Sono trascorsi più di 150 anni dalla comparsa dei primi jeans, ma questi rimangono ancora oggi il capo d'abbigliamento più alla moda e comodo. Con lo sviluppo dell'industria del denim, sono comparsi sul mercato numerosi modelli, tessuti e stili che soddisfano i gusti e le esigenze degli acquirenti. Oggi, i jeans a vita alta sono tornati di moda: questo modello originale è apparso negli anni '60, si è diffuso negli anni '80 e ha iniziato a essere indossato attivamente negli anni '90. I pantaloni sottolineano la vita e le gambe, si indossano con un top voluminoso o aderente, abbinati a una giacca, un cardigan o un gilet. I jeans a vita alta stanno bene a diverse corporature: donne snelle o formose.
Vantaggi dei modelli
Il concetto di "jeans a vita alta" unisce modelli che appaiono e si indossano in modo completamente diverso. Tutti i modelli mettono in risalto la vita, permettendo di correggere e migliorare la figura. Il tessuto elasticizzato aiuta a stringere leggermente e fissare pancia e fianchi, enfatizzando petto e fianchi. Questi jeans non sono adatti a chi ha molti pantaloni in eccesso su pancia, schiena e fianchi. In questo caso, il modello giocherà un brutto scherzo, evidenziando ulteriormente le imperfezioni presenti sulla figura.
Molte donne sanno che gli sguardi maschili sono attratti dalla silhouette a X, caratterizzata da vita sottile, seno prosperoso e fianchi larghi. I jeans a vita alta sono un altro modo per conquistare il favore maschile.
Quali sono le opzioni per il posizionamento della cintura:
- il taglio classico prevede il posizionamento della cintura all'altezza dell'ombelico, questo divide visivamente la figura in due parti, rendendo la vita più sottile;
- altri modelli hanno una cintura 2-3 cm sopra l'ombelico, con il loro aiuto puoi aggiungere volume alla parte del corpo in cui manca, nella zona del torace o dei fianchi;
- Alcuni modelli di pantaloni hanno una cintura a forma di corsetto con bottoni disposti su 1 o 2 file, che termina quasi sotto il petto; avvolgono strettamente il busto e consentono di infilare una camicia o una camicetta.
Anche la lunghezza, la larghezza e la forma dei jeans variano:
- i pantaloni possono essere dritti, larghi, nascondono perfettamente il volume in eccesso e snelliscono visivamente la figura, questi jeans sono adatti alle ragazze formose;
- un modello alternativo sono i jeans skinny alti, che hanno la gamba stretta, si indossano della taglia giusta, avvolgono molto strettamente le gambe e si adattano perfettamente alle ragazze magre;
- esiste una versione tapered, quando i pantaloni sono larghi nella parte superiore e si assottigliano verso il basso, la loro lunghezza è solitamente 7/8, questo modello mette in risalto i pregi della figura, sta bene alle ragazze alte, anche se i fianchi sono un po' rotondi;
- I jeans a zampa sono adatti alle persone di altezza media e alta, allungano le gambe, allargano il petto e assottigliano la vita.
Con i jeans a vita alta puoi creare qualsiasi look: sportivo, da ufficio, romantico, nautico, stravagante, urbano. I modelli strappati o rovinati sono eleganti, mentre quelli con ricami o strass sono lussuosi. Il tessuto denim può variare in densità e colore.
Cosa indossare con
Si consiglia di indossare jeans a vita alta da donna con i tacchi. L'altezza del tacco può essere piccola o media, ma per creare un look vivace ed espressivo, un tacco a spillo o una zeppa andranno bene. Allo stesso tempo, i jeans a zampa dovrebbero coprire completamente il tallone, mentre nei modelli cropped è consentita la caviglia scoperta. Per creare uno stile marinaro o greco, sono adatti sandali con cinturini e sandali con suola piatta. Se i pantaloni sono troppo lunghi, le fashioniste li arrotolano. I jeans skinny si raccolgono a fisarmonica sul fondo.
La parte superiore dei pantaloni viene scelta in base allo stile generale dell'abbigliamento. È importante che tutti gli elementi dell'immagine siano in armonia tra loro.
Per l'uso quotidiano, una camicia o una blusa infilata nei pantaloni è perfetta. Di sera, puoi abbinare i jeans a un maglione voluminoso corto o a un pantalone asimmetrico, a collo alto o a cappuccio. In estate, puoi creare un completo con un top leggero, preferibilmente corto davanti e che lasci scoperta la pancia. Una t-shirt o una canotta in maglia sono perfette, da infilare davanti e lasciare a mo' di "coda" dietro.
Se fa freddo, sarebbe opportuno indossare una giacca o un blazer senza abbottonarli, in modo che la parte più importante dei pantaloni – la vita alta – sia visibile. Una giacca di pelle corta può essere un'ottima scelta, poiché metterà ulteriormente in risalto la vita. Abbinamenti di tendenza: con giacche o gilet di jeans, bomber o giacche a vento, a seconda del taglio, del materiale e della vestibilità.
I jeans skinny a vita alta da donna sono ideali da indossare con una maglia ampia. I pantaloni larghi, invece, vanno abbinati a una maglia aderente. I pantaloni aderenti sono facili da indossare con una tuta a maniche lunghe o corte, a spalle scoperte o con spalline sottili, di qualsiasi materiale. In questo caso, non c'è bisogno di infilare i pantaloni sotto i jeans, né di sistemare continuamente le pieghe o le irregolarità che si formano sul tessuto.
La vita alta può essere abbinata a una cintura o a delle bretelle. Le cinture strette si adattano meglio a uno stile business o romantico, mentre una cintura larga può diventare parte integrante di un look sportivo. È splendido quando diverse eleganti cinghie avvolgono un addome tonico. Le bretelle giocose enfatizzano l'originalità e l'audacia della natura di una donna.
L'ultima tendenza della stagione sono i jeans strappati, monocolore o in diverse tonalità. Anche i jeans a vita alta presentano dei buchi ultimamente.
I modelli con fori ben definiti e piccole abrasioni sono adatti alla vita in città. I jeans decorati con fori grandi e vistosi saranno la scelta ideale per personalità vivaci e stravaganti. Gli stilisti offrono modelli a vita alta che combinano fori e stampe floreali. I jeans strappati si abbinano armoniosamente a top fluidi, camicie a quadri, camicette leggere, maglioni morbidi e scarpe con il tacco.
A chi sono destinati?
I jeans a vita alta da donna sono l'opzione perfetta per donne alte e magre. La vita alta enfatizza il punto vita, slancia le gambe e permette di nascondere qualche centimetro in più sui fianchi, se presenti. Le donne basse dovrebbero fare attenzione con questo stile. I jeans a vita alta aggiungono visivamente qualche chilo a una donna bassa, allargano i fianchi e appesantiscono i glutei.
I jeans a vita alta sono perfetti per chi ha un fisico ben proporzionato e un punto vita definito. Le ragazze che hanno difficoltà a trovare il punto vita dovrebbero scegliere jeans a vita media.
Per quali tipi di corpo sono adatti:
- Clessidra: per una ragazza con un fisico così, questo è il modo migliore per enfatizzare i pregi del proprio aspetto. Chi ha le proporzioni perfette può indossare jeans skinny a vita alta;
- rettangolo - i modelli presentati possono diventare parte integrante del guardaroba di proprietari di taglie forti fino alla taglia 54. Se l'altezza è bassa, il posizionamento del modello dovrebbe essere in direzione verticale;
- triangolo - per le donne con fianchi e glutei un po' pieni, i jeans alti aiuteranno ad allungare visivamente le gambe. In questo caso, è meglio dare la preferenza a modelli larghi o affusolati;
- triangolo invertito - vita alta diventerà un'opzione conveniente e redditizia, a patto che si consideri attentamente la scelta del capospalla, delle scarpe e degli accessori.
Le ragazze con un fisico a mela o a pera dovrebbero optare per modelli più semplici, soprattutto se sono basse e hanno le gambe molto carnose.
Cosa cercare quando si sceglie
I primi jeans a vita alta furono lanciati da Levi's. Era una collezione da donna, ma i pantaloni avevano un taglio maschile. Da allora, il concetto di unisex ha preso piede nella moda, consentendo a uomini e donne di indossare gli stessi abiti.
In negozio, gli esperti consigliano di provare diversi modelli che vi piacciono. È importante pensare in anticipo a come abbinare e indossare jeans insoliti, a quale stile siano adatti. I jeans bianchi a vita alta hanno un aspetto elegante, quelli blu o turchesi sono estivi, mentre i neri sono più pratici e le tonalità scure sono più adatte all'autunno e all'inverno.
Quando si sceglie un modello, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:
- Stile e lunghezza: gli stilisti offrono 3 opzioni: stretti, larghi, svasati, con partenze dai fianchi o dal ginocchio. La lunghezza dei pantaloni può essere ampia o accorciata. Se le tue gambe sono naturalmente lunghe e snelle, puoi scegliere qualsiasi modello. Se le tue gambe sono ampie, allora è meglio prestare attenzione alle opzioni libere;
- Densità del denim: un tessuto spesso con effetto elasticizzato non solo ti terrà al caldo nel periodo autunno-inverno, ma aiuterà anche a eliminare il volume in eccesso dalla vita. I jeans sottili non sono adatti a questo scopo, ma sono comodi da indossare e non scaldano in estate. Un'altra opzione adatta alla stagione calda sono i jeans in cotone non elasticizzati;
- Colori: design vivaci, ricami o stampe originali, decorazioni audaci si adatteranno alle ragazze. I toni più tenui e i modelli classici saranno la scelta preferita dalle giovani donne. I modelli classici a vita alta sono adatti alle donne mature, hanno un aspetto nobile ed elegante. I jeans per donne formose con fantasia sono un'ottima soluzione per l'estate e il tempo libero. Non limitano i movimenti e vestono bene;
- Accessori: i modelli con cintura alta suggeriscono la presenza di elementi di stile: bottoni, fibbie, tasche applicate, bretelle. Dovresti scegliere ciò che ti piace davvero, ciò con cui hai qualcosa da abbinare e da indossare.
I jeans a vita alta sono un modello interessante e attraente che si adatta al guardaroba delle ragazze magre ed è adatto anche alle ragazze formose. Sono adatti a ogni occasione e aiuteranno quasi ogni donna a rivelare la propria femminilità, a sembrare luminosa e alla moda in un modo nuovo. Questi jeans non possono essere definiti noiosi, possono trasformare significativamente l'aspetto quotidiano. Saranno perfetti al lavoro, in viaggio, in vacanza, in visita.
Video

 
                                    























































