Quali sono le caratteristiche dei jeans strappati da uomo e con quali modelli si abbinano?

Jeans strappati da uomo Per ragazzi

Nel guardaroba di ogni uomo non può mancare un paio di jeans comodi e pratici. Spesso, questi pantaloni hanno un taglio classico e un colore standard, che permette di indossarli anche in ufficio. Tuttavia, per le gite in campagna, le passeggiate o il relax con gli amici, sono più adatti i jeans da uomo strappati, consumati o decorati con toppe. E sapendo come abbinare correttamente questi pantaloni ad altri capi di abbigliamento, è possibile creare uno stile quotidiano originale.

Cosa sono?

I jeans strappati guadagnarono popolarità nel XX secolo, un periodo di intenso sviluppo di movimenti di protesta e di varie sottoculture. Tutti i principi generalmente accettati (compresi quelli riguardanti abbigliamento e aspetto) furono confutati e sottoposti a dure critiche. Inizialmente, nessuno cercava di strappare i jeans intenzionalmente, ma ogni buco che si presentava diventava un'opportunità per dimostrare il proprio spirito ribelle. Questo permetteva di apparire alla moda senza spendere soldi per acquistare altri vestiti.

Gli stilisti che recepirono le nuove tendenze realizzarono jeans con piccoli graffi e buchi. Ma gradualmente i giovani iniziarono a "modificare" i jeans stessi, aumentandone i buchi più volte. Prendendo atto di ciò, i produttori iniziarono a produrre capi con buchi più grandi. Fu questa versione dei jeans in stile grunge a ottenere il maggiore riconoscimento. Ancora oggi è di tendenza.

I pantaloni da uomo strappati sono realizzati in denim di alta qualità, facilmente usurabile. Questa tecnica conferisce un aspetto finale un po' trasandato ai jeans, ma ne aggiunge anche un tocco di fascino. È interessante notare che inizialmente i jeans da uomo strappati presentavano buchi solo sulle ginocchia. Allo stesso tempo, l'asimmetria era fondamentale: da un lato le abrasioni erano insignificanti e appena percettibili, mentre dall'altro c'era un buco ben visibile. Ma poiché gli stilisti non hanno smesso di lavorare in questa direzione, le opzioni sono diventate sempre più numerose.

Jeans firmati da uomo

Varenki

Pantaloni skinny blu

I jeans nella moda maschile

Jeans da uomo

Bollito

I jeans da uomo con i buchi possono essere notevoli non solo per i loro strappi. Ad esempio, i modelli bolliti sono particolarmente attraenti grazie ai tessuti estremamente resistenti. Questo permette ai jeans di rimanere inalterati a lungo, nonostante la presenza di graffi, tagli e toppe.

I jeans lavati con l'acido sono un'eredità degli anni '80 del secolo scorso. A quei tempi, per creare motivi insoliti (puntini bianchi, macchie), venivano bolliti in casa. Ora questa procedura viene eseguita direttamente in fabbrica, il che consente la massima varietà di modelli. In combinazione con decorazioni in stile grunge, i jeans lavati con l'acido diventano assolutamente unici.

Questi capi mettono in risalto il peso corporeo in eccesso (soprattutto su addome e fianchi). Per minimizzare questo effetto, è consigliabile scegliere jeans con macchie di grandi dimensioni, leggere e non contrastanti.

Varenki da uomo

Uova sode

Rattoppato

Per creare jeans da uomo alla moda, è possibile utilizzare non solo "ginocchia strappate", tagli o abrasioni, ma anche toppe. I modelli di pantaloni con queste decorazioni sono realizzati in denim denso, e quindi hanno una maggiore resistenza all'usura.

Le toppe possono essere realizzate con lo stesso tessuto dei jeans o con un materiale completamente diverso. Nel secondo caso, attireranno molta più attenzione e quindi dovranno essere posizionate con molta attenzione per non trasformare un capo elegante in un travestimento da clown.

Esiste un'opzione di compromesso: le toppe e le applicazioni. Sono raramente utilizzate su modelli di pantaloni destinati a uomini adulti, ma i rappresentanti delle generazioni più giovani potrebbero optare per un prodotto decorato in questo modo. Infine, i jeans strappati da uomo con toppe sono molto facili da restaurare: gli inserti aggiuntivi non risalteranno tra gli altri elementi decorativi.

Jeans

Patch

Jeans da uomo

Jeans patchwork da uomo

denim leggero

Abbreviato

I jeans possono essere accorciati con un risvolto o una linea di taglio. In entrambi i casi, il modello è più adatto per essere indossato dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno. Questo stile non ha perso popolarità per diverse stagioni. I giovani preferiscono spesso modelli lunghi fino alla caviglia, che si abbinano bene a stivaletti Chelsea, stivali da lavoro o scarpe sportive.

Esistono modelli con fondo staccabile, che ne aumentano la funzionalità. Inoltre, creare jeans da uomo cropped (strappati, con toppe, bolliti) è un compito relativamente semplice se si hanno già dei pantaloni in denim a casa.

Jeans di alta qualità

Jeans blu cropped da uomo con buchi

Jeans strappati

Versione abbreviata

Pantaloni

Unisex

Fedeli al loro nome, i jeans unisex strappati stanno bene sia agli uomini che alle donne. Anche la corporatura di chi li indossa non è particolarmente importante. I pantaloni in denim unisex sono leggermente affusolati sul fondo e non hanno vita (che di solito è bassa) e fianchi pronunciati.

Riconoscere i jeans unisex da uomo è piuttosto facile. Bisogna fare attenzione a quale lato si trova il bottone (o la patta) sopra la patta. Se è a sinistra, allora i jeans sono davvero da uomo.

Jeans

denim leggero

denim nero

Come scegliere e cosa indossare

La prima cosa da fare è trovare un modello che calzi bene. I capi oversize rendono il look ridicolo anziché brutale. Anche l'età dovrebbe essere considerata: più l'uomo è anziano, meno strappi e abrasioni (in quantità e superficie) dovrebbero esserci sui pantaloni, e quelli presenti dovrebbero essere posizionati in modo più simmetrico sulle gambe.

Quando si scelgono i jeans grunge, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:

  • caratteristiche del taglio (nella valutazione di questo parametro bisogna lasciarsi guidare dalle preferenze individuali);
  • altezza di atterraggio;
  • lunghezza;
  • tipo di elementi di fissaggio (a bullone, con cerniera);
  • il numero, il volume e la praticità della posizione delle tasche (particolarmente importante se i jeans sono pensati per eventi non lavorativi);
  • la presenza di rifiniture decorative sotto forma di pieghe, abrasioni, toppe o parti strappate;
  • colore (la sua compatibilità con altri articoli del guardaroba).

I jeans strappati alla moda da uomo sono uno strumento efficace per creare un'immagine brutale di "cattivo ragazzo". Basandoti su questo messaggio, dovresti scegliere anche tutti gli altri capi. Secondo gli esperti, si abbinano bene a elementi dello stile casual:

  • Magliette;
  • Magliette;
  • maglioni leggeri;
  • felpe.

Tuttavia, date le differenze di colore tra i prodotti, è opportuno scegliere una "coppia" individualmente in ogni caso.

Colore del modello Con cosa va?
Nero Questa opzione è universale. Si abbina perfettamente a camicie di jeans azzurre o blu. Anche maglioni multicolor e camicie a quadri saranno appropriati.
Blu Si consiglia di abbinare i modelli blu scuro a t-shirt bianche o cardigan e maglioni scuri. I modelli in tonalità più chiare sono consigliati con pullover, felpe e camicie leggere.
Bianco Un'opzione estiva che si abbina a blazer, polo e camicie in denim in uno stile casual.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata allo stile dei pantaloni in denim.

Caratteristiche del taglio Per chi è adatto? Con cosa va?
Conico Questi modelli sono pensati sia per gli uomini alti che per quelli snelli, poiché la loro caratteristica vita bassa metterà subito in risalto eventuali imperfezioni. I jeans skinny si abbinano bene a giacche da motociclista, felpe e camicie a quadri.
Largo Adatto a chi ha bisogno di nascondere eventuali imperfezioni della propria silhouette. Come i jeans skinny, i jeans larghi si abbinano bene alle camicie a quadri, ma più spesso vengono abbinati a canotte e t-shirt bianche.
Dritto (classico) Gli articoli dal taglio classico sono adatti a tutti, indipendentemente dalla taglia, dalle preferenze di stile e dal tipo di attività svolta. La parte superiore può essere praticamente qualsiasi cosa: felpe, magliette, maglioni, ecc. Ma se scegli una camicia, dovrai infilarla nei pantaloni.
Svasato dal ginocchio, lunghezza totale - fino al tallone (bootcut) Il modello allunga visivamente le gambe ed è quindi adatto agli uomini con fianchi larghi. In termini di compatibilità, i jeans svasati sono versatili e
Magro Questi jeans aderiscono perfettamente al corpo e sono quindi adatti solo a chi ha una forma ideale delle gambe. Il fondo affusolato si abbina bene a un top largo, come una canotta o una maglietta ampia.

Infine, devi assolutamente decidere in quale periodo dell'anno acquisterai i jeans. Lo stile grunge è adatto all'inverno solo se i tagli, le abrasioni e le toppe sono di piccole dimensioni e il modello non è troppo stretto. Inoltre, questi modelli devono avere una fodera calda. Il colore dei pantaloni invernali è prevalentemente scuro (ciò è dovuto non solo a considerazioni estetiche, ma anche pratiche).

Le scarpe adatte ai jeans strappati, da indossare quando fa freddo, devono essere speciali:

  • scarpe da ginnastica casual invernali;
  • stivali con suole spesse;
  • stivali stile militare (alti).

La parte superiore (comprese sciarpe e cappelli) dovrebbe essere voluminosa (si possono anche scegliere elementi leggermente più grandi della propria taglia) e leggermente casual.

In primavera e in estate, i jeans da uomo con le ginocchia strappate si abbinano bene a giacche sportive e in pelle della taglia giusta. Per quanto riguarda le calzature, in questo periodo dovresti preferire:

  • scarpe oxford;
  • mocassini;
  • mocassini color pastello;
  • sandali;
  • scarpe da ginnastica (con suola bianca).

Se vuoi aggiungere un tocco più brutale al tuo look, puoi optare per stivali dal design grezzo. Il tocco finale è la scelta degli accessori. Spesso, i jeans strappati vengono abbinati a un cappello, ma oltre a questo, puoi anche optare per gioielli etnici e catene massicce.

I jeans strappati bianchi, blu o neri da uomo si adattano solo allo street style e sono quindi completamente inadatti al lavoro d'ufficio o agli incontri con i partner commerciali. Per lo stesso motivo, è sconsigliato indossarli con cappotti, camicie, giacche e scarpe dallo stile classico. Tutti i punti sopra elencati vi permetteranno di costruire un'immagine di successo, mantenendo uno stile unico e in linea con i parametri della vostra figura.

Video

Foto

Jeans da uomo con fori decorativi

Jeans con toppe

Jeans

Jeans attillati

Criteri di selezione

Moda denim

Moda jeans

Moda

Gli stilisti sanno esattamente come dovrebbero essere i jeans da uomo

Colori alla moda

Fulmini sulle ginocchia

Modello maschile

Jeans skinny blu da uomo

Jeans da uomo con buchi alle ginocchia

Uomini

Nuova moda

Jeans strappati

Jeans strappati da uomo

I jeans chiari da uomo sono di moda

Jeans grigi

Jeans blu con grandi buchi nella parte anteriore

Jeans blu

denim scuro

Jeans skinny sbiancati

Jeans neri da uomo

denim nero

Cosa indossare

Jeans a gamba larga

Jeans super skinny elastici

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori