è necessario conservarli su grucce, in posizione appesa. Per evitare che maniche e spalline si deformino, i bordi dell'abito vengono fissati con mollette. È importante che le mollette non stringano troppo il tessuto, altrimenti potrebbero rimanere tracce dei dentini. Conservare l'abito piegato porta alla formazione di pieghe e grinze.

Gli abiti bendati possono essere lavati solo a mano. Si consiglia di utilizzare detersivi delicati. In casi estremi, è accettabile un lavaggio delicato in lavatrice a una temperatura non superiore a 30 °C. È adatto anche un detersivo per tessuti delicati senza cloro.

Non è possibile strizzare un prodotto bagnato. È necessario avvolgerlo in un asciugamano e strizzarlo delicatamente. Asciugare senza strizzare è un'ottima opzione, in quanto manterrà la forma del modello. L'asciugatura avviene su una superficie orizzontale per evitare che si deformino. Successivamente, il prodotto viene stirato a vapore con un ferro caldo dall'interno.

Se non puoi lavare il tuo bendaggio da sola, è meglio portarlo in lavanderia. Un servizio professionale contribuirà a prolungare la durata dell'articolo. Vale la pena verificare in anticipo se la lavanderia accetta questo tipo di articoli.

Gli abiti a fascia sono attraenti e lussuosi, permettendoti di apparire perfetta a qualsiasi evento. Per creare l'immagine perfetta, è necessario seguire le regole per la scelta dell'abito e degli accessori. Una cura adeguata garantirà una lunga durata ai modelli senza che perdano la loro forma, e gli esempi di star dimostreranno chiaramente le caratteristiche per creare immagini eleganti.

Abito a fascia per donne taglie forti

Abito nero con fasciatura
Abito a fascia rosa shocking lungo fino al ginocchio
Benda rossa

Video

Foto

 

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori