Molti capi sportivi sono entrati a far parte del guardaroba quotidiano e ora si abbinano con successo anche all'abbigliamento casual. Ad esempio, t-shirt, sneaker, cappellini da baseball. Al culmine della popolarità, oggi, ci sono i pantaloncini da ciclista, la tendenza del 2024. Questi pantaloncini aderenti sono familiari a molti, perché negli anni '90 erano indossati praticamente da tutti.
Caratteristiche del modello
I pantaloncini da ciclista alla moda sono apparsi per la prima volta a cavallo degli anni '90. A quel tempo, letteralmente tutte le donne e le ragazze li indossavano. Inoltre, venivano indossati non solo durante l'allenamento fisico, ma anche durante le passeggiate. È vero, poi la popolarità dei pantaloncini elastici è calata. Per molto tempo, sono stati dimenticati. E ora stanno vivendo una seconda ascesa sul piedistallo della moda.
La prima celebrità ad aver osato indossare pantaloncini da ciclista è stata Kim Kardashian. La ragazza è nota per la sua capacità di vestirsi bene, mettendo in risalto la sua figura sexy con gli abiti. Abbina pantaloncini elastici a stivaletti, top corti e giacche di jeans. Il guardaroba della star è ricco di questo tipo di capi, e ci sono persino pantaloncini da ciclista leopardati.
I primi look di Kim Kardashian in pantaloncini attillati sono impressionanti e affascinanti. La ragazza li indossava con lunghe camicie a quadri, canottiere e sandali, sexy stivali stringati alla caviglia e camicette aperte. È stata la prima a sfoggiare l'abbinamento di pantaloncini da ciclista in pelle con un abito. Dopo di lei, altre ragazze famose hanno iniziato a vestirsi così. Ad esempio, Bella Hadid li indossa con una gonna e una giacca di jeans.
È noto che l'idea di indossare pantaloncini attillati non è stata inventata da Kim Kardashian. Questo capo le è stato consigliato dallo stilista Virgil Abloh.
La moda dei pantaloncini elastici si sta diffondendo rapidamente. L'idea è stata sostenuta da molte star del cinema occidentale. Halle Baldwin indossa pantaloncini da ciclista con giacca, top a fascia e scarpe col tacco alto. E Gigi Hadid indossa pantaloncini di jeans sotto t-shirt e camicie a quadri.
Anche gli stilisti hanno prestato attenzione agli shorts. Sono stati presentati nelle loro collezioni da Fendi, Chanel e Mango. Ecco perché possiamo affermare con certezza che nel 2024 i pantaloncini da ciclista saranno una tendenza moda.
Varietà
Gli shorts elastici sono disponibili in diverse tipologie:
- Sport. Questi pantaloncini da ciclista da donna non sono solo belli da vedere, ma sono anche ideali per l'attività fisica. Sono comodi per la corsa, l'allenamento e lo stretching. Possono essere abbinati a top e t-shirt, scarpe da ginnastica e da ginnastica. I modelli sono realizzati in un mix di elastan e cotone. Pertanto, sono perfettamente elasticizzati, avvolgendo il corpo come una seconda pelle.
- I pantaloncini da ciclista sono anche chiamati bermuda. Di solito sono realizzati in colori universali, come il nero o il beige. Si indossano con una giacca lunga dello stesso colore e una camicia o una giacca classica. Le scarpe possono essere molto diverse, dai sandali alle scarpe da ginnastica.
- Denim. Questi pantaloncini da ciclista sono solitamente lunghi fino al ginocchio. Sono casual, pratici e comodi. Assomigliano a normali jeans tagliati, trasformandoli così in shorts. Sono più larghi rispetto ad altri tipi; non aderiscono ai fianchi. Sono perfetti per passeggiare in città, rilassarsi nella natura e fare shopping.
- Effetto pelle. Questi pantaloncini da ciclista sono un'opzione versatile per tutti i giorni e per le occasioni speciali. Disponibili in modelli opachi e lucidi, consentono di creare tanti look diversi e lussuosi.
Sportmax propone di abbinare pantaloncini da ciclista in pelle a tuniche asimmetriche, mentre Off-White propone modelli sotto il ginocchio in denim spesso, pensati per i climi più freddi.




Opzioni di colore e stampa
Per far sì che i pantaloncini da ciclista siano eleganti nella vita reale, è necessario abbinarli a un top voluminoso. In questo modo si otterrà il look perfetto, in cui tutti i dettagli saranno armoniosamente selezionati. Per quanto riguarda i colori, le tonalità pastello sono di moda. Sono versatili e adatti a qualsiasi stile.
Ma la vera tendenza della stagione sono i modelli in colori scuri e intensi e nei colori neon. Permettono alle ragazze di distinguersi dalla massa e di attirare l'attenzione. Ad esempio, il rosa è popolare in tutte le sue varianti, dal polveroso al fucsia acceso. È in questa tonalità che Zara e H&M hanno presentato i pantaloncini da ciclista.
I pantaloncini elasticizzati color cachi sono molto richiesti. Questa è una tonalità basic che dovrebbe essere presente nel guardaroba di ogni ragazza. Si abbina a quasi tutti i colori ed è perfetta in ogni situazione. Ma è più adatta a un completo con tonalità chiare. Questi pantaloncini da ciclista possono essere indossati con il freddo, con stivaletti in pelle o giacche.
Sono di moda modelli con stampe varie. I pantaloncini da ciclista con pizzo sono adatti per un appuntamento. Hanno un aspetto femminile, delicato e romantico. Sono popolari anche i modelli a quadri, leopardati, tigrati e le righe. Una nuova tendenza molto popolare è il paesaggio sui pantaloncini da ciclista. L'immagine deve essere luminosa, il più realistica possibile.
Come abbinare i vestiti
Cosa indossare con i pantaloncini da ciclista in estate è una domanda che preoccupa tutte le fashioniste. Ci sono delle regole fondamentali a cui non si può rinunciare:
- Per creare un look armonioso, è necessario abbinare gli shorts attillati a un top voluminoso.
- Non puoi sovraccaricare il tuo outfit di fantasie. Ad esempio, se la maglia è decorata con stampe, i pantaloncini da ciclista dovrebbero essere a tinta unita e viceversa.
- I modelli corti sono perfetti con un top o un abito. Ma quelli lunghi possono essere indossati con felpe con cappuccio, giacche e camicie oversize.
- Se una ragazza non ha una figura snella, è meglio scegliere prodotti in tessuto spesso. I pantaloncini da ciclista in tessuto sottile sono troppo stretti sui fianchi, evidenziando tutti i difetti della figura. Pertanto, sono consigliati per le donne magre.





È possibile abbinare pantaloncini elastici a diverse opzioni di top. Top, t-shirt, camicette e persino abiti sono adatti per l'estate. Se vuoi indossare gli shorts in ufficio, puoi abbinarli a una tunica, una camicia classica, una giacca o un blazer. In primavera, i modelli si abbinano a una felpa, una felpa con cappuccio, un anorak o un piumino. Caratteristiche degli abbinamenti:
- Gli shorts possono essere indossati al posto dei leggings sotto lunghe tuniche, ampi bomber e giacche in pelle da motociclista.
- Per creare un look sexy, puoi abbinare i capi a corsetti e body, scarpe e sandali con tacco a spillo.
- I pantaloncini da ciclista corti stanno benissimo con abiti e minigonne. Dovrebbero essere quasi invisibili: c'è un certo mistero in questo.
- Una giacca lunga si abbina ai modelli sotto il ginocchio, un blazer corto ai modelli cropped. Gli shorts da tailleur sono perfetti per questo look. Una cintura o una giacca aggiungeranno un tocco di brio all'outfit.
Puoi completare il look con lunghe perline e catene disposte su più file. Borse intrecciate, modelli classici con montatura solida e modelli casual a tracolla sono perfetti. Interessanti anche i completi con cinture e sciarpe.
Una tendenza audace è la combinazione di pantaloncini da ciclista e collant. Ad esempio, la famosa Miley Cyrus indossa calze a rete sotto i pantaloncini. Gli stilisti consigliano di abbinare pantaloncini da ciclista semplici in tonalità neutre con collant vivaci. Il look sarà anticonvenzionale, ma sicuramente alla moda. Tuttavia, non andrete al lavoro con un outfit del genere. Con questo outfit, potrete tranquillamente andare in discoteca a ballare o a una festa tra amici.
Scegliere le scarpe
Il più delle volte, i pantaloncini da ciclista si indossano con le scarpe da ginnastica, un'opzione vincente. Le scarpe con plateau ruvide sono perfette per gli shorts sportivi o in denim. Gli stivali bassi possono essere abbinati a modelli allungati.
Sandali e altre scarpe basse sono perfetti in coordinato con capi lunghi fino al ginocchio. Se intendi indossare una tunica lunga, una giacca o un abito, puoi abbinare stivali o scarpe con tacco alto. E se la maglia è corta, completa l'outfit con degli stivaletti.
Abbinati a scarpe col tacco, i pantaloncini da ciclista possono essere indossati anche al lavoro. Si adattano quindi bene allo stile business. E nella stagione fredda, puoi indossare prodotti in pelle con stivali dello stesso materiale.
Errori comuni
Le ragazze non dovrebbero indossare pantaloncini da ciclista se non possono vantare una figura ideale. I capi risulteranno ridicoli su di loro, perché ne metterebbero in mostra tutti i difetti. I pantaloncini dai colori scuri non sono adatti alle donne basse. Tagliano visivamente le gambe. È importante abbinare correttamente i capi chiari. Ad esempio, non dovrebbero essere indossati sotto gonne o abiti. Potrebbe sembrare che la donna cammini senza biancheria intima.
Errori tipici nella composizione delle immagini:
- Non puoi indossare un top e un pantaloncino con la stessa stampa. Ad esempio, un abbinamento di shorts e una t-shirt a righe non è di moda. Ma se il top ha i pois, è un altro discorso.
- I modelli fucsia non sono adatti alle donne mature. In generale, i colori vivaci sono più adatti alle ragazze più giovani.
- Se i pantaloncini da ciclista sono fluo, la maglia e gli accessori dovrebbero essere in tonalità tenui e discrete. Viceversa, se i pantaloncini sono neutri, il resto dell'outfit può essere vivace.
- Le donne mature non dovrebbero trascurare l'abbinamento di pantaloncini da ciclista e gonne. Per un look armonioso, è necessario scegliere abiti leggermente sopra il ginocchio.
- Non puoi abbinare pantaloncini da ciclista e borse dello stesso colore. La diversità è di moda.
Se si indossano pantaloncini attillati per un evento serale, l'aggiunta migliore sarebbe una pochette.





Con cosa lo indossano le star?
Tra le star ci sono molti appassionati di pantaloncini da ciclista. Ad esempio, Chiara Ferragni li indossa con delle classiche décolleté nere con tacco alto. Il look è completato da una giacca lunga e da un elegante cerchietto.
Irina Shayk indossa pantaloncini aderenti con una lunga camicia bianca e sandali. Il look estivo è completato da occhiali da sole e borse in pelle. Emily Ratajkowski preferisce pantaloncini da ciclista sportivi. Li abbina a sneakers e borse colorate alla moda.
Bella Hadid, come sua sorella Gigi, ama indossare pantaloncini da ciclista dai colori vivaci. Ad esempio, modelli argentati brillanti. Li abbinano a sandali aperti con tacco alto e top corti. Per un look classico, le star scelgono modelli neri, che si abbinano con successo a giacche voluminose, décolleté con tacco alto e baschi.
Ma Hailey Baldwin indossa pantaloncini da ciclista con sneakers bianche, t-shirt e giacche dai colori vivaci. Il risultato è un look sportivo ed elegante. Se la famosa ragazza vuole apparire più sofisticata, indossa pantaloncini di pelle con scarpe col tacco alto, un top corto e una giacca di pelle. Allo stesso tempo, lascia i capelli sciolti. Appare elegante, ma allo stesso tempo sexy.




Video
https://youtu.be/RjKNomE3hVU
https://youtu.be/nPh6JxZEAUA

 
                                    













































