Ogni anno la moda si evolve rapidamente, lasciando dietro di sé stereotipi sull'abbigliamento maschile e non solo. Nel nostro mondo, ognuno si veste come preferisce. Il capo d'abbigliamento principale sono i jeans. Sono letteralmente di tutti per un motivo: sono universali e compatibili con molti stili. Per apparire al meglio, è necessario sapere quali jeans per uomini alti scegliere e come non sbagliare taglia.
Varietà
Nel 2018, la scelta si divide in stili, materiali, marchi, colori e stili. La scelta dello stile è fondamentale: se i vestiti sono su misura "come te", l'immagine sarà perfetta.
Oltre alle caratteristiche evidenti, è importante conoscere i modelli esistenti. Le tipologie costitutive di tutti i jeans sono:
- Vestibilità – standard (tagliata dall'alto verso il basso);
- Taglio – taglio dal ginocchio al fondo;
- L'altezza è la distanza tra il bottone in alto e la fine del cavallo.
Dovresti considerare il livello di comfort del capo. Il materiale di alta qualità è immediatamente visibile, soprattutto i jeans americani per uomini alti sono famosi per questo. I jeans americani più popolari - Levi's, Wrangler, Lee - sono unici a modo loro, non sono paragonabili a marchi di produttori nazionali o imitazioni. Anche un produttore costoso e di alta qualità non aiuterà a nascondere i difetti della figura, quindi al momento dell'acquisto è necessario valutare realisticamente la situazione. Maggiori informazioni sulle varietà.
Adatto
- Skinny – popolare, ma non per tutti. Gambe strette e aderenti. Adatto a persone alte e atletiche. La tendenza per questo tipo di abbigliamento è in continua crescita;
- Slim – consigliato per uomini con una figura snella e proporzionata. Moderatamente ampio, non troppo stretto. Sta benissimo su uomini alti con top infilati nei pantaloni o corti. Se avete delle belle scarpe in giro, è ora di rispolverarle. Stanno benissimo con questi modelli;
- Regular – il tipo più popolare (classico), prodotto da quasi tutti i marchi globali. Si tratta di capi dritti e larghi, leggermente affusolati sul fondo. Per chi ha una figura imperfetta, è come un salvagente, poiché nasconde i difetti;
- Relaxed – un modello ampio. Non aderente al corpo. Comodo da indossare. Adatto a chiunque, anche a persone basse, indipendentemente dalla corporatura. Ma sta comunque meglio su persone robuste. Si indossano in un contesto informale, in vacanza o in viaggio;
- Loose – il più spazioso. Massimo spazio libero in diverse parti a contatto con il corpo. Nasconde i difetti di persone magre o formose e, allo stesso tempo, è comodo da indossare. Un look perfetto con le sneaker sportive. È così che solitamente le indossano i giovani moderni.
Taglio
- Tapered – adatto a uomini atletici e in forma. Il requisito principale è che le gambe siano dritte. Il fondo dei jeans è aderente, le gambe sembrano, per usare un eufemismo, strane. Le scarpe dovrebbero essere scelte a propria discrezione, rispettando le proporzioni del corpo;
- Straight – un classico ben noto tra i tagli dritti. Molti modelli sono leggermente stretti sul fondo, il che li rende più moderni ed eleganti. Si indossano sia con scarpe che con sneakers;
- Gli stivali sono pantaloni a zampa d'elefante dal ginocchio in giù, per così dire, del "secolo scorso". Oggi questo tipo di indumento non è molto popolare, ma alcuni modelli sono comunque dignitosi. Sono indossati persino dai giovani d'oggi.
Salita
- Alti: questi jeans sono più alti dei fianchi, quasi all'ombelico. Adatti a uomini alti e robusti e amanti dei classici. Si sconsiglia di infilare camicie o t-shirt nei pantaloni;
- Medium – la forma ottimale e ben nota dei pantaloni. Incredibilmente comoda e ideale per qualsiasi tipo di corporatura ed età;
- Basso - vita bassa. Pochi uomini pensano di comprarli, ma questa opzione esiste e ha il diritto di esserlo.
Dimensioni
Per non sbagliare i calcoli e acquistare l'opzione ideale, è necessario determinare correttamente la taglia dei vestiti. Guarda gli articoli che hai già e capirai qual è la taglia giusta per te. Un altro modo è portare diverse taglie in camerino per una determinazione più accurata. Assicurati di esaminare la vestibilità, questo parametro indica quanto alti o bassi saranno i pantaloni. Le persone alte non dovrebbero acquistare pantaloni con una vestibilità troppo bassa, poiché sedendosi, i glutei potrebbero accidentalmente spuntare. Pantaloni della stessa taglia ma di marche e stili diversi potrebbero vestire in modo diverso.
Si consiglia di prestare attenzione allo stile, alla circonferenza della vita e alla lunghezza. Il bottone dovrebbe essere abbottonato senza sforzo, ma allo stesso tempo i pantaloni non dovrebbero cadere sui fianchi. La lunghezza corretta dei jeans è quella in cui una piccola "fisarmonica" si arriccia vicino alla scarpa. Al momento dell'acquisto, è necessario considerare tutti i fattori e prendersi il tempo necessario, soprattutto quando si scelgono abiti costosi.
Quando si sceglie una taglia, è importante sapere che il denim si restringe dopo il lavaggio e si allunga con l'uso. Il restringimento dopo il lavaggio è di circa il 3%. Dopo il primo mese di utilizzo, il tessuto si allunga di una taglia.
Per semplificare la selezione delle dimensioni, tutte le griglie di misurazione sono suddivise in 3 tipologie principali:
- N – per uomini alti fino a 192 cm e con corporatura normale;
- U – per uomini bassi e paffuti, altezza da 160 a 185 cm;
- S – per uomini molto alti e magri, altezza da 170 a 198 cm.
Queste denominazioni sono utilizzate dai più grandi marchi americani.
In altri casi, le taglie sono determinate secondo regole generalmente accettate. Possono essere numeriche (48, 52, 56) o in lettere (M, S, XXL). Ogni produttore ha le proprie opzioni di designazione.
Ma questi sono solo indicatori teorici. In pratica, la taglia indicata dalla tabella potrebbe non essere adatta. Il materiale, il modello e la vestibilità sono importanti. I jeans elasticizzati sono elastici, quindi è consigliabile scegliere una taglia in meno.
Per determinare autonomamente la tua taglia (US), ti serviranno un metro a nastro e dei vecchi jeans:
- Lavare i pantaloni per restringere il tessuto;
- Misurare la distanza tra i bordi della cintura. Il metro deve essere posizionato all'altezza del bottone;
- Il risultato deve essere moltiplicato per due e diviso per 2,54;
- Sottrai uno dal numero risultante: questa sarà la tua dimensione approssimativa.
Se i pantaloni hanno già una taglia russa, sottraete 16 per ottenere la taglia USA finale. La stessa regola funziona al contrario per determinare la taglia russa.
Regole di selezione
L'altezza è senza dubbio un fattore determinante nella scelta dei jeans, ed è per questo che questo articolo è dedicato a questo argomento. Anche la corporatura e lo stile giocano un ruolo importante. A seconda delle preferenze, si possono scegliere jeans alti o, al contrario, pantaloni a vita bassa.
Scegli biancheria intima con una fantasia originale, una cintura larga o, al contrario, dai la preferenza ai classici modelli dritti. Le persone alte e snelle stanno bene con jeans non troppo stretti. Le opzioni libere saranno la soluzione per chi ha questo tipo di fisico. Le ampie tasche posteriori dei pantaloni possono ingrandire visivamente i glutei.
I jeans a vita bassa e larghi sono adatti a chi ha la pancia da birra. Gli uomini paffuti di solito indossano pantaloni dritti che non cambiano forma dalla testa ai piedi. Il colore gioca un ruolo importante nello stile di una persona. Di solito, tutti indossano il solito blu o azzurro cielo, ma i jeans neri non sembrano meno pratici dall'esterno. I jeans leggermente rovinati sono bellissimi. Un uomo può abbinarli a una giacca, una camicia, un maglione o una t-shirt. Gli uomini alti e magri dovrebbero prestare attenzione ai classici jeans dritti. Mettono in risalto i vantaggi e nascondono gli svantaggi della figura.
Le persone con gambe lunghe dovrebbero scegliere pantaloni a vita bassa, poiché non allungano visivamente le gambe e non mettono in risalto la zona del busto. I jeans arrotolati non dovrebbero rovinare l'aspetto. Gli uomini alti possono permettersi modelli affusolati, ma è meglio fare attenzione. Un capo scelto in modo errato può alterare le proporzioni della figura. Alle persone alte non è consigliabile indossare jeans larghi, perché dall'esterno sembrano innaturali e ridicoli.
C'è un altro fattore a cui prestare attenzione: il diametro della gamba vicino alla scarpa. Molti lo dimenticano. I jeans dritti hanno lo stesso diametro ovunque. Quelli affusolati hanno un diametro inferiore. I pantaloni dritti affusolati in fondo o leggermente affusolati su tutta la lunghezza sono ormai di moda. Tutto dipende dalle preferenze personali. Indossare pantaloni a zampa d'elefante è sconsigliato: sembrano fuori moda anche con gli stivali da cowboy. È meglio attenersi ai classici, ovvero i jeans dritti.
Breve conclusione:
- Classico: si adatta a tutti e si abbina bene a diversi vestiti e scarpe;
- Per gli uomini alti e con una bella figura sono adatti i pantaloni dritti con il fondo affusolato;
- Un'opzione comoda, più ampia di un taglio dritto (rilassata). Sta bene sulle gambe lunghe;
- I jeans larghi sono adatti a persone formose o con gambe storte. Ma è necessario scegliere i vestiti giusti per loro. Questo è difficile, soprattutto perché questo stile non è adatto a tutti;
- Per le gambe sottili e magre sono adatti i jeans attillati e skinny, già amati da molte adolescenti.
Trovare i jeans giusti non è difficile. Sperimentate colori e stili, sentitevi a vostro agio e indossateli con piacere. L'importante è non avere fretta nella scelta, altrimenti non ve ne pentirete.
Video

























































