Modelli di abbigliamento provocanti e non convenzionali, "diversi da tutti gli altri", attirano invariabilmente l'attenzione delle giovani fashioniste. Tra le tendenze del 2018 ci sono gli insoliti jeans con cerniera sul retro, la cui chiusura si trova sul retro, tra i glutei.
Pro e contro del modello
Il modello non è ancora entrato in uso diffuso e non si sa se rimarrà di moda a lungo. Ma i jeans con cerniera sul retro presentano innegabili vantaggi:
- enfatizzando le forme: una cerniera di questo tipo separa, avvolgendo splendidamente i glutei, enfatizzandone le forme e rendendoli più espressivi. La vita alta, completata da una cintura aderente, rassoda la pancia e nasconde i centimetri in eccesso sui fianchi;
- Sessualità e audacia: una ragazza con pantaloni del genere dà l'impressione di essere audace e libera. Questo non può che incuriosire; vedendo una persona del genere, un uomo le presterà involontariamente attenzione;
- Le fantasie diventano realtà: il modello è adatto per esperimenti sessuali.
Il modello ha anche i suoi svantaggi. I jeans da donna con cerniera sul retro stanno benissimo alle ragazze snelle con gambe lunghe, vita sottile ma allo stesso tempo con una bella schiena arrotondata. Su persone formose o, al contrario, troppo magre, l'effetto sarà completamente diverso. Lo stesso vale per le ragazze con il sedere piatto e i fianchi da maschiaccio. Un altro limite è l'età. Se a 20-25 anni un modello del genere enfatizza la giovinezza e l'audacia, su chi ha più di 40 anni apparirà un po' strano.
Quanto al timore che i jeans con cerniera sul sedere possano aprirsi da soli (o qualcuno potrebbe scherzare) al momento sbagliato, questo è impossibile con un modello di qualità: la cerniera è affidabile e comoda. E per evitare che la cerniera sfreghi sulla pelle delicata o si impigli nella biancheria intima, il lato interno è protetto da una morbida fodera.
Come abbinare correttamente i capi nel tuo guardaroba
Con una bella figura, anche i vestiti più casual stanno bene. La scelta di abbinamenti vincenti con jeans con chiusura posteriore dipende dalle caratteristiche del modello. Nella loro forma originale, erano pantaloni piuttosto larghi, cuciti con pezzi diversi. Gli stilisti che adottarono l'idea di una chiusura non standard crearono un modello più aderente, che divenne molto popolare. Esistono anche jeans cropped.
La particolarità di questi pantaloni è la vita alta e la chiusura stessa. Un'ottima combinazione sarebbe quella con camicette e felpe corte, top e dolcevita aderenti. Il modello classico è adatto per l'ufficio se si sceglie una giacca corta, una camicetta e delle scarpe con un piccolo tacco.
Per le passeggiate sono adatti un giubbotto di pelle corto, un chiodo, un top o una felpa. A seconda del look scelto, quasi tutte le scarpe si abbinano ai pantaloni, sia sportive che femminili. I tacchi a spillo sono adatti per un appuntamento o per andare in discoteca, i mocassini o le ballerine sono perfetti per le passeggiate e le décolleté sono perfette per l'ufficio. I jeans cropped stanno benissimo con mocassini e sandali con cinturino alla caviglia.
La combinazione peggiore per questi pantaloni è una tunica o una camicetta lunga, anche se arriva almeno a metà coscia. Con una scelta del genere, i jeans perderebbero tutto il loro fascino.
Storia dell'apparizione
I jeans con cerniera posteriore sono stati inventati nel 2016 da Demna Gvasalia, stilista, co-fondatore del marchio francese underground Vetements e autore di numerose collezioni provocatorie. Capi oversize, jeans skinny con buchi sui glutei, capi adolescenziali e subculturali: Gvasalia non ha mai aderito a canoni estetici generalmente accettati.
Il nuovo prodotto è stato inventato con la partecipazione del marchio Levi's.
Nella sua forma originale, il modello assomigliava a pantaloni da cowboy larghi e larghi. Cuciti con diversi pezzi di colori e texture diverse, con bordi irregolari sulle gambe, avevano, oltre a una cerniera posteriore, diverse altre cerniere piuttosto funzionali. Lucchetti sbottonati erano presenti sulle gambe, sia davanti che dietro.
L'hype ha attirato l'attenzione sui jeans e molti stilisti hanno preso in prestito l'idea, rendendola ancora più sexy, sotto forma di skinny femminili e aderenti. Se vale la pena avere questi pantaloni nel proprio guardaroba, ogni ragazza lo deciderà da sola, ma una cosa è certa: non passerete inosservate indossandoli.
Video
Foto

 
                                    






















