Per creare un look unico, bisogna prestare attenzione a moltissimi aspetti (acconciatura, scarpe, accessori). Questo è particolarmente importante se gli abiti presentano colori contrastanti, vivaci o semplicemente insoliti. Pertanto, quando si realizza una manicure per un abito rosa, è necessario considerare tutte le sfumature del look finale: il suo carattere, la possibilità di aggiungere sfumature, fantasie o materiali texturizzati. Solo questo approccio garantisce che il risultato finale attiri l'attenzione e l'ammirazione di tutti.
A cosa fare attenzione
Spesso il colore dello smalto viene scelto in base all'abbigliamento. Tuttavia, è importante ricordare che le diverse tonalità di rosa non sono intercambiabili. Ciò significa che la vernice dovrebbe avere quasi sempre la stessa tonalità dell'abito, altrimenti l'armonia dell'immagine sarà messa in discussione.
A volte non è l'abito a fungere da guida, ma gli elementi che lo accompagnano. In questo caso, le unghie per un abito rosa vengono dipinte con uno smalto abbinato al colore:
- borse;
- scarpe;
- forcine o cappelli;
- sciarpa;
- tonalità della pelle.
In effetti, qualsiasi elemento significativo dell'immagine può fungere da "punto di partenza" per trovare la tonalità o il design più adatto per le unghie. Inoltre, la manicure viene eseguita tenendo conto della consistenza del tessuto utilizzato per realizzare l'abito. In altre parole, per un abito realizzato in tessuto lucido si sceglie uno smalto lucido o perlescente. Se l'abito è realizzato in tessuto opaco, le unghie vengono ricoperte con lo stesso smalto opaco.
Nella scelta della manicure adatta a un abito rosa, è possibile utilizzare foto in cui la soluzione necessaria è già presentata in una forma pronta all'uso. Questo semplificherà anche la ricerca dello stile e degli accessori adatti, perché il rosa non è solo l'incarnazione della tenerezza. Ad esempio, i toni freddi rendono l'immagine più raffinata e sobria. Se lo si desidera, lo "stile rosa" può anche essere sviluppato in modo aggressivo, ma sarà difficile mantenere un look del genere a lungo.
Opzioni popolari
Un outfit rosa pastello si abbina bene a una manicure leggera, realizzata in stile french o nude. Se preferisci una finitura monocolore, le unghie dovrebbero avere una forma perfettamente uniforme e ordinata, altrimenti qualsiasi difetto sarà evidente. Nel caso della french manicure, il design originale può essere completato con un'applicazione o un motivo elegante. Quando si applica un ornamento su uno sfondo rosa pastello, si consiglia di utilizzare il giallo o altri colori vivaci.
Una manicure da ballo per un abito rosa brillante può essere più contrastante e insolita della versione classica:
- rosa, ma una tonalità completamente diversa;
- rosa-arancio, realizzato con la tecnica del gradiente;
- nero e rosa;
- in bianco e nero.
Negli ultimi due casi, l'immagine risulta particolarmente elegante se in uno degli elementi di accompagnamento (copricapo, scarpe) è presente un colore aggiuntivo (bianco o nero).Indipendentemente dallo stile e dal tono dell'abbigliamento, le unghie piuttosto lunghe possono essere decorate con un disegno astratto che includa diversi colori (la tonalità di base sarà comunque rosa).
Per le donne che non amano gli eccessi, la soluzione ideale sarebbe una manicure monocolore in un rosa tenue, che si abbini armoniosamente alla tonalità dell'abito. Tuttavia, è possibile utilizzare smalti di altre tonalità:
- rosso freddo;
- bianco intenso;
- camaleonte.
A volte le unghie vengono decorate con dettagli aggiuntivi. Innanzitutto, parliamo di strass, che vengono presi in considerazione nella scelta dell'armonia cromatica. Per questo motivo, la preferenza viene solitamente data alle decorazioni rosa. Anche gli strass trasparenti, che ricordano piccoli diamanti, non sono meno popolari. Non hanno un colore proprio e si adattano a una manicure di qualsiasi tonalità. Tuttavia, gli strass trasparenti sono più adatti alle unghie rosa chiaro.
Come non sbagliare nella scelta del colore
I colori più pericolosi da usare sono quelli velenosi. Probabilmente daranno un effetto provocatorio e divertente. Pertanto, è meglio evitarli sia su abiti o accessori, sia sulla manicure. Inoltre, quando si sceglie una nail art che si abbini a un abito rosa, è importante ricordare che il numero totale di colori nell'immagine non può essere superiore a tre (uno per la base, due per l'accento).
Se il colore dell'abito non è brillante e lo stile è sobrio, la manicure dovrebbe essere appropriata. In questo caso, si consiglia di utilizzare smalti dalle tonalità tenui, applicandoli in 1-2 strati (non di più). Un'opzione vincente sarebbe:
- rivestimento trasparente;
- Manicure francese in rosa;
- consistenza color carne.
Un altro modo per aggiungere un tocco di sobrietà è abbinare il colore di base al grigio. Se ci stiamo preparando per un incontro romantico serale, potete applicare un motivo in pizzo nero o nastri adesivi speciali per nail art sopra il rosa di sfondo.
Una manicure realizzata seguendo queste regole sarà davvero memorabile e non attirerà meno l'attenzione dell'abito rosa stesso.
Video

























































