Quali jeans sono adatti alle donne incinte, consigli per la scelta

Jeans premaman Per le ragazze

La gravidanza è un periodo meraviglioso nella vita di una donna. Brillano letteralmente di felicità e bellezza. Abiti accuratamente selezionati enfatizzano il fascino delle future mamme. È difficile per le giovani donne in attesa di un bambino rinunciare ai propri beni preferiti. I jeans eleganti e pratici per le donne incinte sono un'ottima opportunità per sentirsi a proprio agio durante il periodo impegnativo della gravidanza.

Requisiti per i modelli

Le future mamme hanno bisogno di abiti comodi che non limitino i movimenti e non stringano la pancia. Gli stilisti moderni sviluppano intere collezioni di modelli eleganti e raffinati per le donne incinte. I pantaloni vengono cuciti tenendo conto della figura che si assottiglia gradualmente, quindi non è necessario cercare taglie più grandi, ma è meglio fermarsi alla propria taglia abituale prima della gravidanza. I jeans per donne incinte, a differenza di quelli normali, hanno un taglio speciale nella parte superiore e inserti elastici aggiuntivi. Ciò ti consente di sostenere la pancia in crescita e di prevenire la formazione di smagliature sulla pelle.

Il mercato dell'abbigliamento moderno offre un'ampia gamma di jeans alla moda per donne incinte, di diversi spessori, vestibilità, colori e metodi di decorazione:

  • classico rigoroso - pantaloni blu dal taglio standard, senza decorazioni o buchi;
  • pantaloni affusolati - per le fasi iniziali, quando la pancia è piccola e non c'è gonfiore;
  • jeans boyfriend larghi con inserti elastici;
  • svasata - comoda per le gambe che sopportano carichi maggiori;
  • i jeans strappati per le donne incinte sono modelli giovanili di tendenza;
  • pantaloni colorati – adatti alla stagione estiva.

Pantaloni scelti con cura diventeranno la base del guardaroba di una donna incinta. Nei negozi e nei centri commerciali si trovano jeans per tutti i gusti, colori, taglie e prezzi. Per apparire belli ed eleganti, i pantaloni devono essere acquistati seguendo tutte le regole dello shopping:

  • È bene decidere in anticipo il modello e il colore, e pensare a cosa indossare con i pantaloni. A seconda della stagione, sarà un maglione, una tunica o una t-shirt leggera;
  • È meglio dare la preferenza ad articoli di alta qualità realizzati con materiali naturali morbidi, senza additivi sintetici. Durante la gravidanza, la pelle delle donne diventa molto sensibile e i materiali sintetici possono irritarla. La qualità degli articoli può essere verificata anche dalle cuciture e dalle etichette con informazioni sul produttore e sui metodi di cura;
  • È necessario prestare attenzione all'elasticità del tessuto affinché mantenga la sua forma. Alcuni negozi dispongono di speciali "pance" finte per provare gli abiti tenendo conto della "prospettiva";
  • La comodità è molto importante per una donna in gravidanza. Non vergognatevi di dover fare lunghe prove per trovare jeans adatti alla gravidanza. Questi pantaloni non devono aderire al corpo, ostacolare la libertà di movimento e comprimere il basso ventre;
  • Non è consigliabile acquistare pantaloni per la crescita nella speranza che siano utili in breve tempo, perché è difficile prevedere come cambieranno i parametri della figura nel corso di diversi mesi. I jeans devono essere scelti esattamente in base alla taglia, perché negli abiti per donne incinte c'è sempre una riserva per una figura più formosa;
  • Non dovresti scegliere modelli con molte parti metalliche, soprattutto nelle fasi avanzate della gravidanza. Jeans con numerosi rivetti, cerniere e decorazioni possono causare disagio.

I pantaloni attillati che stringono il basso ventre e i polpacci sono severamente vietati alle donne incinte. Possono ostacolare la circolazione sanguigna, con conseguenti effetti negativi sulla salute della futura mamma e sullo sviluppo del feto. Inoltre, saranno difficili da indossare a causa del forte gonfiore alle gambe. Certo, nei primi due o tre mesi si possono indossare jeans normali a vita bassa, ma presto diventeranno scomodi.

L'opzione classica è rappresentata dai pantaloni larghi con una cintura morbida, che può avere diverse larghezze. Le tute in denim per le donne incinte sono un'opzione comoda e adatta ai pantaloni. Il volume in questo caso si regola tramite bottoni.

La gravidanza è di tendenza

Gravidanza

Fidanzati

Pantaloni per donne incinte

Varietà

È molto importante per le donne incinte indossare abiti comodi durante questo periodo. I jeans, i preferiti da tutti e che non passano di moda da molti anni, sono diventati disponibili anche per le donne in questa posizione grazie al loro taglio speciale e agli inserti elastici. Questi elementi servono a sostenere la pancia, dando alla donna un senso di sicurezza. Esistono quattro tipi principali di jeans per le future mamme, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

  • con inserti elastici;
  • senza inserti;
  • con elastico in vita e vestibilità aderente;
  • con elastico in vita e vita alta.

Jeans di questo taglio possono essere indossati in qualsiasi mese di gravidanza. Molto popolari sono i pantaloni premaman con elastico sotto la pancia, invisibile sotto i vestiti. Sono molto comodi per le donne con una pancia piccola. L'elastico si allunga gradualmente senza comprimere la parte inferiore.

Opzioni per il fidanzato

Jeans premaman affusolati

Jeans premaman di colore chiaro

Jeans da donna

Con inserti elastici

I jeans con inserti elastici hanno la vita sotto la pancia e la cintura leggermente rialzata sul retro. I pannelli laterali sono solitamente realizzati in microfibra elastica, che si riscalda quando fa freddo e lascia respirare la pelle quando fa caldo. Il materiale di nuova generazione aderisce al corpo il più possibile, avvolgendolo piacevolmente. Gli elementi elastici si estendono per adattarsi al volume del girovita in crescita. Spesso, l'interno è regolato per una vestibilità più comoda. Questi jeans sono sicuri da indossare in qualsiasi mese di gravidanza.

Pantaloni

Inserti

Posizionamento degli inserti

Senza inserti elastici

Questo modello ha anche la schiena rialzata e la parte anteriore a bikini. I laccetti elastici regolano la larghezza della cintura. Questi jeans sono adatti sia all'inizio che alla fine della gravidanza. Man mano che la pancia cresce, poggia sulla parte anteriore della cintura. Tuttavia, negli ultimi mesi, quando la pancia è già tirata, è possibile avvertire un certo fastidio. In questo caso, sarà necessario acquistare un altro paio di pantaloni.

Jeans premaman

Jeans boyfriend premaman

Gli stilisti stanno sviluppando intere collezioni per le donne incinte

Cosa indossare durante la gravidanza

Con elastico in vita che si posiziona sotto la pancia

Questo modello universale è adatto a tutte le fasi della gravidanza. I pantaloni che si adattano sotto la pancia possono essere indossati nel periodo post-partum fino al recupero della silhouette. In questi modelli, l'ampia cintura è realizzata in materiale elastico di alta qualità e funge allo stesso tempo da fascia di supporto.

Scegliere i jeans in base al colore

Jeans a zampa

Cintura sotto la pancia

Jeans comodi

Cintura elastica

Vita alta con elastico in vita

Un modello molto comodo con elastico in vita alto. È adatto per gli ultimi mesi di gravidanza. L'elastico in vita a forma di calza copre e sostiene delicatamente il ventre, proteggendo dall'ipotermia in inverno. I jeans a vita alta sono spesso abbinati a tuniche e maglioni allungati che nascondono l'ampia cintura.

La palette di colori dei modelli in denim può essere molto varia. I pantaloni invernali sono blu in diverse tonalità, mentre quelli estivi sono azzurro, bianco e grigio chiaro. Qui la scelta non ha limiti.

Le fashioniste incinte creano look unici ed eleganti scegliendo i jeans giusti e abbinandoli ad abiti comodi.

Jeans blu con risvolto per donne incinte

Come scegliere i jeans per una futura mamma

Cintura

denim scuro

Video

Foto

Jeans con una maglietta

Jeans

Jeans boyfriend premaman

Come vestirsi per le donne incinte

Come scegliere i jeans premaman giusti

Tuta

I migliori jeans per la maternità

Moda premaman

Moda

Basso

Immagine

Tuta leggera

Magro

Jeans alla moda per donne incinte

denim scuro

Una scelta vincente per una donna incinta alla moda

La comodità dei jeans

Jeans skinny per donne incinte

Modello abbreviato

Pantaloni

Cintura elastica

Fidanzati

Jeans con buchi

Jeans chiari

Cintura elastica

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori