Le dimensioni del guardaroba di un uomo moderno non sono inferiori a quelle di una donna. Gli stilisti non dimenticano i rappresentanti del sesso forte e le collezioni uomo sorprendono per la loro varietà. La scelta di molti uomini moderni sono i pantaloni in denim. Permettono di creare facilmente un look per ogni occasione. I jeans da uomo sono più attuali che mai. Hanno un aspetto più interessante dei soliti blu. Non sorprende che molti uomini scelgano questo colore.
Tipi di modelli
La scelta di jeans da uomo è sorprendente nella sua varietà. Oggi, qualsiasi uomo, indipendentemente dalle sue preferenze, può trovare ciò che gli piace. I jeans da uomo aiutano a nascondere i difetti della figura e a mettere in risalto i pregi.
La tabella contiene i modelli principali.
| Nome dei jeans | Descrizione | 
| Classico | I pantaloni dritti, leggermente affusolati sul fondo, sono l'opzione più comune. Nei negozi di marchi stranieri vengono chiamati "classic fit". Il modello classico è caratterizzato dalla versatilità: è adatto a qualsiasi situazione. I jeans di questo taglio sono indossati sia nella vita di tutti i giorni che in vacanza. | 
| Magro | Pantaloni skinny attillati. Questo modello è all'apice della popolarità. È scelto dai giovani uomini. Il modello skinny enfatizza la silhouette. Tuttavia, c'è un "dettaglio insidioso": i jeans skinny sono adatti solo al sesso forte con una figura ideale, leggermente snella e gambe lunghe. | 
| Largo/Largo | L'esatto opposto dell'opzione precedente. Gli stilisti li chiamano "relaxed fit". Il nome parla da solo. Con questi jeans, l'uomo non perderà mai la comodità: i pantaloni non stringono gambe e fianchi. Questa opzione è perfetta per uomini di corporatura media e robusti. | 
| Largo | Con jeans di questo taglio puoi sentirti ancora più libero e rilassato. Se un uomo conduce uno stile di vita attivo ed è abituato a essere in continuo movimento, apprezzerà sicuramente i jeans larghi. Sono anche chiamati "loose fit". | 
| Svasato | Il modello è caratterizzato da una maggiore espansione a partire dal ginocchio. È un po' meno frequente rispetto ai precedenti. Molti uomini continuano a utilizzare pantaloni di questo taglio nel loro guardaroba quotidiano. | 
| Afgano | I pantaloni hanno uno stile insolito. I sarti li chiamano "jeans a vita bassa". Nel linguaggio comune, vengono chiamati "pantaloni harem". Questo modello ha gambe larghe, molto strette sul fondo. Per questo motivo, le gambe sembrano visivamente più corte. Gli afghani non sono raccomandati per gli uomini in sovrappeso e con corporature sproporzionate. | 
| vita alta | I jeans sono chiamati "a vita alta". In passato, questo modello era molto popolare. Si dice che siano "jeans retrò". Tra gli uomini moderni, ci sono pochi amanti dei pantaloni a vita alta, ma le donne li scelgono spesso per diversi look. | 
| vita bassa | Nei negozi, i jeans di questo taglio sono reperibili con la dicitura "low rise" sull'etichetta. Questa opzione è spesso preferita dalle ragazze. Tuttavia, si possono trovare pantaloni a vita bassa anche sugli uomini. Le case di moda più famose non utilizzano quasi mai questo taglio nelle loro collezioni. | 
Scegliere un modello di jeans non è un compito facile. Per trovare la vestibilità perfetta, è necessario provarne moltissimi. Gli uomini dovrebbero provare diversi look, perché solo così potranno trovare il paio perfetto!








Quali sono le tonalità?
I modelli di pantaloni sono così vari che a volte la testa gira per l'enorme varietà di scelta. Tuttavia, questa non è l'ultima delle sfumature: ci sono decine di colori, che differiscono anche nelle tonalità.
I jeans da uomo sono considerati classici, così come quelli azzurri. Grazie al colore, i pantaloni hanno un aspetto democratico.
L'articolo analizza le tonalità dei blue jeans:
- Blu brillante, o "Bristol": questa è la soluzione per le persone allegre che non si rattristano mai. I pantaloni blu brillante non passeranno inosservati. Scegliendo questa tonalità, un uomo sarà al centro dell'attenzione a lungo. Questa tonalità dovrebbe essere abbinata con cura per non risultare ridicola. Il grigio contribuirà a bilanciare l'immagine, rendendola più neutra. Il bianco aggiungerà un tocco festoso.
- Blu scuro: oggi molte persone scelgono questo colore e lo usano con audacia nello stile casual. Tuttavia, non dovresti limitarti a questo stile: i jeans blu scuro sono così neutri che puoi indossarli anche al lavoro e agli incontri di lavoro. Il blu scuro ti permette di non preoccuparti della scelta di capispalla e scarpe, si abbina praticamente a tutto;
- Azzurro chiaro: questo colore è spesso romanticamente definito "celestiale". Forse è la migliore opzione estiva. L'azzurro crea immagini fresche. Abbinando jeans azzurri a camicie dai colori delicati, puoi trasformare il tuo incarnato, che diventa riposato e uniforme. Questo look è adatto per un evento festivo;
- Grigio-blu: i pantaloni di questa tonalità si abbinano praticamente a tutto. A seconda dell'intensità della tonalità, possono essere indossati tutto l'anno. Il colore universale permette di abbinarli a quasi tutti i guardaroba. I più conservatori dovrebbero assolutamente diluire il loro guardaroba con jeans grigio-blu;
- Pervansh - il nome di questa tonalità è insolito. Pervansh è un azzurro pallido con una sfumatura di lilla appena percettibile. È la scelta ideale per le nature con una mentalità delicata, per chi è romantico dentro. La tonalità è perfetta anche per gli uomini più brutali. Pervansh può essere abbinato a viola chiaro, grigio, turchese, rosa, lilla, grigio-beige;
- Azzurro: la parola è associata alla vacanza, al mare, alla spiaggia. In effetti, i jeans azzurri si adatteranno perfettamente al guardaroba di un turista. Sono insostituibili per le passeggiate serali. La tonalità unica ti aiuterà a distinguerti dalla massa.
I pantaloni in denim azzurro si abbinano con audacia a colori vivaci e tenui. L'abbinamento con il turchese è particolarmente efficace.
Se devi scegliere un modello di jeans in base alla tua corporatura, il colore è una questione di gusto. Un uomo di qualsiasi corporatura può permettersi quasi tutte le tonalità. L'importante è sentirsi a proprio agio e sentirsi bene!
Consigli degli stilisti
Cosa indossare con i jeans da uomo? Come abbinarli agli altri abiti? Queste sono le domande che molti rappresentanti del sesso forte si pongono quando mettono le mani sul tanto agognato paio di pantaloni.
Gli stilisti credono che per creare un'immagine elegante sia necessario seguire un sistema di regole. Prima di tutto, vale la pena prestare attenzione al meteo e alla stagione. I jeans sono una scelta ideale per l'estate e la primavera. Sono inappropriati in inverno, quando fuori c'è fango. Hanno anche un aspetto sgradevole con la pioggia autunnale. Ci sono delle eccezioni: i jeans possono essere indossati anche con tempo asciutto, cosa estremamente rara in inverno e autunno.
La sfumatura successiva è l'abbinamento dei colori. Sebbene i jeans siano considerati classici, questo colore è molto capriccioso. Un giovane in jeans e maglione nero non apparirà elegante. È importante ricordare che il blu si abbina a:
- Il bianco e le sue tonalità (beige, crema, avorio);
- Colori pastello (viola chiaro, limone, verde chiaro);
- Tutte le tonalità del blu e del viola (indaco, blu persiano, oltremare);
- Tonalità di grigio (tranne il grigio scuro);
- Sfumature di rosso e rosa (rubino, cremisi, corallo chiaro).
Gli stilisti consigliano di prestare particolare attenzione alla scelta degli altri indumenti, poiché i jeans sono tradizionalmente un capo del guardaroba estivo. I pantaloni azzurri non vanno indossati con maglioni a maglia grossa, piumini scuri e parka. Si può giocare sui contrasti e abbinare capi incompatibili, ma con attenzione, tenendo conto delle caratteristiche di colori e texture.
Le scarpe non sono meno importanti per creare un look elegante. I pantaloni in denim blu non possono essere indossati con scarpe di vernice o sneaker sportive. Meglio evitare modelli troppo voluminosi di colori scuri.
Gli stilisti affermano che lo stile dell'abbigliamento sia un aspetto decisivo. Jeans dalle tonalità troppo accese sono difficili da immaginare in un contesto business. Se un uomo apprezza questa opzione e non si vede in altri colori, può optare per tonalità più tranquille come il grigio-blu e il blu scuro.
Un criterio importante per la scelta è il tipo di corporatura, i suoi vantaggi e svantaggi. Sebbene i jeans siano considerati classici, è importante tenere a mente alcuni "ma". Gli uomini snelli possono indossare pantaloni blu senza pensarci due volte, mentre gli uomini più robusti dovrebbero ricordare che il colore chiaro aggiunge volume.
Questa caratteristica può essere corretta. Basta scegliere scarpe dello stesso colore dei jeans: questo allungherà visivamente le gambe e slancia la silhouette. Anche un modello scelto correttamente correggerà la situazione.
Gli stilisti sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze della moda, quindi è importante ascoltare i loro consigli. Molto spesso, gli stilisti propongono soluzioni piuttosto audaci. Con l'aiuto di un bravo stilista, possono essere adattate alla vita di tutti i giorni.
L'articolo fornisce informazioni dettagliate sui popolari pantaloni in denim blu. Dopo aver letto, difficilmente vi verrà in mente la domanda "Cosa indossare con i jeans da uomo?". Un paio di jeans scelto tenendo conto delle caratteristiche di una persona in particolare diventerà un capo indispensabile del guardaroba. Il colore blu enfatizzerà l'individualità e aggiungerà un tocco interessante.
Video

 
                                    

















































