I jeans sono uno dei capi più popolari nel mercato dell'abbigliamento moderno. Recentemente, la domanda di pantaloni a gamba larga è cresciuta. Sono versatili e comodi, ma per fare una scelta di qualità, è necessario avere una chiara comprensione delle caratteristiche di questo stile. I jeans a gamba larga da uomo sono un esempio di un capo comodo che rimarrà di moda per molti anni a venire.
Pro e contro
La domanda di pantaloni a gamba larga è dovuta a una serie di vantaggi pensati per un vasto pubblico di età e interessi diversi. I vantaggi pratici dei jeans a gamba larga sono i seguenti:
- Moda - i jeans larghi sono un esempio di capi d'abbigliamento di successo. Non escono mai dalle recensioni dei capi più alla moda del momento. I jeans americani, come a volte viene chiamato questo tipo di pantaloni, sono prodotti da tutti i principali marchi mondiali, che rappresentano la moda attuale;
- Prendersi cura della propria salute: numerosi studi hanno dimostrato che indossare pantaloni larghi ha un effetto benefico sulla salute. I modelli stretti ostacolano il flusso sanguigno e hanno conseguenze negative sulla salute degli uomini;
- Comodità d'uso: i modelli non limitano in alcun modo i movimenti, permettendoti di sentirti estremamente rilassato in ogni situazione. La praticità d'uso garantisce una richiesta costante;
- Stile: se abbinati correttamente, i pantaloni larghi diventano un elemento importante per un look d'effetto.
Tutte le decisioni di moda e i concetti stilistici hanno i loro lati negativi. Molti di essi sono soggettivi, ma esistono anche svantaggi ragionevoli per il tipo di abbigliamento in questione:
- Da utilizzare solo in contesti informali. I pantaloni larghi non sono adatti a riunioni di lavoro di vario tipo. Esistono alcune soluzioni per questi modelli, ma non sono adatti a tutti e sono piuttosto costosi;
- La necessità di scegliere i vestiti giusti. Nonostante tutta la libertà e la versatilità di questi pantaloni, è necessario scegliere la parte superiore giusta, altrimenti l'immagine sarà rovinata;
- Il modello non enfatizza le curve della figura. Questo è un vantaggio se si desidera nasconderle, ma si rivela uno svantaggio se l'obiettivo è enfatizzare i contorni.
La scelta di jeans larghi da uomo è determinata dalle preferenze personali. Stilisti e produttori di questo tipo di pantaloni da uomo offrono una collezione piuttosto ampia di opzioni tra cui scegliere, quindi oggi non c'è carenza.
Opzioni alla moda
I jeans americani larghi da uomo si dividono in diverse tipologie. Possono differire per molti parametri, tra cui la complessità della confezione, la presenza di accessori aggiuntivi, la gamma di colori e le caratteristiche individuali. Tra le più comuni figurano le seguenti varianti:
- Stile Baggy Fit: questo modello è diventato il punto di riferimento tra i prodotti simili, soprattutto tra adolescenti e ragazzi. Di solito, al momento dell'acquisto, gli uomini scelgono un'opzione di 1-2 taglie in più rispetto a quella appropriata, il che ne enfatizza lo stile originale. Il modello è molto ampio e presenta il cosiddetto "effetto pantaloni ribassati". Per enfatizzare i vantaggi dei pantaloni, sono decorati con tasche, numerose scritte e diversi tipi di applicazioni;
- Easy Style – il prodotto è stato originariamente progettato come alternativa al classico taglio dei jeans. Si distingue per il taglio ampio, il massimo comfort e la versatilità;
- Loose Style è un modello originale per gli uomini che amano sentirsi completamente liberi. I pantaloni non stringono in nessuna parte del corpo. Il taglio ampio sui fianchi è particolarmente evidente quando si cammina. La parte inferiore della gamba è particolarmente lunga e ampia, coprendo le scarpe: questa è una delle caratteristiche principali di questo modello.
Gli stilisti non smettono mai di sperimentare con questi prodotti, lanciando sul mercato nuove soluzioni. Questo per massimizzare la copertura del pubblico e studiare gradualmente il mercato e le sue esigenze.
Come dovresti sederti?
I jeans larghi sono uno dei capi più amati dagli uomini. Nonostante la loro popolarità, non dovresti acquistarli a caso: non stanno bene a tutti. Il modello largo è un'ottima soluzione per gli uomini con le seguenti corporature:
- Corporatura atletica con muscoli pronunciati. I pantaloni descrivono perfettamente questa corporatura, inoltre i modelli con tasche hanno uno stile particolare e un aspetto vantaggioso sul corpo;
- Uomini snelli e alti. Per persone con una corporatura simile, qualsiasi capo di abbigliamento è adatto: i jeans in questione non fanno eccezione. Sono ottimi per camminare;
- Gli uomini con un fisico corpulento indossano pantaloni ampi in tonalità scure. Visivamente, il modello non corregge la figura, ma la renderà più naturale. I fianchi larghi nei modelli stretti non sono un granché.
Un altro accessorio efficace e spesso utilizzato per la comodità sono le cinture per jeans larghi da uomo. Questo è un elemento semplice, ma semplifica notevolmente la formazione dell'immagine e diventa una parte importante dell'outfit. Le cinture da uomo in pelle permettono di completare armoniosamente il look.
I modelli con un taglio ampio non sono adatti a uomini di corporatura esile e bassa statura. Con una tale costituzione, l'attenzione sarà attirata eccessivamente dalle gambe sottili, il che è un esempio di stile negativo.
Come e cosa indossare
I jeans larghi da uomo richiedono un'attenta selezione dei capi. La gamma di modelli è ampia e offre ampie possibilità di sperimentare con altri capi del guardaroba.
Il fattore determinante nella scelta degli elementi del look è lo stile specifico dei pantaloni larghi. Non dovresti scegliere un taglio ampio anche per la parte superiore del look: questo crea un'immagine visivamente sinuosa, il che non è sempre un buon risultato. Per quanto riguarda le calzature, la soluzione migliore è indossare modelli sportivi che si abbinino armoniosamente ai jeans.
I modelli larghi appaiono armoniosi ed eleganti con una parte superiore stretta. L'opzione migliore è una semplice t-shirt o camicia, preferibilmente a tinta unita e senza accessori superflui. I jeans militari da uomo, che sono più efficaci in un taglio ampio, possono essere perfettamente abbinati a t-shirt sia chiare che scure, ma in questo caso è meglio evitare le camicie.
I jeans a vita alta e larghi possono aggiungere un tocco di brillantezza alla figura, ma è importante evitare un eccessivo stile vintage. Se lo si desidera, è sempre possibile restringere leggermente la gamba, utilizzando appositi risvolti. Questa tecnica, tuttavia, è applicabile solo a pantaloni dritti o leggermente svasati. Con pantaloni larghi, è consigliabile evitare questo approccio, che molti ignorano e che risulta piuttosto insolito.
Il taglio ampio si abbina bene a diversi colori. La tonalità del tessuto dei pantaloni gioca un ruolo importante nella scelta dell'abito. Esistono diverse regole per quanto riguarda lo sfondo e il colore:
- Se il colore è azzurro, la soluzione migliore sarebbe scegliere una t-shirt bianca, una camicia chiara e un maglione a maglia grossa. Questa opzione sta benissimo con una giacca di pelle;
- Per creare un look formale, è sufficiente indossare una giacca e una camicia bianca (o blu). Nella scelta degli accessori (cravatta, sciarpa, cintura), è necessario abbinarne i colori e la tonalità delle scarpe;
- Per i jeans neri, un'opzione originale è quella di utilizzare una maglietta bianca: questa opzione classica sta vivendo una "rinascita" che attrae anche gli uomini.
Per regolare la lunghezza, puoi realizzare dei risvolti. Questo semplice elemento non dovrebbe essere creato a caso, poiché ogni stile e modello ha le sue specifiche esigenze. Con il giusto approccio, puoi creare un look particolarmente interessante. Pertanto, ti consigliamo di imparare come realizzare i risvolti sui jeans larghi.
La praticità e la richiesta di jeans a gamba larga da uomo costringono stilisti e stilisti a prestare grande attenzione alla creazione di look accattivanti. Un'ampia gamma di prodotti permette di scegliere l'opzione giusta per ogni situazione, anche lavorativa.
Per l'ufficio, è meglio scegliere modelli in colori scuri, discreti e che non attirino troppo l'attenzione. Questi modelli combinano semplicità, comfort e stile business. Allo stesso tempo, le opzioni strette sono generalmente inaccettabili per un ambiente di lavoro, il che significa che i modelli larghi sono tra i preferiti. Puoi completare il look con una polo semplice o una camicia (i colori a tinta unita e chiari sono i migliori). Anche una giacca, che dovrebbe essere di un blu intenso, nero o marrone, sarà utile.
Fuori dal lavoro, un uomo ha completa libertà di scelta, che consiste nello scegliere le scarpe più comode e i capi di punta del suo guardaroba quotidiano. Grazie alla loro versatilità e praticità, i jeans larghi sono da tempo tra i capi preferiti dagli uomini di tutte le età. Con un approccio attento e scegliendo un buon produttore, apprezzerai questo capo. La scelta di pantaloni a gamba larga è estremamente ampia, il che ti consente di fare la scelta migliore.
Video

























































