I jeans da uomo chiari sono richiesti dagli uomini di tutte le età. Questo capo è considerato universale, facilmente abbinabile a qualsiasi top e scarpa. È generalmente accettato che i jeans chiari siano indossati in estate, ma gli stilisti sostengono che possano essere indossati in qualsiasi periodo dell'anno. Per scegliere il modello giusto di pantaloni in denim, è necessario familiarizzare con una serie di consigli.
Varietà di stili
Esistono molti modelli di jeans chiari, ognuno dei quali si adatta a un tipo di corporatura specifico. Alcuni stili sono al culmine della popolarità, altri sono considerati classici e altri ancora sono anti-tendenza. Si consiglia di dare la preferenza ai modelli classici, che hanno sempre un aspetto moderno.
Stili universali.
- Classico taglio dritto. Questo modello sembra obsoleto a molti, ma gli stilisti lo considerano un classico. I pantaloni dritti a vita alta saranno sempre attuali. Sono un capo indispensabile nel guardaroba di ogni uomo, indipendentemente da professione, età e preferenze. I jeans dritti leggeri, opportunamente selezionati, aderiscono alla vita e arrivano fino a terra. Sul davanti si nota una "fisarmonica". Questo stile non è adatto a uomini bassi con fianchi larghi e corporatura a pera;
- I jeans bootcut sono pantaloni a zampa d'elefante, che partono dal ginocchio. Sono aderenti fino ai fianchi e la lunghezza arriva fino a terra. Questo modello corregge perfettamente i fianchi larghi, adattandosi a uomini di qualsiasi altezza. I jeans bootcut sono eleganti con gli stivali western. Il look da cowboy può essere completato con un cappello da barca o un berretto. Non abbinare questo stile a sneakers, ma a scarpe oxford, mules e derby;
- I jeans skinny sono considerati un'opzione giovanile e sono disponibili in diverse gradazioni di vestibilità. Il modello aderisce perfettamente alla gamba, solitamente con una lunghezza di 7/8, fino alla caviglia. Se i pantaloni leggeri sono troppo lunghi, è possibile arrotolarli: questo trucco aggiungerà stile all'outfit. Gli uomini con gambe snelle e un fisico a V preferiscono i jeans skinny. I jeans skinny sul fondo snelliscono visivamente le gambe.
Consiglio: gli uomini attenti alla moda dovrebbero evitare modelli chiari con le classiche cuciture arancioni. Questo dettaglio è considerato obsoleto. Si consiglia di scegliere pantaloni con cuciture nella stessa tonalità del colore principale.
Modelli popolari di jeans chiari da uomo:
- Classico;
- Cinesi;
- Carico;
- Assottigliato verso il basso.
I chino sono diventati parte integrante del guardaroba quotidiano. Sono perfetti in città, all'aperto, per un incontro amichevole. Hanno un taglio ampio, vita alta e sono affusolati verso il fondo delle gambe. La maggior parte dei modelli ha i risvolti.
Il modello cargo è considerato un must-have per l'autunno 2018, lo stile militare è al culmine della popolarità. Gli stilisti hanno lavorato sul taglio, adattando la silhouette baggy ed eliminando la stampa militare, il che ha conferito eleganza al prodotto. Il dettaglio distintivo di questi jeans è la presenza di ampie tasche laterali. Possono contenere vari oggetti, il che li rende non solo eleganti, ma anche pratici. Il modello cargo bianco è adatto ai giovani che conducono uno stile di vita attivo. I jeans alla moda enfatizzeranno la brutalità e aggiungeranno fascino.
Modelli alla moda di pantaloni chiari in stili nuovi si possono trovare nelle collezioni di stilisti come Mustang, Ralph Lauren, Levi's, Wrangler.
Colori e sfumature
I modelli chiari sono meno pratici di quelli scuri, ma sono molto richiesti dagli uomini. Hanno un aspetto più fresco ed elegante. I jeans da uomo chiari sono stati i primi ad apparire in saldo e da allora sono considerati un classico intramontabile.
Quali sono le tonalità di pantaloni chiari?
- I jeans maschili azzurri sono considerati i più popolari al mondo;
- I modelli bianchi sono meno popolari di quelli blu. Si sporcano facilmente e richiedono lavaggi frequenti;
- Jeans beige. Sono popolari quanto i pantaloni dai colori classici e sono facili da abbinare per creare look in stile western;
- I jeans grigio chiaro sono adatti tutto l'anno, a differenza di quelli blu tenue.
Sono disponibili jeans chiari di qualsiasi tonalità, ma beige, grigio e blu sono considerati i più popolari. Si indossano per una passeggiata, al bar, in discoteca o al lavoro, se non c'è un dress code. I jeans da uomo di colore chiaro appaiono luminosi nelle foto e rinfrescano l'immagine.
Cosa indossare con i jeans chiari da uomo:
- Giacche;
- Magliette;
- Magliette;
- Felpa;
- Felpe;
- Camicie;
- Scarpe da ginnastica;
- Scarpe da ginnastica;
- Oxford;
- Mocassini.
Cosa non dovresti indossare con i jeans:
- Infradito;
- Infradito;
- Crocs.
I jeans con le scarpe da spiaggia sono ridicoli, dopo qualche ora di camminata in città si sporcheranno sicuramente. Un outfit del genere è adatto per le vacanze, per la campagna, ma non per la vita di tutti i giorni.
Nel 2018 sono di moda i jeans strappati in tonalità chiare abbinati all'abbigliamento sportivo.
Molti pensano che indossare jeans chiari con una camicia dello stesso tessuto non sia bello. Gli stilisti dicono il contrario: un uomo in un look total denim apparirà elegante e casual.
Disegni e decorazioni
Gli stilisti raccomandano agli uomini di evitare pantaloni con molte decorazioni e fantasie. Applicazioni, motivi vivaci, ricami: tutto questo è più adatto agli adolescenti. Lo stesso vale per le immagini di personaggi dei cartoni animati e le toppe con animali. Gli uomini maturi dovrebbero acquistare jeans senza decorazioni.
Decorazioni di tendenza sui jeans chiari 2018:
- Al posto della cerniera, è considerato di moda un anello;
- Le tasche posteriori o anteriori possono avere un marchio;
- Potrebbero esserci delle cerniere alle estremità delle gambe.
Tra i modelli, gli uomini maturi dovrebbero dare la preferenza a:
- Loghi;
- Numeri;
- Simboli;
- Stampe animalier su alcune parti dei pantaloni;
- Motivi geometrici.
Gli stilisti consigliano a ogni uomo di avere nel proprio guardaroba jeans semplici, di colore chiaro, senza decorazioni e uno o due modelli decorati.
Come scegliere correttamente
Le proporzioni maschili ideali sono gambe lunghe e fianchi più stretti delle spalle. Jeans scelti correttamente aiuteranno a correggere qualsiasi figura.
I criteri principali per la scelta dei jeans per uomini di qualsiasi corporatura:
- La lunghezza in basso non deve creare una “fisarmonica”;
- In vita, i jeans non devono essere troppo stretti, né creare volume eccessivo in questa zona a causa delle loro grandi dimensioni.
Principi per la scelta dei jeans per uomini di diverse altezze e corporature:
- I ragazzi alti dovrebbero scegliere jeans a vita bassa, affusolati verso il fondo, è possibile scegliere pantaloni con risvolto;
- Le gambe non proprio dritte possono essere nascoste da jeans leggermente svasati, senza motivo verticale;
- Le gambe troppo corte possono essere allungate visivamente con pantaloni a vita alta. Si consiglia di scegliere modelli senza segni di usura o buchi, dal taglio dritto ed evitare modelli troppo stretti o larghi;
- Gli uomini magri dovrebbero acquistare modelli chiari e larghi;
- Gli uomini formosi dovrebbero prestare attenzione ai modelli svasati realizzati in materiali leggeri.
Per correggere la propria figura è importante scegliere non solo i jeans giusti, ma anche la maglia e gli accessori adatti.
Cosa indossare con i jeans chiari da uomo.
- Gli uomini con spalle strette e fianchi larghi dovrebbero indossare top voluminosi, evitando maglioni e magliette con scollo a V. Per quanto riguarda le borse, sono più adatte borse classiche, zaini e borse con manici. Le borse a banana sono da evitare;
- Ai ragazzi magri si sconsiglia di indossare maglioni, magliette o gilet attillati, ma di dare la preferenza ad abiti multistrato e capi in tessuto spesso. La borsa dovrebbe essere voluminosa e di grandi dimensioni;
- Gli uomini alti dovrebbero indossare maglioni lunghi, magliette e felpe con cappuccio. Marsupi e borse a tracolla sono perfetti per questi ragazzi;
- I modelli corti di maglioni sportivi, giacche e t-shirt sono adatti agli uomini bassi. Se il capo può essere infilato nei pantaloni, è meglio farlo. Non dovresti scegliere borse voluminose, è meglio dare la preferenza a modelli più piccoli.
Si possono indossare jeans da uomo chiari quando fa freddo, l'importante è che non piova. È meglio scegliere capispalla di colore scuro, lo stesso vale per le scarpe.
Video
Foto

























































