Il mondo moderno ci delizia con le novità, anche nel campo della moda. Nascono modelli di abbigliamento elaborati, stili insoliti, nuovi utilizzi di capi vecchi. I classici rimangono immutati, alla moda, pratici e richiesti. Tra i jeans, ci sono stili e tipologie che costituiscono la base del mondo del denim. Il tempo li rende solo più attuali e migliori. I jeans di velluto a coste alla moda, apparsi nel lontano XX secolo, sono diventati un elemento immancabile del guardaroba di uomini e donne.
Peculiarità
I jeans in velluto a coste sono considerati dei classici, è difficile immaginare il guardaroba di chiunque senza di loro. Questi pantaloni hanno conquistato il pubblico grazie alla loro comodità, resistenza e qualità.
Introdotti nel XX secolo, i pantaloni hanno ottenuto un'enorme popolarità nei primi anni del 2000, quando la gente si è resa conto di tutti i loro vantaggi. Il XXI secolo è caratterizzato da un ritmo frenetico, una velocità in costante crescita. Nell'era dell'alta tecnologia, è fondamentale rimanere se stessi, e abiti comodi e confortevoli contribuiscono a questo. Indossando jeans in velluto a coste, ci si sente a proprio agio sia con il caldo che con il freddo grazie alla particolare struttura del tessuto.
Quando si parla di tessuto, è importante dire che esistono tre tipi di velluto: velluto a coste, velluto a coste e velluto a coste.
- Il cord è un tipo di velluto a coste, ideale per il periodo invernale. Ha una costola larga e il pelo è piuttosto denso. Protegge bene dal freddo;
- Velveton - questo materiale viene utilizzato per confezionare tute sportive estive o di mezza stagione. È molto leggero. Protegge dalle calde giornate estive;
- A coste: molto simile al tipo di tessuto precedente, ma più adatto per l'autunno e la primavera. Più caldo del velluto.
Il velluto presenta numerosi vantaggi:
- Versatilità: è difficile trovare un capo che si abbini così bene sia ai look quotidiani che a quelli serali;
- Elasticità: a differenza dei jeans normali, i jeans in velluto a coste sono molto morbidi ed elastici. Niente ostacolerà i tuoi movimenti e ti sentirai benissimo;
- Comodità: oltre all'elasticità, i jeans sono comodi grazie alla particolare struttura del tessuto;
- Brillantezza: il velluto a coste trattiene molto bene la tinta. Non devi preoccuparti che il colore sbiadisca durante il lavaggio. Rimarrà brillante anche dopo il ventesimo lavaggio. Anche altri capi non si tingono;
- Non si sporcano: sui pantaloni di velluto a coste le macchie sono molto meno visibili, il che può salvare la tua reputazione in caso di imprevisti.
Il velluto presenta anche alcuni svantaggi:
- Look casual: i jeans in velluto a coste sono generalmente molto difficili da abbinare a qualsiasi look formale. Inizialmente hanno una struttura decorata. A causa delle piccole coste e dei frammenti di velluto, aggiungere altri dettagli può sovraccaricare notevolmente l'immagine;
- Esigente in fase di lavaggio. Questo materiale è molto capriccioso in fase di lavaggio.
Opzioni esistenti
La varietà di pantaloni in velluto a coste, come i normali jeans, può essere sorprendente. Diamo un'occhiata ad alcuni di essi:
- I pantaloni a zampa sono per gli uomini che vogliono allungare visivamente la propria silhouette;
- Aderenti – per uomini coraggiosi e senza complessi. Questi pantaloni possono far sembrare la gamba molto stretta. Le gambe naturalmente sottili sembreranno ancora più piccole;
- Classico – adatto a qualsiasi tipo di corpo;
- Larghi: come la versione classica, stanno bene quasi a tutti;
- Montana: un saluto al passato, o ciò che è tornato di moda. I jeans Montana sono adatti agli uomini alti e ben definiti. Questi jeans in velluto a coste sono i benvenuti nel guardaroba di ogni fashionista;
- E molti altri.
I jeans in velluto a coste hanno una caratteristica interessante: dopo diversi utilizzi, il tessuto si restringe. Pertanto, al momento dell'acquisto, prestate attenzione ai pantaloni che vestono abbastanza aderenti.
Sono numerose le aziende e gli stilisti che producono ottimi jeans in velluto a coste da uomo. Tra questi:
- Levis - jeans in velluto a coste Levis, come tutti i prodotti di questa azienda, sono di alta qualità;
- Lee – successo sul mercato grazie alla varietà di scelta;
- Jeans Wrangler: i jeans Wrangler da uomo sono da sempre apprezzati per la loro resistenza e affidabilità.





Come prendersi cura dei pantaloni
I jeans a coste sono il più capriccioso tra tutti i prodotti in denim. Alcuni consigli per chi indossa pantaloni a coste:
- Lavarsi le mani utilizzando acqua saponata riscaldata a 40 gradi;
- Non strizzare. I jeans di velluto a coste non devono mai essere strizzati. Potrebbero allungarsi e perdere la loro bella forma;
- Lascia scolare l'acqua dai jeans. Quando sono leggermente asciutti, mettili su un asciugamano di spugna e lasciali asciugare a temperatura ambiente.
La cura del capo è fondamentale per il suo aspetto. Anche i marchi più costosi non possono compensare una scarsa cura. Questo sarà evidente dopo il primo lavaggio.
La moda spesso torna al passato e ne trae ispirazione. È quello che è successo con i pantaloni di velluto a coste. Prendeteli dagli scaffali più lontani, perché ora sono il nuovo squittio della moda. Tutto ciò che è nuovo è un vecchio dimenticato.
Video
Foto




















































