Per creare un look armonioso, è necessario scegliere con cura non solo gli abiti, ma anche gli accessori, il trucco e lo smalto. È fondamentale prestare particolare attenzione all'abbinamento delle tonalità. Anche il minimo dettaglio sbagliato, come una manicure sbagliata per un abito rosso, può rovinare l'effetto finale. La scelta del design delle unghie dipende da molti fattori. È importante prestare attenzione all'armonia dei colori, alla lunghezza dell'outfit, allo stile e agli accessori.
Combinazioni di colori corrette
L'armonia di un'immagine può essere facilmente rovinata da una combinazione sbagliata di colori. La scelta dello smalto dipende dallo stile e dalla tonalità dell'abito. È un errore pensare che un outfit rosso acceso richieda lo stesso accessorio o la stessa manicure. Per bilanciare l'immagine, è necessario mantenere la giusta via di mezzo, evitando di usare le stesse tonalità nella scelta di scarpe, accessori e smalto.
Si consiglia di abbinare le scarpe a una borsa o a una manicure.
Le ragazze hanno a disposizione un'ampia gamma di tonalità di smalto rosso tra cui scegliere. Tuttavia, si consiglia di scegliere una tonalità di un paio di tonalità diverse da quella dell'abito. Se si esagera, si perderà l'armonia. Allo stesso tempo, è importante prestare attenzione ai colori che sono diventati popolari in questa stagione. Quando si sceglie quale smalto usare per le unghie con un abito rosso, è opportuno considerare attentamente queste opzioni:
- corallo;
- geranio;
- Borgogna;
- argilla rossa;
- Aurora;
- vino;
- ciliegia marcia;
- cioccolato fondente.
Il bordeaux appare ricco ed elegante. Ma non c'è bisogno di abbinarlo con strass o motivi vistosi. Questa tonalità appare particolarmente magica sotto una finitura opaca.
Una manicure scarlatta brillante si abbina bene a un abito rosso, se borsa e scarpe sono di un colore diverso. Puoi anche scegliere una direzione diversa nelle tonalità. Un abbinamento eccellente sarà con toni nude e discreti:
- Il rosa acceso sembra ridicolo e troppo vistoso con un abito rosso. Ma non bisogna rinunciarci. Basta scegliere la tonalità giusta, più vicina al pesca.
- Coprire le unghie con glitter dorati è perfetto per creare un look serale sofisticato. È consigliabile completarlo con accessori preziosi o gioielli vistosi.
- La manicure beige crea un look delicato ed elegante. È un'opzione universale. Inoltre, dopo le feste, non dovrai cambiare il colore delle unghie per abbinarlo ai tuoi abiti di tutti i giorni.
- Se state pianificando un evento sociale, è opportuno utilizzare colori pastello freddi.
- Lo smalto color pesca si abbina a qualsiasi tonalità di abito: dal corallo al ciliegia o al bordeaux.
- La manicure nera si abbina bene a un abito rosso. Con questo colore, puoi evitare decorazioni: basta una finitura lucida o opaca.
- L'argento è adatto per un look serale, a patto che sia abbinato a gioielli adatti.
- Lo smalto marrone si abbina bene ai vestiti rossi. Ma è meglio non usare tonalità chiare.
- I motivi bianchi sulle unghie rosse sono perfetti. È importante non esagerare, in modo che la manicure non risulti invadente.
- Dovresti dare la preferenza ai toni leggermente smorzati piuttosto che a quelli brillanti.
Se le unghie sono lunghe, i colori vivaci sembreranno ruvidi o addirittura volgari.
Selezione della nail art in base alla lunghezza dell'unghia
Una manicure ideale prevede un lavoro accurato, la giusta forma e lunghezza delle unghie e una scelta armoniosa delle tonalità. In ogni caso, si consiglia di scegliere una combinazione di colori specifica, altrimenti la nail art avrà un aspetto poco riuscito, forse persino bizzarro.
Che tipo di manicure si abbina a un vestito rosso, considerando la lunghezza delle unghie:
- Le unghie corte sono comode nella vita di tutti i giorni e non creano alcun problema. Tuttavia, possono accorciare visivamente le dita, creando un effetto troppo semplice in concomitanza con un abito da sera. Una lunghezza ridotta non sarà un ostacolo nella scelta corretta del colore principale e del design delle unghie per un abito rosso. L'opzione più semplice è quella di coprire con uno smalto monocolore, ad esempio il corallo. Se si desidera davvero variare, è possibile decorare diverse unghie con monogrammi bianchi. La manicure apparirà quindi più luminosa. Tuttavia, non si può ricorrere a misure drastiche come modellare, disegnare disegni vivaci o incollare grandi strass.
- Le unghie di media lunghezza sono comode, si potrebbe persino dire universali. Non ci saranno problemi nella scelta del colore e del decoro. Basta affidarsi allo stile e alla tonalità dell'outfit. Uno smalto color carne, beige o pesca è perfetto. Una o due unghie possono essere evidenziate con un colore scuro. Sono adatti a questo scopo smalti color vino, ciliegia, bordeaux, marrone scuro o nero.
- Le unghie lunghe possono dare l'impressione di un look aggressivo. Questo è particolarmente vero per le unghie a mandorla. Pertanto, è necessario prestare attenzione nella scelta dello smalto. Non bisogna dare la preferenza a colori sgargianti. Una manicure color pesca sarà un'ottima aggiunta a un outfit rosso. Non bisogna lasciarsi trasportare dall'arredamento. La pittura monogramma si inserirà nel quadro generale se si scelgono tonalità neutre. I motivi sullo smalto lattiginoso dovrebbero essere tenui, differenziandosi dal colore principale di non più di uno o due toni. Le tonalità intense e scure sulle unghie lunghe sono perfette sotto una finitura opaca effetto velluto.
Quando si sceglie una manicure per un abito rosso, è consigliabile prestare attenzione al colore dei capelli della donna. Le ragazze bionde possono permettersi smalti brillanti, ma a condizione che le unghie siano di lunghezza moderata. La manicure per bionde sotto un abito rosso dovrebbe essere un'aggiunta al look, il suo punto forte.
Le ragazze dai capelli scuri devono fare più attenzione alla tonalità dello smalto. Non c'è bisogno di una manicure vistosa per le brune sotto un abito rosso. Si possono portare le unghie lunghe, ma il loro colore dovrebbe essere tenue. Tonalità polverose di rosa, ciliegia e beige andranno bene.
La manicure per le bionde sotto un abito rosso dovrebbe essere leggermente più scura del tono dei capelli. Tra le tinte monocromatiche, vale la pena prestare attenzione al castano chiaro, al rosa scuro, al corallo e al bordeaux. Per quanto riguarda i design, una french manicure bianca o una delle più gettonate delle "baby boomer" staranno benissimo.
Idee per manicure alla moda
L'immagine sarà più valorizzata se si sceglie un design alla moda per le unghie. Ma vale la pena ricordare che non tutto ciò che è di moda si adatta ad abiti vivaci. Le migliori idee per manicure per abiti rossi:
- La decorazione a forma di luna è adatta sia per i giorni feriali che per le feste. L'importante è scegliere il colore giusto. Il design è particolarmente indicato per unghie di media lunghezza. Se si utilizzano tonalità calde e naturali, la manicure apparirà delicata. Per un look più elegante, è consigliabile completare l'immagine con qualche strass.
- Le decorazioni per unghie a forma di pizzo sono piuttosto comuni. Ma non bisogna dimenticare che si tratta di una decisione audace. Se non ci sono elementi di pizzo ripetuti in nessuna parte dell'immagine, è meglio scegliere un altro design per unghie che si abbini all'abito rosso o limitare il motivo a un massimo di due unghie. Se gli abiti sono completamente ricoperti di pizzo, è possibile decorarlo su tutte le unghie. Questa decorazione, tuttavia, non dovrebbe essere applicata su scarpe o borse.
- Lo smalto francese è un classico senza tempo. Si adatta a qualsiasi look. Inoltre, le unghie possono essere decorate con monogrammi.
- Una manicure naturale contribuirà a creare un look discreto e curato. Una leggera passata di nude è sempre impeccabile. La lunghezza delle unghie può essere qualsiasi. Si consiglia di non ricorrere a elementi decorativi troppo vistosi.
- Il gradiente sta bene con qualsiasi outfit, può essere brillante o delicato. Tutto dipende dalla lunghezza e dalla forma delle unghie. Abbinamenti di vinaccia e nero, rosa chiaro e bianco, beige e bianco, grigio e nero si abbinano bene a un outfit rosso.
La combinazione di finiture opache e lucide si sposa bene con le tonalità tenui della vernice: bianco, beige, rosa, grigio.
Elementi decorativi
Per creare un look serale con una manicure abbinata a un abito rosso, è possibile utilizzare elementi decorativi. Glitter e strass sono sempre adatti per le feste. Tuttavia, è importante non sovraccaricare la decorazione delle unghie con questi elementi, altrimenti l'immagine risulterà volgare.
Quando si pensa a quale nail art si adatti a un abito rosso, prima di tutto, bisogna prestare attenzione ai glitter secchi o allo smalto glitterato. Possono essere usati se non ci sono elementi simili su scarpe e borsa. Se l'abito ha decorazioni luccicanti, è consigliabile realizzare unghie il più semplici possibile.
Quando si usa il glitter in una manicure per un abito rosso, è importante considerare il rapporto tra il colore delle unghie e le decorazioni. Ad esempio, le decorazioni blu non si adatteranno a una base scarlatta. Invece, argento, nero e oro saranno perfetti.
Per creare il giusto accento, non è necessario coprire tutte le unghie con i glitter. Puoi scegliere una o due dita. Questo è particolarmente vero per gli strass. Una manicure nera è perfetta sotto un abito rosso, con un'unghia intarsiata con strass rossi e decorazioni argentate. La finitura con tali decorazioni deve essere opaca.
Consigli degli stilisti e divieti severi
Affinché la manicure sia perfetta in foto, è necessario seguire i consigli degli stilisti. Quale dovrebbe essere il design delle unghie per un abito da sera rosso secondo i professionisti?
- La manicure deve essere eseguita con cura, indipendentemente dalla complessità del disegno.
- Le tonalità del vino appaiono ricche e nobili a una condizione: l'immagine include gioielli in oro. Se sul collo e sulle mani sono presenti dettagli in argento, è meglio rifiutare questa vernice.
- Se la manicure viene realizzata con una base o un decoro dorato, non è necessario indossare più anelli contemporaneamente. Ne basteranno uno o due.
- Quando si sceglie una french manicure, non è necessario realizzare la classica striscia bianca. Può essere dorata, nera o rossa.
- Alle brune si consiglia di evitare sulle unghie tonalità vicine all'arancione.
- Una forma ovale delle unghie donerà naturalezza, femminilità e rigore.
- Se l'abito presenta delle strisce, dei fiori o altri motivi, puoi usare la tua fantasia per decorare le unghie.
- Le unghie a stiletto non si sposano bene con i vestiti rossi.
- Le forme lunghe e appuntite appaiono dure e fuori luogo.
- Evita di usare smalto blu o verde.
- Quando si sceglie una manicure da abbinare all'abito, anche le scarpe e gli accessori dovrebbero essere di un colore diverso.
Attraverso tentativi ed errori, ogni ragazza può creare un'immagine di successo e uniforme, tenendo conto delle caratteristiche del suo aspetto, anche se ciò contraddice leggermente i consigli forniti sopra.
Non dovresti concentrarti sulle unghie quando scegli abiti dai colori vivaci. La risposta alla domanda su quale tipo di manicure si adatti a un abito rosso è chiara. La scelta ideale è considerata una tonalità di smalto di qualche tono più scura rispetto all'abito, senza eccessi decorativi.
Video

 
                                    


























































