I jeans sono da tempo un capo universale del guardaroba. Puoi indossarli per un appuntamento, per andare al negozio o per un incontro di lavoro. Il guardaroba di ogni fashionista dovrebbe includere jeans da donna che esaltino i pregi della figura e ne nascondano gli svantaggi.
Quali modelli esistono?
Dopo centinaia di anni, i jeans non sono più un capo d'abbigliamento da cowboy. Ora esistono molti modelli diversi, ognuno dei quali è pensato per un certo tipo di corporatura. I jeans si caratterizzano per la vestibilità e la silhouette.
Approdo
- Vita alta: la cintura arriva sopra l'ombelico o al suo livello. Mette in risalto la vita e slancia le gambe;
- Vestibilità media: la cintura arriva appena sotto la vita. Adatta a tutte le corporature. Non passa mai di moda;
- I jeans a vita bassa non sono adatti a tutte, mettono in risalto la parte superiore del corpo. Se la ragazza è snella e alta più di 165 cm, i jeans a vita bassa le andranno bene. È meglio abbinarli a un top leggero e ampio.



Silhouette
Quali tipi di jeans esistono? Per essere al passo con la moda, dovrai capire la varietà di modelli e scegliere quello più adatto alla tua corporatura:
- "Skinny" - ideale per gambe sottili e corporatura snella;
- Jeans boyfriend da donna: compaiono di tanto in tanto sulle pagine delle riviste patinate. Sono perfetti per la figura a triangolo invertito. Questo tipo di corpo è caratterizzato da spalle larghe e fianchi stretti;
- Classico dritto: adatto a ragazze di qualsiasi corporatura;
- Quelli affusolati stanno benissimo sulle gambe sottili, aggiungendo volume ai glutei e ai fianchi, necessario per una figura "da maschiaccio";
- Svasato: nasconde il volume in eccesso e, se abbinato ai tacchi, allunga visivamente le gambe;
Scegli jeans semplici, senza graffi. Le macchie bianche accorciano le gambe, facendole sembrare storte. Tagli e buchi attirano l'attenzione sulle gambe ampie.





Come scegliere in base alla tua figura
Diamo un'occhiata alle diverse tipologie di corpo e a come scegliere i jeans più adatti. Scegliendo il taglio e la vestibilità giusti, puoi snellire la tua figura. Per trovare i tuoi jeans unici, segui i consigli qui sotto.
Esistono 5 tipi di figure:
- Rettangolo;
- Triangolo invertito;
- Clessidra;
- Mela;
- Pera.
Rettangolo
Figura proporzionata, spalle larghe quanto i fianchi. Una vestibilità a vita alta o alta è adatta, enfatizzando la vita, creando visivamente una differenza che manca alla figura. Una vestibilità bassa è adatta alle ragazze alte. Jeans con vita naturale, affusolati verso il fondo, sono perfetti. Una vestibilità media aggiungerà più femminilità ai fianchi. Una lunghezza 7/8 o più, abbinata a tacchi alti, starà bene a tutte le ragazze.
Puoi nascondere i chili di troppo con tessuti dalle tonalità scure. Ma se vuoi mettere in risalto i fianchi, i colori vivaci sono perfetti. Per una figura rettangolare, sono perfetti i jeans boyfriend. Puoi anche scegliere un taglio dritto e skinny. Non infilare i jeans nelle scarpe: accorceranno la gamba e non saranno esteticamente gradevoli.
Triangolo invertito
Spalle larghe e fianchi stretti. Di solito, la figura a rettangolo ha clavicole e spalle molto belle, quindi non abbiate paura di metterle in mostra. Qualsiasi vestibilità è adatta, ma se siete alte, una vestibilità aderente sta bene.
Il problema di alcune ragazze con questo tipo di fisico è avere le gambe lunghe e il busto corto. La forma dei jeans può essere qualsiasi, ma è meglio scegliere una vita bassa. A volte un busto massiccio si abbina a gambe corte. Questo può essere corretto con una vita alta o media. Qualsiasi lunghezza starà bene a questa figura.
Le tonalità vivaci del denim si adattano perfettamente al guardaroba di questo tipo di figura. Dato che è necessario spostare l'attenzione sulla parte inferiore del corpo, possiamo sperimentare con i jeans e scegliere nuovi capi appariscenti. Ma è meglio evitare i toni chiari e le macchie bianche sul denim, poiché metterebbero in risalto le gambe.
I jeans skinny con vita naturale sono perfetti per chi porta un triangolo invertito. Aiutano a bilanciare la figura e spostano l'attenzione dalla parte superiore a quella inferiore.
Il modello svasato sarà il più vantaggioso, appesantisce la parte inferiore del corpo, proprio ciò di cui ha bisogno un triangolo invertito. Puoi indossare con sicurezza jeans boyfriend o "mom jeans".
Un taglio dritto equilibrierà la silhouette. È meglio evitare i modelli attillati di jeans da donna.
Clessidra
La figura si distingue per vita sottile, petto voluminoso e fianchi pieni. I jeans a vita bassa sono controindicati per una figura a clessidra, altrimenti la parte superiore apparirà immediatamente molto più voluminosa. Si consiglia una vita aderente o leggermente più alta. Una vita standard mette in risalto i fianchi. Una lunghezza 7/8 è adatta, ma questo tipo di jeans accorcia leggermente la gamba. I jeans lunghi dovrebbero essere indossati con i tacchi alti, altrimenti la gamba sembrerà più corta.
Le donne formose dovrebbero evitare il bianco e le tonalità pastello. Qualsiasi colore sta bene alle donne magre a "clessidra". Più la ragazza è magra, più chiare saranno le tonalità che potrà indossare. Un modello leggermente svasato è meglio indossarlo con una zeppa. Un modello svasato senza tacco slancia la figura e accorcia le gambe. Un taglio dritto è perfetto, allunga le gambe.
I jeans skinny si abbinano bene a scarpe dai colori vivaci o stivali sopra il ginocchio. In questo modo, l'attenzione si sposta dai fianchi alle gambe, bilanciando visivamente il look. Anche i jeans larghi sono perfetti, ma con una maglia aderente e una vita media.
"I jeans da donna per la primavera-estate dovrebbero essere ancora in tonalità chiare. I toni scuri possono sovraccaricare il guardaroba, ma possono anche dare un tocco di stile."
Mela
La figura si distingue per gambe e top snelli, ma un punto vita poco definito. È meglio scegliere una vestibilità media. Con una vestibilità alta, dai la preferenza a un tessuto denso, che nasconderà i difetti. Un punto vita medio e un taglio dritto saranno più azzeccati. Una vestibilità bassa, al contrario, metterà in risalto la pancia.
I toni chiari nella parte inferiore del corpo valorizzano la figura, armonizzandola e mettendo in risalto le gambe. Jeans skinny e a zampa d'elefante sono perfetti per questo tipo di corporatura, ma si possono anche trovare modelli più alla moda, come i boyfriend, ma con la vita più stretta.
I jeans a zampa stanno bene su una figura formosa; la bilanciano, a differenza dei jeans skinny, che mettono in risalto le gambe sottili e il punto vita.
Pera
La figura è caratterizzata da fianchi larghi e un seno piccolo. Una vita media e jeans affusolati bilanciano la figura e sottolineano i fianchi. È meglio scegliere una vestibilità media. Vestibilità alta e bassa metteranno ancora più in risalto i fianchi larghi, quindi è meglio evitarli.
I jeans arrotolati accorciano visivamente la lunghezza e appesantiscono le gambe. Un fondo ampio renderà le gambe più proporzionate. È meglio escludere jeans da donna dai colori vivaci nella parte inferiore del corpo. È preferibile scegliere toni tenui, più vicini allo scuro.
Vale anche la pena escludere modelli troppo attillati, poiché metterebbero in risalto i fianchi e li renderebbero ancora più grandi. Il denim in tessuto spesso, che stringe la gamba e nasconde i difetti, è adatto per le gambe ampie. I pantaloni con aggiunta di elastan non stringono la gamba.
La svasatura bilancia i fianchi e rende la figura più proporzionata. È preferibile indossarla con scarpe col tacco, così le gambe sembreranno ancora più snelle. “Per l’inverno è preferibile scegliere jeans da donna in tonalità scure, realizzati con materiali spessi.”
Immagini eleganti
Un'immagine ben realizzata enfatizza i pregi della figura. Una gamba corta snellisce la gamba, la rende più corta e, in combinazione con una vita bassa, risulta particolarmente brutta. In una situazione del genere, anche una bellezza con le gambe lunghe sembrerebbe ridicola. Le ragazze sotto i 160 dovrebbero essere estremamente attente, alcuni tagli consumano altezza. Jeans boyfriend e vita bassa possono "danneggiare" la figura. La lunghezza 7/8 è ancora al culmine della popolarità: aprendo leggermente la caviglia, questa mossa sembra elegante in abbinamento a qualsiasi scarpa. Vale la pena ricordare che una gamba corta "consuma" la lunghezza delle gambe. Per abbinare qualsiasi scarpa ai jeans, è meglio scegliere modelli classici con una lunghezza 7/8.
Per un look più casual, sono adatte delle sneakers chiare o dai colori vivaci. Come scegliere i jeans giusti per un incontro di lavoro o per andare in ufficio? In effetti, qualsiasi tipo di jeans andrà bene, ma se indossi un tacco a spillo o un tacco a spillo, il look diventerà immediatamente più formale. È meglio indossare una giacca sopra e aggiungere un accessorio luminoso. Ad esempio, annodare una sciarpa al collo.
Nelle stagioni più fredde, stivali e stivaletti in pelle massicci si abbinano bene ai jeans skinny. Per sottolineare il punto vita, puoi scegliere top e t-shirt facili da infilare nella cintura. Con un po' di sgancio, questo look risulterà molto femminile. Lo stesso vale per maglioni e pullover.
Vuoi nascondere la vita? Maglioni e camicette morbide andranno bene. Ma allungheranno il busto e appesantiranno. I cappotti larghi che arrivano fino al polpaccio o leggermente più alti si abbinano bene al denim.
Una giacca sopra una camicetta o un maglione è perfetta per andare all'università. Può essere utilizzata non solo per le riunioni di lavoro, ma anche per andare al ristorante. Indossala sopra una camicia e annodala con una cintura. Allungherai le gambe e creerai un look nuovo.
Una giacca di pelle sta benissimo con qualsiasi outfit. Dopo la scuola, sostituisci la giacca con una giacca di pelle audace e vai al cinema con la tua ragazza. Il look cambia completamente e diventa più audace. Dopo mezzanotte, basta aggiungere una sciarpa di seta e puoi andare in discoteca con le tue amiche!
Abbinare una borsa al colore delle scarpe è di cattivo gusto. Un accessorio può diventare un dettaglio, ma è meglio se i colori richiamano o si abbinano a elementi dell'abbigliamento.
Video
https://www.youtube.com/watch?v=_ueWZHzaipY

 
                                    



















































