Stili attuali di gonne rosse, look eleganti con loro

Schema dei colori

Il modello di gonna rossa si adatta a qualsiasi tipo di corporatura grazie all'ampia varietà di stili disponibili. Per restringere visivamente la vita, è consigliabile scegliere un modello a tubino. I modelli morbidi aiutano a nascondere fianchi larghi e gambe piene. Per una figura simmetrica, è più adatta una gonna rossa a trapezio. Gli stilisti consigliano di sperimentare con uno stile casual, utilizzando pelle, denim e decorazioni metalliche.

Vantaggi e svantaggi del colore

Il rosso ha molti vantaggi. È associato alla passione, all'energia potente e alla superiorità. Gli abiti in questa tonalità sono in grado di attirare l'attenzione. Si ritiene che sia preferito dalle ragazze forti, sicure di sé, con doti di leadership e abituate a raggiungere i propri obiettivi. La tavolozza di questo colore comprende 26 tonalità, ampiamente utilizzate nel settore della moda e del design.

Le immagini con una gonna rossa sono sempre pertinenti. La varietà di stili permette a ogni donna di trovare l'opzione perfetta per sé. Il principale svantaggio del rosso è che non è universale nell'abbigliamento e ha un suo abbinamento specifico con altri capi del guardaroba. Quando si indossa un capo del genere, è necessario assicurarsi della giusta combinazione di tonalità e texture.

È importante ricordare le caratteristiche del colore stesso: il suo eccesso in un'immagine può essere associato ad aggressività o ansia.

Modelli di moda

Nella varietà di stili per ogni tipo di figura, puoi trovare una versione adatta di una gonna rossa:

  1. Con vita alta. Questo modello è ideale per le donne formose, poiché riduce visivamente i fianchi. La figura acquisisce le giuste proporzioni.
  2. Con un peplo. Gli stilisti consigliano una gonna a tubino rossa con questo elemento alle donne che vogliono mettere in risalto i loro bei fianchi. Le ragazze formose dovrebbero astenersi da questo stile.
  3. Denim. Un'opzione originale e pratica per tutti i giorni. Le gonne in denim rosso sono dominate da elementi decorativi: buchi, abrasioni, ricami, rivetti.
  4. Lavorato a maglia. Questo modello ha un aspetto davvero d'effetto ed è universale: si abbina bene a qualsiasi top ed è adatto sia a corporature normali che a quelle più formose.
  5. Pelle. Un'opzione vincente per tutti i giorni e per l'ufficio, un'aggiunta interessante a un look da sera. Una camicia semplice, una blusa stampata, un top e una giacca sono perfetti con una gonna di pelle rossa.

È importante affrontare la scelta del modello in modo corretto, tenendo conto di tutti i vantaggi e gli svantaggi della figura.

Gli aspetti principali a cui prestare attenzione nella scelta di un capo sono: i parametri dei fianchi, la lunghezza delle gambe, la pienezza o, al contrario, la sottigliezza della figura. I modelli ampi sono adatti alle donne che vogliono nascondere i chili di troppo, mentre una gonna a tubino rossa è consigliata per restringere visivamente una vita voluminosa. Le ragazze alte sono più adatte a capi midi, mascherine, mentre quelli corti sono adatti sopra e fino al ginocchio.

Quando si crea un'immagine, è necessario considerare le proporzioni: la parte inferiore deve bilanciare la parte superiore. La scelta di una gonna rossa richiede attenzione al tipo di figura. Chi ha spalle strette e sottili farebbe meglio a scegliere una silhouette ad A. Un modello a trapezio corto starà bene su una vita elegante e sottile, così come su glutei belli e tonici e fianchi larghi.

Denim
Pelle
Con un peplo
vita alta
Lavorato a maglia

Design e arredamento

Una gonna rosso acceso completerà efficacemente qualsiasi look, e il design e le decorazioni insolite ne enfatizzeranno l'unicità. Le seguenti opzioni sono le più richieste:

  1. Gonna soffice. Questo stile completerà perfettamente qualsiasi look romantico con raffinatezza e fascino. Il modello soffice si adatta perfettamente a una figura snella a "triangolo invertito", bilanciando le spalle larghe. Puoi completare il look con un top aderente in tinta unita, senza decorazioni vistose.
  2. Una gonna a tubino rossa che gli stilisti usano per aggiungere austerità e sensualità a un look allo stesso tempo. È necessario indossare un capo di questo taglio con cautela, concentrandosi sulle proporzioni della figura. Un modello scelto correttamente sarà un'aggiunta di successo sia a un look business che a uno stile casual e street. Una gonna di questo tipo è spesso abbinata a una camicetta nera senza dettagli sgargianti.
  3. Una gonna peplo dal taglio classico o originale corregge visivamente la figura, donandole linee morbide. Un capo del genere metterà in risalto la femminilità del look e sarà un'aggiunta efficace a un look casual o elegante.
  4. La gonna a palloncino rossa è uno dei modelli di moda più popolari. Gli stilisti consigliano di indossarla con una cintura: un look così sarà spettacolare e al tempo stesso sobrio. La minigonna a palloncino rossa è utilizzata per mettere in risalto gambe e vita. I modelli midi si abbinano bene allo street style o a un look da sera.

Per decorare i modelli, gli stilisti propongono volant e inserti metallici. La prima opzione è adatta alle ragazze snelle. L'uso dei volant corregge anche la figura a "triangolo invertito", bilanciando visivamente fianchi stretti e spalle larghe. Un capo di questo stile non dovrebbe essere indossato da ragazze con un fisico a "pera" o a "mela", poiché si rischia di allungare ulteriormente la parte inferiore del corpo. Un decoro metallico su una gonna rossa completerà bene un look casual.

Matita
Lussureggiante
Con un peplo
Sole

Materiali per cucire

Gli stilisti utilizzano vari materiali per cucire, ognuno con le sue caratteristiche. La pelle rossa continua a essere di tendenza. Il vantaggio del materiale si manifesta nella correzione visiva anche di figure voluminose. Un prodotto opaco e brillante rende il look spettacolare e allo stesso tempo ammorbidisce le linee, aggiungendo sobrietà. L'abbinamento con una gonna in pelle rossa può essere risolto sia in uno stile business che casual. Si consiglia di indossarla con camicie o bluse aderenti.

Gli stilisti utilizzano anche materiali estivi, soprattutto nei modelli svasati. I più popolari sono lino, chiffon e organza. Questi capi sono decorati con guipure, pizzo o rete. I modelli midi e maxi in tessuto fluido sono particolarmente suggestivi in ​​estate.

Un'altra tendenza moda sono le gonne a pieghe rosse. I modelli in seta o velluto pesante si abbinano perfettamente sia a un abito da sera che a un look casual. Queste gonne aggiungono visivamente volume alla figura, quindi gli stilisti ne sconsigliano l'uso alle donne con forme sinuose.

Come combinare i colori

Nonostante le caratteristiche cromatiche, è piuttosto facile abbinare una gonna rossa ad altre tonalità. L'opzione classica è abbinarla al nero. Questa combinazione è adatta sia allo stile quotidiano che a quello business. Una giacca nera o una camicetta scura aggiungeranno un tocco di essenzialità al look.

I capi chiari non sono peggiori con una gonna rossa: un maglione bianco, una t-shirt, una camicetta, una giacca o un cappotto si adatteranno bene a un outfit elegante. Questi completi hanno un aspetto armonioso e discreto. Un'altra buona opzione per una gonna rossa sono i capi con una fantasia a righe. Aggiungeranno femminilità e fascino al look. Un maglione con una riga bianca e nera sarà un'ottima aggiunta a un pantalone luminoso di qualsiasi lunghezza. Si sconsiglia di scegliere tonalità calde per la parte superiore, poiché potrebbero entrare in conflitto con il pantalone rosso. I toni scarlatti sono un'eccezione.

Un top beige si abbina bene a una gonna rossa. Questa soluzione contribuirà ad attenuare l'aspetto luminoso. Questo look si ritrova spesso nello stile formale da ufficio. Le tonalità scarlatte si sposano bene con il giallo, il blu, il verde e il viola. Una gonna in tessuto leggero starà benissimo con una camicetta colorata.

L'abbinamento del denim rosso e blu è sempre attuale: può trattarsi di una camicia di jeans, di una giacca o di un cappotto. Nella creazione di un'immagine è importante seguire le regole anche per la scelta delle scarpe e degli accessori, oltre a un colore brillante: sono adatti solo i toni neutri. Le opzioni migliori sono bronzo, beige, bianco e nero. Non abbinare tonalità aggressive al rosso.

Le sfumature della creazione di un'immagine alla moda

Nonostante la natura impegnativa della gonna rossa per quanto riguarda la parte superiore, gli stilisti evidenziano alcuni dei look più riusciti:

  1. Una delle soluzioni al problema di cosa indossare con una gonna a tubino rossa è una camicia di jeans. Questo look è adatto sia all'ufficio che a contesti informali. Accessori o una cintura dello stesso colore del fondo contribuiranno a rendere l'outfit più originale.
  2. Per un cocktail party, una gonna lunga a pieghe abbinata a una blusa in lurex nera o beige è perfetta. Completano il look scarpe abbinate e una pochette dorata.
  3. Un altro abbinamento efficace per look casual e sportivi può essere una gonna midi rossa attillata con un maglione beige o crema. Accessori stampati o una sciarpa semplice in un colore acceso contribuiranno a rendere il look più vivace.
  4. Sia la gonna sotto il ginocchio che il modello corto sono perfetti con i collant neri trasparenti. Questo metterà in risalto e allungherà visivamente le gambe.
  5. Interessante l'abbinamento con una camicetta color limone e un top in guipure. Questi look con una gonna rossa sono adatti a donne di diverse età, sia per il lavoro che per un cocktail party. Scarpe in vernice, una borsa e gioielli nella stessa tonalità completeranno l'outfit.
  6. Abbinare il rosso con le tonalità menta è un'ottima idea per dare un tocco di originalità al tuo look. Abbinando una gonna scarlatta e un top con spalline stampate in un unico outfit, puoi creare un look romantico e unico per una ragazza, perfetto per le passeggiate primaverili o per un appuntamento.

I collant non devono essere spessi e colorati, altrimenti l'immagine risulterà volgare e ridicola.

Le scarpe marroni si abbinano bene a una gonna rossa. Nella scelta del modello, è importante concentrarsi sull'aspetto e sulla lunghezza. Gli stilisti consigliano classiche décolleté con tacco basso, sandali, stivaletti, stivali sopra il ginocchio, sandali o stivali.

Nonostante la gonna rossa non sia un capo universale, ci sono molte idee per creare look eleganti e alla moda. Tra la varietà di modelli, ogni ragazza troverà l'opzione più adatta a sé. L'importante è considerare l'età e i difetti della propria figura.

Video

Foto

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori