Differenze tra le spalline della Marina russa, classificazione dei gradi

Militare

Dedicare la propria vita all'arte marittima è la scelta di uomini di grande spirito. Questo può avvenire in due modi: dopo il servizio militare, rimanere a contratto o sottoporsi a un addestramento presso un istituto specializzato. Un marinaio qualificato è tenuto a studiare tutte le insegne. La più fondamentale, forse, è rappresentata dalle spalline della Marina, che determinano il grado personale dei militari nelle forze navali e sottomarine. Possono essere utilizzate per comprendere il livello gerarchico di una persona.

Classificazione dei gradi navali

I gradi possono essere suddivisi in categorie, tra cui coscritti, ufficiali superiori e inferiori, e gradi superiori. Ognuno di loro svolge compiti rigorosamente definiti. Il compito più importante è seguire i regolamenti ed eseguire gli ordini dei superiori. I gradi possono essere conferiti anche ai rappresentanti delle unità navali del Ministero degli Affari Interni.

I sottufficiali, i marinai e i sottufficiali indossano quotidianamente spalline blu con la lettera "F", a cui può essere aggiunta una striscia gialla. Le insegne sono equivalenti a quelle presenti sulla giacca. Una camicia bianca è utilizzata come elemento dell'uniforme militare cerimoniale. I marinai indossano spalline a quadri cucite sopra i cappotti.

Gli ufficiali sono dotati di mostrine rimovibili color oro. Anche una camicia bianca è accettabile per l'uniforme di gala. Il cappotto o la tunica della versione quotidiana ha spalline nere decorate con bordi (in tessuto giallo). Tutti i marinai hanno spalline semplici, non diverse l'una dall'altra. I marinai anziani hanno una striscia orizzontale sulle spalline. I sottufficiali hanno galloni e strisce di stoffa.

Fino alla metà del XVIII secolo, le spalline avevano un solo significato: indicavano l'appartenenza a una struttura militare. Dal 1762, iniziarono a essere utilizzate per distinguere le truppe. Nel 1802, furono introdotte per la prima volta in marina.

I sottufficiali hanno insegne simili a quelle concesse agli ufficiali. Ma c'è una differenza significativa: l'assenza di strisce verticali. A seconda del grado, vengono aggiunte stellette agli spallacci. Per un sottufficiale di grado semplice, ne sono richieste due, e per un sottufficiale di grado superiore, una in più.

Spallacci dei coscritti

Le spalline della flotta civile dipendono direttamente dal grado del militare e dal titolo dell'ufficiale. Si distinguono per la manica, le insegne sulle spalle e le strisce sul petto. La spalla è una parte rimovibile in tessuto. Presenta strisce orizzontali di colore giallo.

Dal 2017, i coscritti della Marina russa non prestano servizio su navi o sottomarini. Vengono assegnati alle unità della guardia costiera, incluso il Corpo dei Marines.

Tutti i soldati vengono arruolati nel servizio militare della Marina, che ora ha una durata simile a quella delle forze di terra, con il grado di "marinaio". Il coscritto riceve automaticamente le spalline blu con la lettera "F". Se il marinaio mostra il suo lato migliore durante il servizio, può essere promosso al grado di caporale. Questo grado equivale a quello di caporale.

Il personale della Marina e i coscritti possono diventare timonieri. Esiste anche la possibilità di diventare tecnico radio o meccanico di motori. Dopo aver ricevuto il grado di marinaio anziano, il militare ottiene un gradino. Può comandare un gruppo separato. I suoi compiti includono anche la sostituzione del capo squadra.

Poi vengono i gradi superiori. Tra questi figurano il sottufficiale di prima classe e il sottufficiale capo. Si differenziano per il fatto che il primo può coordinare le azioni della squadra, mentre il secondo ha il diritto di assumersi la responsabilità del comando di un plotone. Il sottufficiale capo sulla nave è tenuto a condividere la responsabilità.

La Marina russa comprende non solo i marines e le truppe costiere, ma anche l'aviazione. Fornisce copertura alle navi militari ed è anche responsabile delle operazioni di ricognizione e ricerca.

Ufficiali subalterni e superiori

Gli spallacci degli ufficiali si distinguono per la presenza di una vistosa striscia gialla cucita verticalmente (chiamata "gap") e anche per la presenza di elementi come stellette metalliche di 1,3 cm. A ogni grado corrisponde un determinato spallaccio della marina con un numero specifico di stellette:

  1. Tenente di vascello – 2.
  2. Tenente – 3.
  3. Tenente anziano – 3.
  4. Capitano-Tenente – 4.

I gradi superiori degli ufficiali della Marina sono contraddistinti da due strisce dorate. Le stellette sulle spalline sono di 2 cm, più grandi di quelle degli ufficiali subalterni. Il loro numero e la loro posizione variano a seconda del grado:

  1. Capitano di 1° grado: due in linea, uno in mezzo.
  2. Il secondo ne ha due, ognuno con la propria autorizzazione.
  3. Il terzo ha una stella.

Sulle spalline del capitano di nave, è facile notare due spazi vuoti. Il grado è determinato dal numero e dalla posizione delle stelle. Hanno le stesse dimensioni per ogni categoria di ufficiali.

I gradi della Marina russa sono evidenziati dalle spalline, nonché dalle strisce e dalle stelle sulla giacca. Quindi, un tenente ha una linea gialla di medie dimensioni. Un tenente ha un'apertura di medie dimensioni e due strette. Un tenente anziano ha due aperture di medie dimensioni. Un capitano-tenente ha una striscia più stretta.

Distinzioni dei più alti gradi militari della Marina

I gradi più alti degli ufficiali della Marina russa sono caratterizzati da speciali spalline senza aperture. Non ci sono strisce verticali gialle. Si presume che siano presenti stelle di 2,2 cm. Il numero di stelle sulle spalline indica il grado del militare:

  1. Ammiraglio della flotta - 2 (dimensioni 4 cm).
  2. Viceammiraglio - 2.
  3. Ammiraglio – 3.
  4. Contrammiraglio – 1.

Le maniche presentano insegne, stelle e spazi separati. La larghezza e il numero di questi ultimi dipendono direttamente dal grado:

  1. L'ammiraglio della flotta ha 1 striscia larga e 4 medie.
  2. Anche l'ammiraglio ne ha 2 larghe, ma 3 medie.
  3. Il viceammiraglio ha una striscia gialla centrale in meno.
  4. Il contrammiraglio ha 1 lumen di ogni tipo.

Conoscere i gradi militari della Marina del proprio Paese è necessario non solo per il personale militare, ma anche per la gente comune. Le spalline hanno una ricca storia e ora fungono da identificativo per i militari. Il numero di stellette e spazi vuoti può essere utilizzato per determinare non solo il grado, ma anche il grado di un militare.

Video

Stilisti di vestiti
Aggiungi un commento

Abiti

Gonne

Accessori