Il guardaroba di ogni fashionista non può prescindere da almeno due paia di jeans: classici (adatti anche a un evento mondano) e pantaloni particolarmente eleganti e dandy. Dal 2017, i jeans a tubino hanno riscosso un grande successo. A seconda dello stile, questi jeans possono essere indossati sia per un look da spiaggia che per un look da festa.
Peculiarità
Conoscendo solo pochi piccoli ma importanti segreti, sarai in grado di scegliere i jeans che si adatteranno perfettamente alla tua figura, esaltandone la silhouette. I jeans a tubino sono apparsi nel 2016, hanno guadagnato popolarità nel 2017 e non hanno perso il loro fascino. Gli stilisti li adorano e anche gli uomini non sono restii ad acquistare un capo così alla moda.
Tutto quello che devi sapere sui diversi stili di jeans tubolari:
- Jeans grunge: abrasioni insolite, motivi leggermente sbiaditi o sbiaditi. Tutto ciò rende l'immagine memorabile, aggiungendo un tocco anni '90;
- "Ragged": mostra il tuo lato ribelle con questi aggressivi jeans strappati;
- I pantaloni skinny con risvolto sono un esempio di combinazione tra i classici pantaloni larghi e i classici jeans.
I jeans larghi con i tubini hanno una texture semplice, completata da ampie tasche davanti e dietro. Hanno un aspetto un po' grezzo e brutale.
Grazie alla vestibilità, i jeans di questo tipo possono essere indossati da qualsiasi uomo. Tuttavia, è fondamentale tenere conto delle diverse corporature: a chi stanno bene questi pantaloni e a chi è preferibile optare per la versione classica.
Esistono quattro tipi di figure maschili:
- "Trapezio";
- "Triangolo";
- "Rettangolo";
- "Ovale".
I jeans Pipe sono ideali per gli uomini con corporatura trapezoidale o rettangolare, poiché queste due tipologie sono considerate le più versatili.
La figura "a triangolo" richiede una scelta più accurata degli abiti. Se si desidera indossare pantaloni di questo tipo, vale la pena ricordare alcune regole che proteggeranno da effetti indesiderati ("fianchi femminili" che risaltano rispetto allo sfondo generale):
- Nessun dettaglio: questi pantaloni mettono in risalto i fianchi, quindi scegli pantaloni con pochi dettagli. Possono essere piccole tasche, una cerniera;
- Colori scuri: punta su tonalità scure che nascondono le imperfezioni. Questo farà apparire le spalle più voluminose e i fianchi più stretti.
Gli uomini con una corporatura "ovale" pronunciata dovrebbero evitare del tutto questi pantaloni. Un volume eccessivo non farà che peggiorare la situazione. Accontentatevi della versione classica dei jeans larghi.
Cosa sono?
La varietà di jeans da uomo è davvero spaventosa. Sembra impossibile sceglierne solo uno tra questa moltitudine. Di seguito sono riportati i modelli più popolari di jeans larghi:
- Boyfriends - questo modello del guardaroba femminile è migrato senza problemi anche in quello maschile. Pantaloni versatili, ideali per una passeggiata con le amiche o anche per un appuntamento, a seconda di come li si indossa. Sono spesso impreziositi da spacchi e pieghe su tutta la gamba;
- I jeans a zampa sono la tendenza di questa stagione. La gamba che nasconde le scarpe è più popolare che mai. Un altro "ciao" dagli anni '90. I jeans a zampa dal ginocchio sono particolarmente popolari. Scegliete il minimalismo: una semplice tonalità blu decorerà il look. I jeans a zampa dai fianchi sono adatti a uomini con fianchi stretti e larghi;
- Jeans larghi: il diametro della gamba non è inferiore a 30 cm. I modelli oversize, che a prima vista sembrano inadatti, in realtà possono ravvivare perfettamente l'immagine, aggiungendo un tocco di stravaganza.
Questi jeans a tubo sono completati da ampie tasche, nastri o inserti in denim, dettagli metallici. I jeans a tubo differiscono anche per la loro lunghezza:
- Si tratta di una lunghezza 7/8 che lascia scoperta la caviglia. Questi pantaloni dovrebbero calzare bene, quindi scegli pantaloni in denim spesso che nascondano efficacemente i difetti e mettano in risalto i pregi;
- Lunghezza maxi: pantaloni lunghi. Preferibilmente realizzati in tessuto leggero che non appesantisca l'immagine, che risulta di grande effetto proprio grazie a questa lunghezza.
Come dovrebbero essere i jeans da uomo alla moda?
Questi sono, innanzitutto, bordi strappati e graffi. Il bordo inferiore dei jeans sembra tagliato con le forbici, ma non rifilato. Più fili sporgono, meglio è. I buchi devono essere grandi e molto strappati. Strofinare per tutta la lunghezza.
Non dimenticare che le linee orizzontali aggiungono volume. Per non aumentare visivamente il peso, è consigliabile scegliere jeans con abrasioni verticali.
Regole per creare un'immagine alla moda
Questo accento retrò sul guardaroba può essere sfruttato in modo molto proficuo seguendo alcuni semplici consigli:
- Vale la pena rinunciare a maglioni oversize, giacche voluminose, bomber e blazer. Tutta l'enfasi è sulla parte inferiore del corpo. Per non appesantire l'immagine, usate il minimalismo. È difficile perderlo;
- I capisaldi di questa stagione sono il nero e il blu. Anche le tonalità di blu, bianco e grigio sono molto popolari. Ci sono modelli in giallo, rosso e persino lampone. Se desiderate un tocco di originalità, scegliete uno stile con stampe insolite: militari, a quadri o espressioniste;
- Scegli un tessuto di cotone con una piccola aggiunta di elastan (non più del 5%). Questi jeans si restringeranno dopo il primo lavaggio e non si allungheranno sulle ginocchia.
E per quanto riguarda l'arredamento dei pantaloni dei jeans? La regola principale dello stile maschile è vestirsi in base all'età. L'abbondanza di decorazioni è appropriata solo per gli adolescenti. Più un uomo è rispettabile, più i suoi pantaloni dovrebbero essere sobri.
Con cosa abbinarlo?
I jeans stanno bene con magliette bianche e chiare, camicie, felpe e maglioni di vario tipo.
Per garantire la completezza dell'immagine, usa solo il bianco. Non lasciare dettagli superflui sulla parte superiore del busto. Puoi anche enfatizzare efficacemente l'immagine con le scarpe: scarpe e mocassini (in tonalità chiare o naturali). Puoi aggiungere un tocco brutale al tuo look con degli stivali pesanti con finiture metalliche.
Una cintura o una cravatta completeranno il look. Usate una cintura per fissare la linea dei fianchi. Una cravatta contribuirà a mettere in risalto la parte superiore. Sia la cravatta che la cintura dovrebbero richiamare la tonalità delle scarpe.
Molti si chiedono: "Cosa indossare con i jeans se non si ha fantasia?". Non c'è alcun segreto. Un altro trucco per creare un'immagine che includa jeans da uomo è usare un solo colore.
Un look total black è molto costoso e sta bene a tutti. Un esempio di look del genere: jeans neri, una t-shirt o una camicia nera, abbinati a una giacca scura (nera o marrone).
È facile creare un look interessante abbinando dei jeans skinny, seguendo alcuni semplici segreti nella scelta degli abiti: ridurre la quantità di vestiti, aggiungere un accessorio (a volte anche un semplice orologio completa perfettamente il look).
Sperimenta con la palette e i colori, aggiungi dettagli e accessori (le sciarpe sono adatte agli uomini). Tuttavia, non lasciarti trasportare, per non esagerare con i dettagli, questo appesantirà l'immagine, rendendola sciatta.
Video
https://www.youtube.com/watch?v=aZEYFHLL1mE

 
                                    



















































